Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

Peser

Pulcini
3 Novembre 2010
76
7
8
Ma per quale motivo opti per un d.centrale davanti e uno dietro?
Per quale ragione tattica?

in realtà ho letto su internet che Cuper usava una difesa a semicerchio e avevo letto mi sembra anche il perchè ma non ricordo, era un articolo che ora non trovo più
ma il mio istinto mi dice che uno forse imposta il gioco e un altro copre

se non vuoi usare la difesa a semicerchio puoi usare anche la classica difesa in linea, basta che le altre opzioni le lasci così come te le ho mostrate ;)
 

Samaras

Pulcini
1 Febbraio 2015
56
0
6
ragazzi qualcuno sa che tasto bisogna premere per far si che il portiere salga sui calci d'angolo ?

grazie. :)
 

Peser

Pulcini
3 Novembre 2010
76
7
8
ragazzi qualcuno sa che tasto bisogna premere per far si che il portiere salga sui calci d'angolo ?

grazie. :)


non lo so perchè non gioco a pes 2015
qualche amichevole che ho fatto da mio zio non ho visto tante funzionalità
anzi grazie a lui ho scoperto che potevo usare lo strumento dei 2 moduli in fase di possesso e non possesso, se ne era accorto dopo un anno di gioco :)
 
Ultima modifica:

alducho1988

Giovanissimi B
3 Novembre 2009
316
41
28
PSN ID
alducho1988
Xbox Gamertag
alducho1988
Complimenti @Peser....

perchè qualcuno bravo non pubblica qualche tattica dettagliata come quella di Peser???
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ora non ho possibilità di fare screen o postare foto perché scrivo dal secondo cellulare, comunque da aprile cerco di riprodurre il 4123 stileBarcellona e ho avuto buone risposte utilizzando il modulo fluido, riesco a fare almeno il 60% di possesso palla anche con squadreche di solito la fan girare. Avverto che non sarà possibile usarlo in my club credo perché in fase di possesso palla diventa un 2143. E serve gente molto, ma molto forte in difesa, o quantomeno saper temporeggiare a dovere o ogni contropiede è gol. Vedo che riesco a fare oggi in tarda serata :)
 

alducho1988

Giovanissimi B
3 Novembre 2009
316
41
28
PSN ID
alducho1988
Xbox Gamertag
alducho1988
Ora non ho possibilità di fare screen o postare foto perché scrivo dal secondo cellulare, comunque da aprile cerco di riprodurre il 4123 stileBarcellona e ho avuto buone risposte utilizzando il modulo fluido, riesco a fare almeno il 60% di possesso palla anche con squadreche di solito la fan girare. Avverto che non sarà possibile usarlo in my club credo perché in fase di possesso palla diventa un 2143. E serve gente molto, ma molto forte in difesa, o quantomeno saper temporeggiare a dovere o ogni contropiede è gol. Vedo che riesco a fare oggi in tarda serata :)


Grande! Attendiamo gli screen allora per provarla... esperienze solo contro cpu o anche utenti reali???
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Grande! Attendiamo gli screen allora per provarla... esperienze solo contro cpu o anche utenti reali???
Solo cpu, mi piacerebbe provarla contro qualcuno ma online preferisco usare un 532. Come si dice da un estremo all'altro ahahah se riesco a trovare un' oretta per pes posto entro le 7
 

alducho1988

Giovanissimi B
3 Novembre 2009
316
41
28
PSN ID
alducho1988
Xbox Gamertag
alducho1988
Solo cpu, mi piacerebbe provarla contro qualcuno ma online preferisco usare un 532. Come si dice da un estremo all'altro ahahah se riesco a trovare un' oretta per pes posto entro le 7
Io ho abbandonato i tre centrali, mi sento troppo sterile davanti cosi... ultimamente giocavo col rombo ma non è che mi fa impazzire... vorrei trovare qualche soluzione col 4-5-1
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Allora, ho fatto qualche altra partita ed ora carico gli screen, una persa 3-1 con 62% possesso una cinta 2-1 col 58% possesso e l'ultima vinta 1-0 col 68%. Premetto che utilizzando il full manual telecamera televisiva e senza radar la mia tipologia di gioco si basa molto per vie orizzontali, quindi il possesso è automatico quasi. Ma la trovo una buona tattica se utilizzate qualche accorgimento. Il primo rischio chiaramente è che ogni contropiede avversario è potenzialmente pericolosissimo. Fino alla linea mediana andate in pressing forsennato poi temporeggiare assolutamente. Anche tirare molto funziona da contraccettivo per i contropiedi poiché se mail che vada o conquistate un calcio d'angolo o va sul fondo o la parà il portiere dando modo alla difesa di riposizionarsi. Fate passaggi sicuri e non abbiate fretta. Ora veniamo alla tattica. Si inizia con un 4231 come da foto, ho usato il barca solo perché volevo emulare il tipo di gioco ma si adatta a qualsiasi squadra, sempre che siate abbastanza coraggiosi per farlo ahahah .
image.jpg
Ora arriva il bello. Utilizzando chiaramente il modulo fluido in fase di possesso ecco spostarsi Leo messi, o il Cld di turno in avanti e centrale, a fare il falso nueve, suarez va sulla destra, neymar si alza verso sinistra. A centrocampo la situazione è leggermente più complessa ma comunque efficace e non stravolgente. Iniesta (il mediano a fianco a busquet, scusate la qualità dell'immagine) si alza sensibilmente, busquets, invece si abbassa praticamente sulla linea dei centrali di difesa, accentrandosi, stando in mezzo a loro per ricevere palla. Rakitic mantiene il suo ruolo trq ma si sposta di poco. Iniesta invece da med passa a cc. In difesa i centrali si alzano il più possibile e si allargano di poco, mentre i terzini vanno decisamente in avanti cambiando ruolo e posizione. Diventano cld e cls.
image.jpg

Scusate ancora per la qualità. Mi sembravano migliori. Quanto a istruzioni di gioco posto anche qui le foto:image.jpgimage.jpg image.jpgimage.jpg
Fatemi sapere se la ritenete troppo suicida come tattica o come vi trovate :)
 

alducho1988

Giovanissimi B
3 Novembre 2009
316
41
28
PSN ID
alducho1988
Xbox Gamertag
alducho1988
Puoi scrivere sotto i pallini di linea difensiva, compattezza ecc ecc??? mo la provo! ;)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Raggui d'azione il minimo possibile, linea difensiva in modo che sia il più alta possibile, e compattezza settata a 7
 

Peser

Pulcini
3 Novembre 2010
76
7
8
Complimenti @Peser....

perchè qualcuno bravo non pubblica qualche tattica dettagliata come quella di Peser???


grazie per i complimenti :)
comunque il contropiede sulle fasce quando l'ho provato sia in pes 6 che in pes 2015 non riuscivo a giocare bene
non mi trovo con questo stile
invece il contropiede per vie centrali è spaventoso

qualcuno ha provato anche contropiede passaggio lungo? L'ho provato ma i reparti sono molto scollegati...
 

alducho1988

Giovanissimi B
3 Novembre 2009
316
41
28
PSN ID
alducho1988
Xbox Gamertag
alducho1988
grazie per i complimenti :)
comunque il contropiede sulle fasce quando l'ho provato sia in pes 6 che in pes 2015 non riuscivo a giocare bene
non mi trovo con questo stile
invece il contropiede per vie centrali è spaventoso

qualcuno ha provato anche contropiede passaggio lungo? L'ho provato ma i reparti sono molto scollegati...

col tuo modulo se ti lasciano giocare di contropiede sei letale, se trovi squadre chiuse un pò meno. vorrei testare il tuo modulo cn possesso e palla lunga
 

Peser

Pulcini
3 Novembre 2010
76
7
8
col tuo modulo se ti lasciano giocare di contropiede sei letale, se trovi squadre chiuse un pò meno. vorrei testare il tuo modulo cn possesso e palla lunga

si se mi lasciano giocare in contropiede si
se però trovo spazi chiusi il fatto di avere questo modulo e questa strategia permette di far scoprire gli avversari ;) certo ci vuole una fitta rete di passaggi però...


ripeto con palla lunga non mi sono mai trovato tu però prova ;)

ci tengo a precisare che il segreto dello schema di gioco è il modulo
perchè anche se gioco con strategie diverse giocare con 2 trequartisti invece di 2 centrocampisti di fascia è super, sicuramente io mi trovo meglio a giocare con questa strategia che ho postato

l'inter in pes 5 aveva come modulo predefinito proprio i 2 trequartisti invece dei 2 centrocampisti di fascia nel 442 e quando lo usavo mi trovavo a meraviglia
personalmente il modulo con i 2 centrocampisti di fascia mi ha dato successo solo in pes 2010 poi niente più


questo modulo che ho postato l'avessi scoperto anni fa mi sarei tolto molte soddisfazioni anche contro players umani, peccato, pazienza :)
 
Ultima modifica:

alducho1988

Giovanissimi B
3 Novembre 2009
316
41
28
PSN ID
alducho1988
Xbox Gamertag
alducho1988
si se mi lasciano giocare in contropiede si
se però trovo spazi chiusi il fatto di avere questo modulo e questa strategia permette di far scoprire gli avversari ;) certo ci vuole una fitta rete di passaggi però...


ripeto con palla lunga non mi sono mai trovato tu però prova ;)

ci tengo a precisare che il segreto dello schema di gioco è il modulo
perchè anche se gioco con strategie diverse giocare con 2 trequartisti invece di 2 centrocampisti di fascia è super, sicuramente io mi trovo meglio a giocare con questa strategia che ho postato

l'inter in pes 5 aveva come modulo predefinito proprio i 2 trequartisti invece dei 2 centrocampisti di fascia nel 442 e quando lo usavo mi trovavo a meraviglia
personalmente il modulo con i 2 centrocampisti di fascia mi ha dato successo solo in pes 2010 poi niente più


questo modulo che ho postato l'avessi scoperto anni fa mi sarei tolto molte soddisfazioni anche contro players umani, peccato, pazienza :)

in pes 15 nn ho la possibilità di mettere i trq sulla fascia, cioè molto esterni... è una via di mezzo quindi già è diverso forse... l'ho provato in un torneo tra amici... con un'amicp forte ho perso amdata e ritorno x sfortuna 1a0 mentre con l'altra ragazzo che mimconcedeva contropiedi ho vinto 5a1..

devo provare a fare più giro palla...
 

Peser

Pulcini
3 Novembre 2010
76
7
8
in pes 15 nn ho la possibilità di mettere i trq sulla fascia, cioè molto esterni... è una via di mezzo quindi già è diverso forse... l'ho provato in un torneo tra amici... con un'amicp forte ho perso amdata e ritorno x sfortuna 1a0 mentre con l'altra ragazzo che mimconcedeva contropiedi ho vinto 5a1..

devo provare a fare più giro palla...


ovviamente stai giocando con possesso di palla e palla lunga
quindi non è proprio come l'ho postato, però tu gioca come ti trovi, ognuno ha il suo stile
io in pes 6 ho vinto con la squadra scarsa della master la champions league contro il real madrid per 1 a 0 e ho salvato se ricordo bene anche un gol sulla linea
però ho sfiorato più volte il 2 a 0
i giocatori scarsi però sono migliorati e in più ho aggiunto altri giocatori forti alla squadra




allora ecco la classifica a -3 dalla fine
k3oytu.png


ecco il calendario
2i0c9s3.jpg

ho lo scontro diretto contro il milan

ecco la prima partita dove ho iniziato il sorpasso al milan
16i7fhd.jpg


ed ecco la seconda

sw8pyc.jpg



questa è la finale di champions vinta

2rh2xyx.png



anche se non dovessi vincere lo scudetto non fa niente
il tutto è condito da una squadra con bassi stipendi



2ldef61.png
e la squadra è di basso valore

ecco i titolari

2u4lkee.png



e i panchinari


11hgc28.png



quindi si può dire che con una squadra mediocre con questo schema di gioco la si fa rendere al massimo anche a livello difficile


351gy6o.png



tenendo presente che pes 6 è un gioco abbastanza facile
 
Ultima modifica:

alducho1988

Giovanissimi B
3 Novembre 2009
316
41
28
PSN ID
alducho1988
Xbox Gamertag
alducho1988
nono gioco con le tue identiche impostazioni, homdetto che proverò possesso e palla lunga x vedere come va! ;) poi in pes 15nn puoi mettere i trq sulla fascia quindi sono leggermentr più centrali. appena posso posto una foto e ti faccio vedere.

altra cosa, la compattezza al minimo per quale motivo? :)
 

Peser

Pulcini
3 Novembre 2010
76
7
8
la compattezza deve essere larga perchè sostituisce il vecchio grafico
nel pes 6 potevi mettere i trequartisti sulla fascia
in pes 2015 si allargano con la compattezza
mettendola stretta difendi più compatto ma non hai ampiezza di gioco in fase offensiva

il migliore era pes 2010
potevi usare sia il grafico che l'ampiezza e quindi avere una doppia funzione
 

alducho1988

Giovanissimi B
3 Novembre 2009
316
41
28
PSN ID
alducho1988
Xbox Gamertag
alducho1988
cosi facendo non difendi compatto per una fase offensiva ampia e viceversa....

ecco perchè si devono usare i moduli in base alla fase di gioco
 

Peser

Pulcini
3 Novembre 2010
76
7
8
cosi facendo non difendi compatto per una fase offensiva ampia e viceversa....

ecco perchè si devono usare i moduli in base alla fase di gioco

cioè dici quello che penso anche io? Cioè se usi ampiezza stretta poi non puoi attaccare bene e se usi ampiezza larga non puoi difendere bene

ampiezza comunque alla fine è la stessa opzione che sta nei football manager ^_^


però se usi il metodo fluido cambi solo il modulo ma la strategia è la stessa

devi usare il sistema che si usava anche nei vecchi pes
tattica a e tattica b
cioè usare lo stesso modulo ma cambiare strategia
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82