Strategia low cost pes

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Se le cose rimangono così anche nel prossimo titolo propongo di studiare una strategia per ridurre al minimo la esborso di denaro reale!
Io quest' anno con l avvento dei ftd ho attuato una sorta di strategia.
Partendo dalla versione Beckham dove ho avuto 3 contratti e una pescata gratis fino a Natale.
Ho caricato 5 euro a settimana
Mi sono detto ma si un pacchetto di sigarette....
Ma nella realtà dei fatti 100 euri in totale c'è li ho buttati....
Ora una volta appurato che un giocatore a Liv 1 con una 50 di Bianchini in pasto arriva subito oltre il livello 30 credo che l' anno prossimo
Non caricherò un euro sfruttando molto di più le aste!
Il ftd necessario per il bonus è uno e con le monete regalate più quelle settimane di fa tranquillamente una pescata la settimana per tutta la annata.
Credo inoltre che il discorso allenatore sia fondamentale molto di più dei players utilizzati!
Bisogna capire o per lo meno intuire quale sarà la squadra reale che andrà meglio l' anno prossimo...
Quest' anno chi da subito ha preso Valverde ha avuto ottimi risultati ad esempio.
Discorso pool io giro solo quelli più interessanti con le leggende ad esempio...
Ecco io partirei da questo mio ragionamento voi che suggerite?
Buon pes a tutti
@Faberuk questo si aggancia al tuo thread!
Il joypad in mano la abbiamo noi i soldi sono i nostri siamo noi che comandiamo!
 
  • Like
Reactions: katerpillar

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Se le cose rimangono così anche nel prossimo titolo propongo di studiare una strategia per ridurre al minimo la esborso di denaro reale!
Io quest' anno con l avvento dei ftd ho attuato una sorta di strategia.
Partendo dalla versione Beckham dove ho avuto 3 contratti e una pescata gratis fino a Natale.
Ho caricato 5 euro a settimana
Mi sono detto ma si un pacchetto di sigarette....
Ma nella realtà dei fatti 100 euri in totale c'è li ho buttati....
Ora una volta appurato che un giocatore a Liv 1 con una 50 di Bianchini in pasto arriva subito oltre il livello 30 credo che l' anno prossimo
Non caricherò un euro sfruttando molto di più le aste!
Il ftd necessario per il bonus è uno e con le monete regalate più quelle settimane di fa tranquillamente una pescata la settimana per tutta la annata.
Credo inoltre che il discorso allenatore sia fondamentale molto di più dei players utilizzati!
Bisogna capire o per lo meno intuire quale sarà la squadra reale che andrà meglio l' anno prossimo...
Quest' anno chi da subito ha preso Valverde ha avuto ottimi risultati ad esempio.
Discorso pool io giro solo quelli più interessanti con le leggende ad esempio...
Ecco io partirei da questo mio ragionamento voi che suggerite?
Buon pes a tutti
@Faberuk questo si aggancia al tuo thread!
Il joypad in mano la abbiamo noi i soldi sono i nostri siamo noi che comandiamo!
suggerisco di non dargli un euro.....:cool:
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
specie se è come quest'anno che al d1 mi ha dato neymar e mbappè fp ;):p
in meno di un mese circa giocando regolarmente si ottiene un'ottima squadra, che senso ha spendere, scusate!

capisco forse acquistarle per le leggende ,e manco, qua a fine tra gioco , internet , plus , corrente, mettici pure qualche pad rotti lanciati al muro :D mancano solo le monete....o_O
alla fine quanto ci costa sto gioco?

io ho speso 10 euro per la prima ed unica volta ....
ma non è per la dieci euro , piu per una questione personale.

Ormai non è piu il myclub con la ruota farlocca che rifilava ciofeche su ciofeche , quest'anno è tutto piu easy , per cui a che servono le monete?!

poi eventualmente , aspetto dicembre :rolleyes:
dove ci regaleranno 2020 monete :p
giusto?!!:cool:

#fattifurbo:D
 
F

Faberuk

Guest
Se le cose rimangono così anche nel prossimo titolo propongo di studiare una strategia per ridurre al minimo la esborso di denaro reale!
Io quest' anno con l avvento dei ftd ho attuato una sorta di strategia.
Partendo dalla versione Beckham dove ho avuto 3 contratti e una pescata gratis fino a Natale.
Ho caricato 5 euro a settimana
Mi sono detto ma si un pacchetto di sigarette....
Ma nella realtà dei fatti 100 euri in totale c'è li ho buttati....
Ora una volta appurato che un giocatore a Liv 1 con una 50 di Bianchini in pasto arriva subito oltre il livello 30 credo che l' anno prossimo
Non caricherò un euro sfruttando molto di più le aste!
Il ftd necessario per il bonus è uno e con le monete regalate più quelle settimane di fa tranquillamente una pescata la settimana per tutta la annata.
Credo inoltre che il discorso allenatore sia fondamentale molto di più dei players utilizzati!
Bisogna capire o per lo meno intuire quale sarà la squadra reale che andrà meglio l' anno prossimo...
Quest' anno chi da subito ha preso Valverde ha avuto ottimi risultati ad esempio.
Discorso pool io giro solo quelli più interessanti con le leggende ad esempio...
Ecco io partirei da questo mio ragionamento voi che suggerite?
Buon pes a tutti
@Faberuk questo si aggancia al tuo thread!
Il joypad in mano la abbiamo noi i soldi sono i nostri siamo noi che comandiamo!
E di fatti siam sempre noi che dobbiam pretendere Berny;)
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Se le cose rimangono così anche nel prossimo titolo propongo di studiare una strategia per ridurre al minimo la esborso di denaro reale!
Io quest' anno con l avvento dei ftd ho attuato una sorta di strategia.
Partendo dalla versione Beckham dove ho avuto 3 contratti e una pescata gratis fino a Natale.
Ho caricato 5 euro a settimana
Mi sono detto ma si un pacchetto di sigarette....
Ma nella realtà dei fatti 100 euri in totale c'è li ho buttati....
Ora una volta appurato che un giocatore a Liv 1 con una 50 di Bianchini in pasto arriva subito oltre il livello 30 credo che l' anno prossimo
Non caricherò un euro sfruttando molto di più le aste!
Il ftd necessario per il bonus è uno e con le monete regalate più quelle settimane di fa tranquillamente una pescata la settimana per tutta la annata.
Credo inoltre che il discorso allenatore sia fondamentale molto di più dei players utilizzati!
Bisogna capire o per lo meno intuire quale sarà la squadra reale che andrà meglio l' anno prossimo...
Quest' anno chi da subito ha preso Valverde ha avuto ottimi risultati ad esempio.
Discorso pool io giro solo quelli più interessanti con le leggende ad esempio...
Ecco io partirei da questo mio ragionamento voi che suggerite?
Buon pes a tutti
@Faberuk questo si aggancia al tuo thread!
Il joypad in mano la abbiamo noi i soldi sono i nostri siamo noi che comandiamo!

Io Berny ho cominciato ad Ottobre e con le monete dei tutorial + quelle elargite ne ho ancora 1800 circa. Senza caricare nemmeno un € ho fatto tutte le settimane da 1 a 4 pescate al massimo nei feat e nonostante i tantissimi scarti ho comunque pescato:
- Ronaldo
- De Gea
- Koulibaly
- Salah
- Coutinho
di top, più altre black tipo: Fernandinho, De Vrej, Firmino, e tantissime altre che ho convertito:
Ramsey, Godin, Mertens, Kolarov, Feghouli, Dzeko, etc. etc.

Forse non avrò una squadra ancora super ma secondo me basta non farsi prendere dalla smania di girare per forza 3 volte in ogni agente feat e di monete ne servono poche per fare uno squadrone.
Ad esempio che senso aveva girare racing e independiente? Come tanti feat settimanali con 4 nere e 8 tra ori e argento.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
racing e independiente?

be quelle squadre li le mettono per "accontentare " quel bacino di utenti sud americani;)

quoto il post..
infatti io sta settimana non ho girato nulla solo 100.000 gp per le leggende (che poi manco l'ombra)
quindi si vive anche senza girare i fp il giovedi ...se me le danno le monete , bene!
altrimenti chissene:rolleyes:

speriamo che l'anno prossimo verranno eliminate del tutto , come hanno fatto per gli altri stati.
zero monete zero pompati + piu leggende a scelta possibilmente dare un senso al myclub.... anche senza i coins;)
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Esempio di questa settimana, con la mia squadra attuale:
- Feat Barca
mi servirebbe Piquè , Messi mi farebbe migliorare un pochino, il resto non mi sposterebbe nulla.
Ha senso fare 3 giri?
- Feat Arsenal
mi servirebbero Aubame (ho già il normale al max) e Guendouzi, tutto il resto no grazie.
Ha senso fare 3 giri?
- Feat settimanali
mi servirebbe....... e niente non mi spostano nulla.
Ha senso fare 3 giri?

Probabilmente ne farò 1 nei feat per il maledetto bonus, 1/2 nell'Arsenal e nel Barcellona.... bho , forse 1
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Esempio di questa settimana, con la mia squadra attuale:
- Feat Barca
mi servirebbe Piquè , Messi mi farebbe migliorare un pochino, il resto non mi sposterebbe nulla.
Ha senso fare 3 giri?
- Feat Arsenal
mi servirebbero Aubame (ho già il normale al max) e Guendouzi, tutto il resto no grazie.
Ha senso fare 3 giri?
- Feat settimanali
mi servirebbe....... e niente non mi spostano nulla.
Ha senso fare 3 giri?

Probabilmente ne farò 1 nei feat per il maledetto bonus, 1/2 nell'Arsenal e nel Barcellona.... bho , forse 1
maxresdefault.jpg
 
  • Like
Reactions: Faberuk e Devil79

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Esempio di questa settimana, con la mia squadra attuale:
- Feat Barca
mi servirebbe Piquè , Messi mi farebbe migliorare un pochino, il resto non mi sposterebbe nulla.
Ha senso fare 3 giri?
- Feat Arsenal
mi servirebbero Aubame (ho già il normale al max) e Guendouzi, tutto il resto no grazie.
Ha senso fare 3 giri?
- Feat settimanali
mi servirebbe....... e niente non mi spostano nulla.
Ha senso fare 3 giri?

Probabilmente ne farò 1 nei feat per il maledetto bonus, 1/2 nell'Arsenal e nel Barcellona.... bho , forse 1

Guarda mi riquoto e fatto le pescate:
- Feat Arsenal
Guendouzi :D:D:D
Leno
- Feat settimanli
Dybala.

Oltre a questo potrei fare ancora un giro su Arsenal o Barca e arrivo a 4 questa settimana e ho ancora 1400 monete.
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Se le cose rimangono così anche nel prossimo titolo propongo di studiare una strategia per ridurre al minimo la esborso di denaro reale!
Io quest' anno con l avvento dei ftd ho attuato una sorta di strategia.
Partendo dalla versione Beckham dove ho avuto 3 contratti e una pescata gratis fino a Natale.
Ho caricato 5 euro a settimana
Mi sono detto ma si un pacchetto di sigarette....
Ma nella realtà dei fatti 100 euri in totale c'è li ho buttati....
Ora una volta appurato che un giocatore a Liv 1 con una 50 di Bianchini in pasto arriva subito oltre il livello 30 credo che l' anno prossimo
Non caricherò un euro sfruttando molto di più le aste!
Il ftd necessario per il bonus è uno e con le monete regalate più quelle settimane di fa tranquillamente una pescata la settimana per tutta la annata.
Credo inoltre che il discorso allenatore sia fondamentale molto di più dei players utilizzati!
Bisogna capire o per lo meno intuire quale sarà la squadra reale che andrà meglio l' anno prossimo...
Quest' anno chi da subito ha preso Valverde ha avuto ottimi risultati ad esempio.
Discorso pool io giro solo quelli più interessanti con le leggende ad esempio...
Ecco io partirei da questo mio ragionamento voi che suggerite?
Buon pes a tutti
@Faberuk questo si aggancia al tuo thread!
Il joypad in mano la abbiamo noi i soldi sono i nostri siamo noi che comandiamo!

@bernyjuve io ho fatto in pratica così.. la mia versione del gioco prevedeva:
10 k a settimana
3 rinnovi contratti a settimana
Qualche pescata fortunata l'ho fatta, aspettando di completare i 9 accessi settimanali cosi almeno una BLACK la prendi in base all'agente (pensa che ho giocato con la versione ftd di SALA per mesi, conoscendolo e affezionandomi a lui).
Noi, grandicelli abbiamo più scelta sia nel decidere di non spendere che del fatto contrario.
Però credo che vada dimenticato il concetto di sbancare agenti o avere tutti i giocatori migliori stile collezione di figurine, è vero che questa sorta di collezione era uno dei motivi forti per giocare e non incavolarsi giocando ONLINE, ma credo che, se si vuole giocare a costo minore (abbonamento plus+costo gioco) bisogna non collezionare giocatori.
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
@bernyjuve io ho fatto in pratica così.. la mia versione del gioco prevedeva:
10 k a settimana
3 rinnovi contratti a settimana
Qualche pescata fortunata l'ho fatta, aspettando di completare i 9 accessi settimanali cosi almeno una BLACK la prendi in base all'agente (pensa che ho giocato con la versione ftd di SALA per mesi, conoscendolo e affezionandomi a lui).
Noi, grandicelli abbiamo più scelta sia nel decidere di non spendere che del fatto contrario.
Però credo che vada dimenticato il concetto di sbancare agenti o avere tutti i giocatori migliori stile collezione di figurine, è vero che questa sorta di collezione era uno dei motivi forti per giocare e non incavolarsi giocando ONLINE, ma credo che, se si vuole giocare a costo minore (abbonamento plus+costo gioco) bisogna non collezionare giocatori.
Io non ho speso niente di piu del costo del gioco...mai caricato monete, ed ho lo stesso la collezione di figurine..
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Io non ho speso niente di piu del costo del gioco...mai caricato monete, ed ho lo stesso la collezione di figurine..

io ho iniziato con la versione lite a dicembre, ed ho pure io una squadra di tutto rispetto a marzo; adesso mi sono pure preso la versione fisica standard a 10 euro con tutti i regali (premium agent per 30 sett; rinnovi contratti ecc...); dalla mia esperienza posso elencare i pro e i contro:

PRO
- risparmio notevole

CONTRO
- 3 mesi di attesa per la versione lite mi sono sembrati lunghissimi (colpa anche del forum che mi faceva salire la scimmia)
- iniziare con 3 mesi di svantaggio rende molto difficile salire di valutazione, gli 850 punti che avevo in media in PES18 , in questa versione non mi ci sono manco avvicinato
- nel matchmaking, gli avversari anche se a pari livello, hanno squadre super pompatissime rispetto alla tua perchè hanno 3 mesi totali di partite in più giocate
 
  • Like
Reactions: ojay

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Io ho comprato la versione più costosa per avere i bonus. Poi vedendo i featured player ho capito che era fondamentale strisciare e quindi ho comprato il max di monete (100€ mi pare).
Durante la stagione mi sono loggato quasi tutti i giorni per prendere i bonus, ho giocato tutte le vs COM che davano bonus e usato le monete solo quando gli FP erano interessanti (quasi sempre purtroppo).
Ho partecipato raramente alle aste perché tanto avere un giocatore liv.1 non era poi così conveniente rispetto ad andare a culo con le girate (quest'anno, specie all'inizio, uscivano più palle nere e oro degli anni scorsi).
Da un mesetto ho finito le monete, ho una rosa di circa 150 giocatori di cui potenzialmente 60 fortissimi. Pochi di questi, forse 5 o 6, li ho portati a livello max nonostante credo di aver giocato e allenato tanto.
Dallo stesso tempo ho praticamente smesso di giocare. Purtroppo mi rendo conto che, per quanto sia importante la squadra, lo stato di forma e la mia abilità, c'è un peso molto determinante di casualità che è impossibile fronteggiare e pertanto mi sono arreso.
Il mio max ranking è stato 985 raggiunto a dicembre (negli anni scorsi ho sempre superato 1000). Ora sto a 870 perché non giocando più con costanza è aumentato il numero di sconfitte. Credo di aver perso le ultime 5 partite di fila, giocate praticamente una ogni due settimane.
Inoltre mi ha sgasato tantissimo accorgermi dell'altezza di Koulibaly (preso FP e potenziato al massimo)... mi chiedevo come mai giocatori come Aguero riuscissero ad anticiparmi di testa e lì mi sono reso conto che il mio Koulibaly era alto 1,87. Due mesi fa è stato aggiornato a 1,95 (come gli anni scorsi) ma il mio è rimasto a 1,87.
Per me PES 2019 è morto così... tra un ingiusto script e la melina di quasi tutti gli avversari che incontravo.
Vista la tendenza Konami a far vincere un po' tutti, la mia speranza per l'anno prossimo è riposta in qualcosa di impossibile... ovvero che esca fuori un'altra software house in grado di realizzare un gioco di calcio più bello e appagante di quello di Konami ed EA Sports.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Io ho comprato la versione più costosa per avere i bonus. Poi vedendo i featured player ho capito che era fondamentale strisciare e quindi ho comprato il max di monete (100€ mi pare).
Durante la stagione mi sono loggato quasi tutti i giorni per prendere i bonus, ho giocato tutte le vs COM che davano bonus e usato le monete solo quando gli FP erano interessanti (quasi sempre purtroppo).
Ho partecipato raramente alle aste perché tanto avere un giocatore liv.1 non era poi così conveniente rispetto ad andare a culo con le girate (quest'anno, specie all'inizio, uscivano più palle nere e oro degli anni scorsi).
Da un mesetto ho finito le monete, ho una rosa di circa 150 giocatori di cui potenzialmente 60 fortissimi. Pochi di questi, forse 5 o 6, li ho portati a livello max nonostante credo di aver giocato e allenato tanto.
Dallo stesso tempo ho praticamente smesso di giocare. Purtroppo mi rendo conto che, per quanto sia importante la squadra, lo stato di forma e la mia abilità, c'è un peso molto determinante di casualità che è impossibile fronteggiare e pertanto mi sono arreso.
Il mio max ranking è stato 985 raggiunto a dicembre (negli anni scorsi ho sempre superato 1000). Ora sto a 870 perché non giocando più con costanza è aumentato il numero di sconfitte. Credo di aver perso le ultime 5 partite di fila, giocate praticamente una ogni due settimane.
Inoltre mi ha sgasato tantissimo accorgermi dell'altezza di Koulibaly (preso FP e potenziato al massimo)... mi chiedevo come mai giocatori come Aguero riuscissero ad anticiparmi di testa e lì mi sono reso conto che il mio Koulibaly era alto 1,87. Due mesi fa è stato aggiornato a 1,95 (come gli anni scorsi) ma il mio è rimasto a 1,87.
Per me PES 2019 è morto così... tra un ingiusto script e la melina di quasi tutti gli avversari che incontravo.
Vista la tendenza Konami a far vincere un po' tutti, la mia speranza per l'anno prossimo è riposta in qualcosa di impossibile... ovvero che esca fuori un'altra software house in grado di realizzare un gioco di calcio più bello e appagante di quello di Konami ed EA Sports.
STRAQUOTONE ... ;)
 

matice

Pulcini
18 Gennaio 2016
72
14
8
Vista la tendenza Konami a far vincere un po' tutti, la mia speranza per l'anno prossimo è riposta in qualcosa di impossibile... ovvero che esca fuori un'altra software house in grado di realizzare un gioco di calcio più bello e appagante di quello di Konami ed EA Sports.

Sono anni che sogno un gioco di calcio coi contro cazzi fatto dal team 2K, quelli dell' Nba 2k etc
Secondo me loro sarebbero in grado di fare un giocone!
 

dadamach

Pulcini
23 Febbraio 2017
30
17
8
PSN ID
dadamach
Il mio pes low-cost consiste tutto nel maggior piacere che provo quando con la mia squadra 3 stelle tengo testa ai vari Messi, Ronaldo, Modric, ecc. ecc.
I marvel li ho anche io ma non mi danno lo stesso gusto.

Lafont
J. Lukaku
Sidnei
Soyuncu
Chidozie
Veretout
Fred
Gervinho/Carrasco
Belotti
L. Martinez
Jesus Navas/Quaresma
.
 

fuckaldo

Primi Calci
10 Giugno 2018
5
0
1
Anche io ho la versione Lite. Che vantaggi acquisirei con l'acquisto della versione normale?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,579
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771