TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
@Principe SM
Boh...Comunque il passaggio è molto efficace. Lo farò dalla trequarti in su per non scoprirai in difesa. Io a parte i settaggi manuali e il quadrato per il tiro invece del cerchio non ricordo di aver modificato altro dei comandi. Grazie comunque; )
R2 lo puoi abbinare ai cross anche su palle inattive per avere una traiettoria più alta e morbida.
Comunque usalo pure sui passaggi se ti sembra che ti aiuti, ma se non vuoi che il giocatore che ha effettuato il passaggio si inserisca, molla immediatamente il tasto.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,985
20,743
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Boh...Comunque il passaggio è molto efficace. Lo farò dalla trequarti in su per non scoprirai in difesa. Io a parte i settaggi manuali e il quadrato per il tiro invece del cerchio non ricordo di aver modificato altro dei comandi. Grazie comunque; )
Il comando è questo
IMG_20200423_113013.png

Dice "premi" assieme ad X. Mentre l'1-2 si fa tenendo premuto L1.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
@Principe SM

R2 lo puoi abbinare ai cross anche su palle inattive per avere una traiettoria più alta e morbida.
Comunque usalo pure sui passaggi se ti sembra che ti aiuti, ma se non vuoi che il giocatore che ha effettuato il passaggio si inserisca, molla immediatamente il tasto.
Grazie.. Per il cross lo sapevo anche se lo uso solo quasi esclusivamente per lanci dalle retrovie se ho attaccanti alti.
Ora provo a lasciare il tasto come dici anche se ho provato già ma a volte scattano a volte no...Sarà questione di timing...Come tutti i comandi di pes :)
Grazie super Elder!
 
  • Like
Reactions: the elder

Margheritoni

Giovanissimi A
6 Novembre 2015
369
103
43
PSN ID
alytaky20
Ciao a tutti scusate non ricordo più..quando il giocatore da noi comandato corre verso la palla con qualecomando lo si arresta?grazie
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,985
20,743
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@ninosbangif ti taggo qui,pardon.
Quando mi riferisco al campo,alla libertà. Quante opzioni ci dà un Pes moderno rispetto a quelli più "vecchi"? Per saltare l'uomo in 1vs1 le opzioni erano:scarto con le levette o direzionali oppure girargli intorno e saltarlo. Ora si può scartare con la levetta(come in passato),girare intorno (come in passato) oppure R2+LS⬆+RS⬇ oppure un semplice tocco su R1 per un'azione più gratificante per noi e mortificante per la CPU.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@ninosbangif ti taggo qui,pardon.
Quando mi riferisco al campo,alla libertà. Quante opzioni ci dà un Pes moderno rispetto a quelli più "vecchi"? Per saltare l'uomo in 1vs1 le opzioni erano:scarto con le levette o direzionali oppure girargli intorno e saltarlo. Ora si può scartare con la levetta(come in passato),girare intorno (come in passato) oppure R2+LS⬆+RS⬇ oppure un semplice tocco su R1 per un'azione più gratificante per noi e mortificante per la CPU.

Beh ma questo "lato" del gameplay è tra i pochissimi positivi. Così come il full manual: rigioco spesso e più volentieri a PES 6, ma le otto direzioni sono invecchiate male, e la mancanza di un sistema di tiri e passaggi con una libertà pressochè infinita di soluzioni, del tipo "posso mettere la palla esattamente dove voglio", si fa sentire.

La mia parte GROSSA di polemica era riguardante le statistiche falli, rigori, etc. Mi sembrava che il tuo post, a cui originariamente ho risposto e da cui è nato tutto questo, negasse quasi l'equilibrio allora esistente (che si può ri-verificare pure oggi accendendo console o PC cui dentro ci sono questi titoli) riducendolo a un "siamo noi che ricordiamo male".
Tutto qui.

Poi il mio considerarlo spazzatura come gioco è come funziona il gioco nel complesso... ho sempre detto che fisica della palla, full manual, e movimenti a 360 gradi uniti all'inerzia degli omini, quando però questi non vengono ostacolati da "forze esterne" che conosciamo molto bene, PES è arrivato a un'ottima evoluzione.
Ma dal mio punto di vista sono solo piccole "pennellate" buone in un quadro che, nel complesso, è veramente povero e bruttissimo da vedere.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,985
20,743
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Beh ma questo "lato" del gameplay è tra i pochissimi positivi. Così come il full manual: rigioco spesso e più volentieri a PES 6, ma le otto direzioni sono invecchiate male, e la mancanza di un sistema di tiri e passaggi con una libertà pressochè infinita di soluzioni, del tipo "posso mettere la palla esattamente dove voglio", si fa sentire.

La mia parte GROSSA di polemica era riguardante le statistiche falli, rigori, etc. Mi sembrava che il tuo post, a cui originariamente ho risposto e da cui è nato tutto questo, negasse quasi l'equilibrio allora esistente (che si può ri-verificare pure oggi accendendo console o PC cui dentro ci sono questi titoli) riducendolo a un "siamo noi che ricordiamo male".
Tutto qui.

Poi il mio considerarlo spazzatura come gioco è come funziona il gioco nel complesso... ho sempre detto che fisica della palla, full manual, e movimenti a 360 gradi uniti all'inerzia degli omini, quando però questi non vengono ostacolati da "forze esterne" che conosciamo molto bene, PES è arrivato a un'ottima evoluzione.
Ma dal mio punto di vista sono solo piccole "pennellate" buone in un quadro che, nel complesso, è veramente povero e bruttissimo da vedere.
Non so se hai letto la mia risposta al tuo post,nell'altra discussione. A mio avviso era molto più lineare l'arbitraggio di giochi del C64. Lì i falli erano falli per entrambi,me e CPU,se andavo verso il portiere palla al piede in area mi mettevano giù. In quel post ribadisco che a livello di libertà di giocate ovviamente preferisco il Pes attuale,ma che la gestione dei falli ed anche dell'andamento delle gare era meglio strutturato in Emlyn Hughes. Ed è tutto dire. Il sogno sarebbe stato dare in mano a quella manciata di ragazzi che fecero quel gioco,con innovazioni come il tiro avanzato già presenti,le possibilità economiche di EA e Konami.
 

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
In delle partite su YouTube ho visto che ogni tanto appaiono delle strisce che fanno fare quel movimento ai giocatori (sia in difesa che in attacco) come si fanno e a cosa servono di preciso?
Grazie
 

Allegati

  • 84FCCB55-5D0C-4045-8A59-9D228A614AC7.jpeg
    84FCCB55-5D0C-4045-8A59-9D228A614AC7.jpeg
    68.1 KB · Visualizzazioni: 39

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Ciao ragazzi come li battete le punizioni dal centrocampo o trequarti corto o cross al centro cioè che tattica fate

Di solito uso Inserimento e attesa oppure Palla all'ariete se sto giocando con un attaccante bravo nel gioco aereo. Qualche golletto sono riuscito pure a farlo
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Devi inclinare lo stick sinistro (L3 su PS4) verso l'alto. Oltre a questo molto dipende anche dal valore che ha il giocatore in potenza tiro
Ah grazie, appena posso faccio qualche prova :D
L'abilità tiro di collo è legata a tutto questo? Lo avevo letto da qualche parte ma mi sembra molto limitante per tutti i giocatori che non la posseggono
 

Sparrow 80

Esordienti
13 Febbraio 2015
125
11
18
ciao a tutti, ho bisogno di un info... spesso mi trovo a giocare contro avversari che , con la palla in mio possesso, mi spostano di peso il giocatore e me la rubano.
Ho cercato di capire che comando usano ma non riesco...
Mi aiutate per favore???
Grazie
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
ciao a tutti, ho bisogno di un info... spesso mi trovo a giocare contro avversari che , con la palla in mio possesso, mi spostano di peso il giocatore e me la rubano.
Ho cercato di capire che comando usano ma non riesco...
Mi aiutate per favore???
Grazie

Quando tu hai la palla e la vuoi proteggere usa R2. Al contrario quando vuoi aggredire l avversario e fare spallate etc aiutati con R2 o L2 o anche Quadrato.
 

Sparrow 80

Esordienti
13 Febbraio 2015
125
11
18
Quando tu hai la palla e la vuoi proteggere usa R2. Al contrario quando vuoi aggredire l avversario e fare spallate etc aiutati con R2 o L2 o anche Quadrato.
Per favore spiega meglio l’aspetto senza palla...se il mio avversario ha la palla e gli sono vicino , come faccio a spostarlo nel corpo a corpo?
R2 o L2 abbinati a cos’altro?
 

lucajuve

Primi Calci
29 Maggio 2020
9
1
3
PSN ID
lucajuve_86
ciao a tutti sono nuovo di questo forum

vorrei chiedervi una cortesia gentilmente come si gioca a pes con il microfono con un amico grazie sto impazzendo per trovare una soluzione.

altro problema quando gioco in divisione online non c'è la bundesliga come mai?
grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,201
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online