TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Ed aggiungo un'altra fastidiosissima cosa: SEMPRE e dico sempre, quando faccio una apertura L1 + Triangolo (quindi passaggio filtrante alto), non va mai, mai, mai, a buon fine (e la mia punta è Mertens, uno che corre abbastanza); l'attaccante viene o sempre raggiunto da dietro oppure è troppo lungo e va al portiere.... anche in un modo irreale.... L1+triangolo funziona solo per le distanze minime, di qualche metro. Consigli?

I miei comandi ovviamente sono di default, non li ho mai modificati

E questo è solo uno dei tanti L1+triangolo, difficoltà campione, Suso per Cavani

 
  • Like
Reactions: 0snake7

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Penso che finalmente vai via in velocità perché finalmente il difensore ha un arma in più per fermare.. (la doppia x che reputo fondmanrtwle come aggiunta per le trattenute)

Qua in sintesi l hai stoppata col doppio R1?

Esatto.
Finalmente se lo fai al momento giusto prendi quel metro di distacco sul difensore che ti serve per scappare verso la porta.
 

btt

Primi Calci
15 Settembre 2019
15
4
3
PSN ID
Paolo_btt
E questo è solo uno dei tanti L1+triangolo, difficoltà campione, Suso per Cavani

io giocando a superstar una cosa del genere, anche in condizioni più vantaggiose per l'attaccante, me le sogno! forse è la difficoltà che è veramente ingestibile! peccato perchè se non fosse per alcune cose irrealistiche, la difficoltà sarebbbe perfetta
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
io giocando a superstar una cosa del genere, anche in condizioni più vantaggiose per l'attaccante, me le sogno! forse è la difficoltà che è veramente ingestibile! peccato perchè se non fosse per alcune cose irrealistiche, la difficoltà sarebbbe perfetta
Prova con il filtrante avanzato che decidi tu dove darla,io lo uso addirittura per i cross in area
 
  • Like
Reactions: Danny 66

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
ieri ho imparato finalmente anche qualche trick, con finte automatiche on lascio un pò fare alla cpu a volte, mi è uscito un tunnel bellissimo con cancelo e un elastico pure. Sbagliavo il timing nel senso che premevo stick destro poi mollavo e facevo stick sinistro invece vanno fatti praticamente in simultanea.
Ho stilato un prontuario che mi leggo per rinfrescarmi la memoria ogni tanto, dovrebbe esserci tutto... (TENETE CONTO CHE IO HO LA CORSA SU R2, QUINDI LE FUNZIONI DI R1 E R2 sono appunto invertite)

- L (direzione opposta alla porta) + QUADRATO = tiro a scendere

- R1 + QUADRATO = tiro di precisione ad effetto

- L + doppio R2 (scatto fulmineo con cambio di direzione)

- (mollare stick) R1 di fronte all’avversario poi doppio R2 in una direzione

- R : sposta la palla in quella direzione specifica

- L + R: varie skills (vedi aiuto in-game)

- R1+ R : finte di corpo (vedi aiuto in-game)

- R1 + L: stop a seguire, direzioniamo la palla nella direzione dove vogliamo andare

- (mollare stick) R1 (tenuto premuto) : velo per auto-lanciarsi

- R3 (tenuto premuto) : alza la palla e poi continua a palleggiare

- R3 x2 : bicicletta (alzata di tacco)

- QUADRATO + TRIANGOLO: finta tiro e filtrante no look

- CERCHIO + TRIANGOLO: finta tiro e cross no look

- R2: da fermo spalle alla porta per girarsi

- L1 + R3 (direzionato verso il giocatore che vuoi fare scattare)

- R1 + R2 muove manualmente il player nei colpi di testa
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
ieri ho imparato finalmente anche qualche trick, con finte automatiche on lascio un pò fare alla cpu a volte, mi è uscito un tunnel bellissimo con cancelo e un elastico pure. Sbagliavo il timing nel senso che premevo stick destro poi mollavo e facevo stick sinistro invece vanno fatti praticamente in simultanea.
Ho stilato un prontuario che mi leggo per rinfrescarmi la memoria ogni tanto, dovrebbe esserci tutto... (TENETE CONTO CHE IO HO LA CORSA SU R2, QUINDI LE FUNZIONI DI R1 E R2 sono appunto invertite)

- L (direzione opposta alla porta) + QUADRATO = tiro a scendere

- R1 + QUADRATO = tiro di precisione ad effetto

- L + doppio R2 (scatto fulmineo con cambio di direzione)

- (mollare stick) R1 di fronte all’avversario poi doppio R2 in una direzione

- R : sposta la palla in quella direzione specifica

- L + R: varie skills (vedi aiuto in-game)

- R1+ R : finte di corpo (vedi aiuto in-game)

- R1 + L: stop a seguire, direzioniamo la palla nella direzione dove vogliamo andare

- (mollare stick) R1 (tenuto premuto) : velo per auto-lanciarsi

- R3 (tenuto premuto) : alza la palla e poi continua a palleggiare

- R3 x2 : bicicletta (alzata di tacco)

- QUADRATO + TRIANGOLO: finta tiro e filtrante no look

- CERCHIO + TRIANGOLO: finta tiro e cross no look

- R2: da fermo spalle alla porta per girarsi

- L1 + R3 (direzionato verso il giocatore che vuoi fare scattare)

- R1 + R2 muove manualmente il player nei colpi di testa
hai per caso i comandi stile FIFA? perchè mi sembrano invertiti R1 ed R2
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
ieri ho imparato finalmente anche qualche trick, con finte automatiche on lascio un pò fare alla cpu a volte, mi è uscito un tunnel bellissimo con cancelo e un elastico pure. Sbagliavo il timing nel senso che premevo stick destro poi mollavo e facevo stick sinistro invece vanno fatti praticamente in simultanea.
Ho stilato un prontuario che mi leggo per rinfrescarmi la memoria ogni tanto, dovrebbe esserci tutto... (TENETE CONTO CHE IO HO LA CORSA SU R2, QUINDI LE FUNZIONI DI R1 E R2 sono appunto invertite)

- L (direzione opposta alla porta) + QUADRATO = tiro a scendere

- R1 + QUADRATO = tiro di precisione ad effetto

- L + doppio R2 (scatto fulmineo con cambio di direzione)

- (mollare stick) R1 di fronte all’avversario poi doppio R2 in una direzione

- R : sposta la palla in quella direzione specifica

- L + R: varie skills (vedi aiuto in-game)

- R1+ R : finte di corpo (vedi aiuto in-game)

- R1 + L: stop a seguire, direzioniamo la palla nella direzione dove vogliamo andare

- (mollare stick) R1 (tenuto premuto) : velo per auto-lanciarsi

- R3 (tenuto premuto) : alza la palla e poi continua a palleggiare

- R3 x2 : bicicletta (alzata di tacco)

- QUADRATO + TRIANGOLO: finta tiro e filtrante no look

- CERCHIO + TRIANGOLO: finta tiro e cross no look

- R2: da fermo spalle alla porta per girarsi

- L1 + R3 (direzionato verso il giocatore che vuoi fare scattare)

- R1 + R2 muove manualmente il player nei colpi di testa

Grazie!
Mi sto facendo anch’io un elenco su carta se no poi mi dimentico e ho aggiunto anche alcuni tuoi che mi mancavano!
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

taz65

Pulcini
19 Settembre 2013
67
26
18
Una finta che non riesco più a fare con il gioco rispetto alla demo è l'uno due per saltare l'uomo partendo dai vertici dell'area utilizzando levetta dx verso l'esterno + levetta sx verso l'interno che permetteva, con giocatori con caratteristiche giuste come Dybala, Messi, Insigne, Suso, Griezman, Neymar, ecc. di saltare l'uomo spostandosi la palla dal piede esterno verso l'interno per poi poter tirare a giro con R2 sul palo lontano... La giocata era bellissima, ora i comandi sembrano rallentati ed anche se eseguita con fuoriclasse vengo quasi sempre fermato... Sbaglio qualcosa o il giocoè cambiato rispetto alla demo? Grazie per i consigli.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,428
113
Una finta che non riesco più a fare con il gioco rispetto alla demo è l'uno due per saltare l'uomo partendo dai vertici dell'area utilizzando levetta dx verso l'esterno + levetta sx verso l'interno che permetteva, con giocatori con caratteristiche giuste come Dybala, Messi, Insigne, Suso, Griezman, Neymar, ecc. di saltare l'uomo spostandosi la palla dal piede esterno verso l'interno per poi poter tirare a giro con R2 sul palo lontano... La giocata era bellissima, ora i comandi sembrano rallentati ed anche se eseguita con fuoriclasse vengo quasi sempre fermato... Sbaglio qualcosa o il giocoè cambiato rispetto alla demo? Grazie per i consigli.
La REATTIVITÀ ai comandi di finte e levetta destra è stata rallentata drasticamente....

Hanno ricevuto lamentele....

Al tempo stesso c era gente che si lamentava che era diventato un po' troppo "fifa"...

Speriamo che trovino la via di mezzo.... Visto che... Ad oggi ad esempio... La LEVETTA DESTRA del FINESSE DRIBBLING non serve praticamente a nulla...
 

taz65

Pulcini
19 Settembre 2013
67
26
18
La REATTIVITÀ ai comandi di finte e levetta destra è stata rallentata drasticamente....

Hanno ricevuto lamentele....

Al tempo stesso c era gente che si lamentava che era diventato un po' troppo "fifa"...

Speriamo che trovino la via di mezzo.... Visto che... Ad oggi ad esempio... La LEVETTA DESTRA del FINESSE DRIBBLING non serve praticamente a nulla...
Hai ragione, peccato che avevano, pubblicizzato il gioco esaltandone la spettacolarità di questo nuovo sistema di finesse dribbling... da utilizzare con le levette dx e sx... Ed ora lo hanno reso quasi inutile e si torna a giocare solo con filtranti, pressing e contropiedi... Io non só se era troppo fifa, perché non ho mai giocato a fifa, ma permetteva di inventare giocare e dava molto più fantasia specie all'offline che Vs umano forse è un po' troppo farraginoso per i troppi contrasti.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,428
113
Hai ragione, peccato che avevano, pubblicizzato il gioco esaltandone la spettacolarità di questo nuovo sistema di finesse dribbling... da utilizzare con le levette dx e sx... Ed ora lo hanno reso quasi inutile e si torna a giocare solo con filtranti, pressing e contropiedi... Io non só se era troppo fifa, perché non ho mai giocato a fifa, ma permetteva di inventare giocare e dava molto più fantasia specie all'offline che Vs umano forse è un po' troppo farraginoso per i troppi contrasti.
Alt... Reputo AD OGGI le finte con le due levette ancora fattibili.. Anzi... Il far cose spettacolari con la demo m incuteva timore che col passar del tempo diventasse troppo difficile difendere Vs umano...

Il FINESSE DRIBBLING però ora non serve proprio a nulla..

Spero che trovino un compromesso...
 

dirisio_style

Esordienti
20 Settembre 2012
154
14
18
Ragazzi scusatemi, ma quest anno il tasto r2 che, passatemi il termine, quando lo schiacciavi mentre correvi ti faceba sgommare perchè nin funziona piu? Come faccio ad utilozzarlo? Non serve a nulla quest anno? Io sgommavo sempre in fascia per non crossare e rie trare
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,018
113
PSN ID
lele74
In rapida successione.. Senza correre... Levetta destra per decidere dove iniziare la finta e levetta sinistra su dove finisce..

Da usare anche e soprattutto prima che ti arrivi il pallone

Si ma va anche detto che se impostiamo "finte su off" il successo o l'insuccesso la stabilisce il calciatore virtuale che adoperiamo in quel dato momento, in base alle proprie peculiarità tecniche.

Se è scarso come valore, altrettanto scarsa sarà la sua performance di quel movimento. Se impostiamo "finte su on" allora è tutto un altro paio di maniche.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,018
113
PSN ID
lele74
ieri ho imparato finalmente anche qualche trick, con finte automatiche on lascio un pò fare alla cpu a volte, mi è uscito un tunnel bellissimo con cancelo e un elastico pure. Sbagliavo il timing nel senso che premevo stick destro poi mollavo e facevo stick sinistro invece vanno fatti praticamente in simultanea.
Ho stilato un prontuario che mi leggo per rinfrescarmi la memoria ogni tanto, dovrebbe esserci tutto... (TENETE CONTO CHE IO HO LA CORSA SU R2, QUINDI LE FUNZIONI DI R1 E R2 sono appunto invertite)

- L (direzione opposta alla porta) + QUADRATO = tiro a scendere

- R1 + QUADRATO = tiro di precisione ad effetto

- L + doppio R2 (scatto fulmineo con cambio di direzione)

- (mollare stick) R1 di fronte all’avversario poi doppio R2 in una direzione

- R : sposta la palla in quella direzione specifica

- L + R: varie skills (vedi aiuto in-game)

- R1+ R : finte di corpo (vedi aiuto in-game)

- R1 + L: stop a seguire, direzioniamo la palla nella direzione dove vogliamo andare

- (mollare stick) R1 (tenuto premuto) : velo per auto-lanciarsi

- R3 (tenuto premuto) : alza la palla e poi continua a palleggiare

- R3 x2 : bicicletta (alzata di tacco)

- QUADRATO + TRIANGOLO: finta tiro e filtrante no look

- CERCHIO + TRIANGOLO: finta tiro e cross no look

- R2: da fermo spalle alla porta per girarsi

- L1 + R3 (direzionato verso il giocatore che vuoi fare scattare)

- R1 + R2 muove manualmente il player nei colpi di testa

Le tue impostazioni nei comandi? Giochi assistito o manual?
 

pupi70

Giovanissimi B
15 Agosto 2014
211
160
43
PSN ID
Harlok70
Buongiorno a tutti,chiedo lumi del perché da qualche partita non riesco più ad attivare il livello att/difesa della squadra in manuale così come non riesco più ad attivare le strategie sui calci di punizione e calci d’angolo!!...cosa diamine ho selezionato per togliere queste opzioni???...grazie a tutti ciao
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Buongiorno a tutti,chiedo lumi del perché da qualche partita non riesco più ad attivare il livello att/difesa della squadra in manuale così come non riesco più ad attivare le strategie sui calci di punizione e calci d’angolo!!...cosa diamine ho selezionato per togliere queste opzioni???...grazie a tutti ciao
non mi sembra che ci siano opzioni per disabilitare queste cose :rolleyes:
Ti funziona bene il pad?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,826
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90