Squad builder economico?

zemanstyle

Pulcini
3 Ottobre 2014
58
0
6
Ciao,
Non sono pratico di myclub.
Come posso costruire una squadra onesta e con il giusto team spirit?

Ho trovato il listone dei giocatori che si possono prendere al 100% con gli osservatori. Però come faccio a scegliere quali prendere per fare in modo che si combini bene tra loro?
Ad esempio se prendo iheanacho o babacar, poi chi devo prendere?
Al momento ho l'allenatore base quindi forse conviene prima prendere i giocatori e poi prendere l'allenatore.
Mi date qualche consiglio su come muovermi?
Al momento ho il 4-2-3-1.
Non mi interessa lo squadrone. Mi basta una squadra onesta e ben costruita invece di scendere in campo coi pipponi o con giocatori a casaccio in base a ciò che esce con gli agenti. Giusto per iniziare e magari fare qualche amichevole con amici.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ciao,
Non sono pratico di myclub.
Come posso costruire una squadra onesta e con il giusto team spirit?

Ho trovato il listone dei giocatori che si possono prendere al 100% con gli osservatori. Però come faccio a scegliere quali prendere per fare in modo che si combini bene tra loro?
Ad esempio se prendo iheanacho o babacar, poi chi devo prendere?
Al momento ho l'allenatore base quindi forse conviene prima prendere i giocatori e poi prendere l'allenatore.
Mi date qualche consiglio su come muovermi?
Al momento ho il 4-2-3-1.
Non mi interessa lo squadrone. Mi basta una squadra onesta e ben costruita invece di scendere in campo coi pipponi o con giocatori a casaccio in base a ciò che esce con gli agenti. Giusto per iniziare e magari fare qualche amichevole con amici.
Ciao e benvenuto

ti consiglierei di leggere prima questo topic che racchiude molte informazioni utili per capire e cominciare il MyClub:

https://www.pesteam.it/forum/threads/tutto-quello-che-ce-da-sapere-su-myclub.25534/

e leggere anche questo utile topic:

https://www.pesteam.it/forum/threads/prima-di-aprire-nuove-discussioni-leggere-qui.25920/

le domande che fai sono molto soggettive, non esiste una regola unica che vada bene per ognuno di noi, bisogna trovare il giusto intreccio tra giocatori e allenatori.

Se avrai bisogno di altre domande, chiedi nel topic ufficiale:

https://www.pesteam.it/forum/threads/myclub-pes-2018-discussioni-sulla-modalita-2.26034/unread

Grazie:)
 

zemanstyle

Pulcini
3 Ottobre 2014
58
0
6
Ciao e benvenuto

ti consiglierei di leggere prima questo topic che racchiude molte informazioni utili per capire e cominciare il MyClub:

https://www.pesteam.it/forum/threads/tutto-quello-che-ce-da-sapere-su-myclub.25534/

e leggere anche questo utile topic:

https://www.pesteam.it/forum/threads/prima-di-aprire-nuove-discussioni-leggere-qui.25920/

le domande che fai sono molto soggettive, non esiste una regola unica che vada bene per ognuno di noi, bisogna trovare il giusto intreccio tra giocatori e allenatori.

Se avrai bisogno di altre domande, chiedi nel topic ufficiale:

https://www.pesteam.it/forum/threads/myclub-pes-2018-discussioni-sulla-modalita-2.26034/unread

Grazie:)

ciao. grazie per la risposta.
avevo già visto quei topic e non mi sono stati molto utili, anche perchè non si parla di team spirit e come costruire una squadra onesta in tempi brevi.

secondo me il topic può essere di utilità generale perchè si tratta quasi di individuare una starter squad sfruttando principalmente (se non esclusivamente) i giocatori prendibili con gli osservatori.

è vero che è soggettivo ma visto che non si possono scegliere liberamente moduli e tattiche, all'inizio è tutto molto obbligato.
sicuramente è meglio giocare con una squadra ben costruita piena di giocatori da 75 overall in su, che giocare coi pipponi iniziali mescolati agli argento, agli oro o ai neri che escono dalle prime roulette che magari mal si combinano tra di loro.

in realtà si potrebbe individuare una squadra di partenza o per ogni allenatore di partenza o per gli allenatori cmq prendibili all'inizio.

l'intento era anche quello di condividere un metodo, cmq nel frattempo nel topic generale chiedo consigli sul team spirit
 

zemanstyle

Pulcini
3 Ottobre 2014
58
0
6
ad esempio questi giocatori sono tutti prendibili al 100% con osservatori 3 stelle (in alcuni casi bastano solo 2 osservatori) essendo sotto l'overall 80

quali devo prendere affinchè si combinino bene e che allenatore scegliere di conseguenza?

Punte
Rashford, Doumbia, Remy, A. Hernandez, Origi, Diouf, Zapata, Embolo, Waris, Iheanacho, Babacar

Trequartisti
Danny, R. Pereyra, Lanzini, Ribeiro, Fortounis, Giuliano, Saponara

CLD e CLS un pò scarsini quindi in caso di 4-2-3-1 converebbe prenderli da rating 80 con osservatori 4 stelle
Rigoni, Navas, Lazovic/ Konoplyanka, Spinazzola, Laxalt

ESA
Depay, Lens, Gervinho, Bruma, Shatov, Amrabat, Niang, Bernard, Lozano, Alan (guangzhou), Musa, Rafa Silva, Gradel, N.Redmond, Boufal, Izquierdo, J.Montero

EDA
Carillo, Tore, Towsend, Tello, Antonio, Pavon, Feghouli, Narsingh

normale che ho delle preferenze ma l'importante è che si combinino bene
 

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
ad esempio questi giocatori sono tutti prendibili al 100% con osservatori 3 stelle (in alcuni casi bastano solo 2 osservatori) essendo sotto l'overall 80

quali devo prendere affinchè si combinino bene e che allenatore scegliere di conseguenza?

Punte
Rashford, Doumbia, Remy, A. Hernandez, Origi, Diouf, Zapata, Embolo, Waris, Iheanacho, Babacar

Trequartisti
Danny, R. Pereyra, Lanzini, Ribeiro, Fortounis, Giuliano, Saponara

CLD e CLS un pò scarsini quindi in caso di 4-2-3-1 converebbe prenderli da rating 80 con osservatori 4 stelle
Rigoni, Navas, Lazovic/ Konoplyanka, Spinazzola, Laxalt

ESA
Depay, Lens, Gervinho, Bruma, Shatov, Amrabat, Niang, Bernard, Lozano, Alan (guangzhou), Musa, Rafa Silva, Gradel, N.Redmond, Boufal, Izquierdo, J.Montero

EDA
Carillo, Tore, Towsend, Tello, Antonio, Pavon, Feghouli, Narsingh

normale che ho delle preferenze ma l'importante è che si combinino bene
da come scrivi sembra che tu provenga da fifa... qua non c'è un discorso di come si amalgano i giocatori in base alla nazionalità o al campionato in cui giocano, per far crescere il ts basta semplicemente che i giocatori abbiano giocato molte partite insieme (con lo stesso allenatore si intende), la scelta dei giocatori è puramente soggettiva e si basa sul tuo stile di gioco e su quello del tuo allenatore, ad esempio: mi piace giocare con un mediano, mi scelgo un mediano. Mi piacciono i cc dai piedi buoni, tra vidal e modric scelgo modric. Mi piacciono le punte fisiche perchè gioco coi cross al centro: scelgo zapata e non rashford. Mi piace un terzino che spinga come un treno: scelgo dani alves e non carvajal e cos+ via,. Per quanto riguarda gli allenatori, vediti tutti i parametri come compattezza, linea difensiva, aree di attacco e difesa ecc. e vedi quale si adatta di piu al tuo stile di gioco. Quello che ti consiglio è di provare un allenatore in modalità esibizione, fuori dal myclub, così ti fai un'idea generale su come funziona il modulo, insomma vedi come ti ci trovi, anche se non è proprio la stessa cosa comunque un'idea te la fai.
Spero di aver risposto in parte alle tue domande
 

zemanstyle

Pulcini
3 Ottobre 2014
58
0
6
la scelta dei giocatori è puramente soggettiva e si basa sul tuo stile di gioco e su quello del tuo allenatore
grazie per la risposta

scusa ma le voci che compongono lo stile di gioco dell'allenatore non hanno un peso?
poi in gestione squadra c'è quello schemino che fa il confronto tra giocatore e allenatore e tra giocatore e squadra (mi pare, quello non lo capisco bene)

a me sembra che se non coincidono il valore di partenza è molto basso, non vorrei dover aspettare molte partite per arrivare ad un livello di ts alto, che cmq mi pare che più sia alto meglio è.
quindi non è buona cosa cercare coincidenza in quello schemino?
 

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
grazie per la risposta

scusa ma le voci che compongono lo stile di gioco dell'allenatore non hanno un peso?
poi in gestione squadra c'è quello schemino che fa il confronto tra giocatore e allenatore e tra giocatore e squadra (mi pare, quello non lo capisco bene)

a me sembra che se non coincidono il valore di partenza è molto basso, non vorrei dover aspettare molte partite per arrivare ad un livello di ts alto, che cmq mi pare che più sia alto meglio è.
quindi non è buona cosa cercare coincidenza in quello schemino?
scusa, ma non ho capito di che schemino parli. In gestione squadra c'è uno schema, il tuo (del tuo allenatore), come mandi i giocatori in campo... poi certo che contano le voci che compongono lo stile di gioco: supponiamo che il tuo allenatore abbia come stile offensivo "contropiede", per vedere come un giocatore si adatta a quello stile offensivo, in gestione squadra, vai su un giocatore (deve stare negli 11 titolari o nei 7 in panchina), premi x e poi triangolo: sei nelle informazioni giocatore, schermata composta da 7 pagine switchabili con l1 o r1, vai sulla sesta e sulla settima: per ogni voce, ti indica con 3 tacche da 1 a 3 con quale efficacia quel giocatore si adatta ad ogni tipo di stile di gioco, difensivo eccetera, quindi un giocatore che ha 3 tacche sotto la voce stile di gioco contropiede sarà efficace con il tuo allenatore. Così per ogni caratteristica dell'allenatore.
Detto ciò fatte una 20ina di partite sia contro com (consigliato all'inizio quando il ts è basso) che contro human il ts si alza a livelli accettabili, o in alternativa puoi usare l'allenamento tattico, per farlo in gestione squadra premi triangolo e seleziona allenamento tattico, questo ti alza il ts, ma ti consiglio di non abusarne, usali solo con allenatori e giocatori che comporranno la tua squadra definitiva.
Tutto ciò per quanto riguarda la parte "matematica" del programma, poi andando "a naso" ripeto se sei uno a cui piace tenere palla sceglierai giocatori tecnici a centrocampo e non uno alla felipe melo, se ami i cross e i gol di testa ti prendi ibrahimovic e non mbappe, ma queste sono scelte tue, il gioco ti lascia moltà libertà da questo punto di vista
 

alriksvaal

Juniores
6 Ottobre 2011
1,367
517
113
Il TS aumenta,puoi usare 3 allenatori in contemporanea,per quel che riguarda le tattiche funzionano tipo mora cinese ,se spulci un po' i topic lo spiego + di una volta,anche se con la patch è andato tutto a farsi benedire qualcosa resta.
Come hanno detto prendi i giocatori che ti piacciono man mano cresceranno loro è il TS,ci sono palle bianche che diventano forti come Black ,spulcia database e trova talenti che vuoi livellare
 

zemanstyle

Pulcini
3 Ottobre 2014
58
0
6
scusa, ma non ho capito di che schemino parli. In gestione squadra c'è uno schema, il tuo (del tuo allenatore), come mandi i giocatori in campo... poi certo che contano le voci che compongono lo stile di gioco: supponiamo che il tuo allenatore abbia come stile offensivo "contropiede", per vedere come un giocatore si adatta a quello stile offensivo, in gestione squadra, vai su un giocatore (deve stare negli 11 titolari o nei 7 in panchina), premi x e poi triangolo: sei nelle informazioni giocatore, schermata composta da 7 pagine switchabili con l1 o r1, vai sulla sesta e sulla settima: per ogni voce, ti indica con 3 tacche da 1 a 3 con quale efficacia quel giocatore si adatta ad ogni tipo di stile di gioco, difensivo eccetera, quindi un giocatore che ha 3 tacche sotto la voce stile di gioco contropiede sarà efficace con il tuo allenatore. Così per ogni caratteristica dell'allenatore.
Detto ciò fatte una 20ina di partite sia contro com (consigliato all'inizio quando il ts è basso) che contro human il ts si alza a livelli accettabili, o in alternativa puoi usare l'allenamento tattico, per farlo in gestione squadra premi triangolo e seleziona allenamento tattico, questo ti alza il ts, ma ti consiglio di non abusarne, usali solo con allenatori e giocatori che comporranno la tua squadra definitiva.
Tutto ciò per quanto riguarda la parte "matematica" del programma, poi andando "a naso" ripeto se sei uno a cui piace tenere palla sceglierai giocatori tecnici a centrocampo e non uno alla felipe melo, se ami i cross e i gol di testa ti prendi ibrahimovic e non mbappe, ma queste sono scelte tue, il gioco ti lascia moltà libertà da questo punto di vista
Sono da cellulare quindi ho trovato l'immagine in un link del manuale 2017
https://www.konami.com/wepes/2017/manual/ps4/it/myclub.html

Se vai a metà dove dice gestisci la squadra e allena i giocatori. Nell'immagine a destra c'è il riquadro con quello schemino e l'icona persona (immagino sia l'allenatore) e maglietta (immagino sia il team).

Non voglio aspettare troppe partite e vorrei avere un ts molto alto, quindi cmq secondo me è buona cosa che almeno qualche giocatore combaci.
Se mi spiegate un po' come si fa e dove si vede prima di comprare i giocatori e anche in ottica ci un cambio allenatore.

Quando si parla di giocatori di basso livello non è che ci sono differenze clamorose. Quindi penso di possano fare scelte più matematiche
 

Rozan82

Allievi B
19 Settembre 2017
794
611
93
Fatti un paio di Sim e il ts aumenta velocemente, usa gli allenamenti tattici se vuoi subito sto ts alto, e non ti fare troppe paranoie che non esistono perché è un gioco di calcio mica Final Fantasy.
 

zemanstyle

Pulcini
3 Ottobre 2014
58
0
6
Fatti un paio di Sim e il ts aumenta velocemente, usa gli allenamenti tattici se vuoi subito sto ts alto, e non ti fare troppe paranoie che non esistono perché è un gioco di calcio mica Final Fantasy.

ma non le voglio fare le sim.... non voglio stare a guardare

cmq ho capito il significato dello schemino.

solo che dove si vedono queste cose nei profili dei giocatori? prima di comprarli? sto usando pesdb.net e non c'è indicazione

stile attacco
sviluppo
area attacco
posizionamento
stili dif.
circoscritti
pressing

inoltre sono 7 voci, c'è scritto da qualche parte quanto ts dà ogni voce?
 

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
ma non le voglio fare le sim.... non voglio stare a guardare

cmq ho capito il significato dello schemino.

solo che dove si vedono queste cose nei profili dei giocatori? prima di comprarli? sto usando pesdb.net e non c'è indicazione

stile attacco
sviluppo
area attacco
posizionamento
stili dif.
circoscritti
pressing

inoltre sono 7 voci, c'è scritto da qualche parte quanto ts dà ogni voce?
prima di comprarli non puoi vederli, lo vedi solo una volta che hai il giocatore come ti ho spiegato qualche post fa, ma non è così importante come credi, perdi più tempo a farti tutte ste pippe mentali e a scrivere sul forum che a farti 2 gp col com e alzare il ts della squadra
 

zemanstyle

Pulcini
3 Ottobre 2014
58
0
6
prima di comprarli non puoi vederli, lo vedi solo una volta che hai il giocatore come ti ho spiegato qualche post fa, ma non è così importante come credi, perdi più tempo a farti tutte ste pippe mentali e a scrivere sul forum che a farti 2 gp col com e alzare il ts della squadra

perchè quelle caratteristiche cambiano a seconda di chi compra/spallottola il giocatore?

li sto prendendo gli osservatori, sicuro avrò un ts bassissimo...
 

Rozan82

Allievi B
19 Settembre 2017
794
611
93
Se davvero vuoi fare girare la squadra in maniera armonica (che poi questo vale solo per la sim) devi cercare i giocatori che hanno abilità di ruolo e abilità contro com (le famose carte).
Ovviamente se giochi tu sto fatto conta poco
 

zemanstyle

Pulcini
3 Ottobre 2014
58
0
6
Se davvero vuoi fare girare la squadra in maniera armonica (che poi questo vale solo per la sim) devi cercare i giocatori che hanno abilità di ruolo e abilità contro com (le famose carte).
Ovviamente se giochi tu sto fatto conta poco

Uno dei problemi di pes sono i movimenti senza palla. Se la squadra gira male le cose vanno ancora peggio.
A stili di gioco, abilità com etc ci guardo perché non ha effetto solo sulle simulazioni ma anche nei movimenti senza palla.

Che intendi per carte abilità?

---
Sono su pc non su ps4
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,844
6,711
113
PSN ID
bernyjuve
Uno dei problemi di pes sono i movimenti senza palla. Se la squadra gira male le cose vanno ancora peggio.
A stili di gioco, abilità com etc ci guardo perché non ha effetto solo sulle simulazioni ma anche nei movimenti senza palla.

Che intendi per carte abilità?

---
Sono su pc non su ps4
Menomalevpensavo fossi newzeman
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,665
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_