[SONDAGGIO] Gradiresti un nuovo File Opzioni per aggiornare PES 2021 alla stagione 2022/2023?

Gradiresti un nuovo File Opzioni per aggiornare PES 2021 alla stagione 2022/2023?

  • A) Sì, gioco ancora a PES 2021 e mi interesserebbe molto

    Voti: 88 88.0%
  • B) Non è tra le mie priorità, gioco occasionalmente a PES 2021, ma potrebbe comunque interessarmi

    Voti: 7 7.0%
  • C) No, non sto più giocando a PES 2021 e quindi non mi interesserebbe affatto

    Voti: 3 3.0%
  • D) Non so / sono indifferente alla questione

    Voti: 2 2.0%

  • Votatori totali
    100
  • Sondaggio chiuso .

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Come da titolo, dite la vostra su un eventuale file opzioni per aggiornare PES 2021 alla stagione sportiva 2022/2023.

Se vi va, non limitatevi a votare ma scrivete nei commenti cosa vorreste nel file opzioni e/o a cosa potreste anche rinunciare. Parliamone!

N.B.: il risultato del sondaggio, del quale comunque si terrà giustamente conto, non garantisce tuttavia, al momento, la realizzazione di un file opzioni come quello descritto.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io ho iniziato ad aggiornare qualcosa quà e là, ma per ora solo per passatempo
Andrè, come ho scritto nel thread dedicato al progetto tuo con Ronin e Ghista... Bisogna anche vedere se c'è maggiore collaborazione da parte di altri utenti. Non possono fare tutto solo tre persone, più si è e meno lavoro grava sulle spalle di tutti. Vediamo se poi ci sarà qualcuno che darà disponibilità in tal senso.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
Vista la situazione di EF, ovviamente ho votato la soluzione A).

Cosa ritengo fondamentale:
- un database aggiornato con valori dei calciatori cresciuti/diminuiti in funzione dell'andamento della scorsa stagione
- le rose aggiornate alla stagione 2022/2023

Cosa ritengo superfluo:
- le divise, ovvero se c'è spazio per la quarta maglia 22/23 bene, altrimenti sopravvivo anche senza.

Da valutare il discorso Bundesliga, in ottica Master League.
Creare una lega PEU "mista" (con bayern, dinamo kiev ecc.) sarebbe accettabile se poi non ritrovo in Champions il Chievo o il Pordenone prese dal gioco nelle "Altre Europa".
So che è un discorso non semplice dovuto a questioni di spazio, quindi mi farò andar bene ogni soluzione scelta.

Editing: potessi aiutarvi lo farei. Però non ho garanzie di tempo da dedicare causa iperlavoro. Sono abituato a prendere impegni solo se sono sicuro di poterli portare avanti degnamente.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Vista la situazione di EF, ovviamente ho votato la soluzione A).

Cosa ritengo fondamentale:
- un database aggiornato con valori dei calciatori cresciuti/diminuiti in funzione dell'andamento della scorsa stagione
- le rose aggiornate alla stagione 2022/2023

Cosa ritengo superfluo:
- le divise, ovvero se c'è spazio per la quarta maglia 22/23 bene, altrimenti sopravvivo anche senza.

Da valutare il discorso Bundesliga, in ottica Master League.
Creare una lega PEU "mista" (con bayern, dinamo kiev ecc.) sarebbe accettabile se poi non ritrovo in Champions il Chievo o il Pordenone prese dal gioco nelle "Altre Europa".
So che è un discorso non semplice dovuto a questioni di spazio, quindi mi farò andar bene ogni soluzione scelta.

Editing: potessi aiutarvi lo farei. Però non ho garanzie di tempo da dedicare causa iperlavoro. Sono abituato a prendere impegni solo se sono sicuro di poterli portare avanti degnamente.
In CL vanno sempre e solo quelle di Altre Europa con lìncenza. Quindi Shakhtar, Olimpyakos, Dynamo Kiev, Paok, Sparta e Slavia Praga, Panathinaikos etc etc
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
- un database aggiornato con valori dei calciatori cresciuti/diminuiti in funzione dell'andamento della scorsa stagione
- le rose aggiornate alla stagione 2022/2023
Questi contenuti anche secondo me sono imprescindibili... Se non si aggiornano rose e valori dei calciatori, che aggiornamento è?

- le divise, ovvero se c'è spazio per la quarta maglia 22/23 bene, altrimenti sopravvivo anche senza.
D'altra parte sulle squadre licenziate lo spazio per i kits è veramente poco (se proprio va bene, se una squadra ha solo divisa home e away, se ne possono aggiungere due, ma sulla maggior parte delle squadre se ne riesce ad aggiungere solo una in realtà), bisogna accettare qualche rinuncia.

se poi non ritrovo in Champions il Chievo o il Pordenone prese dal gioco nelle "Altre Europa".
Non succede perché il gioco non manda nelle coppe europee squadre di basso overall.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
Grazie per le risposte.

Non chiedo la luna, perchè so quanto lavoro c'è dietro: ecco perchè, tra le cose fondamentali, ho chiesto "solo" rose e database aggiornati.
Oltre ai limiti strutturali imposti da Konami per spazio ecc.
Sarebbe già un lavorone con "solo" quelle due cose!
 

Saverio90

Pulcini
15 Ottobre 2021
71
29
18
Come da titolo, dite la vostra su un eventuale file opzioni per aggiornare PES 2021 alla stagione sportiva 2022/2023.

Se vi va, non limitatevi a votare ma scrivete nei commenti cosa vorreste nel file opzioni e/o a cosa potreste anche rinunciare. Parliamone!

N.B.: il risultato del sondaggio, del quale comunque si terrà giustamente conto, non garantisce tuttavia, al momento, la realizzazione di un file opzioni come quello descritto.
Buonasera, io personalmente vorrei vedere da italiano una serie a aggiornata con divise 22/23 giocatori ecc. Anche perché personalmente del campionato cileno , colombiano ecc mi interessa poco , ma so che ovviamente non potete creare un FO per persona. Però vorrei capire alcune cose notate sui vecchi FO , e cioè molti giocatori cambiati di ruolo ,cioè per me il ruolo naturale è una cosa quello giocabile e un altra . Altra cosa che ho notato di aver tolto a molto giocatori lo stile es. Oppurtunista ecc. Cosa fondamentale per in pes avere il proprio stile di gioco. Anche per una ricerca di quello che si vuole nella master. Ultima cosa rimosso praticamente a tutti i portieri il lancio lungo teso , beh me che amo giocare in contropiede diventa praticamente impossibile ripartire con un lancio lungo. Quindi almeno queste sono le cose che rivorrei senza poi andare a sistemarle io manualmente.
 
  • Like
Reactions: robejkl

gysanifr

Pulcini
13 Ottobre 2015
75
49
18
PSN ID
steve.g
Sarebbe bello aggiornare pes21, il lavoro è tanto, ma modificare solo le squadre di CL (32 squadre)ed EL (48 squadre)con i kits del 23 già sarebbe tanta roba.
 
  • Like
Reactions: GIO807 e robejkl

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
io personalmente vorrei vedere da italiano una serie a aggiornata con divise 22/23 giocatori ecc.
Sui giocatori la cosa potrebbe essere fattibile (soprattutto per quanto riguarda l'aggiornamento dei valori dei giocatori già presenti), sulle divise avremo in ogni caso le mani abbastanza legate perché in PES 2021 la Serie A è interamente licenziata. Le uniche squadre su cui potremmo lavorare più liberamente in tal senso sarebbero le due milanesi, dato che non sono licenziate. Sulle altre squadre tutt'al più si potrebbe inserire la prima divisa 2022/2023 come quarta divisa.

Anche perché personalmente del campionato cileno , colombiano ecc mi interessa poco
Guarda, il "focus" sarebbe innanzitutto sul calcio europeo casomai... Sul resto, poi si valuterebbe cosa fare. Dipenderà molto anche da quante persone lavoreranno a questo file opzioni, sempre se il progetto si concretizzerà.

molti giocatori cambiati di ruolo ,cioè per me il ruolo naturale è una cosa quello giocabile e un altra . Altra cosa che ho notato di aver tolto a molto giocatori lo stile es. Oppurtunista ecc. Cosa fondamentale per in pes avere il proprio stile di gioco.
Su questo posso dirti che @Kimi85 ha lavorato con criterio e dopo molte prove, svolte anche negli anni scorsi. Il fatto che Konami avesse dato a tanti giocatori (troppi) degli stili di gioco e via dicendo non significa che fosse una attribuzione corretta. Idem per quanto riguarda ad es. le carte abilità. Sui ruoli, in generale sono stati ridotti i ruoli giocabili, come è giusto che sia (c'erano giocatori che quasi quasi potevano giocare in qualsiasi posizione, mentre nella vita reale avevano un ruolo naturale e solo un'altra posizione giocabile... tutte cose accertate via Transfermarkt).
 
  • Like
Reactions: robejkl

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Sarebbe bello aggiornare pes21, il lavoro è tanto, ma modificare solo le squadre di CL (32 squadre)ed EL (48 squadre)con i kits del 23 già sarebbe tanta roba.
Questa parte teoricamente potrebbe essere la meno complicata, per quanto riguarda il solo aggiornamento dei kits... Chiaramente a patto di riuscire ad avere disponibili dei kits di buona fattura.
 
  • Like
Reactions: GIO807 e gysanifr

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Per gli attaccanti a quasi tutti ho rimesso lo stile di gioco nell'update di Febbraio

Per il resto molte posizioni erano sballate e/o inventate da Konami.

A molti giocatori ho aggiunto posizioni giocabili aggiornate.

Ricordo che il Database e' stato curato solamente dal sottoscritto(più di 7000 giocatori)
 

flambati

Giovanissimi B
13 Aprile 2018
340
154
43
Buongiorno a tutti, personalmente ho iniziato a modificare qualcosa, però per me il problema più grande sono i trasferimenti e più esattamente i rientri dal prestito ed i nuovi giocatori che dovranno essere creati da zero. Per ciò che riguarda i kit mi accontento anche di usare quelli dello scorso campionato.
 

Saverio90

Pulcini
15 Ottobre 2021
71
29
18
Sui giocatori la cosa potrebbe essere fattibile (soprattutto per quanto riguarda l'aggiornamento dei valori dei giocatori già presenti), sulle divise avremo in ogni caso le mani abbastanza legate perché in PES 2021 la Serie A è interamente licenziata. Le uniche squadre su cui potremmo lavorare più liberamente in tal senso sarebbero le due milanesi, dato che non sono licenziate. Sulle altre squadre tutt'al più si potrebbe inserire la prima divisa 2022/2023 come quarta
Buongiorno, si , so del fatto delle licenze io intendevo una serie a "fake" tipo bundesliga es.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Buongiorno a tutti, personalmente ho iniziato a modificare qualcosa, però per me il problema più grande sono i trasferimenti e più esattamente i rientri dal prestito ed i nuovi giocatori che dovranno essere creati da zero. Per ciò che riguarda i kit mi accontento anche di usare quelli dello scorso campionato.
Per il rientro dai prestiti su Ps4 e Ps5 purtroppo non si può far nulla
 

Saverio90

Pulcini
15 Ottobre 2021
71
29
18
Sui giocatori la cosa potrebbe essere fattibile (soprattutto per quanto riguarda l'aggiornamento dei valori dei giocatori già presenti), sulle divise avremo in ogni caso le mani abbastanza legate perché in PES 2021 la Serie A è interamente licenziata. Le uniche squadre su cui potremmo lavorare più liberamente in tal senso sarebbero le due milanesi, dato che non sono licenziate. Sulle altre squadre tutt'al più si potrebbe inserire la prima divisa 2022/2023 come quarta divisa.


Guarda, il "focus" sarebbe innanzitutto sul calcio europeo casomai... Sul resto, poi si valuterebbe cosa fare. Dipenderà molto anche da quante persone lavoreranno a questo file opzioni, sempre se il progetto si concretizzerà.


Su questo posso dirti che @Kimi85 ha lavorato con criterio e dopo molte prove, svolte anche negli anni scorsi. Il fatto che Konami avesse dato a tanti giocatori (troppi) degli stili di gioco e via dicendo non significa che fosse una attribuzione corretta. Idem per quanto riguarda ad es. le carte abilità. Sui ruoli, in generale sono stati ridotti i ruoli giocabili, come è giusto che sia (c'erano giocatori che quasi quasi potevano giocare in qualsiasi posizione, mentre nella vita reale avevano un ruolo naturale e solo un'altra posizione giocabile... tutte cose accertate via Transfermarkt).

Sui giocatori la cosa potrebbe essere fattibile (soprattutto per quanto riguarda l'aggiornamento dei valori dei giocatori già presenti), sulle divise avremo in ogni caso le mani abbastanza legate perché in PES 2021 la Serie A è interamente licenziata. Le uniche squadre su cui potremmo lavorare più liberamente in tal senso sarebbero le due milanesi, dato che non sono licenziate. Sulle altre squadre tutt'al più si potrebbe inserire la prima divisa 2022/2023 come quarta divisa.


Guarda, il "focus" sarebbe innanzitutto sul calcio europeo casomai... Sul resto, poi si valuterebbe cosa fare. Dipenderà molto anche da quante persone lavoreranno a questo file opzioni, sempre se il progetto si concretizzerà.


Su questo posso dirti che @Kimi85 ha lavorato con criterio e dopo molte prove, svolte anche negli anni scorsi. Il fatto che Konami avesse dato a tanti giocatori (troppi) degli stili di gioco e via dicendo non significa che fosse una attribuzione corretta. Idem per quanto riguarda ad es. le carte abilità. Sui ruoli, in generale sono stati ridotti i ruoli giocabili, come è giusto che sia (c'erano giocatori che quasi quasi potevano giocare in qualsiasi posizione, mentre nella vita reale avevano un ruolo naturale e solo un'altra posizione giocabile... tutte cose accertate via Transfermarkt).
Innanzitutto tutto non vorrei sembrasse voler sminuire il lavoro di kimi o di chiunque altro , ma sono d'accordo sul cambiare lo stile di gioco ma non rimuoverlo completamente. Sui ruoli idem va bene sempre secondo me rimuoverne qualcuno ma es. Uno che per un intera carriera fa il ts non è che per 1/2 stagione poi diventa cls . Nel senso appunto esiste la posizione naturale è quella giocabile. Poi i PORTIERI onestamente qua ripeto non trovo il motivo di eliminare a tutto il lancio teso , praticamente impossibile ripartire in contropiede se prendo palla con il portiere. Detto questo immagino il lavoro che ci sia dietro è di questo vi ringrazio tantissimo perché altrimenti sarebbe un gioco morto da anni , ma credo che il discutere sia anche il modo migliore per migliorare.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
@barch1981 @Depress

A titolo "informativo"

Quali giocatore vorreste vedere aggiornati?
Mah guarda non mi focalizzo troppo su giocatori in particolare. Il tuo lavoro della passata stagione è stato grande e aggiornando il database a febbraio hai già trequarti di upgrade per la stagione prossima.
Seguendo le master in sezione e paragonando le statistiche con le mie, alla fine va a finire un po tutto random con classifiche quasi mai simili e rendimenti dei giocatori che non sempre rispecchiano gli overall ma questo è noto, dipende dagli algoritmi di Konami.
Anche il fatto di prediligere la quantità a discapito della qualità delle divise (per ovvie ragioni di spazio) è stata una buona idea.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer