Sono disperato

Melottica

Pulcini
5 Gennaio 2015
90
10
8
Xbox Gamertag
Melottica
Ve lo chiedo in ginocchio. Fatemi capire come ci si difende con questo gioco on line.
Come fate a rubare palla sempre, come fate ad avere sempre il giocatore in difesa nel posto giusto
Oggi le ho perse tutte un altro pomeriggio cosi e faccio una pazzia AIUTATEMI!:(
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Addirittura? Ahahah online non gioco ma credo che il modo migliore per difendere sia tenendo premuto il tasto del pressing per far recuperare palla ai tuoi giocatori controllati dell'intelligenza artificiale, la ragione di ciò è che usano più spesso la spinta corpo a corpo, e intervengono più precisamente. Con il giocatore che controlli tu o raddoppi se sei in svantaggio e la zona di campo lo consente oppure copri la profondità durante azioni veloci e in verticale dell'avversario. Spero di esserti stato utile
 

Simo771

Giovanissimi A
9 Gennaio 2015
505
234
43
Ve lo chiedo in ginocchio. Fatemi capire come ci si difende con questo gioco on line.
Come fate a rubare palla sempre, come fate ad avere sempre il giocatore in difesa nel posto giusto
Oggi le ho perse tutte un altro pomeriggio cosi e faccio una pazzia AIUTATEMI!:(
Perdi ogni speranza come ho fatto io,Venerdì scorso dalle 14 del pomeriggio alle 23 di sera 1 sola vittoria ( e partivo da 740 di punteggio).Chi vince è già deciso da Konami a inizio gara.Gioco con Ronaldo e Messi in attacco e sembravano Gerri Scotti e Bonolis....
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Ve lo chiedo in ginocchio. Fatemi capire come ci si difende con questo gioco on line.
Come fate a rubare palla sempre, come fate ad avere sempre il giocatore in difesa nel posto giusto
Oggi le ho perse tutte un altro pomeriggio cosi e faccio una pazzia AIUTATEMI!:(
tu non devi sapere come difendere con questo gioco ma devi sapere come si difende....
leggi quello che ti ha scritto STARCHILD e mettilo i pratica...
l'unica cosa che NON DEVI FARE per avere un minimo di equilibrio è
di non andare a pressare sempre con lo stesso giocatore inseguendo la palla da destra a sinistra perché crei dei buchi...
ogni giocatore deve difendere la sua zona...ti consiglio la selezione manuale con R (manopola dx) per selezionare il tuo giocatore..
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Perdi ogni speranza come ho fatto io,Venerdì scorso dalle 14 del pomeriggio alle 23 di sera 1 sola vittoria ( e partivo da 740 di punteggio).Chi vince è già deciso da Konami a inizio gara.Gioco con Ronaldo e Messi in attacco e sembravano Gerri Scotti e Bonolis....
la peggiore cosa mai letta....
mettici pure Ronaldo-Messi e hai creato una miscela esplosiva ORTICANTE..
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Online dipende anche da come gira la questione server-connessione, quando questa gira male hai voglia...
A parte questo devi trovare un equilibrio tra pressing e copertura. Importante è non scoprire in modo esagerato perché ti infilano da ogni parte. Saper scegliere quando affondare e quando aspettare, usare i raddoppi al momento opportuno. Ovviamente giocando tra assistiti e con campioni vari diventa più difficile difendere, anche se più facile attaccare. Questo è più o meno come han fatto il gioco...
 

Montgomery

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
441
12
18
Usa gli attaccanti per difendere, nel senso, quando perdi palla torna sempre a difendere anche se hai selezionato un attaccante, spesso mentre tu torni i tuoi compagni controllati dalla cpu avranno recuperato palla; poi se vedi che le cose si mettono male seleziona un difensore ed a quel punto, in base alla situazione, scegli se andare a rubare palla ( devi andare col giusto tempismo) o copreire lo spazio e attendere.
 

Melottica

Pulcini
5 Gennaio 2015
90
10
8
Xbox Gamertag
Melottica
Grazie ragazzi per i consigli.
Sicuramente è l'ultima volta che perdo un pomeriggio attorno a pes proverò a trovare un equilibrio.
La sensazione è quella che i miei difensori non servono a niente, al contrario dei miei avversari che non mi danno neanche il tempo di stoppare la palla.
Non riesco a capire uso il tasto per far intervenire la cpu ma non rubano palla mai e a volte fa andare in avanti il difensore, infatti cerco di usarlo il tasto dall'attacco in su.
Ho preso pes perchè mi ero stufato di Fifa per via del momentum (ero arrivato fino in prima categoria) ma alla fine anche in pes la storia non cambia ieri su 15 partite ne ho perse solo due oggi perdevo con tutti addirittura contro una squadra di liv.2

Provo ancora per un po poi basta gioco solo off line. :(
 
  • Like
Reactions: icowin

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
@Melottica
Ti consiglio di fare un po' di partite offline a difficoltà alta tipo difficile o super star per accumulare un pò di esperienza e comprendere meglio i meccanismi di gioco. Non mandare centrocampisti e difensori al pressing sfrenato e senza logica perché sennò stanchi i giocatori e non ottieni niente. Imposta le marcature dal menu della strategia sui giocatori chiave. Quando ti attaccano gioca di r2 e sfrutta la levetta direzionale per posizionarli con più accuratezza e fare una copertura attendistica. Quando l'avversario inizia ad avvicinarsi premi x per andare al corpo a corpo, oppure quando è sul difensore premi doppia x per agganciare la palla dai suoi piedi. Di consiglio di evitare di andargli sempre in linea retta perché potrebbe saltarti soprattutto se ha un giocatore veloce e bravo nel dribbling. Prova più a trovare una posizione ideale per andare in diagonale soprattutto se hai difensori un pò lenti. Se ti rendi conto che la difesa sta troppo alta, premi il tasto verso la porta della crocetta per abbassare la linea difensiva, te ne accorgi se osservando il radar vedi una linea bianca che si sposta verso la tua porta. Se sfrutta lanci lunghi sulla fascia seguilo a distanza e raggiungilo in diagonale senza irruenza. Se cerca la profondità centrale premi x o quadrato per anticipare di testa. Se Lisci tieni pronto un secondo difensore per intervenire o a limite tieni premuto triangolo per far uscire velocemente il portiere
 

Melottica

Pulcini
5 Gennaio 2015
90
10
8
Xbox Gamertag
Melottica
Grazie dei consigli.
Gioco a livello super star, è difficile ma me la gioco, il problema è che quando vado on line è tutto diverso.

Proverò a giocare più ragionato ma on line non ti danno il tempo per farlo
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io online non gioco più causa passaggio a Next gen e non voglio pagare, sono un tipo da single Player tanto, ma l'anno scorso il gioco online era veramente pietoso la risposta ai comandi oscena e da quel che mi sembra di aver letto le cose sono solo appena appena migliorate. Probabilmente hai difficoltà per via anche della tua linea, per esperienza (parlo dello scorso anno) posso affermare che su quel gioco vinceva chi aveva una connessione migliore. Quest'anno non saprei ma se te la giochi abbastanza bene a superstar vuol dire che proprio scarso non sei visto che è un livello di difficoltà abbastanza scriptato o quantomeno a favore della cpu (se noti, o lo noterai di sicuro non riuscirai quasi mai ad andare via in velocità, tanto per fare un esempio, mentre negli altri livelli si). Tornando alla difesa ognuno qui sopra ti ha risposto in modo corretto , e poi chiaramente sta a te vedere anche come ti trovi.
Un'ultima cosa: l'anno passato feci la stessa cosa tua: frustrato del momentum esagerato di fifa 13 presi pes 14, e quest'anno il 15. Il lavoro konami secondo me va premiato a me sto gioco diverte molto, e sul campo il lavoro si vede, a differenza di fifa che vendono due nuove animazioni e rose aggiornate a 70€.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Io online non gioco più causa passaggio a Next gen e non voglio pagare, sono un tipo da single Player tanto, ma l'anno scorso il gioco online era veramente pietoso la risposta ai comandi oscena e da quel che mi sembra di aver letto le cose sono solo appena appena migliorate. Probabilmente hai difficoltà per via anche della tua linea, per esperienza (parlo dello scorso anno) posso affermare che su quel gioco vinceva chi aveva una connessione migliore. Quest'anno non saprei ma se te la giochi abbastanza bene a superstar vuol dire che proprio scarso non sei visto che è un livello di difficoltà abbastanza scriptato o quantomeno a favore della cpu (se noti, o lo noterai di sicuro non riuscirai quasi mai ad andare via in velocità, tanto per fare un esempio, mentre negli altri livelli si). Tornando alla difesa ognuno qui sopra ti ha risposto in modo corretto , e poi chiaramente sta a te vedere anche come ti trovi.
Un'ultima cosa: l'anno passato feci la stessa cosa tua: frustrato del momentum esagerato di fifa 13 presi pes 14, e quest'anno il 15. Il lavoro konami secondo me va premiato a me sto gioco diverte molto, e sul campo il lavoro si vede, a differenza di fifa che vendono due nuove animazioni e rose aggiornate a 70€.

@starchild
La penso come te su tutto. Anche io, è una cosa che mi ripeto spesso, vince chi ha la connessione più stabile. Non serve a nulla avere tanti mega di download e upload se poi il ping sale alle stelle.
 
  • Like
Reactions: starchild

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
sfrutto il topic per fare la mia domanda: sulla posizione dei difensori e sulla tattica ok, ma più nello specifico sono i tasti che non so quali devo cliccare, quale combinazione di tasti devo cliccare per rubare, togliere la palla dai piedi e rallentare l'avversario:
-Se tengo premuto x: l'avversario mi schiva facilmente
-Se clicco x2 X: o lo butto giù, oppure salta sopra il gambone e se ne va (ps. in fase di attacco, vorrei sapere anche quali tasti devo cliccare per resistere ai contrasti e saltare le scivolate e gambini )
-Se clicco O: il mio compagno cpu gli va a dosso, ma non gli ruba palla, anzi, si avvicina ma poi viene seminato oppure se ne liberano come niente
-Se clicco X + O: quasi sempre perdo due uomini...
-Clicco X+R2(che sarebbe il fisico quando attacco): mi si rallenta il giocatore e viene lasciato indietro
-Se clicco X+R1 (che mi capita quando mi innervosisco): corre in avanti per la sua strada, nonostante venga dribblato.
-Se clicco X+L2: simile a solo X premuto, tranne che con la CPU sembra un poco più efficace, e riesco spesso anche a sporcare i passaggi che prova ad effettuare. Con persone non mi ricordo.
-In casi estremi clicco X+ L2+R1+R2: ma non mi ricordo come andava finire (sicuramente non bene)
Ora devo provare x + R1+R2...

Avevo già postato una domanda simile, ma un gran samaritano mi rispose, però vedendo quante gente ha risposto qui, risfrutto l'occasione
 
  • Like
Reactions: icowin

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Vegetto tra i consigli nelle schermate di caricamento mi pare dica che per iniziare il corpo a corpo per rallenterlo la combinazione sia x+r1, ma ribadisco che questa cosa è totalmente automatica e casuale, a seconda che sia in una pozione piuttosto chr in un'altra il tuo giocatore tenterà il corpo a corpo o di toglierla direttamente, con pregi e difetti che ne conseguono. Per questo io consiglio di lasciare l'uomo più vicino al portatore a marcare con il tasto del pressing in raddoppio (quadrato) e o raddoppio effettivamente con il mio attaccante o centrocampista avanzato o controllo un difensore però chiudendo gli spazi in profondità. Questo secondo me è il modo più vantaggioso di difendere perché lasci a un tuo uomo controllato però dell'intelligenza artificiale a fare un lavoro che potresti fare anche te ma probabilmente con risultati anche inferiori, visto che è comunque gestito tutto in modo automatico, quindi tanto vale fare effettivamente qualcosa in cui puoi effettivamente incidere tatticamente: chiudere spazi o effettuare più pressing.
Gli altri tasti più utili specialmente in offline è r2, soprattutto quando sei in uno contro uno sul fondo, se non lo premi spesso e volentieri ti saltano. La scivolata è sempre un pò una roulette, e con gli arbitri abbastanza severi io la utilizzo solo quando sono certo di mandarla a segno.
 

MarvinHC

Pulcini
12 Maggio 2015
32
0
6
PSN ID
sono l'unico con la 360 immagino.
Xbox Gamertag
p0go13
PES, fin dai lontani tempi di Winning Eleven, è stato (ed è) l'unico gioco di calcio in cui saper difendere è FONDAMENTALE.

ad ogni modo, per esperienza personale, ti posso dire due cose:

-il segreto per difendere bene (e per giocare meglio in generale) è ragionare in mezzo al campo e, soprattuto, ATTENDERE L'AVVERSARIO. a meno che non sia uno davvero bravo bravo, gli risulterà più difficile superare una difesa schierata a ridosso dell'area di rigore o nella tua trequarti.
osserva come le squadre di calcio vere affrontano un'azione offensiva: i reparti devono essere molto corti e muoversi in sintonia, si attende e al momento giusto vai di X deciso.

-non puoi assolutamente fare ciò che ti ho detto sopra se entri nel vortice del nervosismo e delle sconfitte in seguenza. per giocare in un certo modo devi avere un certo stato d'animo, devi rimanere tranquillo e ragionare. altrimenti passerai altre serate a smontare il tasto X e a correre dietro agli avversari alla rinfusa! :D
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Grazie raga ;)

La tattica è un problema secondario, anzi, non è un problema visto che spesso intuisco facilmente le loro intenzioni a seconda di come sistemo i miei giocatori, il problema è quando mi puntano, perchè ok, non per forza si ruba la palla e giustamente qualche volta vieni dribblato, ma se poi uno, parte da centrocampo e vince tutti gli uno vs uno e i raddoppi allora il primo pensiero riguarda su quale combinazione di tasti cliccare. Cioè il successo della mia difesa dipende dal 95% da dall'oppo: se mi fa i dribbling (o i tasti normali per saltare l'uomo) vince quasi sempre lui (e qui mi costringe ad usare le scivolate)

Cmq ieri, in una partita vs il pc, riuscivo spesso a togliergli palla dai piedi, a bloccare/sporcagli i passaggi e a trattenerli per poi rubare palla, questo con l'uso di X e R2. Il problema è che non mi ricordo bene se dovevo cliccarli contemporaneamente oppure tenere premuto prima X/R2 e poi cliccare l'altro tasto. Cmq ci sono vicino.
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Come si difende te l'hanno spiegato bene sopra, quindi non sto a dirti come fare.
Piuttosto ho notato che in PES (venendo come te da anni di fifa), la qualita' della connessione e' FONDAMENTALE. Basta a volte un messaggio in arrivo su WhatsApp per generarti un lag improvviso e di conseguenza prendere un gol in un momento topico. Purtroppo anch'io perdo tantissime partite proprio per via delle connessioni (io vivo in sudamerica e giocare con europei e' un dramma), ti accorgi proprio che i tuoi sono piu' macchinosi e meno reattivi degli avversari e in questo caso hai voglia di saper difendere...!
 

Melottica

Pulcini
5 Gennaio 2015
90
10
8
Xbox Gamertag
Melottica
Ragazzi comunque e tutto truccato quando decide di farti perdere non ce ne.
Ci sono partite che gli attaccanti tirano sempre centrale o addosso al portiere, vado ai rigori, uso il mirino, sto attento con la potenza, miro raso terra e prendo la traversa ma fatemi il piacere.
Ragazzi sto rimpiangendo FIFA.
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Ragazzi sto rimpiangendo FIFA.

i giochi sportivi (e quelli di calcio in particolare), sono sempre stati condizionati da script che ne controllano l'andamento. E' una condizione necessaria, quasi inevitabile. Anche pes ovviamente ne e' provvisto, ma da qui addirittura a rimpiangere fifa ce ne corre!
 

Melottica

Pulcini
5 Gennaio 2015
90
10
8
Xbox Gamertag
Melottica
Ho appena spaccato il joypad mai successo nella mia vita stavo perdendo al livello professionista sono arrivato al limite. Sto avendo un esaurimento nervoso.
 
  • Like
Reactions: Christophen92

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online

Nessun utente è online al momento.