Skyrim

Marcocerrys

Pulcini
29 Giugno 2010
84
0
6
dopo un bel pò ho batttuto il drago con arco e frecce....ho provato con il martello a 2 mani ma non riuscivo xchè ho sputava fuoco o addirittura mi mangiava
fatti moltoo bene i draghi comunque :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
askfra ha detto:
Elder, ho letto su vari forum e siti di videogames, che Skyrim da parecchi problemi dopo il superamento dei 7-8 mega di salvataggio... Tu a che punto sei? Pare che superata quella soglia, il gioco cominci a scattare in modo molto fastidioso, fino a rendere il gioco quasi ingiocabile..

Ora che i salvataggi sono di 12 mb, quando entro in qualche locazione affollata e il gioco salva automaticamente, qualche volta tende a bloccarsi. In questi casi bisogna dare il tempo al salvataggio automatico di completarsi prima di fare qualcosa.
 

askfra

Giovanissimi A
30 Novembre 2010
451
0
16
the elder ha detto:
askfra ha detto:
Elder, ho letto su vari forum e siti di videogames, che Skyrim da parecchi problemi dopo il superamento dei 7-8 mega di salvataggio... Tu a che punto sei? Pare che superata quella soglia, il gioco cominci a scattare in modo molto fastidioso, fino a rendere il gioco quasi ingiocabile..

Ora che i salvataggi sono di 12 mb, quando entro in qualche locazione affollata e il gioco salva automaticamente, qualche volta tende a bloccarsi. In questi casi bisogna dare il tempo al salvataggio automatico di completarsi prima di fare qualcosa.
Ho letto su internet che quando comincia a scattare, devi togliere i save automatici, cancellare il file d'installazione e re-installarlo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
askfra ha detto:
the elder ha detto:
askfra ha detto:
Elder, ho letto su vari forum e siti di videogames, che Skyrim da parecchi problemi dopo il superamento dei 7-8 mega di salvataggio... Tu a che punto sei? Pare che superata quella soglia, il gioco cominci a scattare in modo molto fastidioso, fino a rendere il gioco quasi ingiocabile..

Ora che i salvataggi sono di 12 mb, quando entro in qualche locazione affollata e il gioco salva automaticamente, qualche volta tende a bloccarsi. In questi casi bisogna dare il tempo al salvataggio automatico di completarsi prima di fare qualcosa.
Ho letto su internet che quando comincia a scattare, devi togliere i save automatici, cancellare il file d'installazione e re-installarlo

Comunque è un cosa che mi fa solo occasionalmente. Ieri ci ho giocato due ore buone e non mi è mai capitato.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Torno a parlare u po' di questo gioco che è decisamente fantastico e faccio tutt'ora fatica a staccarmene. Però delle volte mi domando come possano, soprattutto quando si fa un gioco così complesso e il cui sviluppo dura parecchi anni, essere presenti così tanti bugs. Alcuni non si notano neanche, o sono facilmente risolvibili. Qualcuno però, anche se non influenza la trama principale del gioco, lo trovo decisamente grave. Premetto che sono al livello 72, mi mancano due o tre missioni per finire la quest principale, ho completato le varie fazioni a parte quelle della guerra civile perchè altrimenti si saltano alcune missioni della quest principale, sono a livello 100 in oltre metà delle abilità, ho scoperto, credo, tutte le locazioni sulla mappa (342) ed esplorate a fondo quasi tutte, sto girando per completare gli urli e le pietre di Berenziah e magari incappare in qualche missione non trovata in precedenza, insomma, il gioco è praticamente finito. Ma, a parte qualche missione insignificante che non si chiude, ho trovato due bug molto fastidiosi, confermati anche su internet e al momento, irrisolvibili.
Il primo riguarda gli urli, l'unico che mi manca da completare è Forma Eterea, l'ultima parola si trova presso la statua di Meridia, quando mi avvicino al muro si sente il tipico sottofondo di quando si imparano le parole, ma la parola non viene imparata. Ho letto che capita spesso anche se non a tutti.
Sempre cercando le parole mancanti per completare gli urli, a Labyrinthian ho trovato una zona che si chiama "Labirinto si Shalidor". La parola si prende perchè è in una zona esterna al labirinto vero e proprio, mentre per entrare nel labirinto occorre usare delle magie su alcuni sigilli. Cosa impossibile. Cercando su internet, ho scoperto che è un bug comune a tutte le versioni non inglesi del gioco, al momento irrisolvibile su consolle (su pc si può scaricare la lingua inglese). Sono anche riuscito a entrare nella prima parte del labirinto portandomi su una zona sopraelevata esterna al labirinto e saltandoci dentro grazie a "Scatto Turbinante", ma appena ho trovato un altro sigillo mi sono di nuovo bloccato. Peccato perchò sembrava una zona interessante.... :(
 

askfra

Giovanissimi A
30 Novembre 2010
451
0
16
the elder ha detto:
Torno a parlare u po' di questo gioco che è decisamente fantastico e faccio tutt'ora fatica a staccarmene. Però delle volte mi domando come possano, soprattutto quando si fa un gioco così complesso e il cui sviluppo dura parecchi anni, essere presenti così tanti bugs. Alcuni non si notano neanche, o sono facilmente risolvibili. Qualcuno però, anche se non influenza la trama principale del gioco, lo trovo decisamente grave. Premetto che sono al livello 72, mi mancano due o tre missioni per finire la quest principale, ho completato le varie fazioni a parte quelle della guerra civile perchè altrimenti si saltano alcune missioni della quest principale, sono a livello 100 in oltre metà delle abilità, ho scoperto, credo, tutte le locazioni sulla mappa (342) ed esplorate a fondo quasi tutte, sto girando per completare gli urli e le pietre di Berenziah e magari incappare in qualche missione non trovata in precedenza, insomma, il gioco è praticamente finito. Ma, a parte qualche missione insignificante che non si chiude, ho trovato due bug molto fastidiosi, confermati anche su internet e al momento, irrisolvibili.
Il primo riguarda gli urli, l'unico che mi manca da completare è Forma Eterea, l'ultima parola si trova presso la statua di Meridia, quando mi avvicino al muro si sente il tipico sottofondo di quando si imparano le parole, ma la parola non viene imparata. Ho letto che capita spesso anche se non a tutti.
Sempre cercando le parole mancanti per completare gli urli, a Labyrinthian ho trovato una zona che si chiama "Labirinto si Shalidor". La parola si prende perchè è in una zona esterna al labirinto vero e proprio, mentre per entrare nel labirinto occorre usare delle magie su alcuni sigilli. Cosa impossibile. Cercando su internet, ho scoperto che è un bug comune a tutte le versioni non inglesi del gioco, al momento irrisolvibile su consolle (su pc si può scaricare la lingua inglese). Sono anche riuscito a entrare nella prima parte del labirinto portandomi su una zona sopraelevata esterna al labirinto e saltandoci dentro grazie a "Scatto Turbinante", ma appena ho trovato un altro sigillo mi sono di nuovo bloccato. Peccato perchò sembrava una zona interessante.... :(
A quante ore di gioco sei elder?
Io sono a 65 ore, livello 38..purtroppo non ho molto tempo per giocarci (rosicchio qua e la un oretta appena ce l'ho libera), ma non riesco mai a fare sessioni da 3-4 ore.
Devo ammettere che anch'io fatico a staccarmi dal gioco, però sto trovando tante cose un pò ripetitive..Soprattutto i dungeon
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
askfra ha detto:
A quante ore di gioco sei elder?
Io sono a 65 ore, livello 38..purtroppo non ho molto tempo per giocarci (rosicchio qua e la un oretta appena ce l'ho libera), ma non riesco mai a fare sessioni da 3-4 ore.
Devo ammettere che anch'io fatico a staccarmi dal gioco, però sto trovando tante cose un pò ripetitive..Soprattutto i dungeon

Non guardo neanche a quante ore sono perchè talvolta lo lascio aperto senza giocarci, quindi non sarebbe un dato attendibile. Però, sicuramente parecchie. Non sono molto d'accordo sul fatto che i dungeon siano ripetitivi, ovviamente molti sono simili, ma nessuno è uguale ad un'altro. E, considerando che ce ne sono a centinaia....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Marcocerrys ha detto:
we scusate ma delle gemme insolute o i zaffiri cs me ne faccio?li posso vendere?

Le gemme insolite le porti ad uno della gilda dei ladri che ti spiega alcune cose (da quel punto si chiamano gemme di Berenziah) . Ce ne sono 24 (io sono a 19, finora), quando le avrai trovate tutte immagino che succederà qualcosa.
Le gemme normali (granati, diamanti, rubini, smeraldi, ametiste e zaffiri, mi pare) le puoi vendere, pesano poco e valgono abbastanza. Però puoi anche usarle per creare gioielli migliorando così la forgiatura se hai lingotti d'oro o d'argento (e poi magari li incanti anche e migliori la corrispondente abilità).
Inoltre, capitano delle missioni in cui ti vengono chieste alcune pietre preziose.
 

Marcocerrys

Pulcini
29 Giugno 2010
84
0
6
ma voi quante scoperte di luoghi siete riusciti a trovare? io pochi sl 32
quante ce ne sono in tutto?
ma il gigante e il mammut come si fanno ad ammazzare che nn riesco?
c'è qualche sito per vedere quanti ce ne sono(di luoghi da scoprire)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Dunque, locazioni io ne ho trovate 342, e dovrebbero essere tutte. Per 4 o 5 ho dovuto cercare su internet. Non so se ci sono siti in italiano completi come quello ce ho segnalato più volte, che però è in inglese. Però trovi comunque tantissima roba anche in italiano. Per comprare una casa, nelle città dove puoi farlo, devi conquistarti la fiducia dello jarl svolgendo alcune missioni, poi lui stesso ti dirà che puoi comprarla dal suo aiutante.
Giganti e mammut all'inizio sono duri, ma dal livello 20 o anche prima si uccidono facilmente. Altrimenti cerca una qualche formazione rocciosa dove loro non possano arrivare (ma non sempre ce ne sono), salici sopra, usa un arco e armati di pazienza.
 

Mascarato

Allievi A
9 Ottobre 2010
884
0
16
ce nessuno che lo scambia per dark souls edizione limitata??(comperato da 2 settimane e ancora non riscattati i codici)
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Sono arrivato al livello 74, ma non riesco e non voglio più andare avanti perchè non riesco più a liberarmi di Aela la cacciatrice. La missione che ci riguarda è buggata e quando cerco di entrare nel forte si blocca il caricamento, spero nella patch.
All'inizio era piacevole avere questa bella figliuola come compagna... ora la odio!!
Non ho vecchi salvataggi per ricominciare o annullare la missione... non riesco ad ucciderla.. non riesco ad imprigionarla... le ho provate tutte, ma lei è sempre lì!!
Nel frattempo ho ricominciato con un altro personaggio ed il gioco mi sembra ancora più bello!!

Per quanto riguarda i rallentamenti, (un pochino) capitano, ma salvando, uscendo dal gioco e rientrando, torna tutto normale.
Ho provato a giocare senza l'autosalvataggio, ma non fa per me!! Il gioco è talmente coinvolgente che mi fa dimenticare di salvare e non è bello essere uccisi dopo un ora di gioco ed in quel momento accorgersi che bisognava salvare!! :cry:
Concudendo: gioco spettacolare, uno dei più belli che abbia mai avuto!!
Qualche bug e qualche piccolo difetto, ma nulla di così grave.
Su internet si trovano commenti agghiaccianti che a parer mio sono troppo, troppo esagerati!!
;)
 

Marcocerrys

Pulcini
29 Giugno 2010
84
0
6
we ammazzato un'altro drago...ma a cosa servono i pezzi di drago.....
ne ho visto un'altro sul puntomazza (mi sembra questo il nome)
ma quanto è immenso sto skyrim!!! spettacolo!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Marcocerrys ha detto:
we ammazzato un'altro drago...ma a cosa servono i pezzi di drago.....
ne ho visto un'altro sul puntomazza (mi sembra questo il nome)
ma quanto è immenso sto skyrim!!! spettacolo!

Servono per fare armature di piastre o scaglie di drago.
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Gioco in crash.....
provo a spegnere.....
.....niente!!!

Stacco la spina!! :shock:

Riaccendo...... :?

File System danneggiato!!

Dopo un po' di tentativi vari... ho dovuto formattare la play!!
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Addio salvataggi!! :cry: :cry: :cry:

Tutto da rifare! :|

Morale: mai staccare la spina!! ... e se si blocca, spegnere tenendo premuto il tasto di accensione....

A parte questa disgrazia, mi stavo trovando benissimo col secondo personaggio...
Ero Nord, donna (molto fi*a).. armatura leggera... arco.. armi ad una mano...
...e mi ero appena "sposata" con Aela la cacciatrice... (che in casa girava in costume!!)
Tutto da rifare!!!
Uff!!
 

kit87

Allievi A
3 Dicembre 2011
1,153
0
36
@Granata dentro. mi è successa la stessa cosa 1mese fa circa con pes2012....all'avvio schermo nero ho tolto il disco e niente premuto il tasto accensione e niente allora ho dovuto staccare la spina...quando l'ho riaccesa è comparso un messaggio che diceva che forse il disco fisso si era danneggiato..per fortuna dopo un controllo i file salvati sono rimasti al loro posto...é andato tutto ok...(ho la ps3 slim 120gb).
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,604
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL