TELECRONACA PICCINNINI & AMBROSINI - ita

timetravel_0

Pulcini
16 Novembre 2019
49
152
33
PSN ID
timetravel_00
EDIT:
PICCININI: 6585/6585 files sostituiti del file 20_main
CALLNAMES: 15000/17000 files sostituite del file 10_main
AMBROSINI: 0/3000 files sostituiti del file 30_main

Ciao a tutti. Ho iniziato a lavorare sulla telecronaca di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Ho cominciato a registrare ed editare le frasi principali e ho iniziato a sostituirle in game. Il lavoro da fare è veramente tanto ma chi mi volesse dare una mano sono aperto alla collaborazione!

Un ringraziamento speciale al mio amico Stefano, grande cultore di calcio, che mi sta passando tutte le partite con Piccinini grazie alla sua infinita collezione di partite integrali con commento esclusivamente Italiano. Un genio! Se siete curiosi questa è la sua collezione :


Hello everybody. I started working on the commentary by Sandro Piccinini and Massimo Ambrosini. I started recording and editing the main sentences and started replacing them in game. There's a lot of work to do but whoever wants to give me a hand, I'm open to collaboration!

A special thanks to my friend Stefano, a great football lover, who is passing me all the games with Piccinini thanks to his infinite collection of full games with exclusively Italian commentary. A genius!
This is his collection:


*ANTEPRIMA AGGIORNATA CON FILE AUDIO PULITI*
a breve un video dimostrativo della telecronaca!

tutorial

1 step
: Scaricate la telecronaca di Piccinini e Ambrosini. Potete scegliere tra due varianti:

TUTTE LE LINGUE - avrete la telecronaca di Piccinini quando si giocherà in Italia ma anche tutte le telecronache straniere quando si andrà in trasferta all'estero (Francese quando si gioca in Francia, Inglese quando si gioca in Inghilterra etc.)

SOLO ITALIANO - avrete Piccinini e Ambrosini ovunque voi giocherete.

TUTTE LE LINGUE: 2 step: Aprite l'archivio che avete scaricato e copiate l'intera cartella commentary-server in sider/content.
Copiate il file commentary-server.lua in sider/modules
Aprite il file sider.ini e aggiungete la riga lua.module = "commentary-server.lua"
Copiate e sostituite il file dt41_ita_all.cpk nella cartella "Data"

SOLO ITALIANO: 2 step: Copiate e sostituite il file dt41_ita_all.cpk nella cartella "Data", facendo attenzione a disattivare il commentary-server qualora sia attivo.

3 step: Buon divertimento!

v 1.0: Questa è la prima e vera propria versione della Telecronaca. Caressa è stato totalmente sostituito, tutti i callnames sono stati sostituiti ma l'AI ancora non fa miracoli, quindi andranno rivisti in futuro (ma meglio di prima).
Sentirete ancora per un pò Marchegiani e qualche volta Ambrosini ma questo è normale dal momento che non mi sono ancora messo a lavoro sul commento tecnico.Non mi resta che augurarvi un buon divertimento e calcio a tutti!


DOWNLOAD

TUTTE LE LINGUE

SOLO ITALIANO


//
Ricordate che essendo "working in progress" è tutto un "BEL TEST" come direbbe Piccinini. Questo test servirà a voi per avere un anteprima e poter iniziare a giocare finalmente con Piccinini ma anche per me per capire cosa modificare e cosa non va. Si accettano consigli e critiche ovviamente! Grazie a @nesa24 per il suo commentary-server!

SE CREDETE NEL PROGETTO E VOLETE AIUTARMI POTETE OFFRIRMI UN CAFFE'
200w.gif
https://www.buymeacoffee.com/timetravel0
 

Allegati

  • Piccinini-Ambrosini_PrimeVideo.jpg
    Piccinini-Ambrosini_PrimeVideo.jpg
    87 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,903
2,541
113
PSN ID
lupoasroma88
EDIT:
PICCINNINI: 3500/6000 files sostituiti
AMBROSINI: 0/3000 files sostituiti

Ciao a tutti. Ho iniziato a lavorare sulla telecronaca di Sandro Piccinnini e Massimo Ambrosini. Ho cominciato a registrare ed editare le frasi principali e ho iniziato a sostituirle in game. Il lavoro da fare è veramente tanto ma chi mi volesse dare una mano sono aperto alla collaborazione!

Un ringraziamento speciale al mio amico Stefano, grande cultore di calcio, che mi sta passando tutte le partite con Piccinnini grazie alla sua infinita collezione di partite integrali con commento esclusivamente Italiano. Un genio! Se siete curiosi questa è la sua collezione :
http://stevenaxe.altervista.org/calcio/Collezione-DVD-Calcio-Italiano-17-18.html


Hello everybody. I started working on the commentary by Sandro Piccinnini and Massimo Ambrosini. I started recording and editing the main sentences and started replacing them in game. There's a lot of work to do but whoever wants to give me a hand, I'm open to collaboration!

A special thanks to my friend Stefano, a great football lover, who is passing me all the games with Piccinnini thanks to his infinite collection of full games with exclusively Italian commentary. A genius!
This is his collection:
http://stevenaxe.altervista.org/calcio/Collezione-DVD-Calcio-Italiano-17-18.html

PICCOLA ANTEPRIMA:

gran lavoro ,anche mauri-pes sta facendo un lavoro simile con la IA ;) .
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
EDIT:
PICCINNINI: 3500/6000 files sostituiti
AMBROSINI: 0/3000 files sostituiti

Ciao a tutti. Ho iniziato a lavorare sulla telecronaca di Sandro Piccinnini e Massimo Ambrosini. Ho cominciato a registrare ed editare le frasi principali e ho iniziato a sostituirle in game. Il lavoro da fare è veramente tanto ma chi mi volesse dare una mano sono aperto alla collaborazione!

Un ringraziamento speciale al mio amico Stefano, grande cultore di calcio, che mi sta passando tutte le partite con Piccinnini grazie alla sua infinita collezione di partite integrali con commento esclusivamente Italiano. Un genio! Se siete curiosi questa è la sua collezione :
http://stevenaxe.altervista.org/calcio/Collezione-DVD-Calcio-Italiano-17-18.html


Hello everybody. I started working on the commentary by Sandro Piccinnini and Massimo Ambrosini. I started recording and editing the main sentences and started replacing them in game. There's a lot of work to do but whoever wants to give me a hand, I'm open to collaboration!

A special thanks to my friend Stefano, a great football lover, who is passing me all the games with Piccinnini thanks to his infinite collection of full games with exclusively Italian commentary. A genius!
This is his collection:
http://stevenaxe.altervista.org/calcio/Collezione-DVD-Calcio-Italiano-17-18.html

PICCOLA ANTEPRIMA:

Complimenti e buon lavoro...bastaaaaa caressa :rotfl:
 

timetravel_0

Pulcini
16 Novembre 2019
49
152
33
PSN ID
timetravel_00
*AGGIORNAMENTO*

Dopo svariati giorni di ricerca, ho finalmente scovato un programmino che, unito ad un intelligenza artificiale, riesce a eliminare completamente il rumore di sottofondo da qualsiasi file audio. Ciò vuol dire che instantaneamente e automaticamente ha pulito tutte le registrazioni, anche le più "sporche". L'effetto ottenuto è un file audio pulito come quello di Caressa registrato in studio. In questi giorni pubblicherò un video per mostrarvi la telecronaca che,ormai,ha preso una bella svolta!
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
La voce di Piccinini e' tutta un'altra cosa rispetto alla telecronaca di Caressa che non mi e' mai piaciuta su PES, Piccinini di un altro livello, grazie per l'incredibile lavoro che stai facendo @timetravel_0 . ;)
 
  • Like
Reactions: dextervr

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
@ItalianWarrior bisogna aggiungere l'ID dei team mancanti nel file commentary-server.txt (esempio: 122,ita dove 122 e' l'ID della Lazio) per sentire la telecronaca anche in altri campionati.
 
  • Like
Reactions: FniceBlu

caloa74

Giovanissimi B
17 Giugno 2019
293
128
43
PSN ID
500frizz
ragazzi qualcuno sa aiutaremi nel configurare il commentary server con la telecronaca piccinini ho messo tutto come andrebbe messo ma non mi funziona anzi ora che ho copiato anche le cartella jap e spa nemmeno ci sta piu la telecronaca originale...grazie
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Io poi ho aggiunto alcune righe in piu' per sentire Piccinini anche in altri campionati nel commentary-server.txt, almeno quelli piu' importanti.
usate questo file al posto di quello di default.
Ma il merito va sempre a @timetravel_0 ovviamente per questo incredibile lavoro!
 

Allegati

  • commentary-server.txt
    1.3 KB · Visualizzazioni: 47

caloa74

Giovanissimi B
17 Giugno 2019
293
128
43
PSN ID
500frizz
Dovete installare il commentary server di NESA24:
poi il modulo e la mappa:
Una volta installato correttamente il commentary server nel sider dovrete copiare i due file della telecronaca in questo modo:

20_MAIN.awb in eFootball PES 2021\content\commentary-server\ita\sound\awb
20_MAIN.acb in eFootball PES 2021\content\commentary-server\ita\sound\acb
e non dimenticate di aggiungere il testo nel sider.ini:
lua.module = "commentary-server.lua"
ho fatto ma nulla
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
E' veramente strano, qualcosa sbagli a fare perche' a me si sente, prova a reinstallare prima la telecronaca di Caressa tramite verifica file da Steam. Ma i due file della telecronaca di Piccinini li hai messi nel percorso giusto nella cartella del commentary server e hai sostituito quelli che c'erano? Poi ovviamente devi avere selezionata nel gioco la telecronaca italiana. Controlla bene qualcosa sbagli.:(
 

caloa74

Giovanissimi B
17 Giugno 2019
293
128
43
PSN ID
500frizz
E' veramente strano, qualcosa sbagli a fare perche' a me si sente, prova a reinstallare prima la telecronaca di Caressa tramite verifica file da Steam. Ma i due file della telecronaca di Piccinini li hai messi nel percorso giusto nella cartella del commentary server e hai sostituito quelli che c'erano? Poi ovviamente devi avere selezionata nel gioco la telecronaca italiana. Controlla bene qualcosa sbagli.:(
si messi nel percorso giusto....
 

tonydiesel

Allievi B
19 Ottobre 2017
685
402
63
PSN ID
diesel
ciao a tutti , si può avere un tutorial di come installarlo e dove inserire i vari file del commentary server...grazie
 
  • Like
Reactions: caloa74

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,196
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online