Stranezze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AleR91

Giovanissimi B
21 Dicembre 2014
311
0
16
PSN ID
AleR1991
Però voglio aggiungere una cosina: a me questi episodi sono capitati. Ma solo online. Mentre a Fifa capitavano online, offline... capitavano e basta. A qualcuno è capitato in OFF contro la Cpu?

Credo che dopo 1 mia grande serie di vittorie consecutive mi sia capitato in myclub, , che e comunque online. Ma poteva essere tranquillamente mia stqlanchrzza. ... Off non mi e mai capitato nulla di tutto cio.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ieri, giocando, a queste "stranezze" ho provato a farci caso.
E mi sono successe effettivamente un paio di cose.
Ogni tanto giocatori che se ne vanno e lasciano la palla lì, tiri e passaggi e/o comandi che partono in ritardo; la più grossa mi è capitata mentre stavo giocando un'amichevole contro un utente del forum: il mio centrocampista fa per inserirsi, riceve palla dall'attaccante, è in posizione favorevole per il tiro quando improvvisamente inizia a passeggiare da fermo, con la palla ai piedi, per ben 3-4 secondi pieni (che in un'azione sono tanti)... rimane lì, passeggia lentamente, senza che io possa fare nulla, finchè l'avversario non mi porta via il pallone..
Sinceramente a me una cosa del genere non sembra una stranezza "pilotata", come avveniva in Fifa ad esempio (dove se vogliamo mi metto qui a scrivere ogni singolo episodio documentato capitatomi, ma non ho voglia di farmi venire un mal di testa o di farlo venire a qualcun altro: lì ci sarebbero interi post da scrivere, fino alla nausea), ma piuttosto errori nei server che non sono ancora -mi duole ammetterlo- al 100%.
Lag continui e casuali, giorni in cui le partite sono quasi ingiocabili perchè i comandi (come accennato qui sopra) partono in ritardo, tiri passaggi scivolate e persino i movimenti dei giocatori... qui la situazione non mi sembra ancora del tutto stabile, ma se mi sbaglio ditemi se sto dicendo cavolate.
Queste sono mie impressioni.
Dico questo perchè effettivamente, in offline (a differenza del "becero concorrente canadese"), qui fila tutto liscio.
Ditemi quante volte vi capita giocando in offline. Fateci caso.

Aggiornamento nel post: ho giocato online con un amico, e questi "problemini" continuano a manifestarsi, sempre più di frequente oppure sono io che ci faccio più caso di prima... Se in questi giorni giocherò con qualcun altro online sappiamo già cosa succederà e perchè... Secondo me sono i server.. inizio a pensare seriamente che siano loro. Che li sistemino, non è possibile che siano così instabili.
 
Ultima modifica:

AleR91

Giovanissimi B
21 Dicembre 2014
311
0
16
PSN ID
AleR1991
Ieri, giocando, a queste "stranezze" ho provato a farci caso.
E mi sono successe effettivamente un paio di cose.
Ogni tanto giocatori che se ne vanno e lasciano la palla lì, tiri e passaggi e/o comandi che partono in ritardo; la più grossa mi è capitata mentre stavo giocando un'amichevole contro un utente del forum: il mio centrocampista fa per inserirsi, riceve palla dall'attaccante, è in posizione favorevole per il tiro quando improvvisamente inizia a passeggiare da fermo, con la palla ai piedi, per ben 3-4 secondi pieni (che in un'azione sono tanti)... rimane lì, passeggia lentamente, senza che io possa fare nulla, finchè l'avversario non mi porta via il pallone..
Sinceramente a me una cosa del genere non sembra una stranezza "pilotata", come avveniva in Fifa ad esempio (dove se vogliamo mi metto qui a scrivere ogni singolo episodio documentato capitatomi, ma non ho voglia di farmi venire un mal di testa o di farlo venire a qualcun altro: lì ci sarebbero interi post da scrivere, fino alla nausea), ma piuttosto errori nei server che non sono ancora -mi duole ammetterlo- al 100%.
Lag continui e casuali, giorni in cui le partite sono quasi ingiocabili perchè i comandi (come accennato qui sopra) partono in ritardo, tiri passaggi scivolate e persino i movimenti dei giocatori... qui la situazione non mi sembra ancora del tutto stabile, ma se mi sbaglio ditemi se sto dicendo cavolate.
Queste sono mie impressioni.
Dico questo perchè effettivamente, in offline (a differenza del "becero concorrente canadese"), qui fila tutto liscio.
Ditemi quante volte vi capita giocando in offline. Fateci caso.

Aggiornamento nel post: ho giocato online con un amico, e questi "problemini" continuano a manifestarsi, sempre più di frequente oppure sono io che ci faccio più caso di prima... Se in questi giorni giocherò con qualcun altro online sappiamo già cosa succederà e perchè... Secondo me sono i server.. inizio a pensare seriamente che siano loro. Che li sistemino, non è possibile che siano così instabili.

Mi e appena capitata la cosa che hai citato nella prima parte del post e in piu c era un notevole gap di velocita dei comandi tra me el altro utente... Ho perso 4/5 azioni da rete per questo motivoo e sono riuscito a segnare solo su un rimpallo favorevole e in un altra occasione programmando il tiro 4 secondi prima... Il mio avversario jnvece riusciva a fare tutto normalmente. Uno schifo totale, ma spero che siano solo congetture e sia solo il server laggoso che mi da ai nervi e mi fa perdere punti gia guadagnati praticamente... Possibile che dopo anni 1 deve ancora stressarsi PER GIOCARE e debba far attenzione a mille schifezze invece di dover impegnarsi solo a esprimere il suo gioco al meglio?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mi e appena capitata la cosa che hai citato nella prima parte del post e in piu c era un notevole gap di velocita dei comandi tra me el altro utente... Ho perso 4/5 azioni da rete per questo motivoo e sono riuscito a segnare solo su un rimpallo favorevole e in un altra occasione programmando il tiro 4 secondi prima... Il mio avversario jnvece riusciva a fare tutto normalmente. Uno schifo totale, ma spero che siano solo congetture e sia solo il server laggoso che mi da ai nervi e mi fa perdere punti gia guadagnati praticamente... Possibile che dopo anni 1 deve ancora stressarsi PER GIOCARE e debba far attenzione a mille schifezze invece di dover impegnarsi solo a esprimere il suo gioco al meglio?

Boh. Comunque mi sembrano troppo grossolane, queste pecche, per essere pianificate.
Mentre a Fifa la cosa era molto sottile, e se non lo sapevi (non facendoci caso, se qualcuno non te lo aveva fatto notare) non te ne rendevi conto, e comunque anche dopo lo avvertivi talmente tanto che era impossibile far finta di nulla (come è capitato a me), qui pare un difetto talmente grosso, pacchiano e ingombrante che si capisce che sotto sussiste "semplicemente" un difetto di comunicazione nelle partite online.
E, sia chiaro, non lo dico per difendere Pes al confronto della concorrenza (che si è ampiamente data la zappa sui piedi e comunque sa che una fetta di mercato nessuno gliela porterà via, perchè chi compra non cerca la qualità ma semplicemente ciò che lo arrapa di più), perchè secondo me, comunque, questo tipo di atteggiamento è il futuro del gaming online: le partite combinate, la truffa semi-nascosta, perchè -come succedeva a FUT ad esempio- anche il bambino più scarso che può spendere 500 euro per farsi una squadra deve avere la stessa possibilità di vincere contro l'esperto che quei soldi non li spenderebbe mai perchè sa giocare e perchè questo è contro il suo credo (noi giocatori di vecchia data la pensiamo in questo modo). Solo che, prima che si prenda palesemente questa direzione, voglio divertirmi ancora un po'. Poi smetterò di giocare, online o offline che sia.
Ma fatemi divertire ancora un po'.
Però, ribadisco: io in offline questi "glitch" non li avverto.
E continuo a ripetere che qualcuno, probabilmente, dovrebbe muovere le chiappe e sistemare ciò che si può sistemare.
 
Ultima modifica:

AleR91

Giovanissimi B
21 Dicembre 2014
311
0
16
PSN ID
AleR1991
Beh pero che profezia amara che stai buttando giu... Io smisi di giocare online a giochi del genere per 1 o 2 anni nonostante sia ancora giovane, proprio per questo motivo... I pay 2 win levano tutto il gusto e la magia dei giochi e del migliorarsi... Spero non prendano questa piega e che vengano boicottati in massa nel cazo lo facciano.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
L unica cosa che ho notato é che a volte sia i difensori che gli attaccanti in fase di scatto per prendere palla o seguire l attaccante avversario tendono ad avere un rallentamento nella corsa anche con premuto R1...e per circa due secondi più o meno.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Beh pero che profezia amara che stai buttando giu... Io smisi di giocare online a giochi del genere per 1 o 2 anni nonostante sia ancora giovane, proprio per questo motivo... I pay 2 win levano tutto il gusto e la magia dei giochi e del migliorarsi... Spero non prendano questa piega e che vengano boicottati in massa nel cazo lo facciano.

No vabbè, la mia visione è molto estremizzata, eh. Esagero apposta.
Dopo aver scoperto la truffa di Fifa, la trufFifa, mi andò di traverso il fatto che, appena preso io Gran Turismo 5 usato, mi chiusero i server perchè, zan zan, era appena uscito il 6.
E io non posso giocare online al 5? Perchè devo comprare per forza il 6? Perchè è appena uscito? Dovete voi comandare il mercato?

Spero che il pay to win non diventi consuetudine, e che i videogiocatori vecchio stampo comandino ancora il mercato. Il problema è che si sta mischiando tutto...
 

AleR91

Giovanissimi B
21 Dicembre 2014
311
0
16
PSN ID
AleR1991
Basta solo che nascano 2 giocatori seri e 1 BM nel mondo XD Scherzi a parte con tutti i soldi che si prendono non possono fare un server decente dall anno prossimo, sempre che sia questo il reale problema? Le partite che scorrono veloci sono davvero una gioia per la mente e lo spirito, ci si diverte infinitamente. A me stanno bene promozioni tipo day 1 edition e cose del genere, ma se mi vai a rovinare la giocabilita, a togliere la meritocrazia e utilizzi server di merda ti boicotto come 4 anni fa...

Ps: Comunque con questo effetto rallenti le partite sono davvero una noia mortale e sono completamente no sense... Vorrei sapere anche opinioni degli utenti PS4, verso fine anno vorrei passare alla next gen ma se non ho un servizio migliore, MOLTO migliore, aspetto o vi mando a quel paese per sempre...

PS2: pes quest anno mi piace davvero tanto e un peccato che per 2,3 cagate passo dal divertimento e alla passsione e competizione all odio puro per chi ha sfornato sto campo pieno di cacche da calpestare...
 
Ultima modifica:

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Per il discorso dei giocatori che in alcune partite sembrano volare ed in altre sono mattoni è tutto dovuto alla connessione ed è sicuro perchè ieri mi andava abbastanza male e pur non comparendo il quadratino con le tacche connessione i miei giocatori erano pesantissimi ma la partita non andava a scatti sembrava una partita normale..in queste situazioni c'è un leggero lag dei comandi(che fa sembrare i giocatori pesanti e lenti nei movimenti).Anche io odio il momentum ma qui vi assicuro che non esiste e nella rara possibilita che sia presente non influisce come in fifa, è tutto un fattore di connessione tutto qui
 

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
L unica cosa che ho notato é che a volte sia i difensori che gli attaccanti in fase di scatto per prendere palla o seguire l attaccante avversario tendono ad avere un rallentamento nella corsa anche con premuto R1...e per circa due secondi più o meno.
si l ho notato anche io ma penso sia un bug del gioco su 50 capiterà max 3 volte.
 

AleR91

Giovanissimi B
21 Dicembre 2014
311
0
16
PSN ID
AleR1991
Si ma queste zavorre attaccate ai piedi dei giocatori, causa connessione, sono per tutti e due i giocatori? O puo capitare che, purtroppo, venga colpita solo una squadra dal problema? ... La cosa non sarebbe bella in nessuna delle possibili ipotesi, ma se ci fosse anche il gap, scempio totale.
 

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
capita solo ad un giocatore (quando i tuoi sembrano mattoni i giocatori dell'avversario ti fregano palla come se niente fosse sembrano volare) ora non so se pes si basi su server di konami oppure ogni giocatore hosta la partita.Fortuna che ho una buona connessione e non mi capita praticamente mai e quando capita è cmq solo contro stranieri.
 

AleR91

Giovanissimi B
21 Dicembre 2014
311
0
16
PSN ID
AleR1991
Perfetto ci avevo visto giusto allora... Ho fatto 3 partite con i giocatori ergastolani con la zavorra contro gli altri normali... Che cambino/migliorino sti server, se succede durante partite cruciali e uno schifo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Perfetto ci avevo visto giusto allora... Ho fatto 3 partite con i giocatori ergastolani con la zavorra contro gli altri normali... Che cambino/migliorino sti server, se succede durante partite cruciali e uno schifo.

E continuo a pensare che sia un problema di comunicazione per un motivo semplice e penso valido: quando i tuoi giocatori sembra che abbiano i mattoni al posto dei piedi, tutta la cosa si completa con il ritardo di comandi che colpisce la "velocità" dei tiri, dei passaggi, dei movimenti, e del cambio cursore.
Se ci fosse veramente qualcosa di sospetto almeno il cambio cursore schizzerebbe una bellezza, tiri e passaggi (in rapporto alla rispettiva barretta di potenza) non darebbero tutti quei ritardi.
Ad esempio, in Fifa (e mi scuso per la monotonia, ma come termine di paragone calza), quando succedevano queste cose non avvertivi altri fastidi "tecnici". Quando sui corner i tuoi difensori si piantavano a terra e il nano della squadra avversaria, 169 cm di "altezza", staccava e anticipava tutta la difesa andando in gol, i cursori e tutto il resto andava, si fa per dire, a meraviglia.
E questo succedeva anche offline, e anche contro la Cpu.
Qui invece ci sono delle differenze che mi fanno dubitare che ci sia, sotto, un sistema diabolico alla canadese.

(Scusate se sono di parte, ma quei bastardi mi hanno avvelenato.)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ma infatti per fortuna le robe che accadono in quell'altro gioco sono talmente tanto chirurgiche, manifeste ed evidenti che non sarebbe nemmeno da accostarle. Però purtroppo accadendo di la vuoi per il classico "mal comune mezzo gaudio" vuoi perchè abituati alla mentalità del sospetto c'è il rischio qualcuno pensi vi sia la stessa cosa anche in pes.
No, in genere i problemi sono dovuti alla vostro o altrui connessione o ai server konami. Anche perchè le tante teorie nate poi si sgretolano in un attimo perchè funzionano a giorni alterni e anzi alle volte certe problematiche le si hanno anche quando le teorie complottistiche dicono che i problemi dovrebbe averli l'avversario.

Consiglio comunque chi ha dubbi di togliere più assistenze possibili, più rendete il gioco manual poi gli errori saranno "vostri" e non della cpu. Poi potere date alla cpu e poi rischiate di incappare in situazioni che vi lasciano troppo riflettere.

Detto questo, come già spiegato e rispiegato un trilione di volte dall'Admin questo tipo di discussioni, che poi spesso sono "aleatorie" portano solo a problemi fraintendimenti e caos, quindi la linea rimane ancora per il momento quella di evitare di parlarne perchè si rischia solo di alzare polveroni inutili, di creare o crearsi alibi per le proprio sconfitte e magari anche di creare caos e flame, tanto chi è fissato col complotto non lo si convincerà mai del contrario e viceversa. Quindi la discussione verrà chiusa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,389
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze