Carriera [Steven Gerrard - Sheffield United] "There's only one United"

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
1 ADAM DAVIES
player photo


18 WES FODERINGHAM
player photo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PES PLAYER

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
2 GEORGE BALDOCK
player photo



3 ENDA STEVENS
player photo



5 JACK O'CONNELL
player photo


6 CHRIS BASHAM

player photo


12 JOHN EGAN
player photo


13 MAX LOWE
player photo


15 ANEL AHMEDHODZIC
player photo


19 JACK ROBINSON
player photo


20 JAYDEN BOGLE
player photo


26 CIARAN CLARKE
player photo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PES PLAYER

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
4 JOHN FLECK
player photo


8 SANDER BERGE
player photo


16 OLIVER NORDWOOD
player photo


22 TOMMY DOYLE
player photo


23 BEN OSBORN
player photo


28 JAMES MCATEE
player photo


33 RHYS NORRINGTON-DAVIES
player photo


17 ISMAILA COULIBALY

player photo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PES PLAYER

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
e9282bc3-957f-4973-bb8c-ce0d02c921c1.jpg
KZZUOPHFBFBDPBUPOWQEM2ZIVA.jpg



La società ha dichiarato di avere le seguenti aspettative riguardo alle prossime stagioni


✅ Promozione diretta in Premier League

✅ Acquisto giocatori prevalentemente provenienti dalla Gran Bretagna

✅ No a spese folli, mantenendo il monte ingaggi in linea con i parametri del Fair Play Finanziario

✅ Acquisto e sviluppo di giovani giocatori

✅ Sviluppo del modulo 3-5-2 con variante concessa(3-4-3)
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
.
WipeOut03_17_2023_110319.754000.jpg

Gerrard prima intervista da nuovo allenatore dello Sheffield United


"Perchè ho accettato di venire qui? Penso che lo Sheffield sia una bella realtà, una squadra iconica che conosco abbastanza bene dall'esterno e di cui sono molto entusiasta di farne parte. Non vedo l'ora di essere coinvolto all'interno e iniziare a costruire sin dal principio, quello che la società ed io ci siamo prefissati. Sono molto affamato e molto ambizioso, e la sfortunata parentesi di Birmingham mi ha dato ancora più forza e consapevolezza.

È stato pazzesco ed è stato tutto molto veloce, mi sono reso conto per la prima volta dell'interesse dello Sheffield, questo martedì. Ho ricevuto una chiamata dal mio agente e quando la telefonata è arrivata, volevo che l'accordo arrivasse il più in fretta possibile.

Voglio dire grazie allo Sheffield, davvero, la velocità con cui hanno fatto le cose non solo per me ma anche per lo staff che porto con me sono stati molto professionali anche nei rapporti con il mio agente. E' vero, avevo altre offerte, di cui una in stato avanzato(Trabznospor), ma quando si e' presentato lo Sheffield, non ci ho pensato su due volte. Partire dalla Championship? Non e' un problema, la società ha un progetto che sposa appieno le mie idee e quindi ho sperato sin da subito che il tutto si chiudesse il prima possibile. Quando sei in quella situazione, è quello che vuoi che accada, l'ultima cosa che vuoi è che le cose si trascinino per le lunghe perché non vedi l'ora di iniziare
ra lavorare il più velocemente possibile.


Cosa porto in dote allo Sheffield? Beh, sono stato fortunato a lavorare con molti grandi allenatori di livello mondiale quando ero giocatore, ma penso che sia molto importante per me essere me stesso e mettere la mia impronta sulle cose che faccio.

In carriera ho cercato di imparare molto da tutti i manager con cui ho lavorato, non solo da quelli con cui ho lavorato a stretto contatto, ma anche da altri vedendoli dall'esterno, quindi cercherò di dare il massimo, mettendomi sin da subito al servizio della squadra.


Obiettivi? Sicuramente tornare in Premier rapidamente e rimanerci il più a lungo possibile. Lo Sheffield e' una realtà acclarata, con una proprietà solida alle spalle, e qui si possono davvero fare grandi cose"
 
Ultima modifica:

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Mannaggia @Kimi85 , da sempre simpatizzo Wednesday da quando il mio futuro cognato, lì per Erasmus nel lontano 1996 mi regalò la maglia numero 8 di Benny Carbone...
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ecco come dovrebbe schierarsi ad oggi(al netto del calciomercato lo Sheffield United.

Una sorta di 3-4-1-2(ereditato da Chris Wilder prima e Paul Heckingbottom poi), intercambiabile anche come 3-5-2 puro oppure un 3-1-4-2(con un perno davanti la difesa che dovrebbe essere il norvegese Berge).

c2a8f302-2ddb-438c-83f6-75b86b3b936e.jpg



UOMINI CHIAVE


ANEL AHMEDHODZIC(23, DC)


93064994.png

Centrale bosniaco-svedese ex Malmoe, sarà il perno centrale della difesa a 3 su cui faremo riferimento. Fisico possente, gran colpitore di testa, Gerrard ha consegnato le chiavi della difesa a lui, affiancandogli i più esperti Egan(a sinistra) e Basham(a destra), con O'Connell e Clarke pronti a subentrare.



JAYDEN BOGLE(22, TD/ADA)

29179807.png

Tornante inglese molto giovane che occuperà la corsia di destra cercando di dar manforte agli attacchi delle Blades. Il suo compito sarà di supportare le due fasi, scalando e formando un 5-3-2 in fase difensiva, dando supporto anche in fase offensiva al duo Brewster-McBurnie.



JAMES MCATEE(20, CC/TRQ)
28126249.png

Ecco una delle punte di diamante di questa squadra, prodotto del vivaio del Manchester City(cosi come il compagno Tommy Doyle), McAtee avrà il compito di fare da anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. Tecnica sopraffina e grande visione di gioco, ne fanno uno dei giovani più interessanti della categoria(e non solo).



RHIAN BREWSTER(22, P)
28109689.png

Prodotto del vivaio del Liverpool, Rhian non ha rispettato appieno le aspettative, ma ha comunque l'età dalla sua parte. Rapido e veloce, Brewster farà da spalla allo scozzese Oli McBurnie in avanti con Iliman Ndiaye e Billy Sharp a completare il parco attaccanti a disposizione di Gerrard. Toccherà a lui dare profondìtà alla squadra, e mettere in difficoltà le difese avversarie.




L' eredita di Wilder

Steven Gerrard dovrà raccogliere il testimone da Paul Heckingbottom, ma prima di tutto dal tanto amato Chris Wilder, l'allenatore che ha compiuto un autentico capolavoro allo Sheffield.


La tattica di Wilder

In uno schema consolidato come il 3-5-2 è presente un movimento, creato da Wilder e mai visto prima su un campo di calcio, talmente rivoluzionario da meritarsi l’ammirazione e i complimenti da allenatori del calibro di Pep Guardiola, Jurgen Klopp e Marcelo Bielsa. Si tratta degli ormai celebrati “overlapping central defenders”, ovvero i due difensori centrali esterni che vanno in sovrapposizione sulle fasce, creando così quella superiorità numerica che permette allo Sheffield United di essere una squadra votata molto al cross dalle fasce.

Questo movimento, fu una sorpresa per i team di Championship e di Premier durante il suo insediamento sulla panchina delle Blades. L’impostazione voluta da Wilder vuole che il centrocampista difensivo rimanga a protezione del difensore centrale che avanza, e prevede poi che oltre alle due punte ci sia sempre un altro centrocampista centrale presente in area al momento del cross.

Proprio la figura del centrocampista centrale è stato l’unico vero cambiamento tra lo Sheffield United della promozione dalla Championship e quello che disputò la Premier League. Mentre nell'anno della Championship veniva utilizzato in chiave più offensiva dietro le punte, in Premier giocò invece dietro gli altri due centrocampisti centrali fungendo da schermo protettivo alla difesa e da primo costruttore di gioco.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Wow lo Sheffield! Sono legatissimo a questa squadra grazie a Pes!
Mia prima esperienza full manual, e anche un'altra stagione di passaggio in una master con De Rossi allenatore...

Seguirò con grande passione! Go Blades!!
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Non c’è la faccio, troppi ricordi !


L avevo interroga perché ero passato a next gen.
Quanto mi è piaciuta !
Partendo con questa formazione e avendo a disposizione dalla panchina : O’Connel, Baldock ( sottovalutatissimo per overall, ma in game per conto mio è bestiale ), Nordwood ( uomo dalle geometrie incredibili, in certi frangenti mi “ricordava Pirlo” ) e l’ immortale, il recordman di gol al-time in EFL Championship, sua maestà : “The Fox in The Box” Billy Sharp, la serie cadetta sta già stretta !
Sempre Go Blades !
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER e Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Wow lo Sheffield! Sono legatissimo a questa squadra grazie a Pes!
Mia prima esperienza full manual, e anche un'altra stagione di passaggio in una master con De Rossi allenatore...

Seguirò con grande passione! Go Blades!!
Non sarà facile ripetere il miracolo fatto da Chris Wilder, ma sicuramente cercheremo di tornare in Premier per restarci XD
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Non c’è la faccio, troppi ricordi !


L avevo interroga perché ero passato a next gen.
Quanto mi è piaciuta !
Partendo con questa formazione e avendo a disposizione dalla panchina : O’Connel, Baldock ( sottovalutatissimo per overall, ma in game per conto mio è bestiale ), Nordwood ( uomo dalle geometrie incredibili, in certi frangenti mi “ricordava Pirlo” ) e l’ immortale, il recordman di gol al-time in EFL Championship, sua maestà : “The Fox in The Box” Billy Sharp, la serie cadetta sta già stretta !
Sempre Go Blades !
Si ricordavo che qualcuno avesse fatto una carriera con loro qui nel forum, ma non ho voluto addentrarmi troppo nel racconto altrimenti mi sarei spoilerato un pò un mio possibile cammino in ML.


In realtà, ho rinforzato alcune squadre di Championship che stanno facendo bene nelle realtà. I bomber Akpom e Gyokeres hanno avuto un bell'upgrade(78 per la punta del Middlesbrough e 77 per lo svedese del Coventry) oppure
Morris del Luton Town, Amad Diallo del Sunderland o Tella del Burnley...più logicamente rinforzato squadre quali Burnley, Middlesbrough, Luton, Millwall, Coventry, Blackburn, Sunderland per esempio...mentre Watford, WBA e Norwich avevano già una rosa abbastanza competitiva :)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113

2f3590a0-441e-4539-8783-7c3c42450d8b.jpg

Ciao ragazzi, gli obiettivi di questa Master League sono quelli di puntare(come tutti voi)al realismo.

Cercherò di riportare lo Sheffield in Premier League e di rimanerci per poi puntare ad un percorso di crescita continuo.

✅ Mercato bloccato all'inizio della stagione(forse potrei intervenire solo su l'acquisto di un portiere)

✅ Utilizzo del modulo "reale" della squadra(ovvero il 3-5-2)

✅ Diminuzione budget stipendi

✅ Svecchiamento della rosa(ma non eccessivo)

✅ Niente campioni o stelline già affermate

✅ Puntare su giocatori irlandesi, inglesi, scozzesi, gallesi per dare un' identità più "British" alla squadra.

✅ Partite giocate tutte a Superstar(niente rompicampi con i cambi di livello)

✅ Niente spese eccessive(spesa massima consentita tra 15-20 milioni di euro)

✅ No all'utilizzo dell'osservatore

✅ Far raggiungere almeno a qualche giocatore il giro della Nazionale

✅ Rosa di max 25 giocatori(ma non ne escludo qualcuno di meno)

✅ Obiettivi di mercato realistici

✅ Acquisto giocatori prettamente con volto(non escludo qualcuno con volto fatto bene con Editor interno)


Spero seguirete l'avventura di Sir Steven Gerrard :)

@Xabier @Verdy23 @marcicella @Principe SM @Depress @PES PLAYER @Daxt89 @giuliosr @Tebrin @PedroTelmo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online