Skyrim

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Ho fatto l'errore ;) di cedere e prendere Skyrim, il quinto capitolo della saga di The Elder Scrolls, da cui parecchi anni fa nacque il mio nick "internettiano", e così, fra questo e Pes, la mia vita sociale nei prossimi mesi è destinata a non esistere. :oops:
Per adesso ci ho giocato solo un'oretta e fino al weekend non potrò dedicarci molto tempo, ma mi sembra veramente eccezionale, per chi piace il genere.
Tra l'altro, segnalo che su Amazon si risparmiano 17€ e lo consegnano in meno di due giorni senza sovrapprezzo.
 

askfra

Giovanissimi A
30 Novembre 2010
451
0
16
the elder ha detto:
Ho fatto l'errore ;) di cedere e prendere Skyrim, il quinto capitolo della saga di The Elder Scrolls, da cui parecchi anni fa nacque il mio nick "internettiano", e così, fra questo e Pes, la mia vita sociale nei prossimi mesi è destinata a non esistere. :oops:
Per adesso ci ho giocato solo un'oretta e fino al weekend non potrò dedicarci molto tempo, ma mi sembra veramente eccezionale, per chi piace il genere.
Tra l'altro, segnalo che su Amazon si risparmiano 17€ e lo consegnano in meno di due giorni senza sovrapprezzo.
Mi piacerebbe prenderlo, però è uno di quei giochi a cui devi dedicare molte ore, e sinceramente so già che finirei per giocarci pochissimo e non godermelo appieno.
Comunque, ti riferisci ad Amazon italiano oppure Amazon UK?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
askfra ha detto:
the elder ha detto:
Ho fatto l'errore ;) di cedere e prendere Skyrim, il quinto capitolo della saga di The Elder Scrolls, da cui parecchi anni fa nacque il mio nick "internettiano", e così, fra questo e Pes, la mia vita sociale nei prossimi mesi è destinata a non esistere. :oops:
Per adesso ci ho giocato solo un'oretta e fino al weekend non potrò dedicarci molto tempo, ma mi sembra veramente eccezionale, per chi piace il genere.
Tra l'altro, segnalo che su Amazon si risparmiano 17€ e lo consegnano in meno di due giorni senza sovrapprezzo.
Mi piacerebbe prenderlo, però è uno di quei giochi a cui devi dedicare molte ore, e sinceramente so già che finirei per giocarci pochissimo e non godermelo appieno.
Comunque, ti riferisci ad Amazon italiano oppure Amazon UK?

Amazon italiano. Io da quando lo hanno preso ci ho comprato parecchie cose, liibri, videogiochi, elettrodomestici e mi sono sempre trovato benissimo, sia per i prezzi che per la consegna.
Sul gioco, in effetti io non volevo prenderlo per mancanza di tempo, anche perchè sia il terzo che il quarto in realtà li ho completati solo in piccola parte. Purtroppo in quel genere di giochi io voglio vedere "tutto", e sono veramente esagerati. La cosa buona è che te li puoi far durare anni. Un mio conoscente ancora l'altra settimana mi raccontava che stava continuando a giocare a Oblivion e trovava ancora nuove locazioni. Questo mi sembra ancora peggio, però sicuramente, se piace il genere, ci si può giocare per anni.
Ora, appena tornato dal lavoro, vado ad esplorare il mio primo dungeon.... ;)
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
Per The elder: Hai avuto modo di trovare qualche punto in comune tra Skyrim e, se ci hai giocato, con l'altro gioiello di casa Bethesda cioè Fallout?
C'è un motore di gioco similare?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Ste_22 ha detto:
Per The elder: Hai avuto modo di trovare qualche punto in comune tra Skyrim e, se ci hai giocato, con l'altro gioiello di casa Bethesda cioè Fallout?
C'è un motore di gioco similare?

Ho giocato a Fallout 3 questa estate. Ci sono molte cose in comune. Ovviamente l'ambientazione è molto diversa e ci sono molte più cose da fare. Nel senso che la mappa è più ampia, le locazioni sono più numerose, e ovunque ti sposti puoi trovare oggetti da raccogliere (anche solo piante da per creare pozioni). Ci sono più nemici casuali, locazioni nascoste che trovi solo girovagando a caso, e così via. Se piace il genere è di una longevità perfino esagerata. Solo parlando con un locandiere nel primo villaggio che ho trovato mi ha dato 5 o 6 missioni secondarie. Oppure puoi giocare solo la trama principale che è comunque abbastanza lunga.Comunque su internet trovi parecchie recensioni per farti un'idea, oppure vai direttamente sul sito ufficiale.
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Anche a me incuriosce questo gioco però non avrei tempo per giocarlo bene. Confermo gli ottimi prezzi di amazon, ho comprato poco tempo fa Battlefield 3 a 43 euro dall'inghilterra (amazon.co.uk in questo caso), mi è arrivato in 5 giorni con spedizione gratuita. Da Gamestop costa ancora 70 euro.
 

askfra

Giovanissimi A
30 Novembre 2010
451
0
16
the elder ha detto:
askfra ha detto:
[quote="the elder":2wnq1vrs]Ho fatto l'errore ;) di cedere e prendere Skyrim, il quinto capitolo della saga di The Elder Scrolls, da cui parecchi anni fa nacque il mio nick "internettiano", e così, fra questo e Pes, la mia vita sociale nei prossimi mesi è destinata a non esistere. :oops:
Per adesso ci ho giocato solo un'oretta e fino al weekend non potrò dedicarci molto tempo, ma mi sembra veramente eccezionale, per chi piace il genere.
Tra l'altro, segnalo che su Amazon si risparmiano 17€ e lo consegnano in meno di due giorni senza sovrapprezzo.
Mi piacerebbe prenderlo, però è uno di quei giochi a cui devi dedicare molte ore, e sinceramente so già che finirei per giocarci pochissimo e non godermelo appieno.
Comunque, ti riferisci ad Amazon italiano oppure Amazon UK?

Amazon italiano. Io da quando lo hanno preso ci ho comprato parecchie cose, liibri, videogiochi, elettrodomestici e mi sono sempre trovato benissimo, sia per i prezzi che per la consegna.
Sul gioco, in effetti io non volevo prenderlo per mancanza di tempo, anche perchè sia il terzo che il quarto in realtà li ho completati solo in piccola parte. Purtroppo in quel genere di giochi io voglio vedere "tutto", e sono veramente esagerati. La cosa buona è che te li puoi far durare anni. Un mio conoscente ancora l'altra settimana mi raccontava che stava continuando a giocare a Oblivion e trovava ancora nuove locazioni. Questo mi sembra ancora peggio, però sicuramente, se piace il genere, ci si può giocare per anni.
Ora, appena tornato dal lavoro, vado ad esplorare il mio primo dungeon.... ;)[/quote:2wnq1vrs]
Mi stai facendo venir voglia di comprarlo :D
Invece, volevo chiederti se bisogna avere delle nozioni base per giocare a questo videogioco, oppure se uno come me che non ha mai giocato ai capitoli precedenti, riesce a destreggiarsi già abbastanza bene dall'inizio..
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
the elder ha detto:
[quote="Ste_22":1f26v72u]Per The elder: Hai avuto modo di trovare qualche punto in comune tra Skyrim e, se ci hai giocato, con l'altro gioiello di casa Bethesda cioè Fallout?
C'è un motore di gioco similare?

Ho giocato a Fallout 3 questa estate. Ci sono molte cose in comune. Ovviamente l'ambientazione è molto diversa e ci sono molte più cose da fare. Nel senso che la mappa è più ampia, le locazioni sono più numerose, e ovunque ti sposti puoi trovare oggetti da raccogliere (anche solo piante da per creare pozioni). Ci sono più nemici casuali, locazioni nascoste che trovi solo girovagando a caso, e così via. Se piace il genere è di una longevità perfino esagerata. Solo parlando con un locandiere nel primo villaggio che ho trovato mi ha dato 5 o 6 missioni secondarie. Oppure puoi giocare solo la trama principale che è comunque abbastanza lunga.Comunque su internet trovi parecchie recensioni per farti un'idea, oppure vai direttamente sul sito ufficiale.[/quote:1f26v72u]

Grazie, viste le grandi vendite e le recensioni ottime volevo sapere se poteva fare al caso mio visto che non sapevo quanto poteva essere simile a Fallout... Adesso che lo so questo gioco è inserito in lista. :lol: Grazie The elder ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
askfra ha detto:
the elder ha detto:
askfra ha detto:
Mi piacerebbe prenderlo, però è uno di quei giochi a cui devi dedicare molte ore, e sinceramente so già che finirei per giocarci pochissimo e non godermelo appieno.
Comunque, ti riferisci ad Amazon italiano oppure Amazon UK?

Amazon italiano. Io da quando lo hanno preso ci ho comprato parecchie cose, liibri, videogiochi, elettrodomestici e mi sono sempre trovato benissimo, sia per i prezzi che per la consegna.
Sul gioco, in effetti io non volevo prenderlo per mancanza di tempo, anche perchè sia il terzo che il quarto in realtà li ho completati solo in piccola parte. Purtroppo in quel genere di giochi io voglio vedere "tutto", e sono veramente esagerati. La cosa buona è che te li puoi far durare anni. Un mio conoscente ancora l'altra settimana mi raccontava che stava continuando a giocare a Oblivion e trovava ancora nuove locazioni. Questo mi sembra ancora peggio, però sicuramente, se piace il genere, ci si può giocare per anni.
Ora, appena tornato dal lavoro, vado ad esplorare il mio primo dungeon.... ;)
Mi stai facendo venir voglia di comprarlo :D
Invece, volevo chiederti se bisogna avere delle nozioni base per giocare a questo videogioco, oppure se uno come me che non ha mai giocato ai capitoli precedenti, riesce a destreggiarsi già abbastanza bene dall'inizio..

Certo, si può giocare tranquillamente senza aver giocato gli altri.
Una cosa che mi è subito piaciuta in quel pochissimo tempo che ci ho giocato finora è che nel primo dungeon "serio" che ho trovato, sono presenti anche alcuni enigmi, non impossibili ma che richiedono un minimo di ragionamento.
 

askfra

Giovanissimi A
30 Novembre 2010
451
0
16
the elder ha detto:
Alla fine ho scelto un Nord. Tanto poi puoi svilupparlo come vuoi. Comunque ci dedico di media un paio di ore al giorno, minimo, da quando l'ho preso e ho scoperto solo un centinaio di locazioni. Fai conto che qua : http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Cate ... _Locations ne sono segnate già 477 e ogni giorno ne scoprono di nuove.
Azzarola :eek:
Io sono ancora indeciso sulla razza, vorrei creare un ibrido mago-guerriero!! o magari mago-arciere!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
askfra ha detto:
the elder ha detto:
Alla fine ho scelto un Nord. Tanto poi puoi svilupparlo come vuoi. Comunque ci dedico di media un paio di ore al giorno, minimo, da quando l'ho preso e ho scoperto solo un centinaio di locazioni. Fai conto che qua : http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Cate ... _Locations ne sono segnate già 477 e ogni giorno ne scoprono di nuove.
Azzarola :eek:
Io sono ancora indeciso sulla razza, vorrei creare un ibrido mago-guerriero!! o magari mago-arciere!!

Tanto la razza conta solo all'inizio. Poi crescono le abilità che usi (oltre a poterle addestrare da qualche personaggio o ricevere dei miglioramenti come ricompensa di qualche missione), quindi una razza vale più o meno come un'altra. Ricordati di utilizzare più abilità che puoi, per esempio scassina ogni serratura che trovi, anche se è una gabbia vuota o roba simile. Avanza in modalità furtiva spesso, usa le magie difensive anche quando non sei attaccato, e così via.
 

Marcocerrys

Pulcini
29 Giugno 2010
84
0
6
ciao ragazzi/e volevo chiedere quale gioco comprare tra questi:
call of duty mw3
battlefield 3
skyrim

com'è Skyrim nel contenuto? c'è il multiplayer, "l'avventura è molto lunga"?
nn so ditemi voi qualcos'altro che potrebbe interessare questo gioco..
nn so se prendere anche il primo :eek:blivion che è già uscito da un bel pò ormai costerà molto meno
 

askfra

Giovanissimi A
30 Novembre 2010
451
0
16
the elder ha detto:
Tanto la razza conta solo all'inizio. Poi crescono le abilità che usi (oltre a poterle addestrare da qualche personaggio o ricevere dei miglioramenti come ricompensa di qualche missione), quindi una razza vale più o meno come un'altra. Ricordati di utilizzare più abilità che puoi, per esempio scassina ogni serratura che trovi, anche se è una gabbia vuota o roba simile. Avanza in modalità furtiva spesso, usa le magie difensive anche quando non sei attaccato, e così via.
Ho cominciato come Bretone, prediligo la magia alla spada, anche se comunque cercherò di far crescere un personaggio che sia abbastanza completo..devo ancora capire bene le meccaniche di gioco, anche se mi sembra normale dopo appena 2 ore di gioco!


Marcocerrys ha detto:
ciao ragazzi/e volevo chiedere quale gioco comprare tra questi:
call of duty mw3
battlefield 3
skyrim

com'è Skyrim nel contenuto? c'è il multiplayer, "l'avventura è molto lunga"?
nn so ditemi voi qualcos'altro che potrebbe interessare questo gioco..
nn so se prendere anche il primo :eek:blivion che è già uscito da un bel pò ormai costerà molto meno
Call of Duty e Battlefield sono 2 sparatutto, ovvero giochi dove spari e basta, dall'inizio alla fine. Essendo sparatutto, hanno come tema unico la guerra, e una trama intuitiva e facile. Hanno il multiplayer e sicuramente sono più godibili online che offline..

Skyrim è un GdR, alla Final Fantasy per intenderci (anche se le differenze tra i 2 sono moltissime), è un gioco da giocare con una mentalità diversa, la trama ha un certo spessore e le ore di gioco sono quasi infinite..ovviamente l'ambientazione è fantasy, stile signore degli anelli (con tanto di Orchi, Elfi, ecc..)non ha il multiplayer e nemmeno l'online.

Son 2 categorie completamente diverse..se cerchi un qualcosa di più intuitivo e immediato (e meno ragionato) fiondati dritto su CoD o Battlefield...ti diverti, pochi dialoghi, e spari dall'inizio alla fine.
Se vuoi qualcosa di più impegnativo,prendi Skyrim. Trama articiolata, totale libertà di gioco, mille missioni secondarie (slegate dalla trama principale), sviluppo del personaggio ecc..
 

askfra

Giovanissimi A
30 Novembre 2010
451
0
16
Marcocerrys ha detto:
ok grazie delle risposte
dici di prendere anche quello prima? oblivion?
Le trame non sono collegate, anche se appartenendo allo stesso universo, è probabile che ci siano dei riferimenti al capitolo precedente...comunque Oblivion merita, ma puoi giocarlo anche dopo questo
 

askfra

Giovanissimi A
30 Novembre 2010
451
0
16
Elder, dato che sono inesperto di questo GdR...sai consigliarmi come giocare?
Nel senso, è meglio finire prima la storia principale e poi cominciare le missioni secondarie, oppure fare un pò e un pò, ecc...??
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
askfra ha detto:
Elder, dato che sono inesperto di questo GdR...sai consigliarmi come giocare?
Nel senso, è meglio finire prima la storia principale e poi cominciare le missioni secondarie, oppure fare un pò e un pò, ecc...??

Ora sono appena arrivato dal lavoro, mangio qualcosa e gioco un'oretta (forse a Pes, però ;) ). Domattina lavoro ma nel pomeriggio sono libero e ti spiego qualcosa. Perlomeno, come lo gioco io.

@ Marcocerrys

Io giocherei a Skyrim, come detto da askfra puoi giocarci quasi all'infinito. Se poi ti piace un domani prenditi pure Oblivion, le trame sono slegate anche se ci sono molti riferimenti. In pratica sei un'altra zona dello stesso mondo. Le differenze come gioco non sono moltissime, solo che Oblivion è del 2007, quindi in qualcosina, per me, è un po' meno valido.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Di solito in questi giochi a me piace esplorare tutto indipendentemente dalla trama principale, mai in questo caso un minimo di filo bisogna seguirlo altrimenti si finisce col perdersi, viste le possibilità offerte.

Intanto ti scrivo alcune mie statistiche e come sono messo con le varie abilità, tanto per darti un'idea.

Giorni trascorsi nel gioco 70
luoghi scoperti 113
aumenti di abilità 519
libri di abilità letti 38
sessioni di addestramento 46

missioni principali completate 5
missioni opzionali completate 5
missioni daedra completate 1
missioni confraternita oscura completate 1
missioni varie completate 19
fazioni completate 1

Livello 36
magicka 170
salute 335
vigore 170

forgiatura 71
armatura pesante 97 (80+17 di bonus per una corazza magica)
parare 42
arma a due mani 72
armi a una mano 59
arcieria 52
armatura leggera 23
furtività 44
scassinare 61
borseggiare 21
oratoria 51
alchimia 36
illusione 18
evocazione 32
distruzione 29
recupero 43
alterazione 46
incantamento 54

Dopo la fuga da Helgen sono sceso vero Riverwood lungo la strada, deviando un po a destra e a sinistra della strada. Ho scoperto un accampamento di banditi non segnato sulla mappa dove ho trovato una mappa del tesoro (ne ho trovato finora quattro in tutto ma per adesso solo il tesoro indicato dalla prima), sono entrato e ho esplorato la miniera di Embershard dove, se ricordo bene, fra le altre cose, oltre a trovare la prima forgia, c'è un piccone da portarti sempre dietro per prendere i minerali grezzi ogni volta che trovi una vena (in ogni caso procurati un piccone appena lo trovi), visitato le pietre guardiane e la capanna di Anise e poi sono arrivato a Riverwood dove ho parlato con la persona come veniva richiesto dalla missione. A quel punto però, invece di proseguire con le missioni principali, o cominciato a parlare con tutti e ad esplorare un po' le zone dove mi trovavo, magari limitandomi a scoprire alcune locazioni senza entrarci al momento.
In pratica l'ultima missione della trama principale che ho fatto, già un po' di giorni fa, si chiama :"la via della voce", dove ti spiegano abbastanza bene la storia delle parole del potere e degli urli.
Nel frattempo sono diventato membro dei "compagni" di Whiterun e ho esplorato parecchio la zona intorno appunto a Whiterun, anche se sono sicuro chi devo ancora scoprire delle locazioni. Da un paio di giorni mi sono spostato nella zona di Windhelm, mentre per la missione principale aspetterò ancora un po'.

Ci sono talmente tante cose da fare che è difficile decidere quale sia la strada migliore, le missioni te le danno vari personaggi, alcuni anche in incontri casuali. Qualcuna la ho avuta leggendo un libro, o trovando un oggetto particolare, o scoprendo qualche luogo specifico mentre andavo da un'altra parte. O magari scoprendo qualche cadavere in una grotta mentre sei impegnato in un'altra missione. Nella città di Windhelm, proprio ieri sera, ho avuto una nuova missione ripassando di notte in una zona dove prima ero passato di giorno. Poi ci sono quei personaggi con l'opzione del dialogo "cerco lavoro" o qualcosa di simile. Se ci torni dopo un po' che hai svolto un lavoro per loro spesso te ne danno un altro.

Appena avrò un po' di tempo nei prossimi giorni vorrei scrivere una piccola guida per dare un po' di aiuto su come destreggiarsi nel gioco senza impazzire, caso mai qualcuno che non lo conosce e non è pratico di un certo tipo di giochi volesse provarci.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,625
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal