Strattonare e trattenere

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
Io non penso di giocare male ma ci sono punti che non riesco a capire e trovo avversari che mi mettono in difficoltà così..
  1. Riescono a tenere in area 3 o 4 attaccanti.. come fanno?
  2. Lanciato a rete riescono a trattenermi per parecchio tempo senza farmi fallo.. se premo r2 per liberarmi rallento.. ci provo io loro resistono e mi seminano e segnano.. come?
  3. A volte iniziano a fare passaggi e io vago nel vuoto.. trovano sempre spazio... io ne ho sempre 3 addosso.. e i miei non si liberano... quale tattica? Succede anche che quando la passano anche se il mio è in linea non la intercetta..
  4. Hanno sempre fiato.. se presso al secondo tempo sono out..
Avete delle dritte? ci sono tasti particolari?
 
  • Like
Reactions: rob999999

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Io non penso di giocare male ma ci sono punti che non riesco a capire e trovo avversari che mi mettono in difficoltà così..
  1. Riescono a tenere in area 3 o 4 attaccanti.. come fanno?
  2. Lanciato a rete riescono a trattenermi per parecchio tempo senza farmi fallo.. se premo r2 per liberarmi rallento.. ci provo io loro resistono e mi seminano e segnano.. come?
  3. A volte iniziano a fare passaggi e io vago nel vuoto.. trovano sempre spazio... io ne ho sempre 3 addosso.. e i miei non si liberano... quale tattica? Succede anche che quando la passano anche se il mio è in linea non la intercetta..
  4. Hanno sempre fiato.. se presso al secondo tempo sono out..
Avete delle dritte? ci sono tasti particolari?

Beh molto dipende da che modulo giochi tu e da che modulo gioca il tuo avversario e da che tattica utilizza. Può capitare l avversario che imposta marcatura stretta sui tuoi attaccanti e praticamente ti trovi i suoi difensori attaccati al c*lo. Oppure avere praterie a centrocampo se il tuo avversario ha una squadra troppo bassa o troppo alta e ti lascia giocare o ti lascia il possesso.
 

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Io non penso di giocare male ma ci sono punti che non riesco a capire e trovo avversari che mi mettono in difficoltà così..
  1. Riescono a tenere in area 3 o 4 attaccanti.. come fanno?
  2. Lanciato a rete riescono a trattenermi per parecchio tempo senza farmi fallo.. se premo r2 per liberarmi rallento.. ci provo io loro resistono e mi seminano e segnano.. come?
  3. A volte iniziano a fare passaggi e io vago nel vuoto.. trovano sempre spazio... io ne ho sempre 3 addosso.. e i miei non si liberano... quale tattica? Succede anche che quando la passano anche se il mio è in linea non la intercetta..
  4. Hanno sempre fiato.. se presso al secondo tempo sono out..
Avete delle dritte? ci sono tasti particolari?
1. Dipende dal modulo, dalla tattica, dal valore dello spirito di squadra e soprattutto da come imposti la tacca che c'è di fianco al nome del tuo giocatore in basso.

2. Per liberarti devi fare sbracciare il tuo giocatore premendo L1.

3. Anche qui dipende dal valore dello spirito di squadra e dalla tattiche che utilizzi.

4. Se in squadra hai almeno un giocatore con l'abilità "spirito combattivo" (oppure stacanovista, adesso non ricordo precisamente) i tuo giocatori tendono a stancarsi meno, oltre a questo ovviamente il pressing non và applicato sempre ma soltanto in determinate circostanze appunto per non fare affaticare prematuramente i tuoi giocatori.
 

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
R2 Difende la palla...
X contrasta, due volte X ci mette il piedino..
[] raddoppio marcatura ma ho notato che non ci vanno addosso... Se l'avversario è in mezzo o fa un passaggio gli elementi in doppia marcatura non agiscono.
Ma da dietro come trattengo l'avversario?
Spesso il mio avversario dopo rubato palla non riesco a portargliela via, in qualche modo mi rallenta..
 

frawhite

Pulcini
16 Gennaio 2020
94
33
18
Io non penso di giocare male ma ci sono punti che non riesco a capire e trovo avversari che mi mettono in difficoltà così..
  1. Riescono a tenere in area 3 o 4 attaccanti.. come fanno?
  2. Lanciato a rete riescono a trattenermi per parecchio tempo senza farmi fallo.. se premo r2 per liberarmi rallento.. ci provo io loro resistono e mi seminano e segnano.. come?
  3. A volte iniziano a fare passaggi e io vago nel vuoto.. trovano sempre spazio... io ne ho sempre 3 addosso.. e i miei non si liberano... quale tattica? Succede anche che quando la passano anche se il mio è in linea non la intercetta..
  4. Hanno sempre fiato.. se presso al secondo tempo sono out..
Avete delle dritte? ci sono tasti particolari?

Il consiglio che ti posso dare è di usare il "radar".. se hai 3 difensori attaccati al culo vuol dire che usano un tipo di tattica che lasci spazi da altre parti.. Spero di essermi spiegato :):)
 

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
Il consiglio che ti posso dare è di usare il "radar".. se hai 3 difensori attaccati al culo vuol dire che usano un tipo di tattica che lasci spazi da altre parti.. Spero di essermi spiegato :):)

Si lo so, infatti la faccenda sarebbe facile per me ne senso (spero di spiegarmi):
Vedo formazioni sbilanciate in avanti e che corrono tantissimo per tornare indietro, ergo consumo di stamina che dovrebbe favorirmi.
Ma non riesco a tenere gli attaccanti avanti..
Io vengo da Pes 6.. e a ogni singolo giocatore potevi dirgli cosa fare.. ti sbilanciavi e ti saltavo...
Invece io gioco con un 4-2-1-3 (AT: contropiede, Lungo, fasce, flessibile DIF: pressing alto, centrocampo, difensivo) (avanzate Falso9, centro, difendi, area e contropiede) ma tutti mi tornano indietro.. lenti a partire e a inserirsi tanto che la punta mi rimane quasi a 3/4.. li devo fare inserire manualmente,.. oppure ogni passaggio è 1/2 per farli scattare..
Poi anche manualmente si fa per dire.. a volte lancio la punta ma non scatta pur apparendo il comando.

Invece vedo gente che riempe di gente la mia area e poi hanno dei cecchini.. L'ultima partita contro il Real mi hanno fatto 4 gol di testa su 4 cross.. 4 tiri in totale mentre io ho fatto 16 tiri 3 sbagliati a porta vuota 4 pali e parate esagerate del portiere..
non capisco..

Poi oggi anche solo con il classico intervento con la X faccia a faccia sono riuscito a subire due rigori..
I passaggi sempre imprecisi.. sempre anticipato..

Boh..
 

Momo85

Pulcini
13 Maggio 2018
47
25
8
Sul punto 3, non só in che giochi, ma in divisioni succede che partite non ti intercetta neanche i palloni sotto le gambe e non si vince un contrasto neanche a pagarlo. C’é chi li chiama script chi no, per me é una pecca enorme del gioco.
P.S. Sia chiaro non succede solo contro di me, ma anche a favore mio. Ma siccome non voglio vincere perché mi aiuta il gioco, non voglio neanche perdere per lo stesso motivo.
Sono solo partite inutili.
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
Sul punto 3, non só in che giochi, ma in divisioni succede che partite non ti intercetta neanche i palloni sotto le gambe e non si vince un contrasto neanche a pagarlo. C’é chi li chiama script chi no, per me é una pecca enorme del gioco.
P.S. Sia chiaro non succede solo contro di me, ma anche a favore mio. Ma siccome non voglio vincere perché mi aiuta il gioco, non voglio neanche perdere per lo stesso motivo.
Sono solo partite inutili.

Ho notato anch'io,,, ma quando sono a casa voglio giocare online e non perdere tanto tempo..
IN myclub passano anche 10 minuti prima di un match
 

Momo85

Pulcini
13 Maggio 2018
47
25
8
Ho notato anch'io,,, ma quando sono a casa voglio giocare online e non perdere tanto tempo..
IN myclub passano anche 10 minuti prima di un match

Io gioco solo in Divisioni. My club é stupido, giocare solo con i fenomeni che gusto c’é, fanno tutto da soli.
Il problema di divisioni é appunto il giocare 9 partite su 10 contro squadroni é assurdo e ripetitivo.
 

frawhite

Pulcini
16 Gennaio 2020
94
33
18
Si lo so, infatti la faccenda sarebbe facile per me ne senso (spero di spiegarmi):
Vedo formazioni sbilanciate in avanti e che corrono tantissimo per tornare indietro, ergo consumo di stamina che dovrebbe favorirmi.
Ma non riesco a tenere gli attaccanti avanti..
Io vengo da Pes 6.. e a ogni singolo giocatore potevi dirgli cosa fare.. ti sbilanciavi e ti saltavo...
Invece io gioco con un 4-2-1-3 (AT: contropiede, Lungo, fasce, flessibile DIF: pressing alto, centrocampo, difensivo) (avanzate Falso9, centro, difendi, area e contropiede) ma tutti mi tornano indietro.. lenti a partire e a inserirsi tanto che la punta mi rimane quasi a 3/4.. li devo fare inserire manualmente,.. oppure ogni passaggio è 1/2 per farli scattare..
Poi anche manualmente si fa per dire.. a volte lancio la punta ma non scatta pur apparendo il comando.

Invece vedo gente che riempe di gente la mia area e poi hanno dei cecchini.. L'ultima partita contro il Real mi hanno fatto 4 gol di testa su 4 cross.. 4 tiri in totale mentre io ho fatto 16 tiri 3 sbagliati a porta vuota 4 pali e parate esagerate del portiere..
non capisco..

Poi oggi anche solo con il classico intervento con la X faccia a faccia sono riuscito a subire due rigori..
I passaggi sempre imprecisi.. sempre anticipato..

Boh..

Non usare il falso9 perchè la punta ti viene sempre a prendere il pallone a centrocampo. Col napoli mertens torna sempre indietro. Prova a farlo allenare come opportunista
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Sul punto 3, non só in che giochi, ma in divisioni succede che partite non ti intercetta neanche i palloni sotto le gambe e non si vince un contrasto neanche a pagarlo. C’é chi li chiama script chi no, per me é una pecca enorme del gioco.
P.S. Sia chiaro non succede solo contro di me, ma anche a favore mio. Ma siccome non voglio vincere perché mi aiuta il gioco, non voglio neanche perdere per lo stesso motivo.
Sono solo partite inutili.

E' capitata a me ieri sera una partita nella coppa challenge on line (l'ultima delle 3) e puntualmente l'ho persa ai supplementari, cmq racconto l'andamento: primo tempo, gioco ad una porta tra parate e portiere avversario e traversa di CR7 dopo un tiro a botta sicura prendo goal al 45° del primo tempo in contropiede sull'unico tiro subito da un cross dell'attaccante esterno dove i due centrali e il mio portiere hanno praticamente fatto le belle statuine, nel secondo tempo, anche con un pizzico di fortuna la ribalto sul 2-1 per me e a mezz'ora dalla fine i miei giocatori di colpo diventano imbambolati, non attaccavano più, non difendevano più e prendo il goal del pareggio al 93° e in quell'azione la mia difesa era completamente assente e hanno lasciato l'attaccante avversario completamente libero di tirare senza che nessuno andava a contrastarlo nonostante io premevo i pulsanti del Joypad e poi ai supplementari altri due goal subiti con la mia squadra completamente incapace di reagire.... :(
 

MysticRiver78

Giovanissimi A
14 Ottobre 2016
378
111
43
PSN ID
Mysticriver78
1. Dipende dal modulo, dalla tattica, dal valore dello spirito di squadra e soprattutto da come imposti la tacca che c'è di fianco al nome del tuo giocatore in basso.

2. Per liberarti devi fare sbracciare il tuo giocatore premendo L1.

3. Anche qui dipende dal valore dello spirito di squadra e dalla tattiche che utilizzi.

4. Se in squadra hai almeno un giocatore con l'abilità "spirito combattivo" (oppure stacanovista, adesso non ricordo precisamente) i tuo giocatori tendono a stancarsi meno, oltre a questo ovviamente il pressing non và applicato sempre ma soltanto in determinate circostanze appunto per non fare affaticare prematuramente i tuoi giocatori.

SCUSAMI PER sbracciare in attacco sempre L1 anke avendo come impostazione COMANDI ALTERNATIVA?
@SPORTIVO77
 
  • Like
Reactions: Ioclaud

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
R2 Difende la palla...
X contrasta, due volte X ci mette il piedino..
[] raddoppio marcatura ma ho notato che non ci vanno addosso... Se l'avversario è in mezzo o fa un passaggio gli elementi in doppia marcatura non agiscono.
Ma da dietro come trattengo l'avversario?
Spesso il mio avversario dopo rubato palla non riesco a portargliela via, in qualche modo mi rallenta..
R2 non difende palla.
Doppio X fai fallo intenzionale.
Quadrato va premuto due volte per mandare uno o due giocatori in pressing.
 

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
R2 non difende palla.
Doppio X fai fallo intenzionale.
Quadrato va premuto due volte per mandare uno o due giocatori in pressing.
Scusa una domanda io nn ancora acquistato pes2021 sto indagando per verificare che non sia identico al 20, Ma i falli a favore e quelli inesistenti contro è tutto come l'anno scorso?
E i rigori?
Nel arrivano come nella normalità o sempre episodici o meglio rari?
Grazie anticipatamente
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusa una domanda io nn ancora acquistato pes2021 sto indagando per verificare che non sia identico al 20, Ma i falli a favore e quelli inesistenti contro è tutto come l'anno scorso?
E i rigori?
Nel arrivano come nella normalità o sempre episodici o meglio rari?
Grazie anticipatamente
Più o meno come anno scorso. Per ora ho preso 4 rigori,due offline e due online. Generalmente,in partite offline da 20 minuti fullmanual,prendo circa 5-6 falli a partita. A volte di più,a volte meno. Rispetto a Pes20 hanno reso i dribbling un po' più efficaci,se si è capaci di farli.
 
  • Like
Reactions: Famelicus99

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,514
Utenti registrati
64,758
Ultimo utente registrato
DERTHUILL