Carriera [SHEFFIELD WEDNESDAY] - THE FULL MONTY - Benny Carbone is back!

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
2020-10-30_06.53.25.jpg


source.gif


Lo Sheffield Wednesday Football Club, noto semplicemente come Sheffield Wednesday, è una società calcistica inglese con sede nella città di Sheffield (South Yorkshire), militante in Football League Championship (seconda divisione inglese).

Il Wednesday risulta essere uno dei club professionistici più antichi d'Inghilterra e del mondo, tanto da essere una delle dodici compagini che nel 1889 fondarono la Football Alliance, campionato che vinse proprio nella stagione inaugurale. Nonostante il club abbia trascorso la maggior parte della sua storia nella massima divisione inglese, non vi milita più dall'ultima retrocessione avvenuta nel 2000.

Gli Owls (in italiano Gufi), hanno vinto quattro campionati nazionali, tre FA Cup, una League Cup ed un Charity Shield.

hillsborough_pre-barnsley.png
Lo Sheffield Wednesday gioca le proprie partite casalinghe all'Hillsborough Stadium, situato nel sobborgo nord-ovest di Sheffield, ovvero l'omonima Hillsborough. Lo stadio ha 34.835 posti a sedere e venne costruito nel 1899 quando terminò il contratto col precedente stadio, l'Olive Grove. Il suo nome è purtroppo tristemente legato all'incidente noto come strage di Hillsborough, accaduto il 15 aprile 1989 in occasione di un incontro di semifinale di FA Cup fra Nottingham Forest FC e Liverpool e nel quale perirono 96 supporter.

La rivalità più accesa per i tifosi del Wednesday è ovviamente quella con i concittadini dello Sheffield United, con cui da più di cento anni si contendono il predominio della città nel cosiddetto Steel City Derby. Di particolare rilevanza per i tifosi degli Owls fu la vittoria sui rivali cittadini ottenuta nel 1979 per 4-0, in una partita che viene tuttora ricordata come Boxing Day Massacre e nel corso della quale si registrò l'affluenza, record per un match di Third Division, di 49.309 spettatori.

Altre rivalità accese e limitrofe sono quelle con il Barnsley, il Leeds United, il Bradford City, l'Huddersfield Town, il Rotherham United, il Chesterfield ed il Doncaster Rovers.





2020-10-30_07.11.19.jpg



2020-10-30_07.19.46.jpg
oie_3005344KSrt9O3X.png


Benito Carbone (Bagnara Calabra, 14 agosto 1971) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo attaccante. Nella sua carriera da giocatore ha vestito le maglie di Torino, Reggina, Casertana, Ascoli, ancora Torino, Roma, Napoli, Inter, Sheffield Wednesday (tra il 1996 ed il 1999), Aston Villa, Bradford City, Derby County, Middlesbrough, Como, Parma, Catanzaro, Vicenza, Sydney FC e Pavia, club col quale, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha iniziato nel 2010 la sua carriera di allenatore, proseguita poi sulle panchine di Varese, Vallée d'Aoste, Pro Sesto e Ternana, nonché a Crotone e Cagliari come vice di Walter Zenga.

Recentemente, la Premier League ha voluto ricordare la sua esperienza inglese, ed in particolare l'esperienza allo Sheffield Wednesday, così:

 
Ultima modifica da un moderatore:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
[Giugno 2020... Il telefono squilla... tono di libero... squilla... finalmente qualcuno risponde]

"Pronto!"
"Mister B! How are you? Tutto bene?"
"Oh carissimo... Eh insomma, diciamo tutto bene va! La situazione la conosciamo... Poi qua dove sto io ci sono altri problemi..."
"Eh ci sono problemi per tutti, con questa pandemia... Vediamo se riusciamo a portare al termine la stagione senza altre sospensioni, comunque per quanto ci riguarda cambierebbe poco... Siamo nel solito limbo."
"Eh lo so... Sai come la penso, ne abbiamo parlato altre volte... Mi dispiace sempre vedere questa situazione, meritereste altro."
"Già... E tu invece sai come la penso su dove potresti stare tu, solito discorso..."
"Oh man, come on! Ancora questa storia... Non sto allenando, sto bene così..."
"What?? Are you kidding me? Come on... Non puoi essere serio..."
"Ho preso un impegno, già te l'ho detto... Certo, è quello che è, però devo onorarlo."
"Già... Bell'impegno, non ti porterebbe da nessuna parte. Cambia idea, fai ancora in tempo. Guarda che io alla fine mi sono deciso e ho fatto il tuo nome al Presidente."
"Cosa?? Ed io mica ti avevo dato disponibilità..."
"Dai, che lo so che ci tieni a questa piazza... L'hai detto pure prima. Ti piacerebbe qui."
"Sì, però te l'ho detto prima, io ho un altro impegno..."
"E non vorrai mica dirmi che se il Presidente dovesse essere d'accordo ti metteresti a fare storie spero!"
"Ma poi voi avete un mister che è in carica da poco tutto sommato... Dategli tempo."
"E non andiamo da nessuna parte neanche noi così... Lo vedi che stagione abbiamo fatto, vero?"
"Eh lo so..."
"Guarda che tu dici di stare bene così, di non voler allenare e via dicendo... Ma lo sai tu stesso che non è così. Le interviste che ti fanno le leggo anche qui sai, sul web si trova tutto."
"Quale intervista?"
"E' recente, proprio di qualche giorno fa... Aspetta un attimo... Ah ecco, ecco, questa, a Tuttomercatoweb... Testualmente, “ho voglia di prendermi le mie responsabilità e lavorare in un certo modo... Questi due anni sono stati positivi, mi hanno fatto crescere. Ma voglio ripartire. Ci credo. Ho solo bisogno di trovare un progetto, al di là della categoria” ... Parole tue eh!"
"Sì certo, mica le smentisco..."
"E allora!... Ma sai che carica che darebbe a tutti un tuo ritorno qui? Proprio pochi giorni fa ti ha ricordato anche l'account ufficiale della Lega, su Instagram, lo sai sì? Ci vai sui social?"
"Sì lo so, ho visto, mi ha fatto piacere... Tanti hanno apprezzato quel post."
"E sai perfettamente che tanti di quei like venivano da nostri, da tuoi tifosi... Non ti hanno dimenticato qui."
"Lo so, e li ringrazio. Dovunque sono stato, ho vissuto esperienze che mi sono portato dentro. Anche da voi, ci mancherebbe. E' stata un'esperienza speciale, peccato poi che non sia finita benissimo..."
"Sono cose che succedono, lo sapevi allora, lo sai adesso... Va così il calcio. Però i tifosi ti hanno voluto bene."
"Lo so..."
"Senti, io in settimana vedo di nuovo il Presidente... Lui non è contento di come stanno andando le cose."
"Eh..."
"Gliel'ho già detto, tu sei uno with big balls, e qualcuno così ci servirebbe... Promettimi che se da parte sua vedrò una certa disponibilità, se ti combino un incontro non mi pianti in asso. Pensaci bene."
"Mah... E' una situazione strana..."
"Oh come on, Mister B! Non mi deludere, pensaci bene in questi giorni ok? Settimana prossima ci sentiamo."
"Ok dai, ok. Però non ti garantisco nulla, chiaro eh."
"Tu intanto se il Presidente decide di incontrarti vieni qua... Poi vedremo. Almeno questo..."
"Ok, ok, va bene. Hai la mia parola, non ti dico subito no. Va bene."
"Dai che possiamo fare qualcosa di magico insieme, di nuovo."
"Mah, vediamo. Senti, adesso devo lasciarti, mi ha fatto piacere sentirci. Rimaniamo d'accordo così, mi farai sapere tu nella prossima settimana."
"Ok dai, perfetto. Appena so qualcosa ti richiamo. Ciao B."

"Ciao ciao, a presto."

["Mister B" riaggancia... poi...]

"Mah, chissà se ne vale davvero la pena... L'idea mi stuzzica, ci mancherebbe... Però... Comunque, lasciamo stare, vediamo come andrà. Ho altro a cui pensare adesso..."
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
[Primi giorni di luglio 2020... Il telefono di Mr. B squilla... tono di libero... finalmente Mr. B risponde]

"Pronto!... Aspettavo la tua chiamata, anche prima del previsto eh!"
"Eh te l'avevo detto che ti avrei fatto sapere appena possibile! Mi sembri abbastanza interessato eh, ci hai pensato?"
"Sì, sono sincero... Ci ho pensato, ci ho pensato parecchio... Sarebbe un bell'impegno, bello tosto, però in effetti sarebbe bello."
"Oh man, così voglio sentirti! Speravo che ci arrivassi a questa decisione."
"Eh ma ancora bisogna vedere che ne pensa il Presidente! Ci hai parlato?"
"Certo che ci ho parlato... E dato che adesso la pensi così, ti farà piacere sapere che non c'è necessità di incontrarvi. In realtà sarebbe opportuno, come in ogni altra situazione del genere... Ma lui sembra abbastanza convinto e deve ripartire già nei prossimi giorni, e non sa bene quando tornerà. Abbiamo preparato una bozza di contratto, te la sto per inviare via e-mail. Sono due anni con rinnovo per il terzo in caso di promozione. Leggi bene tutto, fammi sapere che ne pensi."
"Wait, state correndo troppo! Siamo sicuri che non sia necessario incontrarci col Presidente?"
"No, non preoccuparti... La misura è colma con l'attuale mister. Ormai finiamo la stagione con lui, ma è stato già informato che non sarà con noi l'anno prossimo e che può cercarsi un'altra sistemazione. E' tutto fatto, il Presidente è convinto, servono solo le tue firme man. Guarda un po' tutto quello che ti ho mandato, se non ci sono cose da cambiare rimandami poi tutto firmato."
"C****, non immaginavo che tutto si definisse così celermente. Avevo accennato qualcosa a Gianni, ma a questo punto devo informarlo subito, deve trovare qualcun altro. Spero che già si sia mosso in tal senso."
"Come l'ha presa? Non avevi firmato ancora nulla spero."
"No no, ancora non avevo firmato nulla. Dovevamo definire alcuni aspetti, io avevo manifestato qualche perplessità su certe cose, a prescindere dalla tua proposta... In realtà erano tutte cose superabili senza troppi problemi ed io a breve avrei dovuto firmare, ma a questo punto..."
"Eh no, a questo punto non firmi nulla!"
"No no certo... Lo chiamo subito, appena finita questa telefonata. Comunque anche lui mi aveva detto di valutare bene la tua proposta e di non preoccuparmi dell'impegno che avevo preso, finché non c'è niente di firmato... Poi per il ruolo che avrei avuto ci sarebbe stata in ogni caso una apposita clausola per liberarmi se fosse arrivata una buona proposta, quindi..."
"E tu eri quello che non voleva allenare e stava bene così eh! Meno male che ti sei deciso..."
"Speriamo bene!... Ti faccio sapere più tardi, dopo aver letto la tua mail, se è tutto ok. Casomai ti rimando tutto firmato."
"Ok Mister B, ti aspetto allora. Non farmi attendere troppo eh! A presto!"
"Ok dai, ciao, buona giornata".


[Mr. B riaggancia...]
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
championship-new.pngGARRY MONK.jpg

UFFICIALE: Garry Monk non sarà l'allenatore dello Sheffield Wednesday F.C. per la stagione 2020/21. Il club lo ringrazia per l'impegno e la professionalità dimostrati durante la corrente stagione, che lo vedrà comunque in panchina fino all'ultima giornata. "Ho anche una proposta per rimanere nello staff o comunque in società, valuterò". Caccia al prossimo allenatore degli Owls.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
[Il telefono di Mister B squilla... tono di libero... squilla... finalmente Mister B risponde]

"Pronto! Ma è già uscita la notizia!"
"Ma no, è uscita solo la notizia di Garry... Ha confermato lui più che altro i rumors, a quel punto noi abbiamo solo confermato che in effetti non sarà l'allenatore per la prossima stagione. Però potrebbe anche rimanere, non so ancora cosa farà. Piuttosto, tu perché ancora non mi ha rimandato nulla? Hai dubbi?"
"Eh insomma... Sappiamo qualcosa su quella questione? Quando dovrebbero pronunciarsi?"
"A breve penso... Ma non posso escludere che tutto venga rinviato a dopo l'inizio della stagione. Ma vuoi tirarti indietro?!"
"Come abbiamo detto l'altra volta... Finché non c'è niente di firmato..."
"Oh man, come on!... Non farmi questo, il Presidente ha fatto una proposta importante..."
"Lo so... Ma ti rendi conto che se finisce male ci troveremo tutti nella ***** vero? Tutti... Ma io per primo..."
"Eh..."
"E allora... Non sto dicendo che voglio tirarmi indietro, però devi pure capirmi... Già questo campionato è impegnativo senza situazioni particolari come quella che potrebbe concretizzarsi..."
"E tu non vorresti essere un eroe qui, once again?"
"Il Wednesday non dovrebbe aver bisogno di un eroe... Non si dovrebbe ritrovare nella situazione in cui potrebbe ritrovarsi..."
"Lo so... Ma se dovesse accadere... Come ho detto al Presidente, servirebbe qualcuno with big balls... Qualcuno come te."
"Ti ringrazio per la stima, ci mancherebbe, però..."
"Pensaci bene..."
"Voglio aspettare... Sia chiaro, non è una questione di soldi. Non lo è mai stato, ci tornerei anche gratis lì."
"Ah allora lo dico al Presidente, apprezzerà... "Presidente, abbiamo l'allenatore gratis!" [ride]"
"Eh, tu ridi... Il problema è che una stagione negativa può definitivamente affossare la mia carriera, non me la sto passando benissimo, lo sai bene."
"Lo so... Ma per altro verso se andasse bene ti rilanceresti eccome! E poi stiamo ragionando su qualcosa di assolutamente eventuale, che ne sappiamo ancora come andrà?"
"Vero..."
"Dai rimandami tutto..."
"Valuterò... Senti ti devo lasciare, ci sentiamo appena possibile. A presto."
"Ok, ok. Ciao B."


[Mister B riaggancia...]
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Il mio Sheffield, con Onomah Tchoukounte Bannan Iorfa Chema Lees Nani, poi Coly Diawara Denayer Martinez Quarta Cook Zambo Anguissa Long Pellegri Sarr Brignola Baba Adàn Hitz Foden Bolasie Bonifazi Eshchenko Lasagna, con cui vinsi 3 FA Cup 3 Community Shield 1 Europa League e una Supercoppa UEFA, una delle mie migliori carriere, non posso che seguire!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online