[TATTICHE] Commenti sulle Tattiche di Pes 2021

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
a osnake volevo chiederti ma per caso potresti postarla la championchip?
Adesso no perchè sono impegnato nell'editing dei giocatori che è un'odissea a confronto delle tattiche.
Voglio almeno finire prima tutti i giocatori della Championship poi se trovo il tempo li metto
 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Ciao ragazzi qualcuno è riuscito a ricreare il 4-3-3 di zeman? Grazie
Pagina 11, ho messo un 4-3-3 che è simile o in ogni caso è divertente. Almeno questo è quanto mi ha detto un altro ragazzo del forum che si trova bene. Io sto cercando di sistemarla per il livello campione e per questo non l'ho messa in prima pagina ma nel frattempo puoi provare questa e dirmi cosa ne pensi. Ti invito a leggere anche le altre pagine perché ci sono spunti molto interessanti.
@tutti, finalmente ho riacceso la console ed ecco le foto del 4-3-3 con modulo fluido che ho costruito prendendo. Ci sono altre due persone (e forse anche di più) che hanno fatto i campionati 92-93 e 95-96 di memoria. In ogni caso c'erano il Foggia e la Lazio allenate da Zeman. Non so se siano in questo forum o meno ma siccome ho provato le loro tattiche e ne ho preso spunto per diverse cose, a scampo di farmi linciare per "plagio" ci tengo a citarli e ringraziarli. Poi io ho cercato di sistemare le due tattiche come meglio pensavo e ho spostato i due SP tra calcio d'inizio e attacco in modo che ci siano degli incroci in campo in più ho preso una delle mie gia postate e ho fatto la tattica senza possesso palla (per i meno esperti, i giocatori si cambiano di posizione tenendo schiacciata la X e spostandolo fino alla stessa posizione dell'altro altrimenti non ci saranno incroci in campo). Secondo me e tutte le prove che ho fatto funzionano bene ed sono spregiudicate con il fuorigioco fatto anche un po' male che mi trova spesso a far uscire il portiere (altrimenti c'è la punizione). L'unica cosa che non mi piace è il gioco sulle fasce che a fine partita vede percentuali bassine, ma i terzini salgono bene, i centrocampisti fanno i loro inserimenti e gli attaccanti i loro incroci. Tattiche avanzate: ne ho provate tante, funzionano bene anche Terzini alti e cross al centro, ma attenzione che gli attaccanti si stringono ancora di più. Queste due di attacco mi sono piaciute perché il gioco varia secondo me di più sulle fasce ma vedete voi cosa vi piace di più. Poi si possono fare 3 tattiche con 3 moduli fluidi quindi perché no provare diverse opzioni e cambiare in partita. Insomma, non è proprio la tattica di Zeman che secondo me è quasi impossibile da creare, ma la trovo divertente. Attenzione anche ad avere giocatori resistenti perchè si stancano tanto già al 70' su 12 minuti totali di partita. Spiegazioni doverose prima di copiarla. A livello Professionista e con il San Lorenzo, vinco facile, tanto che sono passato a Campione o alla Serie A e B (ne ho tantine di ML per vedere l'effetto della tattica con le tattiche fatte da @0snake7). Vedete voi se in base al vostro livello queste tattiche potranno corrispondervi. E soprattutto per favore fatemi sapere se sono pessime o buone o se le avete modificate e avete trovato maggiore soddisfazione.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

CR9

Pulcini
29 Giugno 2010
20
7
3
Pagina 11, ho messo un 4-3-3 che è simile o in ogni caso è divertente. Almeno questo è quanto mi ha detto un altro ragazzo del forum che si trova bene. Io sto cercando di sistemarla per il livello campione e per questo non l'ho messa in prima pagina ma nel frattempo puoi provare questa e dirmi cosa ne pensi. Ti invito a leggere anche le altre pagine perché ci sono spunti molto interessanti.
Grazie AD77, come tattiche avanzate utilizzi quelle in foto, oppure terzini alti e cross al centro?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AD77

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Ragazzi una tattica per la Salernitana? Tipo un 4-4-2?
Ciao per quanto mi riguarda non so come giochi la Salernitana. Se vai su whoscored.com e cerchi la squadra avrai delle indicazioni reali di come gioca. Poi puoi chiedere consigli su come utilizzare le tattiche avanzate o il modulo fluido. È per te o per la CPU la tattica? Ti piace giocare in contropiede o possesso palla? Sulle fasce o piuttosto con lanci al centro? Sono tutte domande che ti devi fare per creare la tattica.
 

unaltroDio

Esordienti
11 Settembre 2019
102
29
28
PSN ID
unaltroDio
Ciao per quanto mi riguarda non so come giochi la Salernitana. Se vai su whoscored.com e cerchi la squadra avrai delle indicazioni reali di come gioca. Poi puoi chiedere consigli su come utilizzare le tattiche avanzate o il modulo fluido. È per te o per la CPU la tattica? Ti piace giocare in contropiede o possesso palla? Sulle fasce o piuttosto con lanci al centro? Sono tutte domande che ti devi fare per creare la tattica.
Vorrei sfruttare le fasce e Djuric come attaccante al centro che è una torre. Che tattiche avanzate potrei usare?
 

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
Ciao qualcuno ha ricreato la tattica di Pirlo?
3412 (o giù di lì) in possesso
442 in nn possesso
Ho provato col modulo fluido ma sbaglio qualcosa
Grazie
 
  • Like
Reactions: unaltroDio

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Ciao qualcuno ha ricreato la tattica di Pirlo?
3412 (o giù di lì) in possesso
442 in nn possesso
Ho provato col modulo fluido ma sbaglio qualcosa
Grazie
Personalmente no, perché sto cercando di fare il 4-3-3 con uno stile più zemaniano possibile. Come consiglio che posso darti, cerca di fare tra una tattica e l'altra dei movilenti piccoli sennò i giocatori vanno un po' in bambola. Io poi ho un concetto mio di sfruttare la difesa SOLO nella sua zona, nel senso che non porto i terzini a diventare CLS/CLD in fase d'attacco perché con le tattiche avanzate "terzini alti" poi non funziona bene. Però è un'idea mia che sto sviluppando, gli altri utenti che fanno le tattiche hanno metodi diversi. Il centrocampo lo sposto davvero poco in su/giù tra le due fasi in modo da avere dei movimenti fluidi. Penso poi che il modo "calcio d'inizio" faccia da secondo tempo tra gli altri due nel senso che passi da attacco/calcio d'inizio/difesa. Se i movimenti sono abbastanza corti i giocatori non hanno difficoltà. Prova così e vedi se funziona meglio ;)
 

Myhead80

Pulcini
19 Novembre 2014
29
0
1
Buongiorno a tutti, dopo aver letto il topic, io vorrei dei consigli per quanto riguarda la mia squadra, come modulo sto utilizzando il 4213 ( terzini terzino offensivo, dc sviluppo- sviluppo/incontrista, med collante cc onnipresente/tra le linee, trq regista creativo, p opportunista, eda ala prolifica esa taglio al centro/ala prolifica).
In alcune partite sembra che la squadra giri bene, ed in altre prendo imbarcate e sembra che la squadra non giri più,e mi accorgo proprio che la mia squadra non sia più padrona del campo, mi piacerebbe come stile offensivo in contropiede e sopratutto sviluppare il gioco sulle fasce.
Avete dei consigli da darmi?
 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Ciao, anch'io non porto i terzini a CLD/CLS. Sto lavorando su un altro progetto ma presto posto una tattica 4-3-3 zemaniana che abbiamo fatto assieme a @CR9 E che funziona molto bene. Anche in questa hai il gioco sulle fasce e i CC diventano TRQ in attacco. Però ecco in difesa se giochi col fuorigioco beh il portiere si ritrova da solo alle volte (come Mancini ai tempi di Foggia). Magari può piacerti o puoi prendere spunto
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Buongiorno a tutti, dopo aver letto il topic, io vorrei dei consigli per quanto riguarda la mia squadra, come modulo sto utilizzando il 4213 ( terzini terzino offensivo, dc sviluppo- sviluppo/incontrista, med collante cc onnipresente/tra le linee, trq regista creativo, p opportunista, eda ala prolifica esa taglio al centro/ala prolifica).
In alcune partite sembra che la squadra giri bene, ed in altre prendo imbarcate e sembra che la squadra non giri più,e mi accorgo proprio che la mia squadra non sia più padrona del campo, mi piacerebbe come stile offensivo in contropiede e sopratutto sviluppare il gioco sulle fasce.
Avete dei consigli da darmi?
non sono un esperto, ma secondo me è da evitare la coesistenza di due dc sviluppo , uno deve semprte essere incontrista o frontale. Se poi usi i terzini offensivi il mediano e il cc devo coprili e quindi il cc deve essere robusto veloce e bravo in fase difensiva ( per esempio Kimmick fra le linee, ma non metterei un Pirlo) Il dc incontrista io lo metto sotto il cc tra le linee (per evitare che se messo dall'altra parte si azzuffi con il collante) e invece copra il cc quanto avanza. Nel attacco 1-3 se usi un trequartista regista creativo, tipo Bruno o De Bruyne, secondo me va meglio una punta "senza palla" che si apre lateralmente e gli dà da spazio per inserirsi o un fulcro del gioco che rientra e crea spazi . Oppure con l'opportunista vedo un trq classico 10 che sappia dare palla e fare l'ultimo passaggio. Sennò con l'ala taglio al centro e il regista creativo ti trovi tre giocatori che si ammassano al centro. Tieni anche conto che con due mediani torna utile un trequartista che dia una mano in difesa, per esempio Gullit o De Bruyne. Interessante e trascurato in quel ruolo anche Kroos. Se tieni i terzini troppo offensivi attento a chi gioca con il cc 4 ( 442): se ti vanno via i suoi cc. ll. mentre sei sbilanciato, rischi molto l'inferiorità numerica in difesa.
 
Ultima modifica:

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
Ciao avete consigli su una formazione ultra difensiva col 442 e via d contropiede?

Impostazioni off/dif più avanzate cosa m suggerite ?
Grazie
 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Ciao avete consigli su una formazione ultra difensiva col 442 e via d contropiede?

Impostazioni off/dif più avanzate cosa m suggerite ?
Grazie

Sarei interessato ad un buon 4312 qualcuno ha suggerimenti?

Ciao a voi, provate a scaricare le tattiche degli altri utenti che le hanno fatte davvero bene, magari troverete spunti per una vostra tattica. L'idea di questo thread è di condividere i propri lavori e le proprie idee di tattica. Per questo ho fatto una guida (semplice) di tutte le possibilità che avete con le tattiche. Per quanto mi riguarda vado su whoscored.com e cerco le vere disposizioni in campo ma poi bisogna "tradurle" sul gioco. In più quando gioco e la CPU mi fa goal a raffica, cerco di capire la sua tattica per prenderne spunto. Ci sono diversi modi per fare tattiche. Di più non posso aiutarvi
 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Ciao à tutti,

dopo tanti ma tanti tentativi, riflessioni, video visionati, partite test e ancora con l'aiuto del grande @CR9 come "betatester" vi rilascio qui una tattica 4-3-3 che riproduca il più possibile il gioco di Zeman. Gioco sulle fasce, ali che si accentrano, difesa alta, terzini che spingono e chiaramente pressing asfissiante.
Ho cercato di riprodurre tutto questo.
@CR9 potrà darvi le sue sensazioni.

Per recuperarla vi lascio un file Ted di una squadra che trovate nelle "Altre Asia", dovete scaricarla come una normale patch, salvare la tattica e poi la mettete sulla vostra squadra quando vi pare. L'ho messa lì perché così non avrete una squadre che vi giocherà contro con la stessa tattica e non avrete bisogno di ricaricare il file Ted della patch.

Per I ruoli giocatori, prendete un
PORTIERE offensivo
TS/TD offensivi
DC un incontrista e uno sviluppo
CC/MED non ci ho fatto molto caso ma già con un senza palla, un giocatore chiave e un onnipresente va bene
ATTACCO prendete delle ali veloci ma con una buona finalizzazione o delle punte che possano giocare anche sulle fasce. Diventano infatti 3 SP che si interscambiano tra di loro.
Se avete domande non esitate e chiaramente tutti commenti sono da prendere in considerazione

Special thanks a @CR9
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: clipeus2000

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,807
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar