The Callisto Protocol

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
IMG_20221201_234520.jpg

In Download


Le prime recensioni che hanno rotto l' embargo parlano del survival horror più bello degli ultimi anni o addirittura di sempre

Spero di non essere l' unico del forum ad averlo preso
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
In passato lo avrei già preso e ci starei giocando.
Ora sono incerto, è probabile che alla fine lo prenderò, ma prima di spendere 90 € (edizione con season pass) o 70€ per quella standard voglio essere certo che non siano buttati via.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
Peccato che i survival horror per me rappresentano un grande limite: mi mettono ansia.
Sono anni che vorrei giocare Alien, probabilmente non è simile a questo, ma tutte le volte che ci provo mi prende la tachicardia stile Massimo Boldi e spengo.
Alien Isolation non sono mai riuscito a portarlo avanti.
Troppa ansia. Anche perchè devi solo evitare il nemico, non puoi eliminarlo.

Questo però mi sembra più sullo stile di Dead Space. quindi rientra nei parametri di mio gusto,
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
assolutamente non interessato che come nino non mi piacciono i giochi che mettono troppa ansia : D

fabio non so che recensioni tu abbia letto, ma il metacritic è 76 e praticamente tutte le recensioni che ho letto io lo mettono molto sotto a dead space di cui doveva esser l'erede (visto chi l'ha fatto).

che poi sarà un bellissimo gioco comunque è possibilissimo, ma mi sembra abbastanza azzardato a definirlo "il miglior horror della storia"

poi ovviamente de gustibus :)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
assolutamente non interessato che come nino non mi piacciono i giochi che mettono troppa ansia : D

fabio non so che recensioni tu abbia letto, ma il metacritic è 76 e praticamente tutte le recensioni che ho letto io lo mettono molto sotto a dead space di cui doveva esser l'erede (visto chi l'ha fatto).

che poi sarà un bellissimo gioco comunque è possibilissimo, ma mi sembra abbastanza azzardato a definirlo "il miglior horror della storia"

poi ovviamente de gustibus :)

Sai che Fabio è molto ampolloso nella sua narrativa, ma è un bravo ragazzo.
E' ancora convinto che Neymar sia un grande campione, il migliore di tutti :D

Scherzo Fabione
(non su Neymar però)
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
Mah, leggendo qualche recensione,, ho l'impressione di un Dead Space meno sofisticato dell'originale.
In un certo senso, più immediato e molto scenografico.
Evidentemente anche in questo genere di giochi si va in una certa direzione.

Non so, a dire il vero mi aspettavo qualcosa di più.
Al momento sono dell'idea di non prenderlo, perlomeno a breve.

Certo che non esce un gioco come si deve nemmeno per sbaglio.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
assolutamente non interessato che come nino non mi piacciono i giochi che mettono troppa ansia : D

fabio non so che recensioni tu abbia letto, ma il metacritic è 76 e praticamente tutte le recensioni che ho letto io lo mettono molto sotto a dead space di cui doveva esser l'erede (visto chi l'ha fatto).

che poi sarà un bellissimo gioco comunque è possibilissimo, ma mi sembra abbastanza azzardato a definirlo "il miglior horror della storia"

poi ovviamente de gustibus :)
Le 2 recensioni che ieri sera erano uscite sotto embargo parlavano del miglior survival degli ultimi anni, probabilmente di sempre
Comunque sì l recensioni che sono uscite ad embargo finito sono tutte intorno al 7,5

Io comunque ci sto giocando, graficamente è tanta roba ma ha alti e bassi, i volti, l' illuminazione pazzeschi, mentre male il fuoco ad esempio

Ci ho giocato circa un'oretta, scrivo un mio parere personale che chiaramente potrà cambiare avanzando nel gioco,come detto sopra graficamente ottimo soprattutto grazie all'illuminazione,i volti i migliori mai visti in un videogioco unico difetto grafico il fuoco che si muove alla metà dei frame e questo stona molto con tutto il resto,audio italiano scandaloso,nello stesso discorso una frase si sente bene quella dopo scompare,il labiale è completamente fuori sincro,credo passerò alla lingua inglese con sottotitoli ita almeno finché non risolvono, però attenzione perché se il problema è al mixaggio registrato potrebbe essere impossibile risolverlo, atmosfera per quanto mi riguarda è buona ma mettiamola cosi,non c'entra nulla dead space,quindi se uno cerca la stessa atmosfera allora resterà deluso, questo piu che un horror mi sembra un action puro, però sono all'inizio quindi potrebbe evolvere avanzando,in generale al momento mi aspettavo di più a livello horror, mi sta piacendo invece come action, vediamo se migliora procedendo e diventa un bel survival horror :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the fez

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
Le 2 recensioni che ieri sera erano uscite sotto embargo parlavano del miglior survival degli ultimi anni, probabilmente di sempre
Comunque sì l recensioni che sono uscite ad embargo finito sono tutte intorno al 7,5

Io comunque ci sto giocando, graficamente è tanta roba ma ha alti e bassi, i volti, l' illuminazione pazzeschi, mentre male il fuoco ad esempio

Ci ho giocato circa un'oretta, scrivo un mio parere personale che chiaramente potrà cambiare avanzando nel gioco,come detto sopra graficamente ottimo soprattutto grazie all'illuminazione,i volti i migliori mai visti in un videogioco unico difetto grafico il fuoco che si muove alla metà dei frame e questo stona molto con tutto il resto,audio italiano scandaloso,nello stesso discorso una frase si sente bene quella dopo scompare,il labiale è completamente fuori sincro,credo passerò alla lingua inglese con sottotitoli ita almeno finché non risolvono, però attenzione perché se il problema è al mixaggio registrato potrebbe essere impossibile risolverlo, atmosfera per quanto mi riguarda è buona ma mettiamola cosi,non c'entra nulla dead space,quindi se uno cerca la stessa atmosfera allora resterà deluso, questo piu che un horror mi sembra un action puro, però sono all'inizio quindi potrebbe evolvere avanzando,in generale al momento mi aspettavo di più a livello horror, mi sta piacendo invece come action, vediamo se migliora procedendo e diventa un bel survival horror :)
Una delle cose che ho letto nelle recensioni è proprio che è un gioco molto action, troppo per essere un survival.
Non che non ne abbia mai giocati, ma questa cosa mi mette ancora più dubbi sul fatto che, per me, valga la pena spenderci certe cifre.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Quella di Multiplayer al momento è la recensione che più si avvicina alla mia attuale personale esperienza col gioco

 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
L' atmosfera comunque grazie al comparto tecnico è davvero tanta roba, sembra di muovere un film interattivo, l' artiglieria pesante poi è una goduria col dualsense

IMG_20221202_183203.jpg
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
931
113
L' atmosfera comunque grazie al comparto tecnico è davvero tanta roba, sembra di muovere un film interattivo, l' artiglieria pesante poi è una goduria col dualsense

Visualizza allegato 279314
Bello....stavo pensando di acquistarlo per natale...anche io leggendo le recensioni sono rimasto un po' deluso rispetto all'attesa che si era creato.

Graficamente ne vale la pena giusto?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Bello....stavo pensando di acquistarlo per natale...anche io leggendo le recensioni sono rimasto un po' deluso rispetto all'attesa che si era creato.

Graficamente ne vale la pena giusto?
Un consiglio che mi sento di darti è quello di dare il giusto peso alle recensioni e fidarti più del tuo istinto, quindi dei tuoi gusti in ambito videoludico, ti piacciono i survival horror o gli action fantascientifici in terza persona? Piglialo se ti intriga
Guarda graficamente è pazzesco, ambienti volti effetti particellari illuminazione mostruosi, di questo ne sono certo
Comunque se vuoi farti un'idea ti posto il primo contatto di falconero col gioco

 
  • Like
Reactions: scenographer

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
931
113
Un consiglio che mi sento di darti è quello di dare il giusto peso alle recensioni e fidarti più del tuo istinto, quindi dei tuoi gusti in ambito videoludico, ti piacciono i survival horror o gli action fantascientifici in terza persona? Piglialo se ti intriga
Guarda graficamente è pazzesco, ambienti volti effetti particellari illuminazione mostruosi, di questo ne sono certo
Comunque se vuoi farti un'idea ti posto il primo contatto di falconero col gioco

Grazie mille
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
Le recensioni non devono essere condizionanti ma aiutano quando si è incerti.
Soprattutto quando, come in questo caso, i giudizi sono pressochè unanimi.
Valutazioni attorno al 7,5 sono basse, non si può negarlo.
E più o meno tutte, almeno quelle che ho letto, dicono le stesse cose.
Graficamente il giudizio è positivo, su tutto il resto no.
Poi ogni recensione ha sfumature diverse, come ogni recensore è più interessato ad un certo aspetto piuttosto che ad un altro.
Quindi se per uno un aspetto è particolarmente importante e ne rimane deluso, lo rimarcherà maggiormente, e viceversa.

Ho anche l'impressione che ci fosse una grande attesa per questo titolo, sia perchè mancano titoli di livello, sia perchè ci ha lavorata il "papà" di Dead Space.
E queste aspettative forse hanno fatto si che ci sia stata una maggiore delusione.

Personalmente per adesso passo, poi magari domani cambio idea....

Comunque tanti siti riportano il calo in borsa della società produttrice in seguito all'uscita, e questo è un segnale molto indicativo di come il gioco non sia stato accolto benissimo.

 
  • Like
Reactions: scenographer

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Sì e no, le recensioni sono quelle che danno 9 ad Elden Ring eh un gioco che è solo tendenza, senza una storia granitica,graficamente retrogrado, vai in giro a dar mazzate per livellare... ma ha milioni di seguaci, ha vinto dei premi vabbè
Io da sempre do il giusto peso alle recensioni perché mi è spesso capitato di non ritrovarmi nei loro giudizi, sia in positivo che in negativo
Poi c è anche da dire che di giochi come Callisto protocol ormai ne escono pochi, lineari intendo, il cult ormai è l' open world il resto passa per l' indifferenza generale nonostante si stia cercando di rivitalizzarlo con i remake ma i recensori lo sanno che non fa trend a differenza di altri giochi, Fifa un altro esempio del genere, stile Elden Ring che per me è l'esempio per antonomasia di come bisogna considerare le rece veramente poco soprattutto in certi contesti, il titolo EA anni e anni intorno al 9 in tutte le recensioni sfiorando la perfezione gameplay compreso nonostante si trattasse di un calcistico mediocre, con pes sempre all inseguimento nonostante fosse anni luce superiore,le recensioni o gli youtubers vanno d'appresso a ciò che fa tendenza
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque per chi vuole farsi in idea su everyeye https://forum.everyeye.it/invision/...-topic-ufficialeps4-ps5-disponibile/page-115?
c' è il topic sul gioco dove ci stanno tantissimi utenti che scrivono pareri, per lo più entusiastici, questo ad esempio dice imho una cosa molto sensata



*
Visualizza allegato 279396

Ma va quei deficienti mi bannarono tempo fa e ad oggi non posso nemmeno leggere una pagina qualsiasi del loro sito del cacchio.
Scrissi per chiedere come mai, probabilmente mi ha risposto un calorifero perchè era "molto" perspicace.

Comunque lo tengo d'occhio pure io, la grafica non è male e il mood è molto accattivante...
 
  • Like
Reactions: FabioPes

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
le recensioni negative sono tutte su pc. perchè il gioco su pc è mal ottimizzato, ha problemi di cali di frame e stuttering in qualsiasi risoluzione e in qualsiasi configurazione.

poi se è vero o no non lo so, visto i giochi horror non sono i miei preferiti

ho visto video su ps5 sembra ben fatto. unico problema su ps5 era il doppiaggio italiano troppo basso.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90