SIDER - Replace League Flags

Kazan

Primi Calci
9 Giugno 2022
13
3
3
Ciao a tutti! Questa volta non sono qui per chiedere aiuto ma per dare un contributo!

Ebbene si, sono riuscito ad imparare tutto quello che non capivo come fare, ed oggi fresco fresco di una scoperta ho deciso di condividerla con voi :)

Sto creando la mia Patch personale, che dubito qualcuno possa trovare interessante vista la follia che vi è racchiusa :rotfl:
Ho avuto l'esigenza di imparare a cambiare i nomi dei campionati con licenza, e di cambiarne anche i loghi (combinazione di PES EDIT e SIDER)..
Ma poi mi sono rimasti questi campionati editati con la vecchia bandiera: per esempio ho sostituito il campionato Turco, e mi è rimasta nel menù la bandiera della Turchia, quindi ho pensato: come la cambio? Beh nulla di più semplice!

1) Nel vostro sider.ini aggiungete la seguente stringa: cpk.root = ".\livecpk\Emblems"

2) Creiamo quindi la cartella Emblems e la inseriamo all'interno della cartella livecpk

3) Apriamo la cartella creata e creiamole seguenti cartelle al suo interno, una dentro l'altra: common - render - symbol - flag

All'interno della cartella flag potete inserire tutti gli emblemi che volete, per tutte le squadre del gioco - nazionali incluse - nominandole con il giusto id e la giusta nomenclatura!
Tornando invece a quelle benedette bandierine.. beh vi basterà inserire l'immagine png che volete e la nominate flag_xxx (sostituendo queste xxx con l'id giusto)

Ovviamente Konami non ha utilizzato gli stessi id delle nazionali, sarebbe stato troppo bello! Quindi qui sotto vi elenco gli id che sono riuscito a trovare andando a tentativi :rotfl:


flag_190 - Campionato Turco
flag_197 - Campionato Belga
flag_203 - Campionato Danese
flag_204 - Campionato Inglese (1a & 2a Divisione)
flag_208 - Campionato Francese (1a & 2a Divisione)
flag_215 - Campionato Italiano (1a & 2a Divisione)
flag_224 - Campionato Olandese
flag_228 - Campionato Portoghese
flag_230 - Campionato Russo
flag_232 - Campionato Scozzese
flag_236 - Campionato Spagnolo (1a & 2a Divisione)
flag_248 - Campionato Svizzero

Vi lascio anche un png con una bandiera così che se avete bisogno potete utilizzarla come template :)
Se scoprite gli altri id, per i campionati Sud Americani o Asiatici scriveteli qui sotto così possiamo completare questo mini-database per chi volesse cimentarsi nella sostituzione di campionati in maniera ancora più accurata!
 

Allegati

  • flag_xxx.png
    flag_xxx.png
    1.2 KB · Visualizzazioni: 6

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,646
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre