TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,974
20,713
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Questo è il menù che proprio non trovo.. X cambiare impostazioni x le finte..
Quando sei nella schermata amichevole,dove selezioni le divise,lo stadio ecc premi quadrato e vai in Dati Personali,da li modifichi tiri,passaggi,finte,cursore. Oppure vai in modifica,impostazioni.
 

Sberla777

Primi Calci
13 Settembre 2019
6
0
1
PSN ID
Sberla777
Ho cercato ovunque.. Sono andato su opzioni ma non riesco a trovare.. Hai visto lo screen shot che ho postato? Non trovo quel menù dove impostare Auto Finta Off...
 

Sberla777

Primi Calci
13 Settembre 2019
6
0
1
PSN ID
Sberla777
Quando sei nella schermata amichevole,dove selezioni le divise,lo stadio ecc premi quadrato e vai in Dati Personali,da li modifichi tiri,passaggi,finte,cursore. Oppure vai in modifica,impostazioni.
Grande tra 5 min loggo e provo.. Ma poi le impostazioni rimangono anche x le partite my club sia on line che off line?
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Si, ma io ho l'impressione che anche senza premerlo faccia la stessa cosa... A me sembra che l'animazione parte random in base alla levetta del movimento come la muovi... Che poi, a me servirebbe sapere in possesso palla se si può fare la spinta... Molti, qui sul forum, hanno detto che l'animazione è automatica. Poi a sto punto boh... Mi sembra come R2 che, in teoria, dovrebbe far posizionare meglio il giocatore che controllo, quando c'è palla in aria, ma in realtà non fa nulla... Ed è un comando suggerito da KONAMI. E chi ci capisce più niente! Aahhahahah XD

Ciao ti dico la mia dopo un po' di "smanettamento" alla ricerca di comandi per stop contrasti ecc
Il suggerimento che ti hanno dato del quadrato è corretto, devi essere vicino all'avversario. Usando R2 in combinato allarghi il volume del corpo,infatti prova ad usare R2 + quadrato per opporti a un tiro o ad un cross. Con R2 allarghi il volume del corpo cercando di coprire piu linea di passaggio

Per il possesso palla. Se sei spalle alla porta e hai un po di spazio, TENENDO premuto R1 il giocatore si gira verso la porta tenendo il pallone fermo sotto la suola. Con R2 direzioni meglio il corpo per l'azione successiva, con R1+R2 fai uno stop a seguire.
Io uso anche i tasti L1 e L2,per me sono fondamentali. Con L1 il giocatore fa uno stop molto preciso,tenendolo premuto porta palla toccandola tante volte quindi la guida del pallone è molto precisa. A differenza di L2 nei cambi di direzione è più "repentina"..la guida con L2 è molto "manuale".. provali fammi sapere io vengo da Fifa ed ero abituato a usarli tutti i tasti..
 
  • Like
Reactions: Oinotna e 0snake7

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Ciao, ho visto alcuni video su YouTube riguardo le finte le skill ecc ecc, tutti però impostano qualche cosa nelle opzioni su off ma io proprio non riesco a trovare questa cosa.. Ho cercato ovunque... Mi puoi aiutare?
in impostazioni comandi alla voce finte automatiche metti no
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Comunque ho notato che per fare un buon colpo di testa forte, quando arriva il cross carico il tiro col quadrato, poi al momento dell'impatto ripremendo quadrato fa un ottimo stacco prepotente. Ora non so se è solo una mia impressione
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,361
9,374
113
A me con quadrato fa il raddoppio quando non ho la palla ovviamente. Boh avete i comandi speciali solo voi! XD Non è questione di essere duri è che c'è sempre gente che ogni anno spara leggende su comandi che non esistono. Poi oh se a te funziona...
Comunque ho notato che per fare un buon colpo di testa forte, quando arriva il cross carico il tiro col quadrato, poi al momento dell'impatto ripremendo quadrato fa un ottimo stacco prepotente. Ora non so se è solo una mia impressione
Io premo 800 volte per far il colpo di testa ahahha... A pes 19 funzionava.. Ora meno
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Comunque ho notato che per fare un buon colpo di testa forte, quando arriva il cross carico il tiro col quadrato, poi al momento dell'impatto ripremendo quadrato fa un ottimo stacco prepotente. Ora non so se è solo una mia impressione
Non saprei dirti sinceramente ma penso sia solo un'impressione,per lo stacco prepotente,il 3° tempo o altro dipende molto da traiettoria cross e da come sta arrivando l'attaccante,se è in corsa,se và incontro alla palla..se è fermo difficilmente staccherà con forza
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Non devi solo premere R2,devi anche far muovere il giocatore intorno all'avversario se no non fà niente..contano anche le stat,io con Djidji del Torino riesco a posizionarmi davanti a tutti(non sto parlando di Piquè)con Izzo non riesco sempre,la metà delle volte non riesco perché forse fisicamente non è un colosso quindi l'attaccante non mi fa passare,con N'koulou 80% delle volte mi piazzo davanti.Attenzione perché non è un comando immediato,nel senso che la.l posizione non la prendi in un battito di ciglia,quindi su palle tese e cross in area è difficilissimo ti vada a buon fine..inizia facendo pratica sui rinvii alti del portiere,seleziona il difensore appena la palla và in alto,tieni premuto R2 e fai una mezzaluna a simulare il movimento ad aggirare l'avversario
Ti metteri dei video però sarebbe la stessa cosa di vedere un tutorial su youtube..se vuoi posso provare
 

FabryX10

Giovanissimi B
23 Novembre 2014
344
51
28
PSN ID
FabryX10
Quello che intendo io è al min. 1:36 e 5:06.
Non ho premuto R2 ne X. Mi sono avvicinato,e devi essere molto vicino,e poi quadrato. Non so se è placebo,se funziona realmente. A me pare di si,proprio perché ho premuto solo quadrato,altrimenti penso sarebbe andato via in dribbling. Non min sono intromesso nella linea di corsa,eravamo affiancati.
Poi magari è un'impressione,ma come me l'hanno in molti. Online poi funziona meglio perché l'human protegge peggio della CPU.
Ho fatto varie prove e pare funzionare anche se, a volte, ho sempre l'impressione che la spinta, pur se più leggera, parte comunque da sola. Però, conviene farlo quando si è di fianco o dietro perchè, al minuto 5:06 del tuo video, essendo più frontale io avrei fatto con X perchè, frontalmente, ho notato che è meglio mettere il piede.

Altra domanda: invece quando sei tu in corsa, con possesso palla, per contrastare la spallata cosa premi? Quadrato non può essere perchè sennò parte il tiro!

Non so di cosa parlate specificatamente,ma se stai rincorrendo da dietro un avversario,quando sei vicino a lui continua a tenere premuto R1(tasto corsa)e tieni premuto anche R2,vedrai che il tuo giocatore sarà più irruento e riuscirà a mettersi tra avversario e pallone molto più fisicamente del solito.Conta che sono comandi,quindi non sempre avranno l'effetto desiderato,non sono dei trucchi per avere vita facile
Vedi ad esempio te dici che si fa con R2 e non con quadrato. Boh! Se tengo premuto R1+R2 come dici te mi fa il cancel.

Ciao ti dico la mia dopo un po' di "smanettamento" alla ricerca di comandi per stop contrasti ecc
Il suggerimento che ti hanno dato del quadrato è corretto, devi essere vicino all'avversario. Usando R2 in combinato allarghi il volume del corpo,infatti prova ad usare R2 + quadrato per opporti a un tiro o ad un cross. Con R2 allarghi il volume del corpo cercando di coprire piu linea di passaggio

Per il possesso palla. Se sei spalle alla porta e hai un po di spazio, TENENDO premuto R1 il giocatore si gira verso la porta tenendo il pallone fermo sotto la suola. Con R2 direzioni meglio il corpo per l'azione successiva, con R1+R2 fai uno stop a seguire.
Io uso anche i tasti L1 e L2,per me sono fondamentali. Con L1 il giocatore fa uno stop molto preciso,tenendolo premuto porta palla toccandola tante volte quindi la guida del pallone è molto precisa. A differenza di L2 nei cambi di direzione è più "repentina"..la guida con L2 è molto "manuale".. provali fammi sapere io vengo da Fifa ed ero abituato a usarli tutti i tasti..
Si il discorso di allargare il corpo con R2 è quando te lo trovi frontale quello funziona come sempre però di solito faccio R2+X o doppio X con quadrato non ho provato a vedere cosa fa. Per quanto riguarda gli stop con L1 non ti so dire devo provare. Per quanto riguarda L2 dovrebbe servire a chi gioca assistito per passare ai comandi manuali solo quando tengolo premuto L2 ma io gioco già in full manual!
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Si il discorso di allargare il corpo con R2 è quando te lo trovi frontale quello funziona come sempre però di solito faccio R2+X o doppio X con quadrato non ho provato a vedere cosa fa. Per quanto riguarda gli stop con L1 non ti so dire devo provare. Per quanto riguarda L2 dovrebbe servire a chi gioca assistito per passare ai comandi manuali solo quando tengolo premuto L2 ma io gioco già in full manual!

Premi L2 per stoppare (io soprattutto palloni alti tipo passaggi filtranti alti, cerco di addomesticare il pallone con L2), ma soprattutto prova a correre palla al piede con L2,cambia direzione ecc.. lo so che tenendolo premuto attiviamo i comandi manuali per poter passare tirare ecc..ma io ho notato che ha degli effetti anche nel semplice portare palla..fammi sapere..
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Vedi ad esempio te dici che si fa con R2 e non con quadrato. Boh! Se tengo premuto R1+R2 come dici te mi fa il cancel.
Io intendo un recupero forzato,si faceva anche nel 19,quindi non è utopia..magari sono due comandi diversi e due situazioni diverse..del quadrato non lo sapevo,lo proverò,però mk sembra che i ragazzi ne parlino come una cosa quando si è affiancati.Il mio comando lo usi proprio quando stai recuperando uno ad esempio in fascia,il super cancel lo fai schiacciando insieme quei due tasti e basta,qua io sto parlando di un R1 che è già premuto e così rimane perché stai già scattando,quando sei vicino(dietro o dietro di lato) premi R2 e continui a tenere premuto R1+R2 e direzioni il giocatore sulla palla.Il più delle volte ti frapponi irruentemente tra palla ed avversario,altre volte vai a vuoto,altre farai fallo.Ma se và a segno vedrai la differenza tra gli altri comandi
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,974
20,713
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ho fatto varie prove e pare funzionare anche se, a volte, ho sempre l'impressione che la spinta, pur se più leggera, parte comunque da sola. Però, conviene farlo quando si è di fianco o dietro perchè, al minuto 5:06 del tuo video, essendo più frontale io avrei fatto con X perchè, frontalmente, ho notato che è meglio mettere il piede.

Altra domanda: invece quando sei tu in corsa, con possesso palla, per contrastare la spallata cosa premi? Quadrato non può essere perchè sennò parte il tiro!


Vedi ad esempio te dici che si fa con R2 e non con quadrato. Boh! Se tengo premuto R1+R2 come dici te mi fa il cancel.


Si il discorso di allargare il corpo con R2 è quando te lo trovi frontale quello funziona come sempre però di solito faccio R2+X o doppio X con quadrato non ho provato a vedere cosa fa. Per quanto riguarda gli stop con L1 non ti so dire devo provare. Per quanto riguarda L2 dovrebbe servire a chi gioca assistito per passare ai comandi manuali solo quando tengolo premuto L2 ma io gioco già in full manual!
Sto pensando che quadrato per le spallate sia quasi un conflitto nei comandi della IA. Nel senso che,con palla alla CPU,se si preme quadrato una volta o più volte rapidamente il nostro cerchi il pallone per spazzare ma trovando l'avversario di mezzo lo sposta con la spallata. C'è una specie di piccolo boost quando premi quadrato: palla contesa tra te e CPU,premi quadrato prima di arrivare sul pallone ed il tuo giocatore ha un piccolo "slancio" in più per anticipare. Non so se mi spiego bene,dovrei fare un video. Per la protezione palla,da quanto ho visto, R2 premuto rallenta la corsa,tiene il pallone più sotto il corpo e,a causa del rallentamento e della successiva vicinanza della cpu ,fa partire l'animazione di protezione. Ma se ti spinge e non dosi e ti sposti con la levetta te la toglie anche con R2 premuto dopo un po'. È che mantenendo il pallone più sotto lo copri un po' meglio. Se provi ci sono tre modi per correre:L1 premuto=corsa standard e pallone vicino al piede;R2 premuto=corsa lenta e pallone attaccato al piede; R1 premuto=corsa veloce e pallone lontano dal piede.
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Se provi ci sono tre modi per correre:L1 premuto=corsa standard e pallone vicino al piede;R2 premuto=corsa lenta e pallone attaccato al piede; R1 premuto=corsa veloce e pallone lontano dal piede.

Quoto le 3 descrizioni che hai fatto. Ma continuo a domandarmi, sono l'unico che uso anche L2 per un ulteriore guida della palla??
Ad esempio se servo una punta in profondità e quest'ultima vedo che è spalla a spalla con l'ultimo difensore,uso come primo aggancio R1+L2 direzionando l'analogico sinistro verso la porta avversaria ( sto giocando a ML 12 minuti livello campione con l'Atalanta) e il mio attaccante spesso è più slanciato quindi supero l'ultimo marcatore in velocità,usando solo R1 questa situazione si crea moolto raramente..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Ho fatto varie prove e pare funzionare anche se, a volte, ho sempre l'impressione che la spinta, pur se più leggera, parte comunque da sola. Però, conviene farlo quando si è di fianco o dietro perchè, al minuto 5:06 del tuo video, essendo più frontale io avrei fatto con X perchè, frontalmente, ho notato che è meglio mettere il piede.

Altra domanda: invece quando sei tu in corsa, con possesso palla, per contrastare la spallata cosa premi? Quadrato non può essere perchè sennò parte il tiro!


Vedi ad esempio te dici che si fa con R2 e non con quadrato. Boh! Se tengo premuto R1+R2 come dici te mi fa il cancel.


Si il discorso di allargare il corpo con R2 è quando te lo trovi frontale quello funziona come sempre però di solito faccio R2+X o doppio X con quadrato non ho provato a vedere cosa fa. Per quanto riguarda gli stop con L1 non ti so dire devo provare. Per quanto riguarda L2 dovrebbe servire a chi gioca assistito per passare ai comandi manuali solo quando tengolo premuto L2 ma io gioco già in full manual!
Scusatemi però vado in confusione a meno che non avete impostato i comandi alternativi. Se su un lancio o un passaggio al momento dello stop premo L1 mi cambia il cursore...
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Non saprei dirti sinceramente ma penso sia solo un'impressione,per lo stacco prepotente,il 3° tempo o altro dipende molto da traiettoria cross e da come sta arrivando l'attaccante,se è in corsa,se và incontro alla palla..se è fermo difficilmente staccherà con forza
il 3° tempo devi essere un treno in corsa, io intendo su un calcio d'angolo ad esempio, se ripremi quadrato al momento dell'impatto colpisce più forte, devo provare appena posso se magari come i vecchi pes premendo triangolo schiaccia
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
il 3° tempo devi essere un treno in corsa, io intendo su un calcio d'angolo ad esempio, se ripremi quadrato al momento dell'impatto colpisce più forte, devo provare appena posso se magari come i vecchi pes premendo triangolo schiaccia
Guarda sinceramente io il 70% dei miei goal li ho fatti su calcio d'angolo(se segui la mia ML potrai constatare)però io uso il tiro avanzato,quindi già per schiacciare mi basta cercare l'angolo basso(però conta tanto anche il posizionamento).Riprova e fammi sapere
 
  • Like
Reactions: Ivanov83

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,361
9,374
113
Guarda sinceramente io il 70% dei miei goal li ho fatti su calcio d'angolo(se segui la mia ML potrai constatare)però io uso il tiro avanzato,quindi già per schiacciare mi basta cercare l'angolo basso(però conta tanto anche il posizionamento).Riprova e fammi sapere
Come tiri l angolo e quale schema usi?