Carriera [SHEFFIELD WEDNESDAY] - THE FULL MONTY - Benny Carbone is back!

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Live from Hillsborough, Press Room

SWFC PRESS CONFERENCE.png
Salve mister, bentornato, le chiedo subito dove pensa che possa arrivare questa squadra e quanto la penalizzazione possa influire sul mercato e anche sugli obiettivi stagionali, grazie
"Buongiorno a lei, grazie... Allora, penso che non si possa rispondere alla prima domanda senza considerare la seconda, senza parlare della penalizzazione... Indubbiamente la penalizzazione peserà, non saprei dire quanto perché sicuramente ci sarà un ricorso per ottenere quantomeno una riduzione dei punti da scontare, un -12 è molto pesante. Senza la penalizzazione le direi che potremmo anche arrivare in zona playoff, in rosa ci sono vari giocatori veramente di buon livello e con tanta "fame", con tanta voglia di fare bene, purtroppo la penalizzazione inevitabilmente impone di ridimensionare gli obiettivi stagionali, vedremo poi quanto. E date le specifiche motivazioni che hanno portato alla sanzione certo, inciderà anche sul mercato che verrà. Ma non posso dire di più."

Buonasera mister ancora congratulazioni per il suo incarico, vorrei porle una domanda su un singolo in particolare: Dominic Iorfa, lo scorso anno il terzino inglese è stato nominato MVP della stagione 19/20 per lo Sheffield, collezionando 41 presenze di cui 40 da titolare, insomma un giocatore fondamentale per la squadra, ebbene, sarà ancora al centro del progetto? E pensa che, avendo comunque soltanto 25 anni, possa crescere e diventare un giocatore importante anche a livello nazionale in Premier magari? Grazie.
"Buongiorno, grazie ancora... Ancora non ho avuto modo di confrontarmi coi giocatori, ci sono stati veramente tempi strettissimi in cui siamo riusciti ad organizzare questa conferenza stampa e poco altro... Comunque certo, le prestazioni di Iorfa sono sotto gli occhi di tutti, è stato protagonista di una stagione eccezionale, è chiaro che continuerà ad essere fondamentale in questo progetto. Penso non solo da terzino ma eventualmente anche al centro della difesa, vedremo. Può giocare bene in entrambi i ruoli. In merito alle prospettive future, che dire, non dipende da me... Io cercherò di dargli lo spazio che merita, come già detto è tuttora fondamentale nel progetto. Andare in Nazionale glielo auguro, in Premier anche, perché no, ma speriamo con questa stessa maglia! Ma è veramente troppo presto per dirlo. Sicuramente se giocherà ancora sui livelli della passata stagione si attirerà l'attenzione di tanti club, è normale che sia così."

Buongiorno Mister e bentornato ad Hillsborough. Innanzitutto una domanda sul suo ruolo. Sarà Manager o Head Coach? Poi una battuta sul mercato: seguirete la linea dei vostri rivali concittadini oppure avete idee diverse? Punterete su un gruppo autoctono britannico e giocatori locali o siete aperti a nuovi orizzonti?
"Buongiorno anche a lei e ancora grazie... Sì, c'è stata un po' di confusione per via del comunicato ufficiale. Diciamo che data la particolare situazione in questa fase sarò Head Coach, con riserva di diventare Manager ma non prima della prossima stagione, se proseguirà la mia esperienza qui ovviamente, e mi auguro che sia così. In merito al mercato, come ho già detto al suo collega in precedenza la penalizzazione inciderà e in un certo senso penso ci imporrà di lavorare molto col gruppo a disposizione e poi eventualmente di guardare a giocatori britannici per i quali si potrebbe trattare su certe cifre. Ma non è necessariamente un male, anzi. In ogni caso saremo molto attenti ad eventuali buone opportunità che il mercato potrebbe proporci. Si vedrà."

Mucho gusto Mister, soy paco de lucia de ESPN, quiero preguntarle esto, ¿puede decirme cuáles son los objetivos realistas para esta temporada? ¿Cuáles serán sus movimientos de mercado? ¿Crees que hay jugadores de primavera interesantes para promocionar? Gracias
"Buongiorno anche a lei. Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, come detto prima, senza la penalizzazione si sarebbe potuto pensare e sperare di andare anche in zona playoff, con la penalizzazione le cose cambiano, ma non saprei nemmeno dire quanto dato che ci sarà un ricorso e questo attuale -12 potrebbe quantomeno diventare una sanzione meno severa. Ora come ora le dico che l'obiettivo è la salvezza, abbiamo visto tutti com'è andata al Wigan nella passata stagione. Un -12, in una classifica che sarà probabilmente molto corta, può pesare in modo decisivo. Anche sul mercato la penalizzazione inciderà, è inevitabile, ma vedremo a gennaio quanto. Sui giocatori della Primavera non posso pronunciarmi dato che come già detto ho potuto fare pochissimo dal mio arrivo, qualche profilo interessante potrebbe esserci, ma valuterò con calma."

Good morning mister, I am John Flanagan from BBC Sport. First of all let me congratulate to you for this new job as I am sure you will do pretty well. I have noticed that fans and all the environment are thrilled about your appointment and I can say that they surely have all the reasons for that. Anyway I wanted to ask what you are going to do in the first months, you are going to do some revolution in the squad or you will keep the core players of the last season? Where this team can go? How is the relationship with the management? Thank you very much Sir for your kindly answers.
"Buongiorno, grazie per le congratulazioni e la stima, spero di poter dimostrare di meritarla sul campo. Vero, i tifosi e tutto l'ambiente mi hanno accolto in modo molto caloroso, evidentemente ho lasciato bei ricordi qui, ed anche per me comunque è stato un grande piacere poter tornare, stavolta da allenatore. Venendo alla sua prima domanda... No, non penso di stravolgere la squadra, anzi penso che nemmeno col mercato di gennaio la squadra cambierà molto rispetto ad inizio stagione, anche per via della penalizzazione, ma ne abbiamo già parlato quindi non penso sia necessario ripetere quanto detto prima... In merito ai rapporti con la dirigenza, sono più che buoni, spero che si mantengano così. D'altra parte c'è molta sincerità e trasparenza, so che faranno tutto il possibile per rendere questa squadra competitiva, ma so anche che la situazione quest'anno è particolare e quindi non ho pretese particolari, attualmente. A gennaio poi faremo le nostre valutazioni e si vedrà se e come andare sul mercato."

Salve e bentornato mister.
Una domanda secca: quanto punterà su un calciatore come Kachunga, che con i suoi gol contribuì a portare l’Huddersfield in Premier League qualche stagione fa?
"Buongiorno, grazie ancora. Guardi, le posso rispondere più o meno come ho risposto prima su Dominic Iorfa, con l'ovvia differenza che in questo caso parliamo di un giocatore che è un nuovo arrivo in squadra e quindi deve ambientarsi un po', ma come ha giustamente ricordato è un buon conoscitore del calcio inglese data l'esperienza con l'Huddersfield. Comunque ha qualità tali da renderlo uno su cui puntare, indubbiamente. Mi aspetto un buon contributo da parte sua."

Salve Mister e bentornato! Ci può indicare tre giocatori secondo lei fondamentali al progetto?
Che tipo di calcio vedremo?
Cosa si aspetta da questa stagione?
Grazie...
"Buongiorno e grazie anche a lei. Allora, se devo indicare solo tre giocatori, magari ne indico uno per reparto... E allora le indicherei per la difesa Iorfa di cui abbiamo già parlato... Per il centrocampo probabilmente Windass, ma anche Paterson, Luongo e il capitano Bannan... Lo so, ho menzionato praticamente tutto il centrocampo titolare! Pazienza... In attacco forse Kachunga stesso di cui ho detto poc'anzi ma anche Isaiah Brown. Spero di poter far vedere un bel calcio, ma che non manchi di concretezza. Non possiamo permettercelo. Tutti conosciamo la Championship come un campionato estremamente impegnativo, guai a specchiarsi troppo. Mi aspetto da tutti i giocatori massimo impegno e massima concentrazione, in campo e fuori. Sarà dura, ma non possiamo deludere i nostri tifosi."
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
images (13).jpeg Martin Smith 1604679669981.jpeg






Benito Carbone


Salve Mister, innanzi tutto ben tornato a Sheffield dopo tanti anni.

Due domande veloci

1)United in Premier e autori di un campionato 19/20 concluso ad un passo dall'Europa, Wednesday invece in Championship con penalizzazione: c'e' un pò di rammarico guardando le due facce del calcio a Sheffield? Cosa potrà dare lei alla Società per tentare di ribaltare questa situazione che vede al momento le "Blades" comandare nel derby cittadino?


2)Si parte da -12 con ricorso però in attesa di essere esaminato: quanto può incidere una partenza ad handicap per la squadra, e soprattutto potrà essere da stimolo per cercare una clamorosa rimonta avendo a disposizione 46 giornate?


Grazie
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Visualizza allegato 202149 Martin Smith Visualizza allegato 202151






Benito Carbone


Salve Mister, innanzi tutto ben tornato a Sheffield dopo tanti anni.

Due domande veloci

1)United in Premier e autori di un campionato 19/20 concluso ad un passo dall'Europa, Wednesday invece in Championship con penalizzazione: c'e' un pò di rammarico guardando le due facce del calcio a Sheffield? Cosa potrà dare lei alla Società per tentare di ribaltare questa situazione che vede al momento le "Blades" comandare nel derby cittadino?


2)Si parte da -12 con ricorso però in attesa di essere esaminato: quanto può incidere una partenza ad handicap per la squadra, e soprattutto potrà essere da stimolo per cercare una clamorosa rimonta avendo a disposizione 46 giornate?


Grazie
"Buon pomeriggio e grazie anche a lei. Allora, sono due domande impegnative queste che mi ha fatto... Per quanto riguarda il confronto con lo United, è chiaro che c'è molto rammarico nei tifosi del Wednesday, ma non tanto, almeno a mio avviso, per lo United in Premier, quanto per la situazione del nostro club. Voglio dire, il problema vero è il Wednesday in Championship da ormai troppo tempo e che non riesce a tornare nella massima serie. Anche se indubbiamente vedere lo United invece in Premier nei tifosi più accesi, che sentono molto la rivalità, è motivo di ulteriore rammarico, non posso negarlo. Ma noi dobbiamo fare il nostro percorso, credo che per tornare a buon livello, per cercare di tornare in Premier League, serva un progetto su più stagioni. La penalizzazione, e con questo rispondo un po' anche alla sua seconda domanda, è chiaro che probabilmente non ci permetterà quest'anno di avvicinare la zona playoff, soprattutto se dovesse rimanere il -12, ma per altro verso potrebbe anche imporci di lavorare al progetto in modo più attento rispetto al passato, magari con meno operazioni di mercato ma migliori dal punto di vista qualitativo. Il progetto conterà tanto, per quanto mi riguarda ciò che posso garantire il massimo impegno e cercherò di far capire ai ragazzi che devono dare tutto per questa maglia. Sarà fondamentale affrontare in questo modo la stagione, non dobbiamo assolutamente pensare che la penalizzazione sia un po' una pietra tombale su ciò che possiamo fare, men che meno dobbiamo già sentirci in League One, e non solo perché è ancora pendente un ricorso. Anche col -12 dobbiamo pensare di poter quantomeno mantenere la categoria. In tal senso in effetti, come ha giustamente detto lei, la penalizzazione piuttosto dovremmo viverla come uno stimolo per fare del nostro meglio, dato che la stagione sarà molto lunga. Io ci credo e ci spero, mi auguro che anche i ragazzi la vivano nello stesso modo. Dovremo impegnarci tutti."
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Sheffield Wednesday Preseason Program and Friendly Matches

InShot_20210414_123536250.jpg
Lo Sheffield Wednesday Football Club comunica che il proprio ritiro precampionato si svolgerà in Italia, presso il Centro Sportivo Davide Astori sito in Firenze, per gentile concessione dell'ACF Fiorentina, dal 6 al 15 agosto 2020.

Durante il periodo di ritiro, la squadra sosterrà due prestigiose amichevoli: a Roma contro la SS Lazio l'8 agosto e successivamente a Firenze contro la stessa ACF Fiorentina il 14 agosto.


La ripresa degli allenamenti presso lo Sheffield Wednesday Training Ground è fissata per la data del 16 agosto e, successivamente, il 18 agosto, il club ospiterà presso Hillsborough il Liverpool FC per l'ultima partita amichevole in preparazione dell'esordio in Skybet Championship.

Eventuali variazioni rispetto al programma sopra indicato verranno tempestivamente comunicate.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
In questi giorni si parte con le tre amichevoli annunciate, particolare attenzione (stando a quanto trapela da Sheffield) soprattutto sulla sfida col Liverpool, non solo per ciò che questa partita rappresenta, per il ricordo sempre ben presente della tragedia di Hillsborough, ma anche perché ci si aspetta che dica qualcosa di più rispetto alle due amichevoli italiane sul gioco espresso dalla squadra, dato che sarà un confronto con un'altra squadra inglese. :)
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e Principino

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,744
Utenti registrati
64,848
Ultimo utente registrato
froizito