TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,291
6,930
113
PSN ID
lele74
Per @deliux9 e @Pistiuk81 e anche per tutti gli altri ovviamente. 3 esempi di gol da calcio d'angolo con il metodo 2020 _ levetta tenuta in su fino a quando il pallone non arriva nel cuore dell area- tattica da schema AREA PICCOLA



Quest anno, più del 19 é cmq importante CHI mandiamo di testa sulle palle inattive

Interessante!
Ma tu giochi manual o assistito?

Lo faccio presente perché cambia completamento tutto, addirittura può variare in base alle qualità tecniche di chi batte il calcio d'angolo, come avviene sui calci di punizione quindi, in manual non è solo chi va per colpire di testa ma va in base a molteplici fattori.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Raga buongiorno a tutti. Chiedo un consiglio. Premetto che sono un Pessaro da sempre, da quando si chiamava Goal Storm per intenderci. Gioco solo offline, contro CPU o contro amici dal vivo sempre al massimo della difficoltà. E' da Pes 2018 che per curiosità e per cambiare ho cominciato a giocare con comandi manuali, e devo dire che è molto più divertente, perchè sei libero di fare ciò che hai in mente di fare. Ovviamente all'inizio perdevo sempre su tutti i fronti, man mano ho preso la mano e sono migliorato tantissimo al punto che non sembra che gioco in manuale, ovviamente contro la CPU ho dovuto abbassare il livello di difficoltà da Superstar a campione/professionista trovando il giusto equilibrio di difficoltà. Detto ciò a Pes 2020 (stupendo!) gioco con la nuova telecamera (a mio avviso molto godibile, ho solo aumentato un pò lo zoom), ho dovuto impostare il livello medio, e ciononostante le partite sono molto dure e combattute (campionato normale con inter, sono tra le prime posizioni ma ho grande difficoltà nel creare gioco, vinco anche, ma non mi diverto tanto, ne ho iniziato uno con la Roma perchè a mio avviso in mezzo al campo ha giocatori più di qualità, ma la musica non cambia, i gol che faccio mi sembrano casuali, dato anche dal fatto che non riesco a fare finte con questo nuovo controllo dei comandi (sul 2019 ero un mostro nel saltare l'uomo), muovo la levetta destra, il giocatore si sposta la palla e nel frattempo l'avversario CPU mi ruba sempre la palla, è come se leggesse le mie mosse. Allora dopo parecchie partite ho abbassato (che umiliazione) il livello difficoltà a dilettante, ma lo trovo troppo elementare, ho vinto due partite 8-0 contro il Napoli e 7-0 contro il Cagliari. Quindi dovrò tornare al livello medio. Ora vi chiedo se anche voi avete queste difficoltà o è solo un mio problema e vi chiedo consigli.
Grazie a tutti
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Interessante!
Ma tu giochi manual o assistito?

Lo faccio presente perché cambia completamento tutto, addirittura può variare in base alle qualità tecniche di chi batte il calcio d'angolo, come avviene sui calci di punizione quindi, in manual non è solo chi va per colpire di testa ma va in base a molteplici fattori.
Ciao Lele. Gioco in assistito. Liv. 1
 
  • Like
Reactions: Lele74

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Ho notato che la "gambetta" che mi ha fatto semedo mi ha dato un ottimo boost in accelerazione...

Ma come l ho fatta?! .. Qualcuno la fa spesso?!
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Per @deliux9 e @Pistiuk81 e anche per tutti gli altri ovviamente. 3 esempi di gol da calcio d'angolo con il metodo 2020 _ levetta tenuta in su fino a quando il pallone non arriva nel cuore dell area- tattica da schema AREA PICCOLA



Quest anno, più del 19 é cmq importante CHI mandiamo di testa sulle palle inattive
Io li faccio puntando dritto... Ma niente.... Mi esercitero.... Eppure gioco con Liverpool barca Juve..
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io li faccio puntando dritto... Ma niente.... Mi esercitero.... Eppure gioco con Liverpool barca Juve..
Si. Devi riuscire a capire il timing giusto per colpire. Calcola che però siamo lontani dalle medie del 19. E ggiustamente aggiungerei
 

Vicuboos

Pulcini
16 Settembre 2018
45
3
8
PSN ID
vicubooss
Ragazzi di pes , ce un modo per difendere la palla con il corpo?? E inoltre volevo sapere se la massima velocità palla al piede si ottiene premendo contemporaneamente R1+R2
 
  • Like
Reactions: Pi_Team

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,291
6,930
113
PSN ID
lele74
Raga buongiorno a tutti. Chiedo un consiglio. Premetto che sono un Pessaro da sempre, da quando si chiamava Goal Storm per intenderci. Gioco solo offline, contro CPU o contro amici dal vivo sempre al massimo della difficoltà. E' da Pes 2018 che per curiosità e per cambiare ho cominciato a giocare con comandi manuali, e devo dire che è molto più divertente, perchè sei libero di fare ciò che hai in mente di fare. Ovviamente all'inizio perdevo sempre su tutti i fronti, man mano ho preso la mano e sono migliorato tantissimo al punto che non sembra che gioco in manuale, ovviamente contro la CPU ho dovuto abbassare il livello di difficoltà da Superstar a campione/professionista trovando il giusto equilibrio di difficoltà. Detto ciò a Pes 2020 (stupendo!) gioco con la nuova telecamera (a mio avviso molto godibile, ho solo aumentato un pò lo zoom), ho dovuto impostare il livello medio, e ciononostante le partite sono molto dure e combattute (campionato normale con inter, sono tra le prime posizioni ma ho grande difficoltà nel creare gioco, vinco anche, ma non mi diverto tanto, ne ho iniziato uno con la Roma perchè a mio avviso in mezzo al campo ha giocatori più di qualità, ma la musica non cambia, i gol che faccio mi sembrano casuali, dato anche dal fatto che non riesco a fare finte con questo nuovo controllo dei comandi (sul 2019 ero un mostro nel saltare l'uomo), muovo la levetta destra, il giocatore si sposta la palla e nel frattempo l'avversario CPU mi ruba sempre la palla, è come se leggesse le mie mosse. Allora dopo parecchie partite ho abbassato (che umiliazione) il livello difficoltà a dilettante, ma lo trovo troppo elementare, ho vinto due partite 8-0 contro il Napoli e 7-0 contro il Cagliari. Quindi dovrò tornare al livello medio. Ora vi chiedo se anche voi avete queste difficoltà o è solo un mio problema e vi chiedo consigli.
Grazie a tutti

Il mio consiglio è di dimenticare MOMENTANEAMENTE lo stick dx o al massimo abbinarlo esclusivamente con R2, effettuando solo finte di corpo che ha una percentuale alta di successo (80%) mandando a vuoto il tuo avversario e con doppio R1 via in velocità. Una volta podroneggiato il tutto (capito) potrai esercitarti con lo stick dx ma adoperarlo solo in determinate circostanze, come dal limite dell'area di rigore, fasce e MAI a centrocampo (pagheresti con il contropiede avversario) ma una cosa devi capirla bene: fare il dribblig in Pes così come fare i trick sarà estremamente DIFFICOLTOSO sempre. Solo pochissimi eletti riescono in dribbling efficaci in contesti difficili, il resto si dovrà allenare TANTO senza nessuna certezza di riuscire. In Pes 20 dovrai necessariamente allenarti ma la cosa più importante è essere bravi, tutti gli altri Pes dimenticali.
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Ivanov83

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
Raga ho un problema serio con i colpi di testa, i miei giocatori sembrano dei deficienti quando vanno a colpire di testa e non prendo mai la porta, potete aiutarmi?
 

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
Per @deliux9 e @Pistiuk81 e anche per tutti gli altri ovviamente. 3 esempi di gol da calcio d'angolo con il metodo 2020 _ levetta tenuta in su fino a quando il pallone non arriva nel cuore dell area- tattica da schema AREA PICCOLA



Quest anno, più del 19 é cmq importante CHI mandiamo di testa sulle palle inattive
intendi levetta L tenuta verso l'alto fino a quando il giocatore non colpisce la palla?
al momento dell'impatto della palla devi lasciare andare la levetta L o cmq direzioni in qualche modo?
sto facendo una fatica bestia sui colpi di testa
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
anche io sto avendo problemi con i colpi di testa, finalmente riesco a prenderla in area ma mai con forza tale da insaccarla; mi riescono sempre molli che il portiere la para facilmente oppure la mando alta sopra la traversa
 
  • Like
Reactions: jack6

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
anche io sto avendo problemi con i colpi di testa, finalmente riesco a prenderla in area ma mai con forza tale da insaccarla; mi riescono sempre molli che il portiere la para facilmente oppure la mando alta sopra la traversa
In questi casi dipende ANCHE e SOPRATTUTTO dal cross che deve esser teso