Tattiche avanzate, opinioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
L'anno scorso le ho provate con vari allenatori e schemi ma mi sembrava che i giocatori in campo non recepissero le istruzioni...
Tipo se usavo il pressing i giocatori non pressavano come avrebbero dovuto...
Quest'anno non ho ancora provato...
 

effebar

Giovanissimi B
29 Aprile 2015
218
29
28
PSN ID
effebar
Selezionando le 4 tattiche durante la partita du possono combinare tra loro i bisogna cambiarle manualmente? Come avviene il cambio? Con quali tasti?
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Selezionando le 4 tattiche durante la partita du possono combinare tra loro i bisogna cambiarle manualmente? Come avviene il cambio? Con quali tasti?
Se giochi con l'analogico le tattiche si levano e rimettono premendo L2 + una direzione con la croce.
Se utilizzi la croce per muovere il giocatore allora devi premere L2 + la leva analogica.
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Ho provato Falso 9 e non si abbina al mio stile di gioco.
L'unica tattica che uso e neanche sempre è "arretramento ali", per il momento vado così.
 

effebar

Giovanissimi B
29 Aprile 2015
218
29
28
PSN ID
effebar
Se giochi con l'analogico le tattiche si levano e rimettono premendo L2 + una direzione con la croce.
Se utilizzi la croce per muovere il giocatore allora devi premere L2 + la leva analogica.
Grazie quindi ne devo scegliere una delle quattro precedentemente selezionate? Giusto?
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Ogni direzione corrisponde a una strategia che hai selezionato. Appena scendi in campo è attiva, premendo ad esempio L2+freccia su la disattivi e ripremendo la riattivi. Semplice
 

Neko-kun

Giovanissimi A
23 Settembre 2016
403
115
43
PSN ID
Neko_kun
L'anno scorso giocavo col 4-3-1-2 (1 med, 2 cc e 1 trq) e usavo soltanto falsi terzini, mi dava la sensazione che così il terzino spingesse meno che senza nessuna impostazione. Le altre mi facevano rendere male la squadra.

Quest'anno sto giocando con il 4-3-3 (1 med e 2 cc) usando false ali ma non capisco ancora se ho benefici. Metto anche linea difensiva bassa proprio perché vedo la squadra sempre sbilanciata ma anche questa a volte mi sembra deleteria perché crei una voragine a centrocampo tra i difensori e gli attaccanti. Ogni tanto imposto un giocatore "difensivo" ma specialmente per i terzini mi pare che risultino cmq rincoglioniti sui filtrantoni verso la loro zona.

Altra cosa che ho notato è che il Med arriva spesso in area avversaria mentre l'anno scorso superava a malapena il centrocampo.

Tu cosa consigli per avere la squadra più unita e non farsi beffare dai filtranti? Io prendo anche il DC con largo anticipo e corro verso la mia porta ma spesso il Ronaldo o Cavani di turno ha la meglio cmq.
Le false ali ti lasciano buchi in difesa sulle fasce, perché quando l'ala si accentra, il terzino sale. Almeno io l ho provata e ho notato questo.
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,888
1,030
113
allora nel cerchio sotto delle tattiche, se sono colorate significa che sono attive, se sono nere sono inattive giusto?
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
allora nel cerchio sotto delle tattiche, se sono colorate significa che sono attive, se sono nere sono inattive giusto?
Se non sono colorate vuol dire che appunto non sono attive Ma per avere certezza vai su tattiche avanzate Devi vedere che c'hai tutto sul no
 
  • Like
Reactions: alexxx19
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,930
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21