Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

Venas

Pulcini
18 Maggio 2015
42
0
6
PSN ID
V3nas09
Capisco ma fidati con l avanzato neanche la prenderai la palla. Purtroppo il tiro avanzato non è utile come il filtrante avanzato. Anzi è penalizzante questo è il mio pensiero.
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
quindi ? faccio sbagliare quagliarella & co. che sbagliano sotto porta mente i vari messi ronaldo & o segano da qualsiasi posizione? dai , ok che sono top ma i giocatori di serie a segnano i gol che devono segnare no ?
 

Venas

Pulcini
18 Maggio 2015
42
0
6
PSN ID
V3nas09
Si ti do ragione, il mio suggerimento è di giocare col tiro base perché avrai comunque più probabilità tutto qua.
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
si ma rosico troppo troppi errori eccessivi , devi metterci qualcosa di tuo per evitare quei tipi di gol mangiati, ecco qui che mi serve un alternativa
 

Venas

Pulcini
18 Maggio 2015
42
0
6
PSN ID
V3nas09
Ti capisco... Comunque casomai altri nel forum avranno qualche consiglio migliore del mio. Me lo auguro per te ;) la mia opinione te l'ho esposta.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
vai di manuale fidati..l' unica pecca è la freddezza sotto porta ma da fuori segni il doppio.Ci vuole tanto allenamento.
 

Ciro80

Pulcini
24 Aprile 2015
77
9
8
PSN ID
ciro80
Ragazzi come si fa quella giocata col giocatore che torna indietro portandosi indietro la palla con la suola?
 

emotivelab

Primi Calci
9 Giugno 2015
9
2
3
Chiedo aiuto per un possibile modulo:

Ho bisogno di settare un 4-3-3 che mi dia garanzie in copertura a centrocampo ma che allo stesso tempo mi dia grandi possibilità offensive.
Utilizzo il Milan di solito e tassativamente nel momento in cui gli avversari battono il rinvio dal fondo mi trovo abbastanza scoperto a centrocampo oltre al fatto che c'è poco pressing sui portatori di palla.

Mi potete aiutare? Grazie! :)
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Consigli su come impostare l allenamento dei giocatori in campionato master
Io ai portieri metto sempre allenamento difes, poiché ritengo che abilità portiere e parate siano le più importanti. Il resto dei giocatori dipende, quando vedo che hanno passato mezza barra nei miglioramenti cerco di mettere l'allenamento per far salire quella mezza barra
 

Peser

Pulcini
3 Novembre 2010
76
7
8
vi consiglio una tattica
modulo 442
2 Difensori centrali
2 Terzini
2 Centrocampisti centrali
2 Trequartisti
2 Attaccanti

Stile di gioco
Stili offensivi - Contropiede
Sviluppo - Passaggio corto
Area di attacco - Centro
Posizionamento - Modulo fisso
Raggio d'azione - 1
Giocatori in attacco - Molti
Stili difensivi - Difesa decisa
Area di contenimento - Sulle fasce
Pressing - Difensivo
Linea difensiva - 10
Compattezza 1
Giocatori in difesa - Alcuni


gli stili di gioco di pes 2015 sono l'evoluzione delle tattiche nei primi pes come il 4 il 5 e il 6 quindi questo schema di gioco l'ho fatto sia nel pes 2015 sia nei vecchi
nel pes 6 sto facendo molto bene con la squadra scarsa (con Castolo e Minanda) della master con la quale non riuscivo a fare mai niente di buono nemmeno vincerne una, invece con questa tattica ho conquistato una promozione dalla divisione 2 alla divisione uno e una salvezza con 38 punti :p
per quanto riguarda il pes 2015 l'ho giocato non a casa mia ma da mio zio perchè non ho un computer potente e non posso permettermi gli ultimi pes però posso dire che il gioco che voglio fare lo riesco a fare lo stesso

questa tattica cerca di simulare la vecchia Inter di Cuper fatta di verticalizzazioni e diagonali con scambi di prima, un gioco prudente e sicuro ma efficace per scardinare le difese avversarie, un gioco con il quale potete dominare la partita col possesso di palla


P.S. avevo scritto 3 centrocampisti centrali invece di 2 quindi 12 giocatori invece di 11, ho corretto l'errore
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alexi

Desperado

Primi Calci
12 Giugno 2015
5
0
1
PSN ID
Desperado4_
Ciao ragazzi.
Se vi interessa sto provando a ricreare il gioco del Genoa di Gasperini.
Appena otterrò dei risultati interessanti posterò i settaggi.
 

Venas

Pulcini
18 Maggio 2015
42
0
6
PSN ID
V3nas09
vi consiglio una tattica
modulo 442
2 Difensori centrali
2 Terzini
3 Centrocampisti centrali
2 Trequartisti
2 Attaccanti

Stile di gioco
Stili offensivi - Contropiede
Sviluppo - Passaggio corto
Area di attacco - Centro
Posizionamento - Modulo fisso
Raggio d'azione - 1
Giocatori in attacco - Molti
Stili difensivi - Difesa decisa
Area di contenimento - Sulle fasce
Pressing - Difensivo
Linea difensiva - 10
Compattezza 1
Giocatori in difesa - Alcuni


gli stili di gioco di pes 2015 sono l'evoluzione delle tattiche nei primi pes come il 4 il 5 e il 6 quindi questo schema di gioco l'ho fatto sia nel pes 2015 sia nei vecchi
nel pes 6 sto facendo molto bene con la squadra scarsa (con Castolo e Minanda) della master con la quale non riuscivo a fare mai niente di buono nemmeno vincerne una, invece con questa tattica ho conquistato una promozione dalla divisione 2 alla divisione uno e una salvezza con 38 punti :p
per quanto riguarda il pes 2015 l'ho giocato non a casa mia ma da mio zio perchè non ho un computer potente e non posso permettermi gli ultimi pes però posso dire che il gioco che voglio fare lo riesco a fare lo stesso

questa tattica cerca di simulare la vecchia Inter di Cuper fatta di verticalizzazioni e diagonali con scambi di prima, un gioco prudente e sicuro ma efficace per scardinare le difese avversarie, un gioco con il quale potete dominare la partita col possesso di palla
Ciao non penso si possa giocare in 12 :) hai un'immagine da mettere per capire come sono messi in campo i giocatori? Grazie
 

Peser

Pulcini
3 Novembre 2010
76
7
8
Ciao non penso si possa giocare in 12 :) hai un'immagine da mettere per capire come sono messi in campo i giocatori? Grazie

non ho pes 2015
ti posso fare lo screen di pes 6?

Allora i ruoli sono 2 CC e 2 CAV che in PES 2015 sono TRQ
è un 4 2 2 2 in poche parole

questa è la disposizione in campo
23lbmdv.jpg


questo invece è lo stile di gioco offensivo
35lyx43.png


questi sono i rientri che in pes 2015 si traduce come giocatori in difesa e in attacco
w13amu.png


queste sono le opzioni difensive
2n6u1kl.png


e per ultimo le strategie
2lxxiyv.png


come vedete c'è gioco centrale e contropiede


ho già dato le istruzioni di pes 6 però con i termini di pes 2015

per quanto riguarda le opzioni difensive la linea arretrata è lo stesso comando di pes 2015

in pes 2015 ci sono due comandi sul pressing, uno equivale alla trappola fuorigioco di pes 6 e uno alla strategia pressione di pes 6
questi due comandi settateli tutti prudenti

c'è solo un appunto da fare sulla disposizione, Cuper usava una difesa a semicerchio e in pes 6 con la modifica posizione si può fare
mi sembra che in pes 2015 non si possa fare sta cosa ma vabbe'
al minuto 0:06 potete notare come c'è un difensore centrale più avanti che poi effettua il retropassaggio a quello più indietro. Non sono sicuro ma mi sembra che quello più avanti marcava a uomo ma dovrei studiarmi altre partite per capirlo

credo che per ora basti
 
Ultima modifica:

Venas

Pulcini
18 Maggio 2015
42
0
6
PSN ID
V3nas09
non ho pes 2015
ti posso fare lo screen di pes 6?

Allora i ruoli sono 2 CC e 2 CAV che in PES 2015 sono TRQ
è un 4 2 2 2 in poche parole

questa è la disposizione in campo
23lbmdv.jpg


questo invece è lo stile di gioco offensivo
35lyx43.png


questi sono i rientri che in pes 2015 si traduce come giocatori in difesa e in attacco
w13amu.png


queste sono le opzioni difensive
2n6u1kl.png


e per ultimo le strategie
2lxxiyv.png


come vedete c'è gioco centrale e contropiede


ho già dato le istruzioni di pes 6 però con i termini di pes 2015

per quanto riguarda le opzioni difensive la linea arretrata è lo stesso comando di pes 2015

in pes 2015 ci sono due comandi sul pressing, uno equivale alla trappola fuorigioco di pes 6 e uno alla strategia pressione di pes 6
questi due comandi settateli tutti prudenti

c'è solo un appunto da fare sulla disposizione, Cuper usava una difesa a semicerchio e in pes 6 con la modifica posizione si può fare
mi sembra che in pes 2015 non si possa fare sta cosa ma vabbe'
al minuto 0:06 potete notare come c'è un difensore centrale più avanti che poi effettua il retropassaggio a quello più indietro. Non sono sicuro ma mi sembra che quello più avanti marcava a uomo ma dovrei studiarmi altre partite per capirlo

credo che per ora basti
Grazie penso più in là di provarla :) tutto molto ben dettagliato complimenti
 

Desperado

Primi Calci
12 Giugno 2015
5
0
1
PSN ID
Desperado4_
grazie :p




è la tattica che cercavo da anni
è adatta alle squadre scarse e quelli che non sappiano dribblare e magari amino giocare con i passaggi e SANNO giocare esclusivamente con i passaggi
Ma per quale motivo opti per un d.centrale davanti e uno dietro?
Per quale ragione tattica?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,478
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77