TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Per favore spiega meglio l’aspetto senza palla...se il mio avversario ha la palla e gli sono vicino , come faccio a spostarlo nel corpo a corpo?
R2 o L2 abbinati a cos’altro?

Quando difendi puoi usare R2 o L2 oppure Quadrato. Singolarmente devono essere schiacciati e non insieme. Sono molto simili tra di loro ma creano situazioni diverse quando contrasti il tuo avversario;)
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
ciao a tutti sono nuovo di questo forum

vorrei chiedervi una cortesia gentilmente come si gioca a pes con il microfono con un amico grazie sto impazzendo per trovare una soluzione.

altro problema quando gioco in divisione online non c'è la bundesliga come mai?
grazie
online ci sono solo squadre ufficiali, nulla di importato con i file option
 

pireo

Pulcini
30 Agosto 2016
95
22
8
Dove posso trovare una spiegazione delle caratteristiche dei giocatori? Es. Portiere offensivo, regista creativo...
 

fabiobl101010

Pulcini
8 Gennaio 2019
23
4
3
PSN ID
fabiobl1010
Gioco a pes da secoli ma non ho ancora capito come proteggere la palla, ci sono utenti che lo fanno benissimo e mi mettono sempre in difficoltà. Non so se sono in full manual o assistito ma hanno la capacità di piantarsi con il pallone fra i piedi, girarsi, scattare e continuare mentre il mio giocatore rimane immobile attaccato al pantaloncino. Un timido accenno di protezione lo riesco a fare con L1 ma sinceramente nulla a che vedere con quelli che non so come proteggono il pallone in maniera spettacolare è praticamente impossibile togliergli la palla se non con una scivolata fra le gambe.Qualcuno mi sa dire come fanno?
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Qualcuno sa usare Mbappe? O il vero Bale (2010-2014 Rip)
Giocatori che vanno in velocità, ma che nel saltare l'uomo non perdono velocità, cosa che succede a me:
Non so dribblare, quindi tento finte a caso e 99 su 100 perdo palla (oppure se mi capita di fregare la cpu, questo con pattinamenti o arresti improvvisi mi blocca il dribbling, CHE NERVOSO!). E comunque le animazioni non mi danno quella sensazione di fluidità e velocità.
Non mi interessa tanto fare il giocoliere come Neymar o ronaldinho, semplicemente correre, saltare l'uomo con belle finte e segnare/creare azioni da gol.
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Gioco a pes da secoli ma non ho ancora capito come proteggere la palla, ci sono utenti che lo fanno benissimo e mi mettono sempre in difficoltà. Non so se sono in full manual o assistito ma hanno la capacità di piantarsi con il pallone fra i piedi, girarsi, scattare e continuare mentre il mio giocatore rimane immobile attaccato al pantaloncino. Un timido accenno di protezione lo riesco a fare con L1 ma sinceramente nulla a che vedere con quelli che non so come proteggono il pallone in maniera spettacolare è praticamente impossibile togliergli la palla se non con una scivolata fra le gambe.Qualcuno mi sa dire come fanno?
Ci sono vari modi con i quali difendo la palla e nessuno comporta l'utilizzo di tasti.
Premesso che le animazioni partono in automatico quando l'omino si trova in determinate posizioni con il corpo io utilizzo solo LS e cerco di posizionare sempre il mio omino tra palla e avversario io modo da avere sempre l'avversario dietro le mie spalle. Tanti piccoli aggiustamenti del corpo. Molto utile è poi lasciare ogni comando per fare partire l'animazione della protezione anche se dopo qualche secondo devi riprendere il controllo.
Altra cosa rilevante sono le statistiche del giocatore.
Spero di esserti stato un più d'aiuto.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Qualcuno sa usare Mbappe? O il vero Bale (2010-2014 Rip)
Giocatori che vanno in velocità, ma che nel saltare l'uomo non perdono velocità, cosa che succede a me:
Non so dribblare, quindi tento finte a caso e 99 su 100 perdo palla (oppure se mi capita di fregare la cpu, questo con pattinamenti o arresti improvvisi mi blocca il dribbling, CHE NERVOSO!). E comunque le animazioni non mi danno quella sensazione di fluidità e velocità.
Non mi interessa tanto fare il giocoliere come Neymar o ronaldinho, semplicemente correre, saltare l'uomo con belle finte e segnare/creare azioni da gol.
Io uso solo la levetta,spostata al momento giusto e a volte abbinata a R1. Quando corri,se non vuoi essere ripreso,premi R1 più volte. Il giocatore correrà sfruttando tutta l'abilità in accelerazione e velocità.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Cicciopes10

Primi Calci
25 Marzo 2020
3
0
1
Ciao a tutti. Siccome sono nuovo di Pes,gioco a stagioni,mi potete dare una buona tattica con istruzioni per usare un buon possesso palla e pressing alto? In modo tale di recuperare subito palla. Se mi spiegate anche come difendere, il tasto R2 a cosa serve e altre cose che ritenete importanti nel gioco. Grazie
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Qualcuno sa usare Mbappe? O il vero Bale (2010-2014 Rip)
Giocatori che vanno in velocità, ma che nel saltare l'uomo non perdono velocità, cosa che succede a me:
Non so dribblare, quindi tento finte a caso e 99 su 100 perdo palla (oppure se mi capita di fregare la cpu, questo con pattinamenti o arresti improvvisi mi blocca il dribbling, CHE NERVOSO!). E comunque le animazioni non mi danno quella sensazione di fluidità e velocità.
Non mi interessa tanto fare il giocoliere come Neymar o ronaldinho, semplicemente correre, saltare l'uomo con belle finte e segnare/creare azioni da gol.
Non è CR7 ma si fa valere :rotfl:
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Non è CR7 ma si fa valere :rotfl:
Min.21-23
Come si fa a tenere di fisico così? A me funge solo se sono già girato di spalle e mi arrivano da dietro, se sto frontale o di lato non si girano come ha fatto il tuo, ma lasciano li il pallone facile facile.

Ricordo che nella demo online con pogba facevo quello che volevo e ottenevo pure i falli; con la cpu invece mi toccano e prendono palla. Ho provato a mollare tutto, ma non mi fido, le ultime due volte me l'hanno presa come niente.
Volevo andare a dormire, ma a questo punto faccio un po' di allenamento, così spero di rompere un po' di meno
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Min.21-23
Come si fa a tenere di fisico così? A me funge solo se sono già girato di spalle e mi arrivano da dietro, se sto frontale o di lato non si girano come ha fatto il tuo, ma lasciano li il pallone facile facile.

Ricordo che nella demo online con pogba facevo quello che volevo e ottenevo pure i falli; con la cpu invece mi toccano e prendono palla. Ho provato a mollare tutto, ma non mi fido, le ultime due volte me l'hanno presa come niente.
Volevo andare a dormire, ma a questo punto faccio un po' di allenamento, così spero di rompere un po' di meno
La prima parte,quando Dzagoev dà le spalle al difensore,solo R2 premuto senza toccare altro,la parte in cui fa passare la gamba sopra il pallone da fermo sempre R2 premuto e nuovo la levetta destra solamente,poi sempre con R2 premuto comincio a muovermi con la levetta sinistra cercando di coprire con il giocatore la palla,quando arriva il secondo difensore sono stato fortunato a trovare quella combinazione,comunque sempre con R2 premuto,con la levetta sinistra cerco lo spazio vuoto per poter uscire dal pressing e poi nuovo anche la destra per fare il tocco di tacco ed andare via. A volte,anche se muovi a caso,vengono belle combinazioni che ti accorgi solo mettendo il replay.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Di seguito alcuni falli che ho registrato nel match Roma-juve liv superstar, i falli totali sarebbero 18 perché per 3 sono state assegnate regole vantaggio

Eccoli, li avrei registrati tutti .... ne pubblico un po' non tutti altrimenti vengo ripreso

Scivolata kamikaze

Interventi con piede in ritardo
min. 0:10 ricordi cosa clicchi/tieni premuto per spostare la palla così? Se corro praticamente dico "tieni, ti regalo il pallone)
provo a spostare R3 ma con la gambina me le stoppano sempre



Fallo da trick
Anche tu usi R2 per mettere il corpo a protezione e prendere fallo?
@zona Cesarini R2 funziona, finalmente vedo che i miei provano a proteggerla. Poi devo lavorarci ancora, l'ho testato poco


Fallo da protezione sfera e contrasto

Rigore
https://youtu.be/VGpgWR5HQ-g

Scivolata killer
https://youtu.be/j3ygRkARBR8

Falletto da dietro
https://youtu.be/_7bzAqeEx-o

Scivolata assassina
https://youtu.be/eN2XvswymTM

Intervento scomposto
https://youtu.be/-A9DQJeur_A
Quel tocchettino delizioso cosa clicchi?
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Ragazzi qualcuno di voi gioca a velocità 1?
CI sono alcuni campi da gioco in cui i passaggi sono troppo lenti a velocità 0 (quella con cui gioco abitualmente) e aumentando la velocità sarebbero perfetti invece ma ovviamentesi si velocizza anche tutto il resto...Magari potrei compensare con la telecamera,farò delle prove ma intanto...Per chi gioca a velocità 1 vorrei chiedere, che telecamera usate?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Ragazzi qualcuno di voi gioca a velocità 1?
CI sono alcuni campi da gioco in cui i passaggi sono troppo lenti a velocità 0 (quella con cui gioco abitualmente) e aumentando la velocità sarebbero perfetti invece ma ovviamentesi si velocizza anche tutto il resto...Magari potrei compensare con la telecamera,farò delle prove ma intanto...Per chi gioca a velocità 1 vorrei chiedere, che telecamera usate?
Più che altro penso dipenda dalla lunghezza dell'erba.
Su un campo con l'erba lunga i passaggi rasoterra saranno più lenti che su uno con l'erba corta.
Poi c'è anche il fattore erba asciutta/bagnata.

@Zonamista° gioca regolarmente a +2.
Io ho fatto tempo fa un intero campionato a +2.
Attualmente ogni tanto gioco a +1.
In certi aspetti il gioco migliora e lo trovo anche più realistico, in qualche altro aspetto si perde qualcosa, ma in fondo il ritmo del gioco dipende molto da come giochiamo noi, sia in attacco che in difesa.

Per la telecamera la devi fare un po' di prove,
In questo video, a velocità +1, fino al decimo minuto uso la stadio 4-7-6 e dopo la dinamica altezza 10 e zoom 0.

 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Più che altro penso dipenda dalla lunghezza dell'erba.
Su un campo con l'erba lunga i passaggi rasoterra saranno più lenti che su uno con l'erba corta.
Poi c'è anche il fattore erba asciutta/bagnata.

@Zonamista° gioca regolarmente a +2.
Io ho fatto tempo fa un intero campionato a +2.
Attualmente ogni tanto gioco a +1.
In certi aspetti il gioco migliora e lo trovo anche più realistico, in qualche altro aspetto si perde qualcosa, ma in fondo il ritmo del gioco dipende molto da come giochiamo noi, sia in attacco che in difesa.

Per la telecamera la devi fare un po' di prove,
In questo video, a velocità +1, fino al decimo minuto uso la stadio 4-7-6 e dopo la dinamica altezza 10 e zoom 0.

Ieri ho provato con telecamera stadio 2 3 3 anche se lo zoom forse preferisco a 1 anzichè 2 perchè sono un po maniaco del tatticismo...ma effettivamente a velocità 1 alcuni anticipi, i contropiedi e il pressing sono più spettacolari e simili alla realtà se vogliamo...Mentre se gioco a velocità 0 preferisco zoomare di più e mi godo meglio gli uno contro uno anche se quando imposto l'azione mi pare troppo lenta la manovra...devo trovare il giusto compromesso.
Cmque Grazie per lo spunto! ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,592
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL