TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Due cose.... Parate con TRIANGOLO per una maggior reattività


Stop con doppio R1 per andar via

Due cose riguardanti il tuo secondo video:
il difensore come fa a fare un lancio lungo così teso? clicchi qualcosa o è una sua qualità?
Come fai a saltare l'uomo sulla fascia in quella maniera? Clicchi R3?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Due cose riguardanti il tuo secondo video:
il difensore come fa a fare un lancio lungo così teso? clicchi qualcosa o è una sua qualità?
Come fai a saltare l'uomo sulla fascia in quella maniera? Clicchi R3?
Quel lancio fa parte delle abilità passaggio calibrato e passaggio a scavalcare... Lo fa hummels... Ma lo fanno un altra 50ina d giocatori (pjanic... Ovviamente Bonucci)

Nell altro video sono andato via usando doppio R1 come stop
 
  • Like
Reactions: renzo1384

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Due cose.... Parate con TRIANGOLO per una maggior reattività


Stop con doppio R1 per andar via

wow! beh non poteva che essere superman buffon a fare quel miracolo :D:D... non sapevo di superare con doppio R1 così l'avversario... ho sempre saputo premendo R3... buono a sapersi
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Ragazzi sto leggendo questa discussione con avidità ( complimenti al ideatore)
Comunque volevo dire che scaricando un app per android ho scoperto delle cose che davo per scontato ma che non erano cosi.

per esempio abilità tiro di collo ; pensavo fosse automatica e un calciatore per questo tirava meglio, come colpo di testa e anche tiro dalla distanza.

ma invece tiro di collo si fa cosi: si preme quadrato prima di calciare la palla, e poi un attimo prima che il giocatore tocca la palla si preme di nuovo quadrato. Questo è tiro di collo.

lo stesso per colpo di testa.
Cioè ero solo io a non saperlo?
 
  • Like
Reactions: Oinotna

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Ragazzi sto leggendo questa discussione con avidità ( complimenti al ideatore)
Comunque volevo dire che scaricando un app per android ho scoperto delle cose che davo per scontato ma che non erano cosi.

per esempio abilità tiro di collo ; pensavo fosse automatica e un calciatore per questo tirava meglio, come colpo di testa e anche tiro dalla distanza.

ma invece tiro di collo si fa cosi: si preme quadrato prima di calciare la palla, e poi un attimo prima che il giocatore tocca la palla si preme di nuovo quadrato. Questo è tiro di collo.

lo stesso per colpo di testa.
Cioè ero solo io a non saperlo?
Alt... Quella è la punizione per chi ha il tiro di collo... Con la palla che scende all improvviso!

L idea del topic e mia :D
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Tiro di nocca dovrebbe essere il tiro alla brasiliana, come Roberto Carlos o Juninho.
Infatti e quello.... E si fa appunto premendo due volte quadrato. Ma solo nelle punizioni con chi ha l abilità TIRO DI COLLO (la seconda volta che premi devi premere un istante prima che tira e tenerlo premuto)
 
  • Like
Reactions: Danny 66

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Invece come si fa quando arriva un tiro debole al portiere, invece di bloccarla in automatico di sceglire di stopparla?
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Qualcuno mi spiega come si fa a prendere posizione sul difensore sui cross e calci d'angolo?

In Fifa usavo la levetta destra per mettere le mani e il corpo sull'avversario ma qua in PES non funziona. Oltre alla levetta sinistra c'è qualche tasto da schiacciare?
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Buona domenica pessari, un piacere..potete dirmi 1 o 2 trick facili facili ma utili per:
1 saltare l'uomo
2 girarsi quando hai il difensore attaccato al cu*o grazie grazie
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Invece come si fa quando arriva un tiro debole al portiere, invece di bloccarla in automatico di sceglire di stopparla?
Se non ti seleziona il portiere in automatico come sui retropassaggi di testa devi prima passare al controllo manuale, l1 più r3.
Poi per non prenderla con le mani ma stopparla di piede r3 tenuto un po'premuto, con anticipo rispetto all'arrivo della palla dato che certe volte non funziona perché forse il tempo che carica l'animazione della parata non te lo fa più fare.
Per prenderla con le mani doppio R1, per rimetterla a terra doppio R1
Meglio che prima vedi come funziona in allenamento passandotela di testa e usando r3, poi quando sei più pratico puoi provarlo in partita con l'ulteriore step del cambio cursore sul portiere
 
  • Like
Reactions: Ivanov83

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Qualcuno mi spiega come si fa a prendere posizione sul difensore sui cross e calci d'angolo?

In Fifa usavo la levetta destra per mettere le mani e il corpo sull'avversario ma qua in PES non funziona. Oltre alla levetta sinistra c'è qualche tasto da schiacciare?
Sono più difficili rispetto a fifa, per prendere posizione teoricamente il supercancel è utile insieme a R2 più levetta sinistra che è il comando di ingaggio scritto sul manuale (anche se per me è più utile il supercancel R1 più R2)
Nei calci d'angolo comunque dipende più da come li batto, prova a dargli un tre quarti di barra tenendo premuto la levetta sinistra verso l'alto per metterla tesa
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Qualcuno mi spiega come si fa a prendere posizione sul difensore sui cross e calci d'angolo?

In Fifa usavo la levetta destra per mettere le mani e il corpo sull'avversario ma qua in PES non funziona. Oltre alla levetta sinistra c'è qualche tasto da schiacciare?
Per il colpo di testa in sé ti hanno già detto gli altri....

Molti però non segnano di testa perché non danno importanza al cross.... Non è che si fa a caso... Cerchio e via... Devi leggere il movimento Dell attaccante (soprattutto se lo fai con L1 dalla 3/4 o poco più avanti).... Oppure se è leggermente in ritardo ma è libero... Farlo con R2
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,689
Utenti registrati
64,764
Ultimo utente registrato
LeoMosch92