Statistiche Utenti Forum

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Finalmente avete colto il senso di questo Thread.

Non posso modificare la posizione di @tonnolo, dovrei riscrivere tutto daccapo.
Prima o poi lo farò, è una cosa che mi disturba tantissimo.
Devi usare un foglio excel e copiarlo sul paint, salvarlo e postare.
Lo strumento tabella del forum mi faceva talmente paura che non mi ci sono neppure avvicinato :rotfl:
Con le tabelle ci lavoro tutti i santi giorni e se non funzionano bene, non vanno usate: sono portatrici sane di bestemmie.
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Devi usare un foglio excel e copiarlo sul paint, salvarlo e postare.
Lo strumento tabella del forum mi faceva talmente paura che non mi ci sono neppure avvicinato :rotfl:
Con le tabelle ci lavoro tutti i santi giorni e se non funzionano bene, non vanno usate: sono portatrici sane di bestemmie.
Lo so, ma con la rivoluzione del sito volevo dargli una chance.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
La % di vittorie non è direttamente proporzionale alla valutazione.
Ti cito il mio esempio, se ti può essere utile a capire. Io ad inizio gioco non me la cavavo benissimo, moltissime sconfitte, sono stato molto tempo attorno ai 450/500. Ho seguito la mia curva di apprendimento, cercando di migliorarmi e provando a capire cosa non andava, senza perdere tempo ad inveire semplicemente contro il gioco. Le amichevole con i miei amici SosPESi e Matusa mi hanno molto aiutato a migliorare. Forse sono un buon analista dei pregi e difetti del calcio altrui e cerco di carpirne i segreti e di non replicarne gli errori.
Ora diciamo che ne vinco 3 su 5 in media e infatti sono arrivato a 884 di valutazione (o giù di lì). Ma le tante partite perse restano lì e la mia % di vittorie non salirà più di tanto. Il mio "obiettivo" stagionale era salire sopra i 650.. l'ho raggiunto da un po' e a quel punto mi sono posto lo scudo Oro come obiettivo. Raggiunto pure quello ora punto all'oro 1. Senza affanno però, non mi importa poi molto.. è più una sfida con me stesso per avvicinarmi positivamente al gioco :)

La valutazione è anche un dato volubile: vinci 5 partite di fila e la tua valutazione schizzerà, mentre la % di vittorie non cambierà poi tanto.

Ma sai, il mio pensiero era frutto dell'osservazione dei vari numeri pubblicati.
Parlando di GIAPPI, chissà quali mega calcoli effettueranno per ogni singola sezione del MYCLUB.
Io, mi ritengo soddisfatto per il mio gioco e per la mia valutazione, ancora migliorata ma non importante nell'esperienza finale.
Ogni singola partita va capita e interpretata, toglierei le TATTICHE lasciandole alle SIM, e soprattutto quando va male, un CAMBIO può decretare lo stravolgimento di ogni partita (quando la differenza è di 1 goal).
Tramite le CO-OP, poi, ho capito sempre più, che numerosi UTENTI non hanno visione di gioco o non fanno la GIOCATA GIUSTA (non parlo della ricerca di SKILL o dribbling inutili se non per far aumentare il proprio livello).
Ultima, ma sempre più importante,
ci vuole sempre
CALMA....
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Devi usare un foglio excel e copiarlo sul paint, salvarlo e postare.
Lo strumento tabella del forum mi faceva talmente paura che non mi ci sono neppure avvicinato :rotfl:
Con le tabelle ci lavoro tutti i santi giorni e se non funzionano bene, non vanno usate: sono portatrici sane di bestemmie.
FX: A1;A2;A3;A4=ROSCIO IMBROGLIA
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Lo so, ma con la rivoluzione del sito volevo dargli una chance.
giphy.gif
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
CLASSIFICA PESTEAM

NOME UTENTE
PUNTEGGIO
N° PARTITE
% GOL FATTI
% GOL SUBITI
% VITTORIE
Tonino87
1205
586
3.31
1.29
73.2
Doc Holliday
1025
593
2.85
1.26
67.8
sofficino
976
349
2.86
1.53
60.7
shakasaint
938
1158
2.39
1.48
57.6
Luciano84
926
1751
2.75
1.53
59.6
Junichiro
874
1548
1.90
1.42
49.5
KingTomm91
850
137
2.63
2.04
54.7
Barros17
735
254
1.89
1.52
45.3
tonnolo
706
900
2.27
2.24
42.7
The__Sorrow
722
1229
2.11
1.94
44.8
daiquiri7519
720
674
1.55
1.55
40.2
IronSnoopy
649
1315
2.25
1.92
48.3
Faberuk
636
239
1.93
1.75
46.4
davialwi
607
86
1.51
1.50
38.4
Fino a ora possiamo riassumere che:

  • Chi ha più tempo è avvantaggiato? - No - Mito sfatato. @sofficino è l'esempio più lampante.
  • Fare gol deve viaggiare a pari passo con una buona difesa, altrimenti non vai da nessuna parte. E' questa forse la madre di tutte le cose scontate, ma spesso se ne è discusso. % GF alta e % GS bassa è il risutato di tutti quelli che hanno valutazione alta.
  • Non basta solo difendere (per la gioia di @tonnolo)
  • Non basta solo attaccare (dato che servirà soprattutto ai fan del lancione filtrante)
Pes in questi ultimi due punti è stato una piacevole sorpresa,in questo senso di bilanciamento attacco/difesa è settato molto bene ed è soprattutto molto veritiero messo a paragone con la realtà.

Sarebbe stato molto utile e interessante mettere in colonna anche allenatore usato e modulo di gioco.
Me lo segno per il prossimo anno.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: davialwi

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Fino a ora possiamo riassumere che:

  • Chi ha più tempo è avvantaggiato? - No - Mito sfatato. @sofficino è l'esempio più lampante.
  • Prendere pochi gol deve viaggiare a pari passo con una buona difesa, altrimenti non vai da nessuna parte. E' questa forse la madre di tutte le cose scontate, ma spesso se ne è discusso. % GF alta e % GS bassa è il risutato di tutti quelli che hanno valutazione alta.
  • Non basta solo difendere (per la gioia di @tonnolo)
  • Non basta solo attaccare (dato che servirà soprattutto ai fan del lancione filtrante)
Pes in questi ultimi due punti è stato una piacevole sorpresa,in questo senso di bilanciamento attacco/difesa è settato molto bene ed è soprattutto molto veritiero messo a paragone con la realtà.

Sarebbe stato molto utile e interessante mettere in colonna anche allenatore usato e modulo di gioco.
Me lo segno per il prossimo anno.
@Doc Holliday ma dalla tua tabella non si evince anche che il roscio imbroglia?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Prendere pochi gol deve viaggiare a pari passo con una buona difesa, altrimenti non vai da nessuna parte. E' questa forse la madre di tutte le cose scontate, ma spesso se ne è discusso.
Questa non l'ho capita. Detta così è molto ovvia: si può avere una buona difesa e prendere molti gol? O prendere pochi gol e non avere una buona difesa?
Forse ho capito male io il senso recondito.. o_O
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Questa non l'ho capita. Detta così è molto ovvia: si può avere una buona difesa e prendere molti gol? O prendere pochi gol e non avere una buona difesa?
Forse ho capito male io il senso recondito.. o_O

forse, voleva dire ci vuole il giusto mix, chi vince spesso non vince 10 a 0, o forse che il miglior attacco è la difesa?
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Questa non l'ho capita. Detta così è molto ovvia: si può avere una buona difesa e prendere molti gol? O prendere pochi gol e non avere una buona difesa?
Forse ho capito male io il senso recondito.. o_O
No forse non mi sono spiegato io.
Puoi difendere in maniera esemplare ma fare pochi gol; Non avrai Val. alta
Puoi attaccare egregiamente ma badare poco al lato difensivo; Non avrai Val. alta
Deve essere bilanciato il tutto. Avere GF e GS di % alta non ti porta ad avere Val. alta.
Segnare molto, prendere pochi gol. (Da qui il discorso sulla madre delle cose scontate).
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Questa non l'ho capita. Detta così è molto ovvia: si può avere una buona difesa e prendere molti gol? O prendere pochi gol e non avere una buona difesa?
Forse ho capito male io il senso recondito.. o_O
forse, voleva dire ci vuole il giusto mix, chi vince spesso non vince 10 a 0, o forse che il miglior attacco è la difesa?
Avevo effettivamente scritto una cagata. Ho corretto.
Mi sono sentito per un attimo il Re del controsenso. :rotfl:

cowboy-hat-face.png
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
No forse non mi sono spiegato io.
Puoi difendere in maniera esemplare ma fare pochi gol; Non avrai Val. alta
Puoi attaccare egregiamente ma badare poco al lato difensivo; Non avrai Val. alta
Deve essere bilanciato il tutto. Avere GF e GS di % alta non ti porta ad avere Val. alta.
Segnare molto, prendere pochi gol. (Da qui il discorso sulla madre delle cose scontate).
Ok, allora sono d'accordo con te :D Credo che ti sia solo uscita la frase sbagliata :p
Pochi gol presi + ottima fase offensiva = Bingo.
Non bastano uno o l'altro.

Come in Champions League, quindi :rolleyes:

Ci vuole quello Equilibrio e Precisione di qua e di là.
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Hai scritto impulsivamente, senza rileggere...capita anche a me.
DICO QUESTA...
Belle medie GOAL...
quanti di questi goals, uno-due a liberare il giocatore a porta vuota???
Questa cosa che dici va, secondo me, a pari passo anche con chi dall'altra parte non sa difendere.
Io gioco a 2 punte e ti dico che segnare così, di uno due, dai e vai, quando becco uno che tiene sempre schiacciato corsa/pressing è il modo più facile per andare in rete.
Ma quando mi capita contro, so difendere e non lascio spazio facendo salire entrambi i centrali.

Molte cose che vengono aizzate verso Konami, sono per semplice incapacità in una delle due fasi.

Anche nel vero calcio giocato se la difesa avversaria ti è complice resta ancora oggi uno dei metodi più facili per andare in verticalizzazione e velocità.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Junichiro

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Questa cosa che dici va, secondo me, a pari passo anche con chi dall'altra parte non sa difendere.
Io gioco a 2 punte e ti dico che segnare così, di uno due, dai e vai, quando becco uno che tiene sempre schiacciato corsa/pressing è il modo più facile per andare in rete.
Ma quando mi capita contro, so difendere e non spazio facendo salire entrambi i centrali.

Molte cose che vengono aizzate verso Konami, sono per semplice incapacità in una delle due fasi.

Anche nel vero calcio giocato se la difesa avversaria ti è complice resta ancora oggi uno dei metodi più facili per andare in verticalizzazione e velocità.
Mi hai tolto le parole di bocca.

Aggiungo anche che, se è la sola cosa che sai fare quando devi segnare, non avrai mai una valutazione alta. Devi saper variare.

Saper variare comunque non è sempre necessario per vincere. Per vincere spesso, sì!
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Questa cosa che dici va, secondo me, a pari passo anche con chi dall'altra parte non sa difendere.
Io gioco a 2 punte e ti dico che segnare così, di uno due, dai e vai, quando becco uno che tiene sempre schiacciato corsa/pressing è il modo più facile per andare in rete.
Ma quando mi capita contro, so difendere e non spazio facendo salire entrambi i centrali.

Molte cose che vengono aizzate verso Konami, sono per semplice incapacità in una delle due fasi.

Anche nel vero calcio giocato se la difesa avversaria ti è complice resta ancora oggi uno dei metodi più facili per andare in verticalizzazione e velocità.

imposti 2 marcature, e il gioco difensivo è fatto (io, non uso e non so usare le tattiche).
io gioco con il 4-3-1-2, segno poco ma subisco poco, e noto proprio questa usanza di non SAPER/VOLER difendere.
Io mi diverto a DIFENDERE, a leggere i possibili passaggi in anticipo e cerco di non lasciare zone di campo libere per i velocisti.
La velocità ahimè fa parte dell'ABC del calcio, e credo non possa esistere GIOCHINO senza velocisti che dominano, ma possono essere fermati non pressandoli alti in PES.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
imposti 2 marcature, e il gioco difensivo è fatto (io, non uso e non so usare le tattiche).
io gioco con il 4-3-1-2, segno poco ma subisco poco, e noto proprio questa usanza di non SAPER/VOLER difendere.
Io mi diverto a DIFENDERE, a leggere i possibili passaggi in anticipo e cerco di non lasciare zone di campo libere per i velocisti.
La velocità ahimè fa parte dell'ABC del calcio, e credo non possa esistere GIOCHINO senza velocisti che dominano, ma possono essere fermati non pressandoli alti in PES.
Credo che sia proprio il mio miglioramento nella fase difensiva e quello nella connessione che mi han fatto svoltare quest’anno. Faccio molti errori di concentrazione, ma saper difendere bene è molto gratificante :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,521
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82