Spunti e riflessioni per master League 2021/22

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
@PedroTelmo
Come hai visto è semplice e veloce.
Basta andare in ogni menù del giocatore e fare triangolo per riportarlo al default.
Il problema (se possiamo chiamarlo così) è con i gicoatori inseriti tramite aggiornamenti della konami.
Verrai avvisato quando vorrai effettuare il copia base,che quel giocatore è stato inserito tramite un aggiornamento e questo comporta che non potrai riportarlo ai valori di default,quindi dovrai appuntati le stat(o fare degli screen o foto) e poi reinserire tutto tu.
Al posto di metterci 2 minuti,ce ne metti 5 se vivi nel menù edit,altrimenti un pelo di più,niente di che comunque
 

simo9771

Primi Calci
9 Luglio 2019
10
5
3
PSN ID
kiwi635tutorio
ciao a tutti mi intrometto nella discussione per chiedervi voi su cosa vi siete basati per creare le tattiche delle squadre, cercavo soprattutto la serie A ,le avete fatte a vs gusto oppure basate su statistiche reali? spulciando un pò in giro per il web avevo trovato quelle di klasmann , ma oltre ad essere vecchie non mi convincevano più di tanto.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
ciao a tutti mi intrometto nella discussione per chiedervi voi su cosa vi siete basati per creare le tattiche delle squadre, cercavo soprattutto la serie A ,le avete fatte a vs gusto oppure basate su statistiche reali? spulciando un pò in giro per il web avevo trovato quelle di klasmann , ma oltre ad essere vecchie non mi convincevano più di tanto.
Io mi baso su whoscored e Transfermarket.
Su whoscored trovi anche i punti di forza e debolezza della squadra e come giocano..
Poi comunque devi adattarle a pes.

Qualche dritta da darti.
-Sicuramente togli tra le avanzate "Difesa bassa" così da vedere squadre più aperte e meno schiacciate all'indietro ed occupa i due slot con arretramento ali se non vuoi usare altro
-i trequartisti in fase di non possesso falli diventare SP(il trq in pes tende a trovare fino al limite della propria area purtroppo).Così facendo avrai una CPU che pressano con più uomini alti e qualche pericolo in più in caso di ripartenze veloci da parte sua
-il 90% dei centrocampisti laterali falli diventare esterni alti(sempre per il discorso di evitare che la CPU si assembri troppo indietro ogni volta)
-usa come tattica avanzata "rotazione ali" che crea un pò di dinamismo in più quando affronterà la CPU

Per il resto,vai di whoscored e Transfermarket ;)
Ah,per la serie A,ti consiglio di togliere "lanci lunghi" e mettere a tutte le squadre "pssaggi corti"
 
  • Like
Reactions: simo9771

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
ciao a tutti mi intrometto nella discussione per chiedervi voi su cosa vi siete basati per creare le tattiche delle squadre, cercavo soprattutto la serie A ,le avete fatte a vs gusto oppure basate su statistiche reali? spulciando un pò in giro per il web avevo trovato quelle di klasmann , ma oltre ad essere vecchie non mi convincevano più di tanto.
giusti i consigli dati da Snake. I lanci lunghi sono il male, così come la Difesa bassa. Queste due tattiche le puoi lasciare solo se vuoi trovarti di fronte una squadra estremamente difensiva (mi viene in mente l'Atletico Madrid di qualche anno fa, il Getafe, il Parma di D'Aversa e poche altre che possono permettersi entrambe per tutta la partita)

Se posso permettermi qualche consiglio, non cercare tanto la verosomiglianza delle squadre (ammesso che tu non le conosca DAVVERO bene e che tu non sia un maniaco) quanto la varietà nelle soluzioni di gioco. Ad esempio, se giochi nel campionato belga, dubito tu conosca alla perfezione lo schema dell'Oostende o del Mechelen: cerca, come ti han già suggerito, un'indicazione su Whoscored e poi adatta la tattica alla squadra.
Soprattutto, in fase offensiva, cerca di cambiare parecchio, per avere una CPU che gioca sempre in modo diverso (i moduli fluidi sono una manna dal cielo per questo e disponi i gioicatori in maniera asimmetrica...). Ad esempio nell'Inter l'esterno destro (Hakimi) giocava sempre molto più alto e lo potevi mettere quasi sulla linea degli attaccanti.

In ultimo, nelle tattiche avanzate, cerca di riempire sempre tutti gli slot disponibili ed usa con parsimonia le istruzioni "contropiede" e "difensivo" perché nel caso in cui il giocatore "destinatario" della tattica fosse in panchina la CPU mette delle tattiche a casaccio
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Occhio che il modulo fluido con tattiche avanzate attivate sembra non funzionare
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
606
93
Occhio che il modulo fluido con tattiche avanzate attivate sembra non funzionare
serio? magari con qualcuna in particolare, io con "Ampiezza di gioco" - Difensivo - Contropiede- Difendi l'area non vedo problemi, il modulo fluido funziona
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
606
93
io comunque come spunto per la creazione di una master "migliore", quindi senza quei dannati regen che ammorbano l'esperienza di gioco, consiglio di crearsi un database di giovani veramente vasto, io per esempio sono andato tra gli svincolati e ho iniziato a modificare la maggior parte di vecchi ordinando al lista dai più anziani ai più giovani.
tutti quelli che da regen mi sarebbero "puzzati" li ho modificati creando giovani presi dalle varie under delle nazionali o dalle primavere delle squadre, soprattutto di A.
per esempio portiere P.Gori di 40 anni l'ho lasciato così, perchè tanto un regen di nome "P.Gori" non mi avrebbe dato fastidio.
Bulut, con scanface, l'ho modificato creando Enes Sali, 15enne romeno appena convocato in nazionale A
Tevez, per esempio, scanface troppo particolare, l'ho abbassato a 40 e messo di 25 anni, così come tutti i giocatori ritirati (nel FO di Kim sono nel Chievo e nel Tambov) così non si ritireranno

immagino poi che quando nasceranno regen dei giocatori che hanno squadra forse tenderò a modificarne nome e altezza ma non so
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,004
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep