[TATTICHE] Commenti sulle Tattiche di Pes 2021

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
per poterla usare se ho la dream patch stesso procedimento?
Beh io l'ho fatta su PS4 ma è un file Ted con il kit corrispondente preso dalla V9 installata(chiedo scusa se non ho menzionato i vari editer della patch, io ho fatto solo la tattica)non penso ci siano problemi
 

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
io purtroppo parlo di PC non di PS4.... penso vada poi in conflitto... se non ti e' troppo di fastidio riesci a mandarmi anche in privato o qui delle immagini ? cosi' da ricopiarla?
 

CR9

Pulcini
29 Giugno 2010
20
7
3
Ciao à tutti,

dopo tanti ma tanti tentativi, riflessioni, video visionati, partite test e ancora con l'aiuto del grande @CR9 come "betatester" vi rilascio qui una tattica
4-3-3 che riproduca il più possibile il gioco di Zeman. Gioco sulle fasce, ali che si accentrano, difesa alta, terzini che spingono e chiaramente pressing asfissiante.
Ho cercato di riprodurre tutto questo.
@CR9 potrà darvi le sue sensazioni.

Per recuperarla vi lascio un file Ted di una squadra che trovate nelle "Altre Asia", dovete scaricarla come una normale patch, salvare la tattica e poi la mettete sulla vostra squadra quando vi pare. L'ho messa lì perché così non avrete una squadre che vi giocherà contro con la stessa tattica e non avrete bisogno di ricaricare il file Ted della patch.

Per I ruoli giocatori, prendete un
PORTIERE offensivo
TS/TD offensivi
DC un incontrista e uno sviluppo
CC/MED non ci ho fatto molto caso ma già con un senza palla, un giocatore chiave e un onnipresente va bene
ATTACCO prendete delle ali veloci ma con una buona finalizzazione o delle punte che possano giocare anche sulle fasce. Diventano infatti 3 SP che si interscambiano tra di loro.
Se avete domande non esitate e chiaramente tutti commenti sono da prendere in considerazione

Special thanks a @CR9
Grandissima tattica, emula perfettamente il gioco di Zeman, occasioni da gol e divertimento non mancano! Ho appena iniziato una master col pescara in b, ovviamente con una squadra competitiva sarebbe meglio, ma io punto a tornare in serie A e costruire una bella squadra, bravo AD77!
 
  • Like
Reactions: AD77

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ciao à tutti,

dopo tanti ma tanti tentativi, riflessioni, video visionati, partite test e ancora con l'aiuto del grande @CR9 come "betatester" vi rilascio qui una tattica
4-3-3 che riproduca il più possibile il gioco di Zeman. Gioco sulle fasce, ali che si accentrano, difesa alta, terzini che spingono e chiaramente pressing asfissiante.
Ho cercato di riprodurre tutto questo.
@CR9 potrà darvi le sue sensazioni.

Per recuperarla vi lascio un file Ted di una squadra che trovate nelle "Altre Asia", dovete scaricarla come una normale patch, salvare la tattica e poi la mettete sulla vostra squadra quando vi pare. L'ho messa lì perché così non avrete una squadre che vi giocherà contro con la stessa tattica e non avrete bisogno di ricaricare il file Ted della patch.

Per I ruoli giocatori, prendete un
PORTIERE offensivo
TS/TD offensivi
DC un incontrista e uno sviluppo
CC/MED non ci ho fatto molto caso ma già con un senza palla, un giocatore chiave e un onnipresente va bene
ATTACCO prendete delle ali veloci ma con una buona finalizzazione o delle punte che possano giocare anche sulle fasce. Diventano infatti 3 SP che si interscambiano tra di loro.
Se avete domande non esitate e chiaramente tutti commenti sono da prendere in considerazione

Special thanks a @CR9
sono garantite almeno tre retrocessioni e perdita di almeno 200 punti di ranking? ;)
 
  • Like
Reactions: AD77

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
804
648
93
Ciao à tutti,

dopo tanti ma tanti tentativi, riflessioni, video visionati, partite test e ancora con l'aiuto del grande @CR9 come "betatester" vi rilascio qui una tattica
4-3-3 che riproduca il più possibile il gioco di Zeman. Gioco sulle fasce, ali che si accentrano, difesa alta, terzini che spingono e chiaramente pressing asfissiante.
Ho cercato di riprodurre tutto questo.
@CR9 potrà darvi le sue sensazioni.

Per recuperarla vi lascio un file Ted di una squadra che trovate nelle "Altre Asia", dovete scaricarla come una normale patch, salvare la tattica e poi la mettete sulla vostra squadra quando vi pare. L'ho messa lì perché così non avrete una squadre che vi giocherà contro con la stessa tattica e non avrete bisogno di ricaricare il file Ted della patch.

Per I ruoli giocatori, prendete un
PORTIERE offensivo
TS/TD offensivi
DC un incontrista e uno sviluppo
CC/MED non ci ho fatto molto caso ma già con un senza palla, un giocatore chiave e un onnipresente va bene
ATTACCO prendete delle ali veloci ma con una buona finalizzazione o delle punte che possano giocare anche sulle fasce. Diventano infatti 3 SP che si interscambiano tra di loro.
Se avete domande non esitate e chiaramente tutti commenti sono da prendere in considerazione

Special thanks a @CR9
CC/MED con un "senza palla"??? o_O
 
  • Like
Reactions: AD77

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
CC/MED con un "senza palla"??? o_O
Il "senza palla" corre tanto e fa dei buoni inserimenti. Io non ci ho fatto tanto caso perché compro i giocatori che mi piacciono e basta. Profili come De Paul, Almendra, o ancora Traore del Sassuolo per intenderci con corsa un buon dribbling e un buon passaggio. Per il mediano uno che abbia lanci lunghi alto e cosi il recupero palla. Poi io gioco a livello Campione 10min. Per i ruoli se c'è qualcuno più esperto è il benvenuto.
 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
sono garantite almeno tre retrocessioni e perdita di almeno 200 punti di ranking? ;)
Beh bisogna stare attenti in difesa e non esagerare col fuorigioco perché altrimenti la CPU ti fa inserimenti da prima della metacampo e poi ha una prateria davanti al portiere. Anche questo è simile alle squadre di Zeman
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
804
648
93
Il "senza palla" corre tanto e fa dei buoni inserimenti. Io non ci ho fatto tanto caso perché compro i giocatori che mi piacciono e basta. Profili come De Paul, Almendra, o ancora Traore del Sassuolo per intenderci con corsa un buon dribbling e un buon passaggio. Per il mediano uno che abbia lanci lunghi alto e cosi il recupero palla. Poi io gioco a livello Campione 10min. Per i ruoli se c'è qualcuno più esperto è il benvenuto.
No, ma lo so quali sono i fattori positivi di un "senza palla", solo che pensavo avessi sbagliato a scrivere, visto che lo stile "senza palla" è attivo solo con P, SP e TRQ, non ovviamente con i MED o i CC.
 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
No, ma lo so quali sono i fattori positivi di un "senza palla", solo che pensavo avessi sbagliato a scrivere, visto che lo stile "senza palla" è attivo solo con P, SP e TRQ, non ovviamente con i MED o i CC.
Ah! D'accordo. Non ci ho fatto caso. Forse perché metto anche dei TRQ come CC. Certo l'overall si abbassa un po'. Ma per me contano di più i valori che ha il giocatore, se mi piace lo metto dentro.
Ho fatto anche tanti test con tanti giocatori diversi. Ora dovrei riaccendere la play per vedere cos'ho :)
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
804
648
93
Ah! D'accordo. Non ci ho fatto caso. Forse perché metto anche dei TRQ come CC. Certo l'overall si abbassa un po'. Ma per me contano di più i valori che ha il giocatore, se mi piace lo metto dentro.
Ho fatto anche tanti test con tanti giocatori diversi. Ora dovrei riaccendere la play per vedere cos'ho :)
La mia più grossa difficoltà è stata trovare uno stile giusto a quei cc che giocano o hanno giocato nel ruolo di cc, trq e ali dx/sx!
Perchè "regista avanzato" non contempla il cc, mentre giocatore chiave non contempla le ali.
 
  • Like
Reactions: AD77

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
La mia più grossa difficoltà è stata trovare uno stile giusto a quei cc che giocano o hanno giocato nel ruolo di cc, trq e ali dx/sx!
Perchè "regista avanzato" non contempla il cc, mentre giocatore chiave non contempla le ali.
Beh io davvero non mi sono preoccupato. Ho pensato più alle posizioni in campo sulle 2 fasi, 3 con la tattica al calcio d'inizio che considero molto importante perché fa da ponte tra le altre 2 a mio avviso. Difatti c'è sempre il rischio che i giocatori restino imbambolati tra attacco e difesa e ho lavorato su questo facendo dei movimenti piccoli e "logici" per il giocatore. Sinceramente non ho fatto caso ai ruoli, però è vero che certe partite le vinco facilmente mentre altre faccio più fatica a segnare ma ho sempre pensato che sia piuttosto perché la CPU si mette in tacca blu. Altra cosa, devo ancora provarla con la V3. Ma penso che al contrario sarà più efficace visto che molti difensori non avranno le carte abilità che li fanno diventare dei muri
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
804
648
93
Beh io davvero non mi sono preoccupato. Ho pensato più alle posizioni in campo sulle 2 fasi, 3 con la tattica al calcio d'inizio che considero molto importante perché fa da ponte tra le altre 2 a mio avviso. Difatti c'è sempre il rischio che i giocatori restino imbambolati tra attacco e difesa e ho lavorato su questo facendo dei movimenti piccoli e "logici" per il giocatore. Sinceramente non ho fatto caso ai ruoli, però è vero che certe partite le vinco facilmente mentre altre faccio più fatica a segnare ma ho sempre pensato che sia piuttosto perché la CPU si mette in tacca blu. Altra cosa, devo ancora provarla con la V3. Ma penso che al contrario sarà più efficace visto che molti difensori non avranno le carte abilità che li fanno diventare dei muri
Io però non gioco con il modulo fluido.
Io do molto importanza ai ruoli registrati e ai ruoli nell'undici di partenza, perchè purtroppo la Konami ha quel difetto che non vuole risolvere.
Ovvero: se tu giochi con due CC e hai in panca un MED, o non entra o se per caso dovesse entrare mica rimane con il suo ruolo registrato, prende il ruolo registrato di colui che è uscito dal campo, in questo caso passa da MED a CC (con spesso perdita sostanziosa di overall).
E molte volte (visto che ho fatto innumerevoli test) non centra neanche se quel giocatore che subentra ha entrambe le posizioni con colore blue/verde.
Ergo, per cercare di limitare il problema certe volte ho dovuto trovare compromessi, del tipo di mettere tutti i centrocampisti in rosa con ruolo registrato CC o tutti MED (ovviamente un trq non diventerà mai un MED, ovvio).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AD77

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Ciao a tutti, qualche feedback sulla tattica? Qualcuno a parte @CR9 l'ha provata? Io nel frattempo, mi ritengo soddisfatto ma siccome c'è sempre qualcosa che si può migliorare, faccio qualche esperimento qui e là. Già così com'è va bene ma non do sa mai che possa essere ancora meglio :)
 

Cimmino91

Primi Calci
14 Ottobre 2016
6
0
1
PSN ID
cimminogas
Buongiorno raga ho rispolverato PES, sono 3/4 anni che non giocavo, ma queste tattiche valgono anche giocando online contro amici o solo contro CPU?
 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Buongiorno raga ho rispolverato PES, sono 3/4 anni che non giocavo, ma queste tattiche valgono anche giocando online contro amici o solo contro CPU?
Io gioco praticamente solo offline. Puoi provarla, ma stai attento con il fuorigioco visto che la difesa è alta e praticamente tutta la squadra. Però se fai il pressing bene i giocatori li ho messi molto vicini alle posizioni degli avversari e dovresti recuperare bene la palla per partire in contropiede. Mi è già capitato più volte d'intercettare il passaggio di mano del portiere e trovarmi una prateria davanti
 

Cimmino91

Primi Calci
14 Ottobre 2016
6
0
1
PSN ID
cimminogas
Io gioco praticamente solo offline. Puoi provarla, ma stai attento con il fuorigioco visto che la difesa è alta e praticamente tutta la squadra. Però se fai il pressing bene i giocatori li ho messi molto vicini alle posizioni degli avversari e dovresti recuperare bene la palla per partire in contropiede. Mi è già capitato più volte d'intercettare il passaggio di mano del portiere e trovarmi una prateria davanti
ho visto lo stile di gioco a pagina 11, secondo te andrà bene anche col napoli?
 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
ho visto lo stile di gioco a pagina 11, secondo te andrà bene anche col napoli?
Quella tattica l'ho abbandonata. Ho messo quella nuova in prima pagina. È un file Ted da scaricare così le posizioni sono corrette. Il Napoli va benissimo
 

Cimmino91

Primi Calci
14 Ottobre 2016
6
0
1
PSN ID
cimminogas
Quella tattica l'ho abbandonata. Ho messo quella nuova in prima pagina. È un file Ted da scaricare così le posizioni sono corrette. Il Napoli va benissimo
questo file TED è da inserire sul gioco? In prima pagina al primo commento vedo varie tattiche di vari utenti credo, quale devo cercare?
 

GamerPes

Primi Calci
15 Aprile 2020
17
3
3
PSN ID
EfootballSkill
Raga scusatemi, sono veramente euforico. Potreste aiutarmi? Vorrei una tattica per la Salernitana. Non per la CPU, per me, vorrei giocare con questa. Grazie infinite
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771