SUD SIDE STORY -finita-

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Io non mi trovo proprio con le due P, per il mio gioco è fondamentale la SP che viene incontro alla palla.
Tevez non gli ho cambiato stile è "Senza palla", mentre invece è migliorato l'apporto di Benedetto passando da "Opportunista" a "Rapace d'area".

Il vero mistero è Pavon: ottime statistiche, "ala prolifica", ma non eccelle in nessuna posizione... non so più dove metterlo! forse dovrei cambiare ruolo pure a lui... hai consigli?

Io con il Boca lo usavo nel 4-2-3-1 come trq a destra!
 
  • Like
Reactions: barch1981

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Io non mi trovo proprio con le due P, per il mio gioco è fondamentale la SP che viene incontro alla palla.
Tevez non gli ho cambiato stile è "Senza palla", mentre invece è migliorato l'apporto di Benedetto passando da "Opportunista" a "Rapace d'area".

Il vero mistero è Pavon: ottime statistiche, "ala prolifica", ma non eccelle in nessuna posizione... non so più dove metterlo! forse dovrei cambiare ruolo pure a lui... hai consigli?

Pavon lo potresti provare anche come SP, ha delle ottime statistiche. In un 3-5-2 uno come lui è un po' limitato, perché deve fare tutta la fascia. Infatti il meglio di se lo da in un 4-4-2 o 4-3-3
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
Pavon lo potresti provare anche come SP, ha delle ottime statistiche. In un 3-5-2 uno come lui è un po' limitato, perché deve fare tutta la fascia. Infatti il meglio di se lo da in un 4-4-2 o 4-3-3

Infatti lo sto usando come vice-tevez.. ma è dura spodestare un Carlitos in formissima
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Come stile potresti provare Giocate chiave. In pratica te lo ritroveresti sempre in attacco ad attaccare la profondità
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
SUPERLIGA
Aldosivi – Boca Juniors 0-0
Niente da fare, poche occasioni e risultato che non si schioda dallo 0-0 iniziale.

COPA LIBERTADORES
Sporting Crystal – Boca Juniors 1-2 (Fabra,Reynoso)
Succede tutto nella ripresa: in due minuti andiamo in svantaggio e la pareggiamo con Fabra. Gli avversari cercano i tre punti e li puniamo con una discesa sulla sinistra di Fabra, tocco per Nandez in inserimento che appoggia all’occrrente Reynoso per l’1-2 finale.

SUPERLIGA
Defensa Y Justicia – Boca Juniors 0-1 (Benedetto)
Tre punti fondamentali con la capolista. Rischiamo in avvio di capitolare, non creiamo molto fino al 70’, quando Barrios compie un miracolo in scivolata a metà campo recuparando palla, subito in verticale per Tevez che fa filtrare la palla per Benedetto: sinistro rasoterra sul primo palo e 0-1. Non succede altro, a parte che siamo la nuova capolista.

Boca Juniors – Estudiantes 1-1 (Benedetto)

Nel primo tempo dominiamoin lungo in largo: traversa di Tevez, miracolo su Nandez, poi la sblocca Benedetto. Non cambia nella ripresa, altro miracolo del portiere, poi arriva l’1-1: su cross in area Izquierdoz respinge di testa sui piedi dell’avversario. C’è tempo per un altro salvataggio del portiere avversario. Fortunatamente il Defensa perde, siamo a +2.

COPA LIBERTADORES
Boca Juniors – Cerro Porteno 0-1
Si è rotto il giocattolo alla Bombonera. Il Boca cade in casa, forse immeritatamente, ma gli avversari avevano un portiere in formissima e hanno trovano un gol nel sette a difesa schierata. Qualificazione rimandata all’ultima giornata.

Sto provando ad allenare Pavon come "giocatore chiave"
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: defe72

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
SUPERLIGA
Huracan – Boca Juniors 1-1 (Reynoso)
Continuiamo ad aver problemi in difesa: prendiamo gol ad ogni tiro subito. Poi rimontare è durissima. Ci salvano Tevez che regala un gran pallone a Reynoso per l’1-1. Ennesima sconfitta del Defensa che scivola a -3.

Boca Juniors - Independiente 1-1 (Nandez)
Stavolta andiamo avanti con Nandez al 42’. Nella ripresa lancio millimetrico a scavalcare la difesa, fallo e rosso. Sulla punizione subiamo il pareggio (unico tiro avversario). Stavolta il Defensa vince e ci resta solo un punto di vantaggio.

Boca Juniors – Union Santa Fe 0-0
Continua il digiuno, adesso siamo pure sterili davanti: solo due tiri fuori in tutta la partita. Unica nota positiva è il fatto di non subire gol. Pari anche per il Defensa, restiamo a +1 ma dietro si avvicinano Gimnasia (-3) e San Lorenzo (-4). Due giornate al termine.

COPA LIBERTADORES
Penarol – Boca Juniors 0-6 (Benedetto, Laxalt, Moura, Reynoso, Benedetto, Pavon)
Finalmente la vittoria. Non so chi alleni il Penarol, ma devo ringraziarlo: nonostante il 7-1 subito all’andata, ripropone la stessa tattica suicida. Così facciamo tre gol per tempo tra cui un splendido pallonetto di Moura. Passiamo il girone da primi davanti al Cerro Porteno.

SUPERLIGA
San Martin Tucuman - Boca Juniors 0-0
Meglio ma la dea bendata non ci sorride: palo di Moura su tiro in corsa e traversa di Tevez su punizione. Quarto pareggio consecutivo.

A 90’ dal termine la classifica è da brividi: Boca 46; Gimnasia 45; San Lorenzo 44; Defensa 44;


Boca Juniors – San Martin San Juan 2-0 (Tevez, Tevez)

Capitano, mio capitano… e sono lacrime di gioia. Carlitos interrompe il digiuno e trascina i suoi alla vittoria. Al 22’ del primo tempo sfrutta il cross basso di Laxalt e insacca colpendo nell’area piccola, poi al 55’ sigla il raddoppio con un tap-in dopo salvataggio su Pavon. In mezzo ai due gol un miracolo di Ospina ci tiene a galla. Triplice fischio!

CAMPIONI D’ARGENTINA! Capitan Tevez alza il trofeo in una Bombonera delirante di gioia!!

CLASSIFICA FINALE:
1) Boca Juniors 49; 2) Gimnasia La Plata 48; 3) San Lorenzo 44; 4) Defensa Y Justicia 44; 5) Independiente 42

Migliori giocatori della stagione: Tevez (Superliga) Abila (Copa Total).
Tevez, Barrios, Laxalt e Reynoso sono nella top 11 della Superliga.
Abila, Zarate, Nandez e Fabra sono nella top 11 della Copa Total.

Ora caccia al triplete, agli ottavi della Libertadores ce la vedremo col Santos.
Intanto è già Giugno, tempo di calciomercato....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Grandissimo Tevez che ci regala anche il campionato. Non ci resta che fare bene pure nella Copa Libertadores. Ora ci tocca il Santos. Saranno 180 minuti infuocati per passare il turno. Comunque complimenti per tutti questi trofei :)

P.s: Pavon come sta giocando nel nuovo ruolo?
 
  • Like
Reactions: barch1981

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
Grandissimo Tevez che ci regala anche il campionato. Non ci resta che fare bene pure nella Copa Libertadores. Ora ci tocca il Santos. Saranno 180 minuti infuocati per passare il turno. Comunque complimenti per tutti questi trofei :)

P.s: Pavon come sta giocando nel nuovo ruolo?

Mamma mia, ho sofferto come un cane e gioito come un bambino. Che emozioni questo Pes!!

Pavon è diventato il 12esimo uomo, non riesco proprio a trovargli collocazione. Moura e Laxalt intoccabili sugli esterni, si gioca il posto da trequartista con Reynoso. Continua la sua incostanza, vediamo ora che ha capito "giocatore chiave"
 
  • Like
Reactions: Ronin e litmanen

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Sono sicuro che con il nuovo stile sarà utilissimo

Come istruzioni squadra cosa usi?

Io in attacco: possesso palla, passaggio corto, attacco al centro
In difesa: difesa decisa, contenimento centrocampo e pressing difensivo
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
Sono sicuro che con il nuovo stile sarà utilissimo

Come istruzioni squadra cosa usi?

Io in attacco: possesso palla, passaggio corto, attacco al centro
In difesa: difesa decisa, contenimento centrocampo e pressing difensivo

Praticamente uguali, l'unica differenza è che in difesa uso pressing aggressivo.

Intanto ci sveniamo sul mercato, ma nella lista dei trasferimenti c'erano nomi troppo ghiotti sopratutto per sistemare la difesa.

Il nuovo 11 titolare è il seguente:
-------------------Ospina---------------
--------Magallan-Casemiro-Y.Mina-----
L.Moura-Reynoso-Barrios-Nandez-Laxalt
--------------Tevez-Benedetto----------
In panca abbiamo un nuovo 12 uomo, Matias Vecino, e un nuovo puntero per dare il cambio a Benedetto: dai nostri rivali del River preleviamo Lucas Pratto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GD77 e Ronin

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Io non mi trovo proprio con le due P, per il mio gioco è fondamentale la SP che viene incontro alla palla.
Tevez non gli ho cambiato stile è "Senza palla", mentre invece è migliorato l'apporto di Benedetto passando da "Opportunista" a "Rapace d'area".

Il vero mistero è Pavon: ottime statistiche, "ala prolifica", ma non eccelle in nessuna posizione... non so più dove metterlo! forse dovrei cambiare ruolo pure a lui... hai consigli?


Se mi metti Pavon a fare il tornante a sinistra e Fabra che e' terzino mancino a destra come ho visto dalla formazione,due domande me le farei

O fai un 4-2-4 o un 4-3-3

Ah Pavon da il meglio da ala destra
 
  • Like
Reactions: barch1981

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
Se mi metti Pavon a fare il tornante a sinistra e Fabra che e' terzino mancino a destra come ho visto dalla formazione,due domande me le farei

O fai un 4-2-4 o un 4-3-3

Ah Pavon da il meglio da ala destra

Ottime considerazioni, ti dico la mia:
Mi piace come giocatore reale, per questo gli sto cercando posto, anche se non è il top il 352 per lui. L'ho provato ovunque... CLD, CLS, SP, TRQ... non riesco proprio a vederlo al top in nessun ruolo.
Non mi chiedere perchè ma Fabra rende meglio a dx che ha sx.
Devo anche dire che mi piace avere gli esterni a piede invertito, così se si accentrano calciano col loro piede sul palo lontano.

Per come ho impostato questa ML (e anche perchè difendo meglio a 3) devo restare fedele al 3-5-2, anche se in futuro non escludo di provare un altro modulo con difesa a 4 (curioso di un 442/424).
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ottime considerazioni, ti dico la mia:
Mi piace come giocatore reale, per questo gli sto cercando posto, anche se non è il top il 352 per lui. L'ho provato ovunque... CLD, CLS, SP, TRQ... non riesco proprio a vederlo al top in nessun ruolo.
Non mi chiedere perchè ma Fabra rende meglio a dx che ha sx.
Devo anche dire che mi piace avere gli esterni a piede invertito, così se si accentrano calciano col loro piede sul palo lontano.

Per come ho impostato questa ML (e anche perchè difendo meglio a 3) devo restare fedele al 3-5-2, anche se in futuro non escludo di provare un altro modulo con difesa a 4 (curioso di un 442/424).


Conte a Bari faceva il 4-2-4 potresti provarlo anche qui


lineup-1.png[
 
  • Like
Reactions: barch1981

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
Conte a Bari faceva il 4-2-4 potresti provarlo anche qui

Verissimo, potrei provare.
Però ho paura di veder crollare il TS con tutta la fatica che ho fatto per arrivare intorno agli 80.
Inoltre non saprei che tattiche avanzate usare e come imbastire attacco/difesa....
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Praticamente uguali, l'unica differenza è che in difesa uso pressing aggressivo.

Intanto ci sveniamo sul mercato, ma nella lista dei trasferimenti c'erano nomi troppo ghiotti sopratutto per sistemare la difesa.

Il nuovo 11 titolare è il seguente:
-------------------Ospina---------------
--------Magallan-Casemiro-Y.Mina-----
L.Moura-Reynoso-Barrios-Nandez-Laxalt
--------------Tevez-Benedetto----------
In panca abbiamo un nuovo 12 uomo, Matias Vecino, e un nuovo puntero per dare il cambio a Benedetto: dai nostri rivali del River preleviamo Lucas Pratto.

Abbiamo messo su uno squadrone. Mi piace molto
 
  • Like
Reactions: GD77 e barch1981

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
COPA LIBERTADORES (And)
Boca Juniors – Santos 3-0 (Benedetto x3)
Pronti, via, gol Boca: cross dalla destra di Moura e rete al volo di piatto per Benedetto. Tre minuti dopo stessa azione, stessi interpreti, stesso gol. Siamo solo all’11 minuto. Poi concediamo un’occasione ai nostri avversari, prima di altre tre nostre: al 46’ Benedetto fa tripletta con un comodo tap-in. Il secondo tempo gestiamo ma ringraziamo Ospina per un ottima parata all’88. Ottima prova.

ICC N.A.
Shakthar Donestk – Boca Juniors 2-2 (Benedetto, Mina)
Boca Juniors – Basilea 0-0

Manchester United – Boca Juniors 4-0
Ci disinteressiamo del trofeo, puntiamo a fare ambientare I nuovi arrivati. Non così i nostri avversari, impalcabili ad ogni tiro e fallosi come mai (due infortuni subiti anche se brevi).

COPA LIBERTADORES (Rit)

Santos - Boca Juniors 0-1 (Tevez)
Forti del vantaggio dell’andata lasciamo in mano agli avversari il pallino del gioco per poi colpirli alla prima vera occasione: filtrante alto per Tevez che insacca al volo solo davanti al portiere. E’ il 44’ del primo tempo, ma di fatto la partita finisce qui.
Ai quarti ci aspetta un'altra brasiliana, il Gremio.

SUPERCOPA ARGENTINA
Boca Juniors – Estudiantes 1-0 (Mina)
Finalmente ci prendiamo quel trofeo perso all’inizio della stagione scorsa. Estudiantes mai pericoloso, Boca in totale controllo della gara. La sblocca Mina, bravo ad incornare su angolo di Moura sfruttando l’uscita a farfalle del portiere avversario. Finisce con un solo gol, ma quello conta era vincere!
Quarto trofeo in 365 giorni al Boca per Andonio Gonde.

NdA: non sono cosa sia successo ma con l'inizio della nuova stagione mi picchiano come fabbri! o_O
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online