TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Bello bello sto Topic , dopo avervi letto sto provando ad usare L1 per proteggere meglio la palla e quadrato per alcuni contrasti....

Diciamo che il quadrato per il contrasto funziona solo se arriviamo in corsa , giusto ??
 
Ultima modifica:

Nickcap1986

Pulcini
21 Settembre 2019
25
2
3
PSN ID
Nickcap1986
Salve ragazzi quando si batte la punizione contro e controllo il portiere,come si fa a lanciarsi ? Lo direzione solo ma nn riesco a farlo tuffare verso la palla.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,389
113
Dritta per chi gioca Vs umano e questo muove il portiere..

Direzionarsi verso il palo del portiere..

Premere R2 (memorizza la direzione)

Tornate a far finta di tirare sopra la barriera

Caricate la potenza

Il. Giocatore tirerà nella direzione dove era stato premuto r2
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Ragazzi, qualcuno mi sa dire se effettivamente per stoppare bene la palla è necessario usare qualche tasto? Non riesco a capire bene la differenza tra L1 e R2...

Comunque, passando ai passaggi e tiri in manuale finalmente riesco a godermi PES in tutta la sua completezza e indirizzare finalmente la palla dove voglio io (a meno di errori di mira :rotfl:)...e se si vuole un piccoli aiutino per imparare si puó attivare la guida direzionale e premere L2 per visualizzare una piccola freccia che aiuta a imparare le dinamiche. Veramente con il manuale sto uscendo dal limbo che con tiri base e avanzati mi bloccava come se vi fosse una calamita sul portiere.
 

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Ragazzi, qualcuno mi sa dire se effettivamente per stoppare bene la palla è necessario usare qualche tasto? Non riesco a capire bene la differenza tra L1 e R2...

Comunque, passando ai passaggi e tiri in manuale finalmente riesco a godermi PES in tutta la sua completezza e indirizzare finalmente la palla dove voglio io (a meno di errori di mira :rotfl:)...e se si vuole un piccoli aiutino per imparare si puó attivare la guida direzionale e premere L2 per visualizzare una piccola freccia che aiuta a imparare le dinamiche. Veramente con il manuale sto uscendo dal limbo che con tiri base e avanzati mi bloccava come se vi fosse una calamita sul portiere.
Adesso non ricordo precisamente i tasti e cosa fanno, però se vai nell'allenamento puoi trovare i tutorial e provare tutte le mosse.
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Ragazzi una domanda. Difendendo su un calcio d'angolo,senza prendere il controllo del portiere, ma solo chiamando l'uscita con Triangolo , c'è un tasto per chiamare la presa,o invece per spazzarla di pugno?
È una delle cose che ancora non ho capito,ogni tanto esco e me la blocca altrevolte la devia anche goffamente.. c'è un modo preciso o bisogna essere sensibili nel tenere premuto il trinagolo e dipendere anche dal portiere?

P.S. per chi ha qualche difficoltà con i tiri in Assistito, soprattutto da fuori ma anche a tu per tu, considerate il tempismo con cui premete il tasto del tiro in base alla corsa e all'ultimo tocco fatto prima di calciare. Dopo aver premuto [] date un jmpulso con R1 per effettuare una traiettoria piu decisa. L'impulso con R1 vale anche per i colpi di testa, e in generale in tutte le situazioni, sia di passaggio che di cross.
P.S. 2 avete notato che effettuando un passaggio con X+R2 il giocatore si butta in avanti dopo aver scaricato il pallone? Un movimento senza palla molto più prolungato dell'uno due di X+L1. Può creare scompiglio e superiorità numerica usandolo con un giocatore "difensivo" ma ovviamente è rischiosissimo se perdi palla
 
  • Like
Reactions: Corelento

Seraf83

Pulcini
27 Settembre 2019
35
4
8
PSN ID
lucky_fino
Ragazzi scusate spesso quando sono sulla traiettoria della palla non riesco ad intercettare il passaggio dell'avversario e la palla mi attraversa il giocatore. Come mai? Forse perché ho la corsa premuta? O gorse perxhe preml la x? Bisogna premere qualcosa per intercettare? Grazie a chi risponde
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Ragazzi scusate spesso quando sono sulla traiettoria della palla non riesco ad intercettare il passaggio dell'avversario e la palla mi attraversa il giocatore. Come mai? Forse perché ho la corsa premuta? O gorse perxhe preml la x? Bisogna premere qualcosa per intercettare? Grazie a chi risponde

Per intercettare ti serve R2+[] o R2+X ora non ricordo,e tempismo.
 
  • Like
Reactions: Seraf83
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Semplice, ma bello ed efficace:

Muovendo velocemente L3 verso sinistra e poi verso destra, l'omino farà una finta di corpo verso sinistra, per spostarsi in realtà verso destra. Premere per due volte R1 in rapida successione, in quel caso, è un ottimo modo per lasciare il pupazzino CPU sul posto.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ragazzi una domanda. Difendendo su un calcio d'angolo,senza prendere il controllo del portiere, ma solo chiamando l'uscita con Triangolo , c'è un tasto per chiamare la presa,o invece per spazzarla di pugno?
È una delle cose che ancora non ho capito,ogni tanto esco e me la blocca altrevolte la devia anche goffamente.. c'è un modo preciso o bisogna essere sensibili nel tenere premuto il trinagolo e dipendere anche dal portiere?

P.S. per chi ha qualche difficoltà con i tiri in Assistito, soprattutto da fuori ma anche a tu per tu, considerate il tempismo con cui premete il tasto del tiro in base alla corsa e all'ultimo tocco fatto prima di calciare. Dopo aver premuto [] date un jmpulso con R1 per effettuare una traiettoria piu decisa. L'impulso con R1 vale anche per i colpi di testa, e in generale in tutte le situazioni, sia di passaggio che di cross.
P.S. 2 avete notato che effettuando un passaggio con X+R2 il giocatore si butta in avanti dopo aver scaricato il pallone? Un movimento senza palla molto più prolungato dell'uno due di X+L1. Può creare scompiglio e superiorità numerica usandolo con un giocatore "difensivo" ma ovviamente è rischiosissimo se perdi palla
Questo capita pure a me. E' fastidioso quando il portiere potrebbe tranquillamente bloccare ed invece alza inspiegabilmente il pallone.
 
  • Like
Reactions: Bongio10

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,389
113
Questo capita pure a me. E' fastidioso quando il portiere potrebbe tranquillamente bloccare ed invece alza inspiegabilmente il pallone.
Invece a me piace...
Bellissima novità...

In passato il portiere usicva e la bloccava SEMPRE... cagata mostruosa...

Se poi ragioniamo sulle animazioni.. Che magari dovrebbe smanacciarla in altra maniera delle volte ok...

Però aver la TRANQUILLITÀ di bloccarla sempre no... Nemmeno Alisson..
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Uso poco la finta di tiro perché non mi piace molto l'animazione. Quando si vuole farla al vertice dell'area di rigore, spesso ci si allunga il pallone. Meglio nel breve, più corta, col quadrato caricato di meno, quando riesce, ecco. Ho provato a farla con Correa della Lazio ed ho notato che spesso la esegue spostandosi dietro il pallone col tacco. Deve avere un'abilità specifica, molto bella da vedere :)
 

SpartanV00

Pulcini
21 Settembre 2019
52
22
8
PSN ID
SpartanV00
Ragazzi una domanda. Difendendo su un calcio d'angolo,senza prendere il controllo del portiere, ma solo chiamando l'uscita con Triangolo , c'è un tasto per chiamare la presa,o invece per spazzarla di pugno?
È una delle cose che ancora non ho capito,ogni tanto esco e me la blocca altrevolte la devia anche goffamente.. c'è un modo preciso o bisogna essere sensibili nel tenere premuto il trinagolo e dipendere anche dal portiere?

P.S. per chi ha qualche difficoltà con i tiri in Assistito, soprattutto da fuori ma anche a tu per tu, considerate il tempismo con cui premete il tasto del tiro in base alla corsa e all'ultimo tocco fatto prima di calciare. Dopo aver premuto [] date un jmpulso con R1 per effettuare una traiettoria piu decisa. L'impulso con R1 vale anche per i colpi di testa, e in generale in tutte le situazioni, sia di passaggio che di cross.
P.S. 2 avete notato che effettuando un passaggio con X+R2 il giocatore si butta in avanti dopo aver scaricato il pallone? Un movimento senza palla molto più prolungato dell'uno due di X+L1. Può creare scompiglio e superiorità numerica usandolo con un giocatore "difensivo" ma ovviamente è rischiosissimo se perdi palla
Avevo letto questa cosa nella guida di pes ma non capisco se ci vuole un determinato tempismo perché il mio giocatore sta sempre fermo !!
Per chi parla di proteggere la palla, con r2 fa una sorta di finta di stop e mentre hai la palla la protegge . L1 ancora non ho capito a cosa serve , a me non da effetti .
P.S. nella guida non dice niente ne di r2 ne di l1
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Avevo letto questa cosa nella guida di pes ma non capisco se ci vuole un determinato tempismo perché il mio giocatore sta sempre fermo !!
Per chi parla di proteggere la palla, con r2 fa una sorta di finta di stop e mentre hai la palla la protegge . L1 ancora non ho capito a cosa serve , a me non da effetti .
P.S. nella guida non dice niente ne di r2 ne di l1

Prova a effettuare un passaggio in avanti con X+R2 , mi sembra strano non ti si proponga poi in avanti, a meno che hai qualche impostazione tattica particolare, potrebbe essere questo.

Per quanto riguarda la protezione della palla, non interpretare questa cosa come nella concorrenza, lì basta premere L2 e il giocatore copre il pallone anche se l'avversario è lontano. Qui in Pes secondo me devi farlo in modo più breve e specifico,quindi quando dai palla a un giocatore spalle alla porta e pressato; non attendere il difensore fermo appositamente.
L1 tienilo premuto comunque...fammi sapere
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,389
113
Uso poco la finta di tiro perché non mi piace molto l'animazione. Quando si vuole farla al vertice dell'area di rigore, spesso ci si allunga il pallone. Meglio nel breve, più corta, col quadrato caricato di meno, quando riesce, ecco. Ho provato a farla con Correa della Lazio ed ho notato che spesso la esegue spostandosi dietro il pallone col tacco. Deve avere un'abilità specifica, molto bella da vedere :)
Taglia spalle e gira..

Abilità fondamentale
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,172
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_