TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
L'angolo dipende,non ho un trucchetto(anche se lo sapessi non lo userei per come sono fatto io)..li faccio battere ad un buon crossatore prima di tutto,punto sempre a crossare tra il portiere ed il dischetto con un pelo di effetto ad uscire,a rientrare non ne ho mai beccata una(di solito carico 3/4) e cerco di creare dei vuoti nella difesa avversari con la combinazione delle tattiche in modo da crearmi lo spazio tra il dischetto ed il primo palo.
Esempio pratico,se c'è troppo affollamento faccio staccare un uomo con le tattiche per farti venire incontro qualcuno,un volta portato via un difensore attivo una tattica che li faccia convergere al centro(secondo palo la uso solo se vedo uno dei miei forte di testa posizionato già là così da poter provare a sfruttare la sponda)
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
ragazzi chiedo un consiglio,

avete presente quelle azioni in area mentre state difendendo, e avete l'attaccante avversario CR7 o il Lukaku della situazione che si è già appoggiato al Vs difensore centrale, lo state controllando R2+Xpremuto, ma avete anche già capito che sta per girarsi e tirare con il R2+[] .....avete trovato un modo per rubargli palla? magari dandogli una spallata o altro? oppure non c'è niente da fare?
Ho provato a staccarmi e provare ad intervenire, ma quell'attimo è fatale perchè è libero di tirare.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
ragazzi chiedo un consiglio,

avete presente quelle azioni in area mentre state difendendo, e avete l'attaccante avversario CR7 o il Lukaku della situazione che si è già appoggiato al Vs difensore centrale, lo state controllando R2+Xpremuto, ma avete anche già capito che sta per girarsi e tirare con il R2+[] .....avete trovato un modo per rubargli palla? magari dandogli una spallata o altro? oppure non c'è niente da fare?
Ho provato a staccarmi e provare ad intervenire, ma quell'attimo è fatale perchè è libero di tirare.
Se ti dicono come fare fammi sapere anche me grazie perché mi urta i nervi guardare impotente
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,806
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quoto le 3 descrizioni che hai fatto. Ma continuo a domandarmi, sono l'unico che uso anche L2 per un ulteriore guida della palla??
Ad esempio se servo una punta in profondità e quest'ultima vedo che è spalla a spalla con l'ultimo difensore,uso come primo aggancio R1+L2 direzionando l'analogico sinistro verso la porta avversaria ( sto giocando a ML 12 minuti livello campione con l'Atalanta) e il mio attaccante spesso è più slanciato quindi supero l'ultimo marcatore in velocità,usando solo R1 questa situazione si crea moolto raramente..
L2 non lo uso;in corsa,con R1 premuto,se arrivi prima del difensore e molli e ripremi R1 fa un piccolo scattino ad anticipare. Poi in base dove direzioni l'analogico esegue questa piccola accelerazione aggiuntiva nella direzione scelta. Io lo uso,ad esempio, palla verso la punta centrale con difensore che mi sta venendo in contro e prima di controllare 1 o 2 colpetti a R1 e lo anticipo. Buono per prepararsi al tiro immediato. Poi faccio largo uso di R3.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,806
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ragazzi chiedo un consiglio,

avete presente quelle azioni in area mentre state difendendo, e avete l'attaccante avversario CR7 o il Lukaku della situazione che si è già appoggiato al Vs difensore centrale, lo state controllando R2+Xpremuto, ma avete anche già capito che sta per girarsi e tirare con il R2+[] .....avete trovato un modo per rubargli palla? magari dandogli una spallata o altro? oppure non c'è niente da fare?
Ho provato a staccarmi e provare ad intervenire, ma quell'attimo è fatale perchè è libero di tirare.
Dovrei fare un video più ravvicinato ma,guarda al minuto 2:45 e 8:10 la CPU cerca la giocata per la punta centrale;non gli sto dietro con R2 premuto ma selezionò il giocatore e lo stacco dalla marcatura per poi,quando stoppa e si gira, cercare o di rubare palla o d'impattare il tiro. Certo ognintanto il cursore va per fatti suoi e becco gol,però un po' mi aiuta.
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
L2 non lo uso;in corsa,con R1 premuto,se arrivi prima del difensore e molli e ripremi R1 fa un piccolo scattino ad anticipare. Poi in base dove direzioni l'analogico esegue questa piccola accelerazione aggiuntiva nella direzione scelta. Io lo uso,ad esempio, palla verso la punta centrale con difensore che mi sta venendo in contro e prima di controllare 1 o 2 colpetti a R1 e lo anticipo. Buono per prepararsi al tiro immediato. Poi faccio largo uso di R3.

R3 come stop o per Driblare?
Io non ho giocato questi anni a Pes, l'analogico dx giocando in modo "spontaneo" non lo cerco mai.
Quando penso "proviamo a usare R3 dovrò imparare prima o poi!" di solito giggioneggio tra difesa e centrocampo e puntualmente faccio una cagata che la CPU non perdona.
Sto di analogico per Driblare non mi entra! Che poi il le finte del le odio, vorrei avere giusto qualche abilità di doppio passo con sterzata. Giusto il minimo:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
R3 come stop o per Driblare?
Io non ho giocato questi anni a Pes, l'analogico dx giocando in modo "spontaneo" non lo cerco mai.
Quando penso "proviamo a usare R3 dovrò imparare prima o poi!" di solito giggioneggio tra difesa e centrocampo e puntualmente faccio una cagata che la CPU non perdona.
Sto di analogico per Driblare non mi entra! Che poi il le finte del le odio, vorrei avere giusto qualche abilità di doppio passo con sterzata. Giusto il minimo:D

La prossima volta cerca di mantenere un linguaggio consono al forum. Per questa volta ho modificato il messaggio. C'è un regolamento che va letto e rispettato
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,806
113
PSN ID
zona_Cesarini_
R3 come stop o per Driblare?
Io non ho giocato questi anni a Pes, l'analogico dx giocando in modo "spontaneo" non lo cerco mai.
Quando penso "cazzo proviamo a usare R3 dovrò imparare prima o poi!" di solito giggioneggio tra difesa e centrocampo e puntualmente faccio una cagata che la CPU non perdona.
Sto cazzo di analogico per Driblare non mi entra! Che poi il le finte del cazzo le odio, vorrei avere giusto qualche abilità di doppio passo con sterzata. Giusto il minimo:D
No,pressione su R3 per stoppare un pallone a mezz'aria. Il giocatore si posiziona e spesso rubi il tempo. Oppure lo premo prima dello stop e poi tiro subito.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

alexcryz

Primi Calci
12 Ottobre 2019
8
2
3
Domanda tecnica: in un contropiede passo la palla ad un mio compagno libero... come faccio a fare uno scatto veloce in avanti magari allungandomi leggermente il pallone'
Sono tornato a PES quest'anno dopo qualche anno di Fifa.. o_O
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Sarà che sono rimbambito io venendo da 10 anni di fifa, ma come si fa a fare le skill? qualche finta o dribling come si deve...
Inoltre il tasto per proteggere la palla quale sarebbe? R2? perché mi sembra che non fa nulla
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
L'angolo dipende,non ho un trucchetto(anche se lo sapessi non lo userei per come sono fatto io)..li faccio battere ad un buon crossatore prima di tutto,punto sempre a crossare tra il portiere ed il dischetto con un pelo di effetto ad uscire,a rientrare non ne ho mai beccata una(di solito carico 3/4) e cerco di creare dei vuoti nella difesa avversari con la combinazione delle tattiche in modo da crearmi lo spazio tra il dischetto ed il primo palo.
Esempio pratico,se c'è troppo affollamento faccio staccare un uomo con le tattiche per farti venire incontro qualcuno,un volta portato via un difensore attivo una tattica che li faccia convergere al centro(secondo palo la uso solo se vedo uno dei miei forte di testa posizionato già là così da poter provare a sfruttare la sponda)
Io sto usando molto secondo palo ma crossandola però sul primo.... Sembra strano.... Ma se metti 3 saltatori UNO di questi fa un movimento bello bello sul primo palo

guardate che mi è uscito online in myclub! L'avversario se l'è riguardato per quanto bella e imprevista è stata questa giocata (voluta tra l'altro)!
Bella.. R3 giusto?
Domanda tecnica: in un contropiede passo la palla ad un mio compagno libero... come faccio a fare uno scatto veloce in avanti magari allungandomi leggermente il pallone'
Sono tornato a PES quest'anno dopo qualche anno di Fifa.. o_O
Prima che ti arrivi il pallone premi due volte R1 nella direzione da te scelta..

Cmq in caso di lancio alto STOPPALA con R3... Ti si apre un mondo
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
sto usando molto secondo palo ma crossandola però sul primo.... Sembra strano.... Ma se metti 3 saltatori UNO di questi fa un movimento bello bello sul primo palo
La usavo l'anno passato questa che hai appena citato,mi si era cancellata dalla memoria :rotfl:..grazie per avermelo ricordata,proverò a risfoderarla
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

alexcryz

Primi Calci
12 Ottobre 2019
8
2
3
Io sto usando molto secondo palo ma crossandola però sul primo.... Sembra strano.... Ma se metti 3 saltatori UNO di questi fa un movimento bello bello sul primo palo

Bella.. R3 giusto?

Prima che ti arrivi il pallone premi due volte R1 nella direzione da te scelta..

Cmq in caso di lancio alto STOPPALA con R3... Ti si apre un mondo
Grazie..proverò ;)(y)
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
962
1,399
93
Leggo spesso di fare la sterzata per andarsane via in dribbling, ma come si fa questa sterzata?
 

redmax

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
229
117
43
PSN ID
redmax
Domanda: rilancio con i piedi del mio Porti ere,come faccio a prendere la palla,non ne becco mai una....
Grazie.
 

Nickcap1986

Pulcini
21 Settembre 2019
25
2
3
PSN ID
Nickcap1986
Ciao qualcuno sa dirmi come si fa a chiamare il cursore al portiere ? Sopratutto quando si batte 1 punizione contro. grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,893
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca