Studio correlazione ranking connessione

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
mi sa che a questo punto, se è vero che i fatti "cosano", allora è indubbio che una connessione potentissima è un plus non da poco soprattutto in un gioco online come pes dove pure i millesimi di secondo possono fare la differenza. io ho fatto un ulteriore test sulla mia linea proprio stamattina e mi sono venuti fuori questi valori:

Visualizza allegato 169718


connessione fibra 100 wind-infostrada

ranking massimo raggiunto 763, attuale poco sotto i 700 quindi mi pare di capire che rientro perfettamente nelle statistiche di inizio thread... devo forse pensare che per raggiungere determinati livelli dovrei per forza usufruire di una linea molto piu potente altrimenti difficilmente potrei arrivare piu in la di una certa soglia limite? chiaro che se fossi molto piu bravo col pad forse potrei farcela comunque ma, come si dice in ambito legale, non è questo il caso che ci occupa...
Io sarei curioso di capire il discorso sulle 2 latenze, perché una è bassa mentre l'altra è a oltre 100 ms e se influisse veramente sul gioco lo farebbe in modo molto pesante
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,746
6,636
113
PSN ID
bernyjuve
mi sa che a questo punto, se è vero che i fatti "cosano", allora è indubbio che una connessione potentissima è un plus non da poco soprattutto in un gioco online come pes dove pure i millesimi di secondo possono fare la differenza. io ho fatto un ulteriore test sulla mia linea proprio stamattina e mi sono venuti fuori questi valori:

Visualizza allegato 169718


connessione fibra 100 wind-infostrada

ranking massimo raggiunto 763, attuale poco sotto i 700 quindi mi pare di capire che rientro perfettamente nelle statistiche di inizio thread... devo forse pensare che per raggiungere determinati livelli dovrei per forza usufruire di una linea molto piu potente altrimenti difficilmente potrei arrivare piu in la di una certa soglia limite? chiaro che se fossi molto piu bravo col pad forse potrei farcela comunque ma, come si dice in ambito legale, non è questo il caso che ci occupa...
Sì esatto con una 200mb ad esempio sfruttata a intera potenza dovrebbe essere più semplice anche se il dato su adsl non é da trascurare
 

MVB

Esordienti
6 Aprile 2020
175
119
43
mi sa che a questo punto, se è vero che i fatti "cosano", allora è indubbio che una connessione potentissima è un plus non da poco soprattutto in un gioco online come pes dove pure i millesimi di secondo possono fare la differenza. io ho fatto un ulteriore test sulla mia linea proprio stamattina e mi sono venuti fuori questi valori:

Visualizza allegato 169718


connessione fibra 100 wind-infostrada

ranking massimo raggiunto 763, attuale poco sotto i 700 quindi mi pare di capire che rientro perfettamente nelle statistiche di inizio thread... devo forse pensare che per raggiungere determinati livelli dovrei per forza usufruire di una linea molto piu potente altrimenti difficilmente potrei arrivare piu in la di una certa soglia limite? chiaro che se fossi molto piu bravo col pad forse potrei farcela comunque ma, come si dice in ambito legale, non è questo il caso che ci occupa...
Ma non penso che PES, come la maggior parte dei competitivi su console, sia una questione di millesimi. Sono altri i giochi e le piattaforme dove queste cose fanno la differenza.

La tua connessione va già molto più che bene.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,746
6,636
113
PSN ID
bernyjuve
Ma non penso che PES, come la maggior parte dei competitivi su console, sia una questione di millesimi. Sono altri i giochi e le piattaforme dove queste cose fanno la differenza.

La tua connessione va già molto più che bene.
I server sono datati e sei sotto i 60 mb si gioca male adesso quando altri scriveranno te ne convincerai!!
 
  • Like
Reactions: esser

MVB

Esordienti
6 Aprile 2020
175
119
43
I server sono datati e sei sotto i 60 mb si gioca male adesso quando altri scriveranno te ne convincerai!!
Di cosa dovrei convincermi?
Concordo che avere una buona connessione rende. Ma da qui a dire che PES si decide sui millisecondi, neanche fosse Counter Strike.

Non sto cercando di fare polemica, ma a PES basta un minimo di manico e una connessione decente. Non avere un ultrafibra, o un monitor con input lag nullo, non cambia di molto la competitività di un utente.
 
  • Like
Reactions: Benzina e artyom82

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Sono passato a 100 mega, adesso la mia connessione è questa, ma ancora a fine partita a volte esce il messaggio che ho problemi sulla linea, è buona comunque no?
DEB683EA-2E1A-4047-9B6B-30047D1D1BE4.jpeg
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,746
6,636
113
PSN ID
bernyjuve
Di cosa dovrei convincermi?
Concordo che avere una buona connessione rende. Ma da qui a dire che PES si decide sui millisecondi, neanche fosse Counter Strike.

Non sto cercando di fare polemica, ma a PES basta un minimo di manico e una connessione decente. Non avere un ultrafibra, o un monitor con input lag nullo, non cambia di molto la competitività di un utente.
@artyom82 tu che connessione hai ti senti competitivo quando giochi contro @jonnvald o vedi i suoi andare a mille e tuoi no?
Tornando al tema non si tratta di microsecondi ma si tratta che non va un passaggio dove deve se uno come me con 40in download affronta una 1000 mb provato e riprovato
 
  • Like
Reactions: jonnvald e esser

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
@artyom82 tu che connessione hai ti senti competitivo quando giochi contro @jonnvald o vedi i suoi andare a mille e tuoi no?
Tornando al tema non si tratta di microsecondi ma si tratta che non va un passaggio dove deve se uno come me con 40in download affronta una 1000 mb provato e riprovato

Per favore, non gradisco d'esser paragonato a brocchi come @jonnvald a cui rifilo sistematicamente sei o sette gol a partita, grazie.

Adesso quando altri scriveranno te ne convincerai!!
 
  • Like
Reactions: jonnvald

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82

Sì ma contro @jonnvald vinco sempre, sembra strano dato che è molto più bravo di me e la sua connessione è molto migliore della mia; gli ho però spiegato che è normale, grazie a quanto qui appreso.

Gli ho detto questo; parole testuali: "sai perché ti batto sempre?
Perché il server prende la connessione più debole come principale e trascina la tua connessione a picco."
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Topic che potrebbe essere interessante se non che non c'è praticamente alcuna correlazione.
Quelli bravi sono bravi grazie alle manine, e siccome sono anche svegli cercano di avere la miglior connessione possibile.
L' altra faccia della medaglia sono quelli che giocano con connessione scrausa tipo wi fi con cell come hotspot e danno la colpa a pes, a belzebù o qualsiasi cosa pur di non dire che hanno connessione scrausa e/o sono senza mani.
In mezzo tutti gli altri, come me, che hanno qualche skill e connessione nella media ma anche migliorandola non ci sarebbe un cambio trascendentale di rating perchè le mani rimangono sempre quelle.

Dico questo perchè la mia connessione da sei mesi ha più o meno sempre gli stessi valori, ma i rating sono cambiati enormemente, quindi per quanto mi riguarda è smentita qualsiasi correlazione che valga come regola generale.

Mi spiego con questi esempi: posto che i miei valori di connessione sono sempre quelli (40 down, 20 up, 10 ping più o meno) quale rating mio è quello giusto di questi 4?

Sei mesi fa
rating 1.jpg

Quattro mesi fa
rating 2.jpg

Due mesi fa
IMG_20200327_221953_HDR.jpg

Adesso
IMG_20200511_154129.jpg

La mia conclusione è che, essendo la connessione sempre uguale ma il rating oscillato mostruosamente, non esiste una regola per cui dire che con connessione X c'è y rating nè alcuna correlazione.
Sì, in linea generale si può dire che con connessione buona si gioca meglio e con connessione lenta peggio, ma è la scoperta dell'acqua calda.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Topic che potrebbe essere interessante se non che non c'è praticamente alcuna correlazione.
Quelli bravi sono bravi grazie alle manine, e siccome sono anche svegli cercano di avere la miglior connessione possibile.
L' altra faccia della medaglia sono quelli che giocano con connessione scrausa tipo wi fi con cell come hotspot e danno la colpa a pes, a belzebù o qualsiasi cosa pur di non dire che hanno connessione scrausa e/o sono senza mani.
In mezzo tutti gli altri, come me, che hanno qualche skill e connessione nella media ma anche migliorandola non ci sarebbe un cambio trascendentale di rating perchè le mani rimangono sempre quelle.

Dico questo perchè la mia connessione da sei mesi ha più o meno sempre gli stessi valori, ma i rating sono cambiati enormemente, quindi per quanto mi riguarda è smentita qualsiasi correlazione che valga come regola generale.

Mi spiego con questi esempi: posto che i miei valori di connessione sono sempre quelli (40 down, 20 up, 10 ping più o meno) quale rating mio è quello giusto di questi 4?

Sei mesi fa
Visualizza allegato 170761

Quattro mesi fa
Visualizza allegato 170762

Due mesi fa
Visualizza allegato 170763

Adesso
Visualizza allegato 170764

La mia conclusione è che, essendo la connessione sempre uguale ma il rating oscillato mostruosamente, non esiste una regola per cui dire che con connessione X c'è y rating nè alcuna correlazione.
Sì, in linea generale si può dire che con connessione buona si gioca meglio e con connessione lenta peggio, ma è la scoperta dell'acqua calda.

piu che altro il parallelismo andrebbe fatto tra chi ha una connessione buona e chi invece ottima e quindi, a parita di valori in campo e di "mani", tra i due chi ha la meglio è quest'ultimo...
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Sì ma contro @jonnvald vinco sempre, sembra strano dato che è molto più bravo di me e la sua connessione è molto migliore della mia; gli ho però spiegato che è normale, grazie a quanto qui appreso.

Gli ho detto questo; parole testuali: "sai perché ti batto sempre?
Perché il server prende la connessione più debole come principale e trascina la tua connessione a picco."
Vero nelle ultime sere abbiam visto far cose a Neymar che voi comuni mortali neanche vi sognate,frutto di una gpon vs una filo di rame attaccata con spago.:p
Comunque per quel che può valer il mio pensiero,ma visto che spesso mi trovo taggato in questa discussione, sento il dovere di esprimerlo.
La connessione conta,non vi è dubbio,in che misura/percentuale non saprei,in quanto il problema vero e proprio è a monte.Io e da un anno e mezzo che posso avvalermi della fibra,prima la 100mega,adesso la gpon (1giga),precedentemente avevo un adsl 20 mega infostrada e prima ancora una 7 mega telecom,ho sempre sforato i 1000 sia coi 7 mega che adesso,passando per la 20 e la 100.
Un'altra costante che ho potuto notare che pur avendo una gpon,nelle amichevoli soffro in quasi tutte le partite,direi un 90%,di ritardo,microlag o come lo si voglia chiamare.Nelle classificate la percentuale si inverte clamorosamente ad 90%di partite godibilissime sul fronte della fluidità e reattività di risposta.
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
per me il valore piu importante della connessione e il ping per giocare bene , certo si deve avere un valore di base in DW e Up anche decenti ... ma per Esempio una 1000mb con 50 di ping gioca contro una 20 mb ma con 5 di ping per me è avvantaggiato la 20 mb. cioe il gioco richiede sicuramente una banda minima, pero una volta che hai soddisfatto i requisiti non e che più velocità ai piu scarichi i dati, cioè se pes passa 5mb al secondo una 1000 non può prenderne di più . problema di pes sono la mancanza di server dedicati , se ogni connessione avesse la possibilità di appogiarsi ad un server dedicato ci sarebbero sicuramente meno casini che usando il p2p , cioe chi ha una buona connessione giocherebbe sempre bene, invece cosi una fibra magari vine ospitata da una 5mb con 50 o oltre di ping e andranno male tutti e due.
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Va da sé che una connessione in fibra abbia un ping di base inferiore a qualsiasi adsl,se cosi non fosse c'è un problema tecnico nella connessione in fibra.
 
Ultima modifica:

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Topic che potrebbe essere interessante se non che non c'è praticamente alcuna correlazione.
Quelli bravi sono bravi grazie alle manine, e siccome sono anche svegli cercano di avere la miglior connessione possibile.
L' altra faccia della medaglia sono quelli che giocano con connessione scrausa tipo wi fi con cell come hotspot e danno la colpa a pes, a belzebù o qualsiasi cosa pur di non dire che hanno connessione scrausa e/o sono senza mani.
In mezzo tutti gli altri, come me, che hanno qualche skill e connessione nella media ma anche migliorandola non ci sarebbe un cambio trascendentale di rating perchè le mani rimangono sempre quelle.

Dico questo perchè la mia connessione da sei mesi ha più o meno sempre gli stessi valori, ma i rating sono cambiati enormemente, quindi per quanto mi riguarda è smentita qualsiasi correlazione che valga come regola generale.

Mi spiego con questi esempi: posto che i miei valori di connessione sono sempre quelli (40 down, 20 up, 10 ping più o meno) quale rating mio è quello giusto di questi 4?

Sei mesi fa
Visualizza allegato 170761

Quattro mesi fa
Visualizza allegato 170762

Due mesi fa
Visualizza allegato 170763

Adesso
Visualizza allegato 170764

La mia conclusione è che, essendo la connessione sempre uguale ma il rating oscillato mostruosamente, non esiste una regola per cui dire che con connessione X c'è y rating nè alcuna correlazione.
Sì, in linea generale si può dire che con connessione buona si gioca meglio e con connessione lenta peggio, ma è la scoperta dell'acqua calda.
Bravo sguino,ottima osservazione.
Infatti io,per farmi un idea del valore di un avversario che sto per affrontare, non guardo la sua valutazione,ma c'è un altra statistica ad attirare la mia attenzione in quanto è inconfutabile in tal senso,ed è la percentuale di vittorie.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Bravo sguino,ottima osservazione.
Infatti io,per farmi un idea del valore di un avversario che sto per affrontare, non guardo la sua valutazione,ma c'è un altra statistica ad attirare la mia attenzione in quanto è inconfutabile in tal senso,ed è la percentuale di vittorie.

Nel 95% dei casi sì, è sicuramente un grande indicatore, molto più di scudi e rating, ma ugualmente passibile di qualche elemento fuorviante.
Ad esempio nel mio caso ci sono settembre ottobre e inizio novembre giocati in wi-fi, solo dopo è arrivato il cavo ethernet e un rialzo netto delle prestazioni, infatti ho messo schermate solo da dicembre in poi.
Oltre a diverse partite in cui sono stato (e sarò) costretto a mollare il pad per rispondere a mansioni improrogabili.
Comunque rimane l'indicatore più affidabile.
Inizio a preoccuparmi quando vedo avversari sopra il 60-65%, inizio a insospettirmi quando li vedo sopra l'85% e in game ci sono spesso le due tacche.
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Bravo sguino,ottima osservazione.
Infatti io,per farmi un idea del valore di un avversario che sto per affrontare, non guardo la sua valutazione,ma c'è un altra statistica ad attirare la mia attenzione in quanto è inconfutabile in tal senso,ed è la percentuale di vittorie.

L'unico vero indicatore del valore d'un avversario è l'avatar che sfoggia.
 
  • Like
Reactions: Iro e jonnvald

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,485
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note