Struttura della lega: come funziona FantaMaster?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gica1085

Juniores
19 Gennaio 2011
1,770
0
36
Una volta presentati e iscritti, si entra in una lista di attesa.

Approssivamente ogni 2 mesi inizia una nuova stagione, in concomitanza apriamo le iscrizioni per il 'torneo dei nuovi'. Questo torneo è utilissimo per entrare nel meccanismo e capire il funzionamento del campionato.

Una volta che avrete dimostrato affidabilità e serietà nel torneo dei nuovi, sarete ammessi nella lega per la stagione successiva.

FantaMaster è composta da 5 leghe (attualmente, ma potrebbero aggiungersene altre a breve). Ogni lega ha serie A e serie B, tutti i reduci dal torneo dei nuovi entrano in una serie B. Ogni stagione ci sono promozioni e retrocessioni che permettono il giusto ricambio tra le serie A e B. Ogni lega ha anche la propria coppa, che si gioca tra tutte le squadre di serie A e serie B.

Oltre a questo, ci sono anche competizioni 'internazionali' in comune tra le varie leghe. Ogni stagione i migliori delle serie A si qualificano per le coppe europee della stagione successiva, inoltre TUTTI i giocatori di tutte le leghe e categorie hanno la possibilità di partecipare alla Coppa Intercontinentale, una competizione da brivido con sfide ad eliminazione diretta tra tutti i concorrenti.

Importante fattore distintivo della lega è la possibilità di fare mercato, come nel calcio vero: sarete quindi presidenti, direttori sportivi, allenatori e giocatori di una società.

Ultima cosa: diffidate dalle imitazioni, nel 90% dei casi si tratta di forum o siti che hanno scopiazzato l'originale (e molto spesso è facile accorgersene vedendo rose e regolamenti) fatti da persone scorrette e bannate dalla nostra lega :)

Benvenuti
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,116
Utenti registrati
64,864
Ultimo utente registrato
dekiappolis