stadium server

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Ciao ragazzi
Ho provato ad usare lo Stadium Server ma ho incontrato alcuni problemi. Penso sia per la configurazione dei file map_teams.txt e map_competitions.txt. Volevo provare inserendo il Luigi Ferraris ma dopo lunghi tentativi sono riuscito a vederlo solo in amichevole. Vorrei chiedere il vostro aiuto per capire come configurare i file e le directory (non sono molto esperto in materia!). Io ho sia EvoSwitcher che la PTE Patch e sinceramente non capisco dove devo inserire lo stadium server.
Da quanto ho capito leggendo i post precedenti in map_teams devo inserire team_ID, stadium_id, stadium_name, stadium_path.
  • Ok per ID, del team e dello stadio così come per il nome ma cosa devo mettere come path nel file?
  • E dove e come devo inserire nelle directory del gioco i file dello stadio?
  • Ad esempio per il Ferraris ho due cartelle Asset e Common. Dove devo metterle? E come faccio ad inserire la path nel file map_teams.txt?
Poi per far apparire lo stadio nelle varie competizioni, immagino dovrò fare qualcosa di analogo sul file map_competitions.txt. Come lo devo fare?
Io ho capito che devo inserire il competition ID (dovrebbe essere 18 per la serie A) ma poi? L'inizio potrebbe essere così:
18, 009, Luigi Ferraris, ?, , , # SERIE A
Ma poi Cosa devo mettere dopo il nome dello stadio?
Vi allego un immagine con le directory del gioco (forse vedrete una gran confusione ma sembra funzionare!) come le ho io per capire se possono andare bene o se dovrei cambiare qualcosa!
Grazie mille per il vostro aiuto da esperti giocatori di PES!
Buona giornata
Luigi
 
  • Like
Reactions: gati77 e Sila®

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
Grazie per l'indicazione. Ho risolto un po di problemi con l'installazione. Ora però ho un altro problema e una semplice domanda.

Problema: Ho attribuito lo stadio Luigi Ferraris al Genoa e se seleziono la squadra in amichevole funziona tutto benissimo (ho solo dovuto mettere la directory dello stadio non sotto stadiums perché vedevo tutto nero, anche se nel file sider.ini avevo aggiunto cpk.root = ".\stadiums", ma sotto content/stadium server come suggerito nel file map-teams.txt). Però se provo a fare un campionato col Genoa alla prima partita mi butta fuori dal gioco. Perché secondo voi? Devo modificare qualcosa anche nel file map_competitions.txt anche se dalle istruzioni non sembra necessario?

Domanda: Se per non creare confusione lascio gli stadi della MJTS pack nel file DpFileList.bin e quindi lascio il file in STADIUM#MJTS#PES2019.cpk nella directory download si creano dei conflitti con lo stadium server?
Grazie mille
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
Grazie per l'indicazione. Ho risolto un po di problemi con l'installazione. Ora però ho un altro problema e una semplice domanda.

Problema: Ho attribuito lo stadio Luigi Ferraris al Genoa e se seleziono la squadra in amichevole funziona tutto benissimo (ho solo dovuto mettere la directory dello stadio non sotto stadiums perché vedevo tutto nero, anche se nel file sider.ini avevo aggiunto cpk.root = ".\stadiums", ma sotto content/stadium server come suggerito nel file map-teams.txt). Però se provo a fare un campionato col Genoa alla prima partita mi butta fuori dal gioco. Perché secondo voi? Devo modificare qualcosa anche nel file map_competitions.txt anche se dalle istruzioni non sembra necessario?

Domanda: Se per non creare confusione lascio gli stadi della MJTS pack nel file DpFileList.bin e quindi lascio il file in STADIUM#MJTS#PES2019.cpk nella directory download si creano dei conflitti con lo stadium server?
Grazie mille
ho appena riscontrato lo stesso problema con marassi. mi crasha il gioco. Io sono fermo al dlc 3.00
 

magrillo74

Pulcini
15 Marzo 2018
33
3
8
Salve, da poco sto usando questi bellissimi tool. Una domanda, forse x molti di voi banale. Ma posso usare, ad esempio lo stadio San Paolo, quando gioco in casa nei match online tipo myclub o le divisioni online?
Grazie
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
ho appena riscontrato lo stesso problema con marassi. mi crasha il gioco. Io sono fermo al dlc 3.00
Forse potete risolvere in questo modo, nel map teams alla riga del genoa e alla terza voce (quella del nome stadio) scrivete Luigi Ferraris Genoa, alla riga della Samp sempre alla terza voce invece scrivete Luigi Ferraris Sampdoria.
 
  • Like
Reactions: fabiolo

fabiolo

Esordienti
19 Agosto 2018
128
57
28
Forse potete risolvere in questo modo, nel map teams alla riga del genoa e alla terza voce (quella del nome stadio) scrivete Luigi Ferraris Genoa, alla riga della Samp sempre alla terza voce invece scrivete Luigi Ferraris Sampdoria.
ciao a tutti... io ho messo luigi ferraris per la samp e marassi per il genoa... che sarebbe come meazza per l'inter e san siro per il milan... e tutto fila liscio! ps.. i genoani lo chiamano marassi! pps...ma un kit-editer si trova da queste partii!!??:eek::eek:
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
ciao a tutti... io ho messo luigi ferraris per la samp e marassi per il genoa... che sarebbe come meazza per l'inter e san siro per il milan... e tutto fila liscio! ps.. i genoani lo chiamano marassi! pps...ma un kit-editer si trova da queste partii!!??:eek::eek:
Ho scritto Luigi Ferraris Genoa e Sampdoria proprio per evitare che righe diverse abbiano alla terza voce impostato lo stesso nome, Marassi e Luigi Ferraris è una soluzione altrettanta valida (anche migliore della mia) ;)
 
  • Like
Reactions: fabiolo

mercedesfan

Primi Calci
24 Settembre 2019
5
0
1
ciao a tutti, ho aggiunto quasi tutti gli stadi di serie a nello stadium server, manualmente copiando la cartella dello stadio nella cartella stadium server e modificando il map_teams, solo che improvvisamente se voglio aggiungerne altri mi dice che è impossibile copiare la cartella, errore 0x80004005, come posso fare secondo voi?
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,562
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771