TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Grazie
So delle tattiche avanzate.
Ma quale sarebbe da usare , nel nostro esempio, per impedire al mediano di proiettarsi troppo in avanti e di rimanere in una posizione difensiva ?
Guarda che stile di gioco ha il mediano in questione,quello incide parecchio e non vai a perdere una tattica avanzata..
Collante rimarrà dietro davanti alla difesa
Tra le linee si alzerà oltre al linea di centrocampo
Incontrista uscirà a contrastare quando ti attaccano
Ancoraggio dovresti usarlo su un med o un CC solo nel caso ne fai giocare due in linea perché in fase difensiva la Cpu tende a fare uscire lateralmente uno dei due per non avere troppo intasamento al.centro(non chiedermi il perché di sta cosa)
 
  • Like
Reactions: Bongio10

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Una cosa secondo me davvero bella in game, è la preparazione al cross, utilizzando R2 e Levetta Dx.
A volte ti rubano anche il pallone eh, però quando riesci a disorientare il difensore è spettacolare.
Qui prima del cross faccio due finte con R2 e levetta dx, con la prima tengo a distanza il difensore, e con la seconda appena abbozzata, lo mando per le terre

 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Una cosa secondo me davvero bella in game, è la preparazione al cross, utilizzando R2 e Levetta Dx.
A volte ti rubano anche il pallone eh, però quando riesci a disorientare il difensore è spettacolare.
Qui prima del cross faccio due finte con R2 e levetta dx, con la prima tengo a distanza il difensore, e con la seconda appena abbozzata, lo mando per le terre

Bello,il risultato è bellissimo da vedere..quindi tieni sempre premuto R2?sto iniziando da poche partite ad usare sto finess dribbling,non tanto perché così mi riesce di superare meglio l'uomo ma perché ho notato che la Cpu come si inzia ad usare anche solamente la levetta destra temporeggia molto di più e dà più tempo per pensare a che giocata fare,se non la si tocca entra quasi subito e non temporeggia mai
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Bello,il risultato è bellissimo da vedere..quindi tieni sempre premuto R2?sto iniziando da poche partite ad usare sto finess dribbling,non tanto perché così mi riesce di superare meglio l'uomo ma perché ho notato che la Cpu come si inzia ad usare anche solamente la levetta destra temporeggia molto di più e dà più tempo per pensare a che giocata fare,se non la si tocca entra quasi subito e non temporeggia mai
Diciamo che dopo un paio di mesi di pratica, mi sta venendo abbastanza naturale il “premere e lasciare” R2, anche in relazione al fatto che spesso uso pure R1 (come nel video più sopra quando supero l’uomo con Lozano), ed in questo caso non tocco R2.
Quindi, circa la tua domanda, non lo tengo premuto di continuo, ma i prossimità del fondo ci provo spesso, anche perché sto notando diverse reazioni (come quella che dici anche tu) della cpu (y)
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Quest’ anno il pallonetto dalla distanza mi da molte soddisfazioni.
qui velocità e tecnica per un goal uccellante :rotfl:



quando salti con lozano al 0:12 mi potresti dire che combinazione hai usato? io non riesco mai a salta un uomo puntandolo in corsa così..ricevo sempre una spallata..l'unico modo per saltarlo è ricevere il pallone in corsa..mentre tu qui eri già palla al piede da molto
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Una cosa secondo me davvero bella in game, è la preparazione al cross, utilizzando R2 e Levetta Dx.
A volte ti rubano anche il pallone eh, però quando riesci a disorientare il difensore è spettacolare.
Qui prima del cross faccio due finte con R2 e levetta dx, con la prima tengo a distanza il difensore, e con la seconda appena abbozzata, lo mando per le terre

Ciao Azzurri, a che livello di difficoltà stavi giocando? Con finte automatiche o senza?
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Ciao Azzurri, a che livello di difficoltà stavi giocando? Con finte automatiche o senza?
Ciao!! Livello superstar (anche se di solito con le neo promosse, o cmq le 3stelle gioco a campione)
finte di default, quindi penso automatiche!!
 
  • Like
Reactions: Vic

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
quando salti con lozano al 0:12 mi potresti dire che combinazione hai usato? io non riesco mai a salta un uomo puntandolo in corsa così..ricevo sempre una spallata..l'unico modo per saltarlo è ricevere il pallone in corsa..mentre tu qui eri già palla al piede da molto
Allora, anche questo mi viene talmente naturale che la combinazione usata in quel preciso momento non te la so dire....:(
Pero‘ di sicuro sposto il direzionale verso l’alto e poi subito verso destra ( io sono tra i pochi ad usare ancora le freccette e non la levetta sx per muovere i giocatori:rotfl:).
Dovrei capire se stavo premendo R1 o l’ho lasciato proprio nel momento in cui ho spostato il direzionale per eludere l’intervento del difensore.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Allora, anche questo mi viene talmente naturale che la combinazione usata in quel preciso momento non te la so dire....:(
Pero‘ di sicuro sposto il direzionale verso l’alto e poi subito verso destra ( io sono tra i pochi ad usare ancora le freccette e non la levetta sx per muovere i giocatori:rotfl:).
Dovrei capire se stavo premendo R1 o l’ho lasciato proprio nel momento in cui ho spostato il direzionale per eludere l’intervento del difensore.
Ma sai che ci pensavo l' altro giorno: e se usare la croce direzionale regalasse maggior reattività? in effetti rispetto all' analogico ha meno "punti morti". Giocando in assistito e non avendo bisogno di una precisione millimetrica, potrebbe rivelarsi un bel vantaggio!
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Ma sai che ci pensavo l' altro giorno: e se usare la croce direzionale regalasse maggior reattività? in effetti rispetto all' analogico ha meno "punti morti". Giocando in assistito e non avendo bisogno di una precisione millimetrica, potrebbe rivelarsi un bel vantaggio!
Non ti so dire poiché in realtà non ho praticamente mai giocato con la levetta sx se non in una occasione molti anni fa :rotfl: di sicuro riesco a fare diversi trick e finte in maniera sciolta, nonostante, almeno logicamente, l‘utilizzo sincronizzato delle due levette dovrebbe essere più naturale.
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Quella della levetta dx può anche essere un'idea produttiva col tempo ma per ora mi sembra un pò una schifezza..quando la si usa con R2 può anche essere utile considerando che hai anche la leva sx per spostare il pallone subito dopo la finta..ma l'uso di leva dx e sx insieme senza R2 apparte nel tutorial di Iniesta non risulta efficace..è un concetto di dribling che mi sembra che nessuno è riuscito ad assimilare e riportare in gioco..vedendo anche video di partite su youtube..sicuramente siamo complicati,almeno mi ritengo complicato io :rotfl: , però qua il concetto di dribling mi sembra che sia possibile solo co sta leva dx...io a superstar non salto un uomo mai..e che cavolo non mi piace manco la controparte che è l'esatto opposto..una via di mezzo no?!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Quella della levetta dx può anche essere un'idea produttiva col tempo ma per ora mi sembra un pò una schifezza..quando la si usa con R2 può anche essere utile considerando che hai anche la leva sx per spostare il pallone subito dopo la finta..ma l'uso di leva dx e sx insieme senza R2 apparte nel tutorial di Iniesta non risulta efficace..è un concetto di dribling che mi sembra che nessuno è riuscito ad assimilare e riportare in gioco..vedendo anche video di partite su youtube..sicuramente siamo complicati,almeno mi ritengo complicato io :rotfl: , però qua il concetto di dribling mi sembra che sia possibile solo co sta leva dx...io a superstar non salto un uomo mai..e che cavolo non mi piace manco la controparte che è l'esatto opposto..una via di mezzo no?!
per saltare l uomo io uso solo la finta di tiro oppure rallento con la levetta destra e poi doppio R1. uso solo questi due dribbling , ma sono molto efficaci
 
Ultima modifica:

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Quella della levetta dx può anche essere un'idea produttiva col tempo ma per ora mi sembra un pò una schifezza..quando la si usa con R2 può anche essere utile considerando che hai anche la leva sx per spostare il pallone subito dopo la finta..ma l'uso di leva dx e sx insieme senza R2 apparte nel tutorial di Iniesta non risulta efficace..è un concetto di dribling che mi sembra che nessuno è riuscito ad assimilare e riportare in gioco..vedendo anche video di partite su youtube..sicuramente siamo complicati,almeno mi ritengo complicato io :rotfl: , però qua il concetto di dribling mi sembra che sia possibile solo co sta leva dx...io a superstar non salto un uomo mai..e che cavolo non mi piace manco la controparte che è l'esatto opposto..una via di mezzo no?!
Io la trovo si impiccio se ti piace dribblare e poi appoggiare perché tra lo staccare il dito dalla levetta al premere la X del passaggio si perde quelle frazioni di tempo che durante un contropiede fà la differenza,io per adesso anche se devo essere onesto ho provato a capirla finora d un certo punto senza buttarmi dentro a pieno,l'ho bocciata..stò provando ad usarla un po' nelle ultime partite perché ho notato che la Cpu aggredisce molto meno così,anzi,praticamente temporeggia e basta..la mia difficoltà più grande cmq finonal adesso è il riuscire a simulare una bella azione in contropiede con un velocista alla Sterling per intenderci,se sono lanciato sfrutto il doppio R1 magari cercando di tagliare il campo,ma se provassi a putare l'uomo con qualche finta da fare come le combo di street figheter non c'è verso di passare
 
  • Like
Reactions: Bongio10

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Io la trovo si impiccio se ti piace dribblare e poi appoggiare perché tra lo staccare il dito dalla levetta al premere la X del passaggio si perde quelle frazioni di tempo che durante un contropiede fà la differenza,io per adesso anche se devo essere onesto ho provato a capirla finora d un certo punto senza buttarmi dentro a pieno,l'ho bocciata..stò provando ad usarla un po' nelle ultime partite perché ho notato che la Cpu aggredisce molto meno così,anzi,praticamente temporeggia e basta..la mia difficoltà più grande cmq finonal adesso è il riuscire a simulare una bella azione in contropiede con un velocista alla Sterling per intenderci,se sono lanciato sfrutto il doppio R1 magari cercando di tagliare il campo,ma se provassi a putare l'uomo con qualche finta da fare come le combo di street figheter non c'è verso di passare

condivido tutto..anche io ho visto che usando la leva dx la cpu è meno aggressiva....però non si riesce a sfruttarla per quello che è stata pensata ovvero saltare l'uomo..ho rivisto il video di presentazione dove con Iniesta fanno vedere come usandola con la leva sx si riesce a driblare addirittura in fase di raddoppio di marcatura..non ho visto nessun altro video con quella giocata riproposta in game..la CPU per ora l'unica finta con dribling che ho visto che usa è il doppio tocco (tocchetto laterale d'interno e spinta in avanti).

Ovviamente mi riferisco all'offline liv. campione/superstar
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,579
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771