SMOKE PLUS EVO (Add-On) by ThunderGibson. Versione Finale

Scaligero

Esordienti
30 Agosto 2018
194
94
28
PSN ID
Scaligero
@ThunderGibson ho notato che il pallone della serie B non è selezionabile in amichevole ma esce in automatico il master league giocando la B..
Il mio quesito è...visto che la serie A e B su modifica competizione non ci sono (penso perche editate nel cpk) il pallone invernale per la serie A viene selezionato in automatico o rimane sempre quello estivo ?
Poi volevo fare un altra"osservazione" grafica(lungi da me creare un altra polemica come quella nata per le facce)nelle 3 partite che giocato di master league serie B i kit di tutte le squadre presentavano il n sui pantaloncini nella gamba dx del calciatore... da quanto ne so io (anche da ex calciatore) il numero è sempre sulla gamba sx...sia chiaro che per me possono rimanere cosi...complimenti di nuovo per la pacth..È FANTASTICA
grazie
 
  • Like
Reactions: Fafu92

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
@Scaligero Hai ragione, però ho anche visto che ci sono quadre come la Salernitana che lo hanno a destra, oppure lo stesso Barcellona nella foto di coutinho a inizio gioco non vorrei sbagliarmi ma lo ha a destra, per cui il fatto di averlo a sinistra sembra un uso consueto ma non una regola. Tuttavia oggi pomeriggio apporto per l'ultima volta delle correzioni ai kit per cui vi chiedo se qualcuno di Voi mi posta una lista in cui per ogni squadra mi scrive se il numero si trova sulla gamba destra o sinistra. Se non ricevo nulla faró di testa mia (per il Verona te li metto a destra come il Palermo non preoccuparti). Per i palloni ti rispondo successivamente dato che dovrei vedere il configuratore ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Fafu92 e incas36

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
@Angeloo95 non ho travoto un thumb specifico per quelle bandierine per cui credo sfrutti id delle flag nazionali, un po come accade per i club che durante le partite ti escono le bandierine in alto a sinistra, per cui non posso farci nulla nel senso che invertendo id delle due nazionali invertirei pure le bandiere delle quadre nazionali di Francia e Italia, se invece ci fosse da qualche parte una stringa che mi chiede id allora potrei cambiarlo tranquillamente, però non trovai nulla a riguardo.
 

Angeloo95

Esordienti
12 Agosto 2015
189
61
28
@Angeloo95 non ho travoto un thumb specifico per quelle bandierine per cui credo sfrutti id delle flag nazionali, un po come accade per i club che durante le partite ti escono le bandierine in alto a sinistra, per cui non posso farci nulla nel senso che invertendo id delle due nazionali invertirei pure le bandiere delle quadre nazionali di Francia e Italia, se invece ci fosse da qualche parte una stringa che mi chiede id allora potrei cambiarlo tranquillamente, però non trovai nulla a riguardo.
Se sai darmi magari qualche indicazione, magari cerco di spulciare qualcosa io :) grazie ancora per la bellissima patch
 

Scaligero

Esordienti
30 Agosto 2018
194
94
28
PSN ID
Scaligero
@Scaligero Hai ragione, però ho anche visto che ci sono quadre come la Salernitana che lo hanno a destra, oppure lo stesso Barcellona nella foto di coutinho a inizio gioco non vorrei sbagliarmi ma lo ha a destra, per cui il fatto di averlo a sinistra sembra un uso consueto ma non una regola. Tuttavia oggi pomeriggio apporto per l'ultima volta delle correzioni ai kit per cui vi chiedo se qualcuno di Voi mi posta una lista in cui per ogni squadra mi scrive se il numero si trova sulla gamba destra o sinistra. Se non ricevo nulla faró di testa mia (per il Verona te li metto a destra come il Palermo non preoccuparti). Per i palloni ti rispondo successivamente dato che dovrei vedere il configuratore ;)
Puoi per me tranquillamente lasciarli cosi...hai gia fatto anche troppo su questo pes per tutti noi...goditi le festività con la famiglia
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
@Angeloo95
Per la modifica che vuoi fare non puoi usare ne editor interni ne quelli esterni (DinoTEM o PESEditor) Dovresti anzitutto estrarti il cpk PTE_PLUS_BKT tramite CriPackedFileMaker, ora dove potresti cercare anche se poco probabile è sul file all.str che troverai nella cartella string interna a sua volta alla cartella ita, per leggere il suo contenuto però dovresti prima unzlibdare con PESFileCrypter2019, poi dovresti leggerlo con un lettore esadecimale (io uso Hex Workshop) le stringe le troverai scritte così come sono Italia sarà Italia, ma probabilmente per modificare quella bandierina devi far riferimento a un id country, ad esempio per l'Italia che è 215 non devi cercare 215 ma il suo corrispondente esadecimale D7000000 e vedere c'è qualche riferimento di D7000000 alla competizione campionato italiano (id 10 esadecimale corrispondente 0A000000 o semplicemente 0A perché le competizioni vengono espresse su 2 cifre) oppure la modifica che cerchi è legata al tabellone campionato italiano (se apri un .lua di evoswitcher troverai spesso la dicitura tid quello vuol dire tournament id) che per il campionato italiano (Serie A) è 18 (12 in esadecimale) e vedi cerchi impazzisci :D:D quando si opera direttamente sui .bin è così purtroppo continue conversioni inoltre è importantissimo anche stabilire quanti bit per riga (spesso individui una struttura ciclica facile poi da leggere), però probabilmente per quello che vuoi fare tu devi aprire il competition.bin o il competitionRegulation.bin non saprei, poi apportato la modifica devi zlibdare con lo stesso tool il file che avevi unzlibidato e ricrearti il cpk e provare (oppure fai come me che opero direttamente in live con EvoSwitcher per cui quest'ultimo passaggio è omesso in quanto opero direttamente a cpk scompattati) sinceramente non so se il gioco vale la candela.
Ciao e Buona Domenica :)
Edit: In realtà anche la stringa italia è scritta in esadecimale solo che generalmente ogni lettore Hex a sulla destra (o sinistra) una sorta di "traduttore" che ti fa individuare facilmente le stringhe.
 
Ultima modifica:

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
Puoi per me tranquillamente lasciarli cosi...hai gia fatto anche troppo su questo pes per tutti noi...goditi le festività con la famiglia
Io comunque dopo pranzo primo pomeriggio ci dedico un'oretta anche perché devo finire di sistemare i badge sulla maniche, se trovo questa lista che ho scritto prima bene altrimenti pace e non accetterò più richieste riguardanti la posizione del numero sul pantaloncino (mi sembra giusto :))
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
@Gil69 Ieri mi sono scaricato da due link differenti quel megapack degli adboards purtroppo non riesco ad estrarre il cpk principale, quindi quelli purtroppo non posso utilizzarli in quanto dovrei prendermi solo alcuni file e non tutti. Se ne trovate altri vediamo cosa si può fare :)
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Non che la cosa sia di primaria importanza ma se vi accontentate ho visto che ci sono adboards generici vecchi (con sponsor di marchi piuttosto "attuali") e STATICI.
Nello specifico quello che ho visto meglio io, il cartellone " rispetto " ha il simbolo serie b eurobet, che basterebbe sostituire con quello attuale...ma ce ne sono mi pare anche altri più recenti della B Win
Discorso simile per la serie A...
Non so...è un'idea, che dite?
 
  • Like
Reactions: incas36

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Non che la cosa sia di primaria importanza ma se vi accontentate ho visto che ci sono adboards generici vecchi (con sponsor di marchi piuttosto "attuali") e STATICI.
Nello specifico quello che ho visto meglio io, il cartellone " rispetto " ha il simbolo serie b eurobet, che basterebbe sostituire con quello attuale...ma ce ne sono mi pare anche altri più recenti della B Win
Discorso simile per la serie A...
Non so...è un'idea, che dite?
Per me va benissimo. Grazie @streetpride
 
  • Like
Reactions: streetpride

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
@Gil69 Ieri mi sono scaricato da due link differenti quel megapack degli adboards purtroppo non riesco ad estrarre il cpk principale, quindi quelli purtroppo non posso utilizzarli in quanto dovrei prendermi solo alcuni file e non tutti. Se ne trovate altri vediamo cosa si può fare :)

non riesco a sentire il coro della serie A durante lentrata in campo nel il campionato. dipende da me? (ho nserito i tuoi moduli)
ps1 per gli adboards serie b io ho messo questi (sono scorrevoli ma dell'anno scorso):
1.JPG 2.JPG
 
Ultima modifica:

Fafu92

Giovanissimi A
5 Settembre 2018
434
136
43
@Scaligero Hai ragione, però ho anche visto che ci sono quadre come la Salernitana che lo hanno a destra, oppure lo stesso Barcellona nella foto di coutinho a inizio gioco non vorrei sbagliarmi ma lo ha a destra, per cui il fatto di averlo a sinistra sembra un uso consueto ma non una regola. Tuttavia oggi pomeriggio apporto per l'ultima volta delle correzioni ai kit per cui vi chiedo se qualcuno di Voi mi posta una lista in cui per ogni squadra mi scrive se il numero si trova sulla gamba destra o sinistra. Se non ricevo nulla faró di testa mia (per il Verona te li metto a destra come il Palermo non preoccuparti). Per i palloni ti rispondo successivamente dato che dovrei vedere il configuratore ;)
Mi sto occupando di controllare i kit per i numeri e altre possibili imperfezioni e ti dico TG grazie mille ancora
 

Fafu92

Giovanissimi A
5 Settembre 2018
434
136
43
@ThunderGibson allora andiamo in ordine se hai qualche dubbio chiedi pure :) ti scrivo a seguire tutte le squadre in cui devi invertire il numero del pantaloncino e poi alcuni piccoli errori se puoi correggerli:
ascoli - benevento - brescia (primo e quarto kit hanno i numeri sbagliati sia di colore che di font e grandezza rispetto alla seconda e terza maglia) - cosenza - cremonese - crotone - foggia - lecce - livorno (terzo kit ha il numero diverso dagli altri stesso discorso del brescia va) - padova - (palermo numeri pantaloncini ok mentre gia lo sai terzo kit numero sbagliato dietro la schiena per grandezza e font deve essere tutto bianco) - perugia - spezia - venezia - verona - entella.
in oche parole tutte queste squadre elencate (tranne il palermo) hanno il numero del pantaloncino da mettere dall'altra parte rispetto a dov'è adesso :)
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
non riesco a sentire il coro della serie A durante lentrata in campo nel il campionato. dipende da me? (ho nserito i tuoi moduli)
ps1 per gli adboards serie b io ho messo questi (sono scorrevoli ma dell'anno scorso):
Visualizza allegato 110892 Visualizza allegato 110893
Come volete, per me è uguale.
Unica cosa mi pareva di capire che a inserire quelli scorrevoli sorgeva qlc difficoltà, però boh magari ho capito male io
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
@Fafu92 alcune cose posso correggerle tipo posizione e dimensione, o sostituzione di un font con un altro, altre tipo lo stile del font no, in quanto dovrei cercarlo oppure crearlo da zero e mi ci vorrebbe del tempo dato che non li ho mai creati. Comunque per la posizione del numero sul pantaloncino in poche parole mi stai dicendo che tutte hanno il numero sulla gamba sinistra? Dico bene?
 
  • Like
Reactions: Fafu92

Fafu92

Giovanissimi A
5 Settembre 2018
434
136
43
si bravissimo quasi tutte l hanno sulla gamba sbagliata ma alcune squadre se non sbaglio tipo 2/3 l hanno corretto infatti non te le ho menzionate...per quanto riguarda i font non ti preoccupèare gia stai facendo abbastazna :)
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
si bravissimo quasi tutte l hanno sulla gamba sbagliata ma alcune squadre se non sbaglio tipo 2/3 l hanno corretto infatti non te le ho menzionate...per quanto riguarda i font non ti preoccupèare gia stai facendo abbastazna :)
Io li avevo re-invertiti quindi non so a quale configurazione ti riferisci. Dato che sono rari quelli sulla gamba destra, scrivimi per favore le squadre che hanno il numero sul pantaloncino sulla gamba destra così ci capiamo.
 

Fafu92

Giovanissimi A
5 Settembre 2018
434
136
43
per essere chiarissimo devi posizionare il numero del pantaloncino sempre sopra lo sponsor tecnico (es. palermo gamba dove c'è la scritta legea ha il numero sopra) mentre tutte le squadre che ti ho scritto sopra hanno il numero accanto o sopra lo scudetto piccolo della gamba sbagliata :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,636
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988