Suggerimenti contrasti/difesa

aguti76

Primi Calci
18 Novembre 2014
12
2
3
Ciao a tutti. C'è qualche anima pia che mi potrebbe dirmi come affrontare i giocatori in possesso di palla? Io di solito li presso con x e li raddoppio con quadrato ma i giocatori da me comandati vanno diritti verso l'avversario e vengono facilmente dribblati mentre quando sono io in possesso palla vedo i giocatori comandati dall'avversario (quindi quelli con il segnalino in testa) che mi pressano, mi aspettano, mi chiudono ogni movimento che faccio....in cosa sbaglio? Cosa posso fare meglio?
Grazie a chi mi vorrà aiutare

Da quanto mi pare di capire ti riferisci all'online...io gioco solo off però se puo esserti utile personalmente non abuso del tasto x o meglio l'ho utilizzo giusto per avvicinarmi al diretto avversario dopo di che lo controllo o con il semplice movimento dello stick analogico o con l'ausilio di R2...all'occorrenza chiamo un raddoppio...se tenti ogni volta di aggredirlo specie quando ha la palla in pieno controllo il rischio di saltarti è maggiore...ad esempio se il mio avversario riesce a superare il centrocampo o la mia mediana tendo quasi sempre ad utilizzare il difensore centrale senza mai farlo uscire dalla sua posizione (questo dovrebbe valere per tutti i difensori centrali tranne in situazioni eccezionali) mettendo pressione con i raddoppi richiamando i mediani...prevalentemente sono molto attendista gli unici con i quali faccio uso di pressing aggressivo sono gli attaccanti per il resto temporeggio sempre cercando di mantenere la squadra sempre equilibrata e facendo densità nella mia tre quarti campo...con pazienza riesci sia a difendere bene che a conquistare palla... ;)

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,590
Ultimo utente registrato
jhonny1988