[TATTICHE] Commenti sulle Tattiche di Pes 2021

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Come faccio per fare in automatico le tre tattiche?
Io uso il modulo fluido e mi cambia poco non riesco a trovare i giocatori lo stesso non penso stai parlando del modulo fluido giusto?
Se usi il fluido fà tutto da solo passando dal possesso palla al senza possesso palla.
Se non hai però cambiato la disposizione in campo dei giocatori non vedrai assolutamente niente in campo.
Se tu attivi solamente il modulo fluido nel menù non cambia niente,devi mettere mano ai giocatori
Tipo un Terzino che in fase di possesso diventa un Centrocmapista laterale
Un trequartista che in fase di non possesso diventa una Seconda Punta per rimanere più alto
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,331
1,265
113
Allora:
il modulo fluido ti fà passare da una formazione a ben 3 formazione
CALCIO DI INZIO(praticamente è la disposizione della squadra durante il calcio di inzio ed a palla ferma,come le rimesse laterali)
POSSESSO PALLA
SENZA POSSESSO PALLA

Inoltre se attivi l'attivazione delle formazioni (vai nell'ultima finestrella a destra nel menù formazione,adesso non mi viene il nome,dove trovi FUORIGIOCO AUTOMATICO,TATTICHE AITOMATICO ETC..) c'è la possibilità di attivare altre 2 fomazioni che di principio sono senza fluido ma se vuoi puoi attivarlo anche lì.
Ti basterà andare nella prima finestrella a sinistra del menù formazione,e noterai che usando la freccia su e giù potrai passare cambiare la formazione
OFFENSIVA
DIFENSIVA
PERSONALIZZATA
Queste potrai cambiarle durante la partita tenendo premuto la freccia su e giù (o cliccando velocemente due volte,non ricordo bene).
Così facendo avrai a disposizione 9 formazioni
calcio d'inzio
OFFENSIVA --- possesso palla
senza possesso palla

calcio d'inzio
DIFENSIVA -- possesso palla
senza possesso palla

calcio d'inizio
PERSONALIZZATA -- possesso palla
senza poss. palla

Se serve ti metto degli screen stasera se hai bisogno
Ma le 9 formazioni sempre basate sulle tattiche specificate nei post precedenti?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Ma le 9 formazioni sempre basate sulle tattiche specificate nei post precedenti?
No.
Dividiamo così,giusto per intenderci

3 formazioni
OFFENSIVA/DIFENSIVA/PERSONALIZZATA

con 9 sottoformazioni divise in 3 per ogni formazione con le proprie disposizioni tattiche

Esmepio mio quando le uso (ti metto solo quelle off.)
OFFENSIVA con modulo fluido attivo mi si sbloccano:calcio di inzio/poss.palla/senza poss.palla
Con le sue tattiche off. e dif. ed avanzate
Magari un 2 4 2 2
Poss.palla
Al Centro
Flessibile

2 tacca di raggio d'azione

DIFENSIVA con modulo fluido attivo mi si sbloccano:calcio di inzio/poss.palla/senza poss.palla
Con le sue tattiche off. e dif. ed avanzate
Magari un 4 5 1
Contropiede
Sulle fasce
Fisso
9 tacche di raggio di azione

PERSONALIZZATA,io personalmente non la uso,ne uso giusto due,se no puoi inventarti qualcos'altro.


 
  • Like
Reactions: stnf74

Mariano83

Esordienti
17 Febbraio 2020
138
23
18
No.
Dividiamo così,giusto per intenderci

3 formazioni
OFFENSIVA/DIFENSIVA/PERSONALIZZATA

con 9 sottoformazioni divise in 3 per ogni formazione con le proprie disposizioni tattiche

Esmepio mio quando le uso (ti metto solo quelle off.)
OFFENSIVA con modulo fluido attivo mi si sbloccano:calcio di inzio/poss.palla/senza poss.palla
Con le sue tattiche off. e dif. ed avanzate
Magari un 2 4 2 2
Poss.palla
Al Centro
Flessibile

2 tacca di raggio d'azione

DIFENSIVA con modulo fluido attivo mi si sbloccano:calcio di inzio/poss.palla/senza poss.palla
Con le sue tattiche off. e dif. ed avanzate
Magari un 4 5 1
Contropiede
Sulle fasce
Fisso
9 tacche di raggio di azione

PERSONALIZZATA,io personalmente non la uso,ne uso giusto due,se no puoi inventarti qualcos'altro.


Devo provare con il gioco davanti perché sto andando in confusione tra il modulo fluido e le altre tre opzioni non ci sto capendo nulla ma è un mio limite
 
  • Like
Reactions: AD77 e 0snake7

Mariano83

Esordienti
17 Febbraio 2020
138
23
18
Stasera posto un video
Scusami quindi se faccio mudulo fluido oppire vado nell ultima finestra e imposto formazioni automatiche e la stessa cosa??? Perché io gioco con il modulo fluido sposto i giocatori ma non si posizionano come vorrei vinco anche delle partite ma faccio pochissimi tiri e sta cosa mi esaurisce perché la squadra non sale come vorrei... per non parlare che sbaglia sempre l aggancio del giocatore e su quello molte volte mi fregano anche se premo l analogico non va mai su quello che voglio prendere io gioco con le freccette non con l analogico.
Il mio problema non è con le tattiche avanzate ma con il modulo fluido perché anche se faccio spostamenti non li trovo mai nella posizione che desidero quindi volevo capire se con l opzione formazione automatica il settaggio era meglio re di quello fluido.
Poi non capisco perché anche se gioco aggressivo i miei giocatori non si trovano mai in marcatura quando l avversario incomincia il gioco di passaggi ma sono sempre distanti cosa che al mio avversario quando riparto di contropiede non succede e gioco con mediano onnipresente e un centrocampista
Per la difesa cosa mi consigli come difendere perché molte volte primo anche se sto sulla linea del passaggio il mio giocatore è trasparente e poi mi succede che l attaccante centrale avversario si gira sempre tira ed è gol non riesco mai a prendergli palla da cosa dipende??
Molti prediligono prendere l ultimo difensore.. Altri giocano usando il quadrato e pressare... Altri chiudono gli spazi qual è il miglio modo per difendere???
 
Ultima modifica:

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Scusami quindi se faccio mudulo fluido oppire vado nell ultima finestra e imposto formazioni automatiche e la stessa cosa??? Perché io gioco con il modulo fluido sposto i giocatori ma non si posizionano come vorrei vinco anche delle partite ma faccio pochissimi tiri e sta cosa mi esaurisce perché la squadra non sale come vorrei... per non parlare che sbaglia sempre l aggancio del giocatore e su quello molte volte mi fregano anche se premo l analogico non va mai su quello che voglio prendere io gioco con le freccette non con l analogico.
Il mio problema non è con le tattiche avanzate ma con il modulo fluido perché anche se faccio spostamenti non li trovo mai nella posizione che desidero quindi volevo capire se con l opzione formazione automatica il settaggio era meglio re di quello fluido.
Poi non capisco perché anche se gioco aggressivo i miei giocatori non si trovano mai in marcatura quando l avversario incomincia il gioco di passaggi ma sono sempre distanti cosa che al mio avversario quando riparto di contropiede non succede e gioco con mediano onnipresente e un centrocampista
Per la difesa cosa mi consigli come difendere perché molte volte primo anche se sto sulla linea del passaggio il mio giocatore è trasparente e poi mi succede che l attaccante centrale avversario si gira sempre tira ed è gol non riesco mai a prendergli palla da cosa dipende??
Molti prediligono prendere l ultimo difensore.. Altri giocano usando il quadrato e pressare... Altri chiudono gli spazi qual è il miglio modo per difendere???
Ciao, le 3 tattiche offensiva/difensiva/personalizzata sono indipendenti tra loro. Il modulo fluido che usi in campo ti fa passare da fase difensiva a offensiva. Non è la stessa cosa. In totale puoi fare 3 tattiche distinte con 3 moduli fluidi. Di base le 3 tattiche sono "fisse". La cosa interessante è che puoi cambiare schema di gioco e le impostazioni di attacco e difesa come se fossero ognuna la tua tattica d'inizio(ad esempio una metti contropiede e lanci lunghi, la seconda possesso palla, la terza contropiede ma passaggi corti). Puoi usare un 4-3-3 e in difensiva utilizzare un 5-3-2 ad esempio. Sono davvero 3 tattiche distinte una dall'altra. Il modulo fluido è diverso perché ti cambia secondo le posizioni che hai messo tra quando hai la palla e quando la perdi. Se c'è troppa differenza di posizioni allora appena perdi palla c'è come un "blocco" dei giocatori per ritrovare la posizione. Per questo ti dico di fare dei movimenti piccoli. Prendi ad esempio il 4-3-3 che ho messo qui, guarda giusto le foto tra fase con possesso palla e senza possesso palla e calcio d'inizio, vedrai che sono praticamente minime.
Comunque nel gioco è scritto così e cerco di utilizzare gli stessi termini per far capire a tutti: modulo fluido hai "calcio d'inizio" "in possesso palla" senza possesso palla"
Le tattiche sono: "offensiva", "difensiva", "personalizzata"
 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
qui però se capisco bene mi stai parlando della modalità FLUIDA, quella che consente di selezionare un modulo per la fase si possesso e un modulo per la fase di non possesso. Corretto ?
No. Ti sto parlando di 3 tattiche distinte "offensiva", "difensiva","personalizzata". Devi andare in "impostazioni assistenza"

20201109_143743.jpg

cambia tattiche predefinite/sì

20201109_143805.jpg

poi avrai tattica 1-2-3 che puoi cambiare come meglio credi.

20201109_143842.jpg20201109_143853.jpg20201109_143902.jpg

Per il modulo fluido sei sempre nel primo menu e dopo la scritta "avanzate" hai "modulo fluido" si/no.

20201109_143943.jpg20201109_143953.jpg

Di più non saprei come spiegarti
 
  • Like
Reactions: stnf74

Mariano83

Esordienti
17 Febbraio 2020
138
23
18
No. Ti sto parlando di 3 tattiche distinte "offensiva", "difensiva","personalizzata". Devi andare in "impostazioni assistenza"

Visualizza allegato 202952

cambia tattiche predefinite/sì

Visualizza allegato 202953

poi avrai tattica 1-2-3 che puoi cambiare come meglio credi.

Visualizza allegato 202954Visualizza allegato 202955Visualizza allegato 202956

Per il modulo fluido sei sempre nel primo menu e dopo la scritta "avanzate" hai "modulo fluido" si/no.

Visualizza allegato 202957Visualizza allegato 202958

Di più non saprei come spiegarti
Sei stato gentilissimo il modulo fluido lo usa dal 2020 ma ho riscontrato sempre gli stessi problemi anche cambiando poco movimento e mai come dico io proverò quest altro metodo ma poi quando gioco per cambiare le tattiche devo premere qualcosa??(cioè premere per la fase offensiva premere per la fase difensiva premere per la fase personalizzata) Oppure quando sto dopo la metà campo cambia lui offensiva e quando sto nell mia area cambia lui difensiva?Parlo della offensiva difensiva e personalizzata grazie in anticipo
P. S. Il modulo fluido vorrei mettere no e usare solo queste descritte da te nella foto senza modulo fluido
 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Sei stato gentilissimo il modulo fluido lo usa dal 2020 ma ho riscontrato sempre gli stessi problemi anche cambiando poco movimento e mai come dico io proverò quest altro metodo ma poi quando gioco per cambiare le tattiche devo premere qualcosa??(cioè premere per la fase offensiva premere per la fase difensiva premere per la fase personalizzata) Oppure quando sto dopo la metà campo cambia lui offensiva e quando sto nell mia area cambia lui difensiva?Parlo della offensiva difensiva e personalizzata grazie in anticipo
P. S. Il modulo fluido vorrei mettere no e usare solo queste descritte da te nella foto senza modulo fluido
No. Leggi bene i termini: TATTICA offensiva/difensiva no FASE offensiva/difensiva ( che poi nel gioco è" in possesso palla" "senza possesso palla"con il modulo fluido)sennò si fa confusione.
Sei tu che cambi tattica in partita o la CPU in automatico (ma lo fa per esempio se vinci 2-3 a 0 e ti mette difensiva per tenere il risultato). Per farlo devi usare le freccette non analogiche su o giù per 2 secondi. Hai giusto la possibilità di avere più tattiche utilizzabili in partita e quindi delle impostazioni attacco/difesa che puoi modificare a piacimento. Per cambiare di tattica è meglio farlo durante una rimessa dal fondo o un ripresa di gioco dopo un gol. Puoi per esempio incominciare con la tattica offensiva che fai "normale", se perdi puoi creare la tattica personalizzata e mettere che ne so 4 attaccanti per cercare di pareggiare, se vinci ma vedi che la CPU fa forcing a manetta puoi creare una tattica difensiva tipo mega difesa e contropiede che ti permette di avere i tuoi giocatori più in copertura che in attacco. Sono solo esempi chiaramente
 

Mariano83

Esordienti
17 Febbraio 2020
138
23
18
No. Leggi bene i termini: TATTICA offensiva/difensiva no FASE offensiva/difensiva ( che poi nel gioco è" in possesso palla" "senza possesso palla"con il modulo fluido)sennò si fa confusione.
Sei tu che cambi tattica in partita o la CPU in automatico (ma lo fa per esempio se vinci 2-3 a 0 e ti mette difensiva per tenere il risultato). Per farlo devi usare le freccette non analogiche su o giù per 2 secondi. Hai giusto la possibilità di avere più tattiche utilizzabili in partita e quindi delle impostazioni attacco/difesa che puoi modificare a piacimento. Per cambiare di tattica è meglio farlo durante una rimessa dal fondo o un ripresa di gioco dopo un gol. Puoi per esempio incominciare con la tattica offensiva che fai "normale", se perdi puoi creare la tattica personalizzata e mettere che ne so 4 attaccanti per cercare di pareggiare, se vinci ma vedi che la CPU fa forcing a manetta puoi creare una tattica difensiva tipo mega difesa e contropiede che ti permette di avere i tuoi giocatori più in copertura che in attacco. Sono solo esempi chiaramente
Ok grazie starei al 90 per cento della tattica se solo le ali oppure le seconde punte tagliassero al centro alle spalle dei difensori succede un giorno al mese quante partite che vincevo nel 19 così.... si inserivano subito quando dovevano inserirsi adesso niente se metto contropiede corrono in avanti come cavalli se metto possesso palla stanno sempre a fare passaggi il mio problema sono le 3 punte avanti.. Se potessi risolvere sto problema sti c.... i la difesa almeno mi diverto in attacco..Dietro gioco sempre con i die terzini "difensivo" il mio gioco era sopratutto centrocampo che costruisce per il trequartista e gli Attaccanti si inserivano tagliando la difesa ma ormai non riesco a farlo più e non capisco il perché....
 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Ok grazie starei al 90 per cento della tattica se solo le ali oppure le seconde punte tagliassero al centro alle spalle dei difensori succede un giorno al mese quante partite che vincevo nel 19 così.... si inserivano subito quando dovevano inserirsi adesso niente se metto contropiede corrono in avanti come cavalli se metto possesso palla stanno sempre a fare passaggi il mio problema sono le 3 punte avanti.. Se potessi risolvere sto problema sti c.... i la difesa almeno mi diverto in attacco..Dietro gioco sempre con i die terzini "difensivo" il mio gioco era sopratutto centrocampo che costruisce per il trequartista e gli Attaccanti si inserivano tagliando la difesa ma ormai non riesco a farlo più e non capisco il perché....
Se usi il 4-3-3 prova quello che ho proposto in pagina 11(c'è il modulo fluido ma funziona secondo me, lo sto modificando per il livello Campione e poi lo metterò nel secondo Topic). Tra calcio d'inizio e in possesso palla ho scambiato di ruolo le ali (con la X vai sul giocatore lo sposti e lo metti sull'altro) così si incrociano di più e stringono al centro. Poi, è un modulo "zemaniano" quindi attaccano in molti e difendono in pochi.
Se non ti va bene prova in tattiche avanzate a mettere falsa ala o ancora cross al centro. E nelle impostazioni attacco gioco al centro. Dovrebbero accentrarsi di più.
 
Ultima modifica:

Mariano83

Esordienti
17 Febbraio 2020
138
23
18
Se usi il 4-3-3 prova quello che ho propostoin pagina 11(c'è il modulo fluido ma funziona secondo me, lo sto modificando per il livello Campione e poi lo metterò nel secondo Topic). Tra calcio d'inizio e in possesso palla ho scambiato di ruolo le ali (con la X vai sul giocatore lo sposti e lo metti sull'altro) così si incrociano di più e stringono al centro. Poi, è un modulo "zemaniano" quindi attaccano in molti e difendono in pochi.
Se non ti va bene prova in tattiche avanzate a mettere falsa ala o ancora cross al centro. E nelle impostazioni attacco gioco al centro. Dovrebbero accentrarsi di più.
Ci provo ma io gioco solo on line con altre persone in locale non mi diverto più, comunque grazie gentilissimo
 
  • Like
Reactions: AD77

Mariano83

Esordienti
17 Febbraio 2020
138
23
18
Se usi il 4-3-3 prova quello che ho proposto in pagina 11(c'è il modulo fluido ma funziona secondo me, lo sto modificando per il livello Campione e poi lo metterò nel secondo Topic). Tra calcio d'inizio e in possesso palla ho scambiato di ruolo le ali (con la X vai sul giocatore lo sposti e lo metti sull'altro) così si incrociano di più e stringono al centro. Poi, è un modulo "zemaniano" quindi attaccano in molti e difendono in pochi.
Se non ti va bene prova in tattiche avanzate a mettere falsa ala o ancora cross al centro. E nelle impostazioni attacco gioco al centro. Dovrebbero accentrarsi di più.
Niente da fare anche scambiando ruoli e inutile perché la palla la prendo a metà centrocampo se non in difesa e prima che salgo quando si sono scambiati di posizione già si sono messi in linea e non serve a nulla a me servirebbe cosa che penso non sia possibile... quando il trequartista in attacco a palla oppure nell azione offensiva in quel momento si scambiano di posizione e vabbè non c'è nulla da fare non riesco proprio a divertirmi come vorrei grazie lo stesso
 
  • Like
Reactions: AD77

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Per @stnf74 e tutti gli altri
Video sul modulo fluido,esempio di come disporre i giocatori tra una fase e l'altra

Video su come attivare le formazioni aggiuntive
 
  • Like
Reactions: AD77 e stnf74

simone caccamo

Pulcini
1 Agosto 2019
71
25
18
ciao mitico mi sto divertendo da matti sei un grande co ste tattiche ascolta se pioi e se hai tempo potresti poestre raggio d azione dello sporting lisbona che manca grazie a prsto
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
ciao mitico mi sto divertendo da matti sei un grande co ste tattiche ascolta se pioi e se hai tempo potresti poestre raggio d azione dello sporting lisbona che manca grazie a prsto
Mettilo a tua discrezione tra 1 e 3 tanto hanno POSSESSO PALLA e PASSAGGI CORTI
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,920
Utenti registrati
64,858
Ultimo utente registrato
kajal147