Sociable Soccer by John Hare

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Vespa
500
karaoke
rischiatutto
kickoff
ghostbusters
Star Wars
Star Trek

cavolo solo della Coppa dei Campioni non fanno un remake???
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ultimamente mi sento più in linea con la mentalità prevenuta di @Papà_Pig e @Peeta a proposito di Dino Dini.

Cioè aspetto di vedere se la patch è valida, poi vi dico.
Fortuna vuole che sono senza internet, per guasti tecnici, fino a martedì (così dice Telecom) e non posso verificare prima di allora, e la patch di Kick Off dovrebbe essere disponibile.

Detto questo, mi aspetto molto, ed è qui che casca l'asino.

Ora vediamo, ma se non vedo ciò che voglio vedere, penso che questo Sociable Soccer avrà la considerazione che si merita un revival di questo tipo. Va bene sostenere un progetto finchè non si dà modo all'autore di esprimersi al meglio, ma la mia pazienza ha un limite.

Dopodichè mi lascerò anche io andare da filippiche "da matusa" sui cosiddetti remakes e revivals.

Boh.

Anche perchè Sensible Soccer per me è stato il primo gioco di calcio che abbia mai amato, mentre Kick Off lo giocai di meno, a casa di mio cugino, che aveva l'Amiga. Per cui per me la cosa sarebbe più delicata.

Solo questo 2016 in via di sviluppo saprà dirci se l'italianissimo e John Hare sono due bravi programmatori/filantropi dell'intrattenimento per noi orfani di valido gioco di calcio, oppure solo due farfalloni.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ultimamente mi sento più in linea con la mentalità prevenuta di @Papà_Pig e @Peeta a proposito di Dino Dini.

Cioè aspetto di vedere se la patch è valida, poi vi dico.
Fortuna vuole che sono senza internet, per guasti tecnici, fino a martedì (così dice Telecom) e non posso verificare prima di allora, e la patch di Kick Off dovrebbe essere disponibile.

Detto questo, mi aspetto molto, ed è qui che casca l'asino.

Ora vediamo, ma se non vedo ciò che voglio vedere, penso che questo Sociable Soccer avrà la considerazione che si merita un revival di questo tipo. Va bene sostenere un progetto finchè non si dà modo all'autore di esprimersi al meglio, ma la mia pazienza ha un limite.

Dopodichè mi lascerò anche io andare da filippiche "da matusa" sui cosiddetti remakes e revivals.

Boh.

Anche perchè Sensible Soccer per me è stato il primo gioco di calcio che abbia mai amato, mentre Kick Off lo giocai di meno, a casa di mio cugino, che aveva l'Amiga. Per cui per me la cosa sarebbe più delicata.

Solo questo 2016 in via di sviluppo saprà dirci se l'italianissimo e John Hare sono due bravi programmatori/filantropi dell'intrattenimento per noi orfani di valido gioco di calcio, oppure solo due farfalloni.

No no non sono affatto prevenuto. Su poche cose ho pregiudizi in ambito videogiochi (ea per esempio), giocando talmente tanto, a quasi tutti i generi e tipi di giochi.
Dini per me era ed è un grandissimo, una vera leggenda. Ora mi è un pò caduto il suo "mito" perchè ha cambinato un pasticcio con la memoria di KO. Però amen, capita. Soprattutto nelle "operazioni nostalgia" spesso si trovano "sole", alte volte magari ci sono cose più riuscite. Però aspetto sempre di provarle un pò o di leggere sentire che ne dicono amici storici.


Rimanendo su Sociable Soccer per esempio, non troppi anni fa ne usci una versione me fu piuttosto deludente. Difatti non stavo seguendo molto questo nuovo tentativo. Nelle ultime settimane seguo l'account ufficiale e quindi me ne sto interessando di più. Vedremo che ne verrà fuori. Di certo va detto che almeno nelle intenzione sembra qualcosa di un attimo più serio, ci stanno lavorando dietro da parecchio tempo, il gioco uscirà nel 2017 e seppur come spesso capita poi verrà aggiornato e corretto in qualche problema da quello che dichiarano all'uscita sarà già piuttosto completo. Vedremo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Di certo va detto che almeno nelle intenzione sembra qualcosa di un attimo più serio

Intanto ho visto giocatori coi nomi reali, nel video si vede l'arsenal, si vede Ozil.
Che è una cazzatucola, per noi che con Pes ci siamo adattati a non fermarci alle apparenze delle squadre con divise reali e nomi reali. Però qualcosina stuzzica (cosa stuzzica, poi, staremo a vedere).

Seconda cosa: Hare non ci lavora da solo, ma ha alle sue "dipendenze" una piccola squadra di programmatori (due o tre: so che uno da solo si occupa delle musiche, per dire). E forse questo, boh, suppongo, potrebbe differenziarsi dal lavoro di Dino Dini, che negli streaming su Twich ho troppo visto occupato mentalmente al lamentarsi delle critiche che aveva ricevuto (alcune giustificate, altre no, ma perlomeno tutte preventivabili se ti getti nel mercato degli indie mettendoci anche la faccia, attento ad onorare però cosa il nome "Dino Dini's KO" per molti ha significato), o del fatto che da piccolo lo prendevano in giro per via del suo buffo nome. Per quanto lo sostenga, però questo sostegno poi vorrebbe essere un minimo ripagato, a me il vittimismo in generale mi dà ai nervi. Però oltre a questo l'ho visto con un sacco di idee propositive e voglia di lavorare, ed è questo che ho preso in simpatia, rimuovendo tutto il resto.

Tornando giustamente a Sensible Soccer, bisogna vedere il risultato, perchè anche io acquistai una decina di anni fa la versione per PS1, e dire che rimasi deluso è fare un complimento alla cacata di giochino che acquistai per poi riporlo in un dimenticatoio senza discarica (e che forse ho rivenduto all'allora GameStop o alla concorrenza, o a un negozio simile: tale fu la delusione che ho rimosso i miei movimenti successivi al suo acquisto).

Certo che la "disperazione" di chi vorrebbe un bel gioco di calcio inizierà a puzzare di marcio, se da settembre in poi i risultati, anche delle "majors", risulteranno essere ancora da rimandare all'anno successivo. Incrociamo le dita, va.
 
  • Like
Reactions: Peeta

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Non so,c'è qualcosa che non mi piace. La fisica della palla in un gioco di calcio per me è importante e fra le due KO e SS la vedo più naturale in KO. E' troppo caricaturale.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,856
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online