Single-player o multi-player?

Preferisci i videogames...

  • Single-Player

    Voti: 43 60.6%
  • Multi-Player

    Voti: 10 14.1%
  • Dipende

    Voti: 18 25.4%

  • Votatori totali
    71

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Eccoci con un nuovo sondaggio, sempre dedicato al mondo dei videogiochi. Da adesso cercheremo di pubblicare nuovi sondaggi con cadenza settimanale :)

In genere, preferite i videogiochi singleplayer o quelli multiplayer? Preferite una avventura in solitaria contro il COM, o giocare online (oppure anche offline) contro avversari reali?
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Dipende! di norma preferisco i multiplayer, e quando c'è utilizzo quasi sempre solo la modalità online, come con pes, gears of war, dead or alive, cod etc...però se devo giocare ad un capito di final fantasy o resident evil, sono molto contento di giocare in single-player. Diciamo che il titolo si deve prestare all'online, inserirlo a tutti costi può generare orrori come in fallout76 =(
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Preferisco il single-player. L'unico gioco online che mi piace giocare è GTA perché ti permette di fare quello che vuoi, anche solo fare un giro con la macchina senza fare sparatorie :D
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Votato dipende, mi piace giocare online ma ho una profondissima avversione ad ogni forma di cheating nata ai tempi di warhammer e lineage 2 che ha inevitabilmente finito con il farmi scappare da quella modalità dopo le prime avvisaglie....ma se poi le case produttrici spingono real money trade non sono tanto diversi dai botters e cheaters che vendono oro, anzi.
Giocare e confrontarsi con altri umani è indubbiamente più divertente, vero, ma è anche vero che MMO e FPS poi diventano degli assoluti cheat-fest.
Pure vero che ormai non avendo più 15 anni non ho più l'infinito tempo libero a disposizione che avevo da ragazzino e che quindi star dietro ad una progressione online è più difficile, e i giochi che ti ricompensano subito poi molto spesso non valgono il costo della confezione e del tempo che comunque richiedono.
Per finire, fino a qualche anno fa, il comparto single player e quello multiplayer erano distaccati l'uno dall'altro, compravi insomma un gioco conoscendone i punti di forza e sapendo per cosa spendevi, oggi anche questa linea si va schiarendo.
Se da una modalità multiplayer c'è la possibilità per le software house di continuare ad incassare costantemente anche anni dopo lo sviluppo, allora questa diventerà la loro prima preoccupazione a scapito degli aspetti in single player che saranno via via più tralasciati essendo vendibili solo una tantum.
 

Luca B

Giovanissimi A
31 Marzo 2020
527
448
63
Votato multi-player, ma a ripensarci avrei dovuto votare dipende:
Ad esempio nei giochi sportivi (pes) mi piace fare entrambe le cose, sia con carriere offline che con MyClub, invece nei giochi in "Mischia" (cod, gta, star wars battlefront) preferisco giocarli online contro altre persone, e per finire nei giochi con una storia dietro (resident evil, red dead redemption, spider man) li gioco molto più volentieri offline
Ma tutto sommato gioco tutto più online di solito
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Single player, senza nemmeno pensarci. Rarissimi i giochi in cui ho sfruttato l'online (nell'ultimo anno solo Fall Guys e una manciata di partite a Pes... ma penso di non essere arrivato neanche a 20), sono uno che ama giocare ai suoi ritmi e fondamentalmente per rilassarsi, quindi evito accuratamente qualunque competitivo online. Devo dire che apprezzo molto quelli in cui l'online è bene integrato nel single player, come ad esempio in Dark Souls o in Death Stranding, che però sono giochi che sarebbero godibilissimi anche solo offline.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Eccoci con un nuovo sondaggio, sempre dedicato al mondo dei videogiochi. Da adesso cercheremo di pubblicare nuovi sondaggi con cadenza settimanale :)

In genere, preferite i videogiochi singleplayer o quelli multiplayer? Preferite una avventura in solitaria contro il COM, o giocare online (oppure anche offline) contro avversari reali?
Single player, per me non esiste altro!
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Single Player tutta la vita, per 3 motivi:
1) Adoro i giochi con narrativa.
2) Per me è come guardarmi un film, mi immedesimo nel gioco (E non solo nei giochi con narrativa, ma anche in Pes, dove mi immedesimo nei campionati, Konami permettendo, e in Master League non me lo permette...)
3) Relax, molto più rilassante.

PERO' non li schifo i multiplayer, anche se attualmente non me ne interessa uno. Se non fosse che gli sparatutto non mi ispirano, probabilmente giocherei a fortnite e Overwatch.
Se facessero la Master League Online ma sulla base di Soccer Manager (per chi ci ha mai giocato), ci stare attaccato TUTTI I GIORNI! Che figata sarebbe (ovviamente necessità di più controlli rispetto a Soccer manager)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,799
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar

Utenti online