Simbin Studios GTR 3

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Dato che forse finalmente questo titolo è uscito dal development hell in cui sembrava essere piombato (annunciato circa due anni fa, eppure in questi due anni gli sviluppatori hanno detto pochissimo... anche se bisogna ammettere che Simbin lavora così, stando a quanto ho letto, poche parole, pochi annunci, sempre basso profilo, ma poi buoni risultati), che ne direste di iniziare a parlarne?

Questo è il tweet col quale annunciano a breve il rilascio di nuovi contenuti (chissà se arriverà un trailer):


E in quest'altro invece precisano che è in corso la discussione per individuare il miglior periodo per l'uscita:


Ricordo che stavolta dovrebbe essere un gioco multipiattaforma, non più limitato solo all'utenza pc.


Taggo @Papà_Pig @Magic_Of_Immortality @Zonamista° @ML Player @Peeta dato che mi siete sempre sembrati quelli più attivi su giochi racing e/o anche sulle corse in generale... Vabbè taggo anche @da-la-cri, hai visto mai che ti venga voglia di mettere da parte le corse clandestine :rotfl:

Se ho dimenticato qualche utente storicamente appassionato su questo genere provvedete voi a taggarlo :)
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Dalle immagini mi ispira, che sia a ruote coperte o scoperte, i giochi di guida se validi li gioco sempre con piacere. Ad F1, MotoGP e i Forza lo affianco volentieri.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Dalle immagini mi ispira, che sia a ruote coperte o scoperte, i giochi di guida se validi li gioco sempre con piacere. Ad F1, MotoGP e i Forza lo affianco volentieri.
Su pc GTR e GTR 2 hanno avuto un grande seguito di appassionati, c'è chi ancora gioca a GTR 2 moddato, anche se ovviamente come grafica ormai è abbastanza superato. Ma questo la dice lunga sulla qualità di questo gioco. Questo GTR 3 potrebbe essere veramente interessante.

Ahahah grazie avermi citato ma rimango un fedele a nfs :p
Vabbè io ci ho provato ahahah :D
 
  • Like
Reactions: ML Player

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Dato che forse finalmente questo titolo è uscito dal development hell in cui sembrava essere piombato (annunciato circa due anni fa, eppure in questi due anni gli sviluppatori hanno detto pochissimo... anche se bisogna ammettere che Simbin lavora così, stando a quanto ho letto, poche parole, pochi annunci, sempre basso profilo, ma poi buoni risultati), che ne direste di iniziare a parlarne?

Questo è il tweet col quale annunciano a breve il rilascio di nuovi contenuti (chissà se arriverà un trailer):


E in quest'altro invece precisano che è in corso la discussione per individuare il miglior periodo per l'uscita:


Ricordo che stavolta dovrebbe essere un gioco multipiattaforma, non più limitato solo all'utenza pc.


Taggo @Papà_Pig @Magic_Of_Immortality @Zonamista° @ML Player @Peeta dato che mi siete sempre sembrati quelli più attivi su giochi racing e/o anche sulle corse in generale... Vabbè taggo anche @da-la-cri, hai visto mai che ti venga voglia di mettere da parte le corse clandestine :rotfl:

Se ho dimenticato qualche utente storicamente appassionato su questo genere provvedete voi a taggarlo :)
Grazie per l'info crazy.. Sinceramente, un po per tutti i generi, prediligo i simcade più che le simulazioni come, suppongo, lo sarà GTR.. Ma di certo è da tenere sott'occhio
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Grazie per l'info crazy.. Sinceramente, un po per tutti i generi, prediligo i simcade più che le simulazioni come, suppongo, lo sarà GTR.. Ma di certo è da tenere sott'occhio
A dire il vero, stando ad un'intervista uscita l'anno scorso su RaceDepartment.com, pare che sarà un'esperienza un po' meno "hardcore" di quella vista su pc (dove a parte GTR 2, c'è RaceRoom Racing Experience che idealmente ha un po' proseguito la serie, sempre mantenendo uno stampo più simulativo). Non arcade eh, non "facile", ma un po' meno impegnativo sì. Ed è giusto così forse, in termini di vendite continuano ad andare meglio i simcade rispetto ai giochi veramente simulativi, che rimangono un po' dei giochi di nicchia (anche perché talvolta obbligano all'uso di volante e pedaliera, e non è una cosa che tutti possono o vogliono permettersi). Non per niente ho detto di avere un certo hype :] sono un "casual gamer", gioco col normale joypad, anch'io gradisco i simcade (fino a Project CARS 2 infatti sono arrivato, Assetto Corsa l'ho lasciato stare).
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
A dire il vero, stando ad un'intervista uscita l'anno scorso su RaceDepartment.com, pare che sarà un'esperienza un po' meno "hardcore" di quella vista su pc (dove a parte GTR 2, c'è RaceRoom Racing Experience che idealmente ha un po' proseguito la serie, sempre mantenendo uno stampo più simulativo). Non arcade eh, non "facile", ma un po' meno impegnativo sì. Ed è giusto così forse, in termini di vendite continuano ad andare meglio i simcade rispetto ai giochi veramente simulativi, che rimangono un po' dei giochi di nicchia (anche perché talvolta obbligano all'uso di volante e pedaliera, e non è una cosa che tutti possono o vogliono permettersi). Non per niente ho detto di avere un certo hype :] sono un "casual gamer", gioco col normale joypad, anch'io gradisco i simcade (fino a Project CARS 2 infatti sono arrivato, Assetto Corsa l'ho lasciato stare).
Praticamente è stato come rileggere i miei pensieri.. I simulatori a me non piacciono proprio.. Anche io con il pad.. ho provato il volante da un amico, bello e tutto, ma, personalmente, mi diverto tranquillamente con il pad quindi non ne sento per niente bisogno
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
i primi due gtr su pc erano giocabilissimi con la tastiera. meno con il gamepad visto non sono nati in periodi dove il gamepad per pc era diffuso. a differenza del presente in passato tranne i papyrus con f1 leggend, davano la possibilità di essere competitivi anche con una tastiera. anche perché i volanti di allora non erano quelli di adesso con ritorno di forza.

ma non credo questo progetto vedrà la luce in tre anni sono usciti 6 screen. e neanche mezzo video di gameplay. erano al gamescom con dei monitor mostravano i screen, cercavano investitori.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
i primi due gtr su pc erano giocabilissimi con la tastiera. meno con il gamepad visto non sono nati in periodi dove il gamepad per pc era diffuso. a differenza del presente in passato tranne i papyrus con f1 leggend, davano la possibilità di essere competitivi anche con una tastiera. anche perché i volanti di allora non erano quelli di adesso con ritorno di forza.

ma non credo questo progetto vedrà la luce in tre anni sono usciti 6 screen. e neanche mezzo video di gameplay. erano al gamescom con dei monitor mostravano i screen, cercavano investitori.
Ma infatti purtroppo su molti forum in lingua inglese dicono che c'è molto "vapourware" su questo titolo, eppure boh... :rolleyes: Io continuo a sperare che il progetto si concretizzi. Perché sulla carta avrebbe tanti elementi per essere davvero molto interessante.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma infatti purtroppo su molti forum in lingua inglese dicono che c'è molto "vapourware" su questo titolo, eppure boh... :rolleyes: Io continuo a sperare che il progetto si concretizzi. Perché sulla carta avrebbe tanti elementi per essere davvero molto interessante.
In alternativa c'è sempre Wreckfest sponsorizzato da @Papà_Pig :rotfl:
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Una manciata di nuove immagini da GTR3:

gtr3.jpg


2_full.jpg


4_full.jpg


3_full.jpg


Graficamente sembra molto buono. Suscita qualche perplessità la presenza di auto non aggiornate (non riesco a capire dalle foto della Porsche 911 GT3R se almeno questo modello sia quello omologato se non sbaglio quest'anno ma forse no, Audi R8 LMS e Bentley Continental sicuramente non sono quelli di recente omologazione, la cosa è più evidente sulla Bentley perché il modello nuovo ovviamente ha ripreso il design post-restyling ed è completamente diverso).

Va pur detto che nei vari campionati GT3 corrono insieme modelli più recenti, solitamente nella disponibilità di team ufficiali o comunque con consistenti disponibilità economiche, e modelli più vecchi, almeno fintanto che rimane valida l'omologazione FIA degli stessi. E' successo anche nella Blancpain Series l'anno scorso, tra i team Bentley il team ufficiale aveva la Continental nuova e il Parker Racing quella vecchia. Magari nel gioco ci saranno varie generazioni dello stesso modello (tra l'altro, se ci fosse anche una modalità vagamente manageriale, in cui dover ad es. gestire il nostro team partendo dal basso, avrebbe molto senso dover optare inizialmente per modelli datati in quanto meno costosi e tentare di emergere dalle retrovie).

Ribadito anche qui che si sta discutendo con vari partners sulla migliore finestra di rilascio del titolo, confermato come multipiattaforma (quindi stavolta arriva davvero anche su console, invece di rimanere disponibile solo su pc).
 
  • Like
Reactions: ML Player

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
la licenza da loro acquistata è tra il 2016 e 2017 quindi non ci saranno vetture andranno oltre a quest'anno, perché le vetture 2018/2019 sono i esclusiva kunos per assetto corsa competizione.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
la licenza da loro acquistata è tra il 2016 e 2017 quindi non ci saranno vetture andranno oltre a quest'anno, perché le vetture 2018/2019 sono i esclusiva kunos per assetto corsa competizione.
L'intera Blancpain Series è esclusiva Kunos, Assetto Corsa Competizione è il gioco ufficiale del campionato, però le licenze per le singole auto, con tutte le loro specifiche tecniche, potrebbero ottenerle dalle case o dai preparatori (perché non sempre dietro la presenza di una certa auto nelle competizioni c'è direttamente la casa... basti pensare alla Jaguar XKR che era preparata da Emil Frey Racing e non da Jaguar, o alle Chevrolet Corvette e, fintanto che ha corso, Camaro, preparate rispettivamente da Callaway Cars Gmbh e Reiter Engineering).

Certo non potrebbero inserire livree di team che disputano la Blancpain Series, ma poco male, ci sarebbero tanti altri campionati da cui licenziare le rispettive squadre. Basti pensare all'ADAC GT Masters tedesco, o il British GT Championship, o la 24H Series, o il VLN... E potrei anche continuare nell'elencazione.

Uscire nel 2020 (perché ormai non penso si riesca a fare uscire il gioco entro fine anno) con auto del 2016 o massimo 2017 non sarebbe il massimo. :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: ML Player

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
infatti il gioco doveva uscire inverno 2018. ma non hanno trovato finanziatori.

il wec non usano le vetture gt3 ma gtE sono simili di estetica ma hanno differenze tecniche soprattutto a livello di elettronica distribuzione pesi e cavalleria . kunos oltre la licenza con il campionato li ha per il singolo modello presente.

su iracing per es sono presenti alcune gt3 tra cui la 911, nonostante la partnership porsche nel gioco è presente quella del 2017, e non quella nuova ha debuttato nel 2018. e la partnership è datata dicembre 2018. e la ferrari 488 è la 2017
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
il wec non usano le vetture gt3 ma gtE sono simili di estetica ma hanno differenze tecniche soprattutto a livello di elettronica distribuzione pesi e cavalleria . kunos oltre la licenza con il campionato li ha per il singolo modello presente.
Ci sono anche differenze di aerodinamica, anche se i regolamenti hanno via via ridotto queste differenze. Fino a qualche anno fa guardavi una Ferrari 458 GT2 (poi GTE) ed una 458 GT3, e la differenza era consistente, ben visibile a colpo d'occhio. Adesso se vedi la 488 GTE e la 488 GT3 sono quasi identiche. Anzi, un team può acquistare una Ferrari 488 GT3 che volendo, con un semplice kit fornito dal preparatore, può diventare una GTE. Stesso discorso sulle Aston Martin Vantage. Ciò non accade invece per la Porsche o per la Corvette, che hanno modelli completamente differenti tra le due classi.

Stavo per aggiungere che le GT3 sono leggermente più vicine alla produzione di serie, ma poi ho ricordato che se tra le GTE è stato concesso alla Porsche di spostare il motore dalla tradizionale posizione posteriore a sbalzo in posizione posteriore centrale, in GT3 alla Mercedes sulla AMG GT3 è stato concesso di installare il V8 da 6.2 litri che era della SLS AMG (mentre il modello di serie ha un V8 turbo di 4 litri mi sembra, che è lo stesso installato sull'attuale Aston Martin Vantage stradale, GTE e GT3). Quindi preparazione delle auto molto ampia, con possibilità talvolta notevoli di discostarsi dal modello di serie in entrambe le categorie.

Purtroppo non c'è verso di mettere d'accordo ACO (che fa i regolamenti della classe GTE) e FIA (che fa quelli della classe GT3), ma le due categorie in realtà potrebbero, con un po' di buon senso e reciproche concessioni regolamentari, costituire un'unica classe. Tra l'altro l'arrivo della nuova classe GT2 (auto sensibilmente più potenti delle attuali GTE/GT3, ma meno guidabili per via di un'aerodinamica ed una meccanica meno raffinate) non ha fatto altro che complicare la situazione, almeno per chi non segue assiduamente queste competizioni.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,516
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82