Ste_22 @ Inter - Missione triplete bis

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
2a parte 2012/2013 - Triplete bis: missione compiuta!

Campionato, Coppa Italia e Champions league: l'Inter stringe i denti e raggiunge il massimo obiettivo


Campionato: Rimonta, aggancio e vittoria al fotofinish – Il ritorno in campionato comincia con un due tonfi a Roma contro i giallorossi e a Genova contro il Genoa. E' solo uno sbandamento perchè l'Inter infila poi vittorie contro: Catania, Bologna, Chievo, Sampdoria, Juventus e Lazio. Rallentamento in casa contro il Brescia, la partita non viene chiusa e Diamanti negli ultimi minuta trova l'1-1. Riprende la marcia: stese Bari, Ascoli e Palermo. La fatica sui tre fronti si fa sentire e l'Inter gioca malamente e subisce gli avversari: le ultime vittorie sono frutto più della determinazione che di un bel calcio: 0-1 al Lecce, e 2-0 contro un Milan che ha mollato ben prima dell'Inter dopo essere uscito su quasi tutti i fronti. La 34a giornata vede lo scontro diretto tra Fiorentina e Inter: vincendo, i viola verrebbero agganciati: la spuntano i nerazzurri 2-1. Fiorentina agganciata e superata in classifica. Le ultime giornate sono una botta e risposta tra le due squadre. Un Inter ridotta all'osso riesce a spuntarla su tutti: 1-3 al Napoli, 0-1 all'Atalanta, 2-1 al Siena e infine 1-2 a Roma contro i giallorossi soffrendo fino all'ultimo. Roma dà e Roma toglie: l'Inter è comunque campione.

Infarto Champions – Il sorteggio è uno dei peggiori pensabili: Barcellona. I catalani senza Messi vengono limitati a San Siro, 0-0. Il ritorno è sul filo di lana: l'Inter sbanda, barcolla ma non cade. A cadere è la difesa del Barcellona proprio nel recupero del secondo tempo, Alves si dimentica di Fabbrini che aggancia con una magia una rimessa laterale, lo supera, crossa in mezzo e Chamakh in tuffo colpisce di testa, il portiere riesce a dare una mezza manata che non basta e la palla finisce in rete. Delirio! finalmente lo scoglio degli ottavi è superato. Altro avversario tosto nei quarti, Bayern Monaco. A San Siro finisce 1-1, Rossi pareggia la rete di Klose; vittoria obbligata al ritorno. Infatti è un rimpallo di emozioni: Klose per lo 0-1, Fabbrini per l'1-1, Olic per il 2-1, Biabiany per il 2-2, e ancora il francese per il 2-3 solo nei minuti finali su un magistrale contropiede dopo un corner avversario, è semifinale.
La storia si ripete spesso e volentieri è euroderby. Incredibilimente un'Inter non eccezionale trova un Milan spento e irriconoscibile che si fa asfaltare 3-0. Al ritorno vengono tirati i remi in barca e si gestisce il risultato, un ininfluente 0-1 firmato Van Persie. La finale è una rivincita dei gironi dello scorso anno, ontro il Manchester City. Chamakh segna nei primi minuti, l'Inter gestisce ma non chiude e i citizens pareggiano all'80' con Tevez, forcing finale inutile, supplementari. Il City viene schiacciato nella sua area e su corner di Maicon, Palmieri firma l'1-2 finale al 113'.

Palmieri ancora decisivo in Coppa Italia – Quarti contro la Roma, dove all'andata i nerazzurri travolgono 5-2 i padroni di casa. Inutile la vittoria 2-1 al ritorno. Derby anche in finale di Coppa Italia, e 5° derby stagionale, un record. E' quasi una partita a scacchi, le due squadre non si scoprono finisce 0-0 nei 90' regolamentari. Identico copione anche nei supplementari, e su un corner nato quasi per caso dopo una serie di rimpalli Palmieri trova al 103' una spettacolare girata al volo che batte Reina e sigilla lo 0-1 finale.

Triplete bis, missione compiuta! Grazie per aver seguito questo topic.
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
sei un vero giornalista!!! :mrgreen: Complimenti, vedremo se anch'io comincerò a scrivere della mia Master League, è stata una pensata geniale!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
francylupo ha detto:
sei un vero giornalista!!! :mrgreen: Complimenti, vedremo se anch'io comincerò a scrivere della mia Master League, è stata una pensata geniale!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

Grazie :D se scriverai la tua avventura la seguirò molto volentieri ;)
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
infatti ho già iniziato ad aprire l'argomento, ma per ora ho solo fatto la presentazione. Spero che entro oggi posso farvi il resoconto (il mio Topic si chiama: Master League francylupo - PES 2011 - Juventus)
 

crissmessina

Pulcini
30 Dicembre 2010
45
0
6
Complimenti, bella Ml e scritta in modo appassionante... la seguo molto volentieri anche se tifo la vecchia signora.. :lol: :lol:
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
crissmessina ha detto:
Complimenti, bella Ml e scritta in modo appassionante... la seguo molto volentieri anche se tifo la vecchia signora.. :lol: :lol:

Eheheh vabè sul fatto che tifi Juve si può sorvolare...

Purtroppo l'obiettivo della master è stato raggiunto e non ho più aggiornato il topic :D
Purtroppo poi quella squadra si è sfasciata, è fallita ma poi è risorta dalle proprie ceneri anche se delle cocenti sconfitte non sono mancate.
Quello che è "rimasto" di quella squadra lo vedi sotto nella mia firma ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,818
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90