Svincolati PES 20 - gioco liscio

Elric74

Primi Calci
8 Aprile 2020
4
0
1
Salve a tutti.

Premetto di essere una mosca bianca nel forum, ovvero non gioco praticamente mai online e non uso file option, ma conosco PES dal primo capitolo del secolo scorso.
Quindi, vi prego, non iniziate dicendo "metti il file options".
Quest'anno, ho avuto una serie di problemi per quanto riguarda le rose. Ho dovuto reinstallare tutto e mi sono ritrovato con la lista degli svincolati sballata.
Mi rivolgo perciò a qualcuno che si intenda di installazione datapack, sovrascrittura dati, ecc.
Prima di reinstallare tutto, avevo il gioco al datapack 5.00, e fin dal day one, ho sempre fatto gli aggiornamenti ufficiali. dal datapack 4.00, però, ho sempre evitato di mettere la spunta su aggiorna nazionali e aggiorna clubs perchè volevo le rose al 31/12/2019 e non sulla base del mercato di gennaio (per capirci, Ibrahimovic era tra gli svincolati e non al Milan).
Dopo la reinstallazione è saltato un po' tutto, perché il gioco è stato installato automaticamente da steam al datapack 5.00.
Ho perciò eliminato i salvataggi manualmente, tolto tutti i datapack dalla cartella download del gioco (compreso 1.00) e ho lasciato solo il Dpfilelist.bin, che, se non ho capito male, gestisce i vari datapacks, garantendo la sovrascrizione nell'ordine dall'alto in basso nella cartella (il datapack che sta sotto è quello che viene applicato).
Ho perciò iniziato a ricopiare i datapacks nell'ordine corretto e dopo averne inserito uno ho sempre riavviato il gioco. Tutto bene, se non che alla fine mi sono ritrovato, tra gli svincolati, un certo Harun fortissimo (sarebbe Salah) e altri nomi fake doppioni di giocatori reali comunque presenti nelle varie squadre.
Ho allora ripetuto quanto fatto prima, ma stavolta ho piazzato direttamente, dall'inizio, il datapack 3.01, cioè l'ultimo prima del 2020. Poi gli ho messo su il 4.00 e il 5.00, senza sovrascrivere le rose e tutto bene. Harun e compagni sono scomparsi, ora il miglior svincolato è Ibrahimovic, ma sono scomparsi anche Hummels, Robben e altri che c'erano prima.
E' normale? Stasera conto di elencare almeno i primi dieci svincolati in ordine di valore, per vedere se qualcuno che ha il gioco liscio al datapack 5.00 vede la stessa mia situazione.
Mi potete comunque confermare che Hummels, per esempio, è sparito perché gioca a Dortmund (squadra non presente) e non è convocato in nazionale?
Grazie anticipatamente e scusate il post lungo, ma non è facile spiegare il problema tecnico in breve.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
con gli ultimi aggiornamenti hummels se non è in nazionale non è presente nel gioco. gli altri non ho controllato. per avere il gioco senza dlc e senza rose. devi cancellare tutto anche la cartella save. non basta togliere i dlc. far partire il gioco andare su modifica salvare i giocatori ti interessano e poi scaricare i dlc. e ricopiare i giocatori. se te lo fa fare.
 
Ultima modifica:

Elric74

Primi Calci
8 Aprile 2020
4
0
1
con gli ultimi aggiornamenti hummels se non è in nazionale non è presente nel gioco. gli altri non ho controllato. per avere il gioco senza dlc e senza rose. devi cancellare tutto anche la cartella save. non basta togliere i dlc. far partire il gioco andare su modifica salvare i giocatori ti interessano e poi scaricare i dlc. e ricopiare i giocatori. se te lo fa fare.
Se è così, come mi è venuto da pensare, ha un senso. Mi chiedo però perché togliere dei giocatori dal database se prima c'erano e ancora oggi sono o in attività, seppure in clubs non presenti.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Se è così, come mi è venuto da pensare, ha un senso. Mi chiedo però perché togliere dei giocatori dal database se prima c'erano e ancora oggi sono o in attività, seppure in clubs non presenti.

perchè questi giocatori sono in federazioni non fanno parte della fifpro (licenza principale di konami e EA per ottenere il database (es senza la fifpro konami avrebbe tutta la serie A e B con giocatori fake, juventus inter e milan comprese visto le squadre non hanno i diritti d'immagine dei giocatori), e chi si ritira non fa piu parte della fifpro, quindi sia konami sia EA sport interactive sono obbligate a rimuoverlo entro 6 mesi.
 

Elric74

Primi Calci
8 Aprile 2020
4
0
1
perchè questi giocatori sono in federazioni non fanno parte della fifpro (licenza principale di konami e EA per ottenere il database (es senza la fifpro konami avrebbe tutta la serie A e B con giocatori fake, juventus inter e milan comprese visto le squadre non hanno i diritti d'immagine dei giocatori), e chi si ritira non fa piu parte della fifpro, quindi sia konami sia EA sport interactive sono obbligate a rimuoverlo entro 6 mesi.
Ma io mi riferivo a giocatori ancora in attività, come Hummels. Chi si è ritirato, come Barzagli e Robben, per esempio, è alla stregua delle leggende: è giusto che non sia nel database. Per esempio, perché anche su PESMASTER figura Harun, che poi sarebbe Salah, se Salah è regolamente nel Liverpool? Forse perché i nomi dei giocatori della nazionale egiziana sono fake? Ma allora Harun dovrebbe figura nella nazionale Egitto, non tra gli svincolati (e come lui tanti altri nomi fake).
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma io mi riferivo a giocatori ancora in attività, come Hummels. Chi si è ritirato, come Barzagli e Robben, per esempio, è alla stregua delle leggende: è giusto che non sia nel database. Per esempio, perché anche su PESMASTER figura Harun, che poi sarebbe Salah, se Salah è regolamente nel Liverpool? Forse perché i nomi dei giocatori della nazionale egiziana sono fake? Ma allora Harun dovrebbe figura nella nazionale Egitto, non tra gli svincolati (e come lui tanti altri nomi fake).

hummels gioca in bundesliga. tutti i giocatori della bundesliga non sono inseribili per via della assenza dei giocatori in attività in germania nel fifpro. almeno che non hanno la licenza della squadra, o fa parte della nazionale.

l'egitto non mi ricordo se è fake nei nomi. ma se è fake il liverpool nel gioco è presente con il database reale. quindi salah è presente.

ma se nel gioco la controparte reale è presente il doppione andrebbe eliminato.

es mettiamo la serie A fa una cosa come la germania i giocatori sono rappresentati dalla lega calcio e non dalla fifpro. fifa 21 avrebbe tutti i giocatori della juventus fake non fanno parte delle nazionali. quindi pinsoglio rugani e altri. e konami avrebbe solo tonali licenziato nel brescia tutti gli altri fake


le leggende sono una cosa a parte. perchè si ottengono o con la trattativa personale con il giocatore, o si fa una partnership con la squadra con cui giocava, si ha accesso a tutte le ex stelle di quel club. ma in quel caso di konami sono utilizzabili solo nel multi
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,577
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771