Sociable Soccer

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
da qualche giorno su steam è in early access sociable soccer, erede del mitico sensible soccer su pc e amiga nei anni 90.

per chi non usa steam. early access vuol dire il gioco è ancora in programmazione, e verranno rilasciate ogni tot settimane le nuove versioni. e non rappresenta il gioco completo. visto il early access dura di solito un anno.

qualcuno di voi l'ha provato?. sembra ha mantenuto la velocità dell'originale.

ps konami dovrebbe guardare come è facile cambiare i nomi a squadre e giocatori se non si ha la licenza. senza inventare nomi strambalati.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
da qualche giorno su steam è in early access sociable soccer, erede del mitico sensible soccer su pc e amiga nei anni 90.

per chi non usa steam. early access vuol dire il gioco è ancora in programmazione, e verranno rilasciate ogni tot settimane le nuove versioni. e non rappresenta il gioco completo. visto il early access dura di solito un anno.

qualcuno di voi l'ha provato?. sembra ha mantenuto la velocità dell'originale.

ps konami dovrebbe guardare come è facile cambiare i nomi a squadre e giocatori se non si ha la licenza. senza inventare nomi strambalati.
No, lo sto tenendo d'occhio anche io ma al momento ha un prezzo troppo elevato per un early access di questo tipo. Se recupero una key sicuramente lo proverò.
Riguardo i nomi di giocatori e squadre anche Active Soccer 2Dx sarebbe un ottimo esempio di come aggirare il problema senza inventarsi nomi in etrusco...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
No, lo sto tenendo d'occhio anche io ma al momento ha un prezzo troppo elevato per un early access di questo tipo. Se recupero una key sicuramente lo proverò.
Riguardo i nomi di giocatori e squadre anche Active Soccer 2Dx sarebbe un ottimo esempio di come aggirare il problema senza inventarsi nomi in etrusco...

dirt rally costava 44.90, assetto corsa 49.90 in early access hahhahahhahahhaa. i giochi in early access vengono venduti a prezzo pieno di quando sono ultimati
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Tengo d'occhio pure io dopo la delusione di Kick Off

il nuovo kick off aveva solo il nome, e doveva uscire inizialmente solo per i cellullari.

questo è un progetto direttamente di uno dei fondatori del primo capitolo ed è rimasto sempre in attività lavorava in software house concentrate soprattutto nel mondo nintendo.

ma in questi anni è sempre stato molto attivo tra i maggiori modder per tenere vivo l'opera originale. nel 2015 ha aperto una sua piccola società e ha deciso di riproporre il suo più grande succcesso
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
dirt rally costava 44.90, assetto corsa 49.90 in early access hahhahahhahahhaa. i giochi in early access vengono venduti a prezzo pieno di quando sono ultimati
Infatti, per quanto mi riguarda, a certe cifre se li tengono. Su 200 giochi che ho in libreria il massimo che ho speso per un titolo in early access sará stato 3€...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Estremamente deluso anche io da Dino il Truffaldino. Dopo aver fatto uscire il gioco anche su PC si è volatilizzato. Non scrive su twitter da più di un mese, non ha fatto sapere più nulla. A questo punto sono contento che quando ci fu quel problema sull'account mi rimborsarono anche l'acquisto di KOR.

Così non si fa.

Per quanto riguarda Sociable Soccer ho guardato qualche stream, e si nota immediatamente che è stato creato da un team invece che da sole due persone. Come giocabilità pare essere abbastanza buono, nonostante sia ancora in early access.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Estremamente deluso anche io da Dino il Truffaldino. Dopo aver fatto uscire il gioco anche su PC si è volatilizzato. Non scrive su twitter da più di un mese, non ha fatto sapere più nulla. A questo punto sono contento che quando ci fu quel problema sull'account mi rimborsarono anche l'acquisto di KOR.

Così non si fa.

Per quanto riguarda Sociable Soccer ho guardato qualche stream, e si nota immediatamente che è stato creato da un team invece che da sole due persone. Come giocabilità pare essere abbastanza buono, nonostante sia ancora in early access.

Eh che ti dicevo, quando ti ci metti sei un testone..... Mi spiace per Dino, rimarrà sempre un grande ma se non arriva a proporre un gioco simile al vecchio Kick Off aspetta e spera avere i miei soldi.

ritornando a tema, oltre ad un team un po’ più numeroso se non sbaglio questo SS ha subito anche un grosso posticipo proprio per cercare di uscire con meno problemi possibili. Vedremo come si evolve.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
se è stato posticipato non saprei. un mio amico ce l'ha ha detto il gameplay è uguale ai primi sensible soccer. ma per ora lo trova facile a segnare. ma i programmatori hanno già detto stanno lavorando già a una build dove la cpu è più competitiva.

a me il kick off originale non è mai piaciuto. i miei commenti sul arcade è uscito mesi fa si basa solo sulle recensioni. dei giornalisti e di amici l'hanno preso.

il team è formato da persone ha lavorato già a titoli tripla AAA quindi sono tutti esperti. è stato posticipato perché non trovavano un finanziatore e hanno dovuto fare la campagna di finanziamenti.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
alla fine l'ho preso. graficamente non è male ha mantenuto lo stile originale, ora ce pure l'inquadratura televisiva, ma io preferisco alla lunga quella originale.

il multy non è ancora attivato. ma è presente per ora per le amichevoli

ce la possibilità di giocare molti tornei creati da loro, forse in futuro rimetteranno la possibilità di crearsi un torneo da zero come c'era nel vecchio.

ci sono molti campionati squadre in italia si riconoscono tutte, con le divise riprodotte con i colori reali ma senza sponsor.

giocatori con nomi si riconoscono benissimo. le caratteristiche sono quelle della controparte reale. mentre l'aspetto fisico si limita al colore della pelle e dei capelli. ma dall'alto i lviso non si vede.

il gameplay è buono ha mantenuto la velocità dell'originale solo per ora in questa build è abbastanza facile e il portiere non è il massimo della reattività e commette spesso errori. ma ce già scritto sono al lavoro per aumentare la IA della cpu e dei portieri.

c'è anche una modalità carriera (credo) chiamata the boss ma non l'ho provata. non so neanche se si può già usare.

secondo me è un gioco divertente dove si può usare nei tempi morti magari in viaggio perché è molto leggero e funziona anche con portatili.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
alla fine l'ho preso. graficamente non è male ha mantenuto lo stile originale, ora ce pure l'inquadratura televisiva, ma io preferisco alla lunga quella originale.

il multy non è ancora attivato. ma è presente per ora per le amichevoli

ce la possibilità di giocare molti tornei creati da loro, forse in futuro rimetteranno la possibilità di crearsi un torneo da zero come c'era nel vecchio.

ci sono molti campionati squadre in italia si riconoscono tutte, con le divise riprodotte con i colori reali ma senza sponsor.

giocatori con nomi si riconoscono benissimo. le caratteristiche sono quelle della controparte reale. mentre l'aspetto fisico si limita al colore della pelle e dei capelli. ma dall'alto i lviso non si vede.

il gameplay è buono ha mantenuto la velocità dell'originale solo per ora in questa build è abbastanza facile e il portiere non è il massimo della reattività e commette spesso errori. ma ce già scritto sono al lavoro per aumentare la IA della cpu e dei portieri.

c'è anche una modalità carriera (credo) chiamata the boss ma non l'ho provata. non so neanche se si può già usare.

secondo me è un gioco divertente dove si può usare nei tempi morti magari in viaggio perché è molto leggero e funziona anche con portatili.
Lo guardavo sul tubo e volevo farci un pensierino, m' intriga
Sai a che punto sta, se lo hanno sistemato con le patch e con quante? Le rose stanno aggiornate?
Ma soprattutto lo tovo in negozio con copia fisica ?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Lo guardavo sul tubo e volevo farci un pensierino, m' intriga
Sai a che punto sta, se lo hanno sistemato con le patch e con quante? Le rose stanno aggiornate?
Ma soprattutto lo tovo in negozio con copia fisica ?

Lo seguivo anche io, il problema è che sono 2 anni che è in Early Access su Steam, al prezzo di euri 19,99.
Avevano fatto un sacco di promesse, di preamboli, c'erano delle aspettative su questo titolo, poi tutto è finito nel silenzio...
Multiplayer online, patch, rose aggiornate, nuove modalità... Mister John Hare (un nome molto conosciuto per Sensible Soccer) aveva investito molto in tempo, risorse, pubblicità, con un team di circa 14-15 persone.
Ma, come detto su, la cosa è finita nel dimenticatoio, e io non ci faccio più pensierini perchè ormai sembra un progetto, appunto, morto.

Le idee erano anche molto buone, il gioco come PES aveva gli inizi di un ottimo editor con cui sistemare i nomi fake delle rose e forse anche dei campionati.

Se vuoi fare questo piccolo investimento fallo, e poi tienimi aggiornato, ma Uomo Avvisato Mezzo Salvato eh, Fabio.

PS: hai presente Kick Off Revival, uscito due anni fa anche per console?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Lo seguivo anche io, il problema è che sono 2 anni che è in Early Access su Steam, al prezzo di euri 19,99.
Avevano fatto un sacco di promesse, di preamboli, c'erano delle aspettative su questo titolo, poi tutto è finito nel silenzio...
Multiplayer online, patch, rose aggiornate, nuove modalità... Mister John Hare (un nome molto conosciuto per Sensible Soccer) aveva investito molto in tempo, risorse, pubblicità, con un team di circa 14-15 persone.
Ma, come detto su, la cosa è finita nel dimenticatoio, e io non ci faccio più pensierini perchè ormai sembra un progetto, appunto, morto.

Le idee erano anche molto buone, il gioco come PES aveva gli inizi di un ottimo editor con cui sistemare i nomi fake delle rose e forse anche dei campionati.

Se vuoi fare questo piccolo investimento fallo, e poi tienimi aggiornato, ma Uomo Avvisato Mezzo Salvato eh, Fabio.

PS: hai presente Kick Off Revival, uscito due anni fa anche per console?
Ah cavolo , non si e' mosso nulla allora, addirittura sta ancora in Early Access su Steam , ma perche' ? Eppure leggevo di una o due patch che han sistemato qualcosa riguardante il gameplay, tiri, portieri, ritmo, peccato sia stato abbandonato a se stesso perche' per chi ha l' hobby del genere sembra interessante , secondo me anche parecchio superiore rispetto appunto Kick Off Revival , magari puo' dirci di piu' @xyz1989 . Per adesso lo rimetto in ghiaccio
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ah cavolo , non si e' mosso nulla allora, addirittura sta ancora in Early Access su Steam , ma perche' ? Eppure leggevo di una o due patch che han sistemato qualcosa riguardante il gameplay, tiri, portieri, ritmo, peccato sia stato abbandonato a se stesso perche' per chi ha l' hobby del genere sembra interessante , secondo me anche parecchio superiore rispetto appunto Kick Off Revival , magari puo' dirci di piu' @xyz1989 . Per adesso lo rimetto in ghiaccio

Io lo sto seguendo dall'inizio, e scottato dall'esperienza di Kick Off Revival, mi ero detto "sicuramente non sarà la stessa cosa"; Dino Dini era da solo, col suo computer e, distrutto dalle critiche e incassato quei pochi spiccioli, si era dato alla fuga.
Mentre Hare dispone (o meglio dire "disponEVA"?) di un team, come detto prima, di una quindicina di persone.

Si parlava di date vicine, tra Early Access e uscita ufficiale, ma ormai sono due anni che il progetto è in quella fase.
Io ho smesso di seguire, le notizie non le ho più avute, quindi ho dato per scontato che ormai l'uccellino sia volato via dal nido.

Poi se stanno tramando qualcos'altro, non mi è dato saperlo. Ma non mi illuderei.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
e da dicembre non ci sono update al gioco. ora il game è accettabile rimane chiusa la modalità carriera e multiplayer. il gioco non è più in early access e in vendita su steam almeno nella ricerca non viene più fuori. ora si stanno seguendo di più la versione mobile è venduta solo in asia.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
e da dicembre non ci sono update al gioco. ora il game è accettabile rimane chiusa la modalità carriera e multiplayer. il gioco non è più in early access e in vendita su steam almeno nella ricerca non viene più fuori. ora si stanno seguendo di più la versione mobile è venduta solo in asia.

A me non lo trova da nessuna parte.
Su Steam non è acquistabile, e nemmeno sui siti di keys.
Quindi chi lo ha avuto lo ha, gli altri chissà..
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Pochi giorni fa è uscita la versione per Apple di Sociable Soccer.

Vuol dire che il progetto, in realtà, non era morto, che ci stavano lavorando, e che probabilmente lo vedremo uscire dall'Early Access con dovuti updates e quant'altro?
Tra l'altro sullo store di Steam mi pare non ci sia più, ma inizierei a considerarlo qualora fosse vero che nulla in realtà è sopìto...

Speriamo bene
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
su gog game c'è la versione originale 96/97 anche in italiano in offerta a 1.39 euro compreso di dos box i giocatori hanno già i nomi reali di quella stagione. vi lascio il link https://www.gog.com/game/sensible_world_of_soccer_9697

i tasti sono le frecce direzionali e il ctrl destro sia per il menu sia in game

qui trovate un aggiornamento per portarlo nella stagione attuale https://sensiblesoccer.de/ dovete cliccare sul total pack.

la versione originale non ha nessun miglioramento ne grafico ne a livello di gameplay è il gioco originale adattato tramite dos box per farlo partire nei sistemi odierni e riconoscere l'uso di gamepad
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
per ora non scaricate la patch 2020 perché zona allarm mi ha segnalato 47 virus nell'istallazione ma potrebbero essere falsi positivi.

la versione con patch parte ma ve la sconsiglio al massimo vi aggiornate il gioco a mano anche perché hanno lasciato il database a 16 quindi mancano ben 7 giocatori a squadra (senza contare quelle ne hanno più di 23)

quindi se vi va ritornare al passato è meglio usare la versione ufficiale non editata.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,539
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771