serie jAc (regolamento)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Si tratta di un torneo riservato ai giocatori manuali di PES 2016.

Se avete delle domande da fare fatele in risposta a questo topic.

Per giocare è obbligatorio avere il gioco aggiornato con l'ultimo DLC.

Le squadre che saranno utilizzate per il torneo le trovate alla fine di questo post. Le squadre sono state assegnate tramite sorteggio, e non sarà possibile cambiarle.

E’ obbligatorioche gli sfidanti si aggiungano come amici su PSN.

Gli accordi potranno essere presi su questo forum o direttamente su PSN.

Come scritto sopra, i settaggi devono essere totalmente manuali, sia tiri che passaggi. In caso iniziate per errore una partita con le impostazioni assistite , dovrete immediatamente disconnettervi, sistemare i settaggi e riprendere la partita dall'inizio

Le impostazioni dovranno essere:

  1. ASSISTENZE :NO (la vecchia zero tacche XD)
  2. FILTRANTE: AVANZATO
  3. TIRO: MANUALE
  4. GUIDA DIREZIONALE:NO
  5. GUIDA BERSAGLIO:NO
  6. GUIDA POSIZIONAMENTO: SI
  7. FINTA AUTOMATICA:NO
  8. SCIVOLATA AUTOMATICA: NO
  9. CONTROLLO COMPAGNI: MANUALE
La modalità prevista è campionato e seguiremo passo passo il calendario della serie A

L’inizio è previsto per lunedì 21 settembre, a causa del turno infrasettimanale ci si comporta come se avessimo a che fare con due giornate normalissime quindi tra lunedì e mercoledì si devono giocare le prime due giornate e fra giovedì e domenica sera le altre due, in modo da recuperare le 4 giornate lasciate alle spalle, si continuerà a gicare partite di recupero fino al raggiungimento del corretto scorrere del campionato che avverrà le due giornate consecutive

Una volta raggiunto il corretto andamento i giocatori avranno tempo per giocare la loro partita nel tempo che va dalla sua reale esecuzione nel campionato di serie A, all’inizio della giornata successiva

In caso di disconnessione la partita dovrà essere rigiocata per i minuti restanti, tenendo conto del risultato maturato prima della disconnessione. Se uno dei due sfidanti si rifiuterà di riprendere l’incontro gli verrà assegnata la sconfitta a tavolino.

La stanza la crea il giocatore che da calendario gioca in casa

Il meteo deve essere impostato su random

Il giocatore che gioca in casa può scegliere a sua TOTALE discrezione lunghezza erba campo bagnato/asciutto giorno/notte e tipo di pallone

Partite da 15 minuti. No Supplementari No rigori nella fase a gironi. Si supplementari e rigori nella fase finale

Tempo Limite: lungo

N. Sostituzioni: 3
l'ho abbozzato in poco tempo se avete idee dubbi chiarimenti e suggerimenti fatevi sotto
 
  • Like
Reactions: Flavio

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
io sarei favorevole almeno per il controllo compagni a propria scelta..il resto mi va bene tutto..vediamo cosa decide la maggioranza...
 
  • Like
Reactions: Flavio

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,341
1,288
113
PSN ID
xRaMsEsx
Concordo con Rivuzza sul controllo compagni, per orario di gioco preferirei venisse impostato quello reale. Quindi partite delle 15 in diurna e tutte le restanti in notturna.
 
  • Like
Reactions: Flavio

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Io sono per controllo compagni manuale. Vale lo stesso discorso del filtrante, tutti lo stesso comando.
Perchè guida posizionamento è su SI?
 

Flavio

Juniores
14 Settembre 2010
1,320
33
48
PSN ID
flavio982
Tutto perfetto però anche io controllo compagni a propria scelta.
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
:cool::cool::confused:Se posso fare un appunto dato che disputeremo le partite dopo le reali proporrei il tempo atmosferico nonché l'orario medesimo...
Ps io sarei stato per le squalifiche reali ma capisco il fatto che se così fosse qualche cialtrone si sentirebbe più libero di falciare non dovendo scontar la squalifica la settimana seguente...
Però proporrei gli infortuni perlomeno medesimi, nel senso facciamo che Icardi al derby si spacca(non me ne vogliano interisti e allenatore:p)dovendo rimaner fuori fino a dicembre sarebbe più reale non giocasse nemmeno da noi... Boh,l'ho buttata lì...:cool:
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Stesso filtrante, se va bene assolutamente l'avanzato. Controllo compagni per me fa lo stesso.
Orari, ci sono di sera solitamente.

Infortuni per carità. Già per chi ha le squadre più scarse è dura, se si infortuna qualcuno di quelli buoni allora ciao. Lasciamo stare direi questo discorso.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Filtrante libero (io l'avanzato non lo so usare...già ho una squadra di panettieri, almeno non toglietemi i comandi!).
Controllo compagni automatico (stesso discorso di prima). So che forse non sono ancora un full full manuale, ma c'hai già pensato il Karma a mettermi la carota al c... Non vi ci mettete anche voi eh...

PS: un altro che si pija il Frosinone non lo trovate...
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Filtrante libero (io l'avanzato non lo so usare...già ho una squadra di panettieri, almeno non toglietemi i comandi!).
Controllo compagni automatico (stesso discorso di prima). So che forse non sono ancora un full full manuale, ma c'hai già pensato il Karma a mettermi la carota al c... Non vi ci mettete anche voi eh...

PS: un altro che si pija il Frosinone non lo trovate...

Scusate, però stiamo discutendo sul fatto di usare o no comandi manual in un torneo full manual. Mi sembrava che fosse chiaro che si sarebbe giocato Full manual, quindi , aparer mio tutti devono giocare alla stessa maniera.
Capisco anche che il frosinone sia magari la peggiore quest'anno con la quale avvicinarsi totalmente a questo tipo di comandi ma se non ci sono problemi il Frosinone lo prendo io, che problema c'è?;) Però facciamo in modo che tutti i comandi siano full manual per tutti.
 
  • Like
Reactions: jacoma

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Filtrante libero (io l'avanzato non lo so usare...già ho una squadra di panettieri, almeno non toglietemi i comandi!).
Controllo compagni automatico (stesso discorso di prima). So che forse non sono ancora un full full manuale, ma c'hai già pensato il Karma a mettermi la carota al c... Non vi ci mettete anche voi eh...

PS: un altro che si pija il Frosinone non lo trovate...
Papà... prima vediamo se funziona giusto sto filtrante avanzato. Poi per quanto mi riguarda non si pretende che pronti via lo impari in un secondo, io ti darei anche un mese volendo, nel frattempo ti alleni, poi lo provi con il mirino e pian piano lo togli. Ma bisogna prima vedere se è a posto...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Scusate, però stiamo discutendo sul fatto di usare o no comandi manual in un torneo full manual. Mi sembrava che fosse chiaro che si sarebbe giocato Full manual, quindi , aparer mio tutti devono giocare alla stessa maniera.
Capisco anche che il frosinone sia magari la peggiore quest'anno con la quale avvicinarsi totalmente a questo tipo di comandi ma se non ci sono problemi il Frosinone lo prendo io, che problema c'è?;) Però facciamo in modo che tutti i comandi siano full manual per tutti.

Per me è uguale, è un torneo tra amici e credo sia giusto andare incontro a chi ha un po' di difficoltà nell'uso di alcune funzioni. Il mio consiglio è di porre un minimo di comandi manuali che devono essere rispettati e poi ognuno imposta il resto come preferisce.
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Ho capito che siamo tra amici e siamo tutti gentili, ma siamo all'interno di un torneo FULL MANUAL a sua volta all'interno di una sezione MANUAL:D:D:D. Poi se la maggioranza decide che il torneo non è piu full manual fatemi sapere ;);)
 
  • Like
Reactions: jacoma

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Appunto perché è tra amici e appassionati di full manual io proporrei i settaggi completamente manuali tuttalpiù come diceva qualcuno se ci si sente in difficoltà si possono comunque sostituire con tondo o x(parlo dei filtranti alti e o bassi)non c'è la necessità di adoperarli... Per i tiri non si transige chiaramente così come per i mirini mi auguro...
Penso che se nessuno gioca pensando a vincere ma a migliorare il proprio gioco ci terremo compagnia per una bella stagione non certo senz'alcuna frizione fra utenti ma con la certezza di un divertimento anche a play spenta...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho capito che siamo tra amici e siamo tutti gentili, ma siamo all'interno di un torneo FULL MANUAL a sua volta all'interno di una sezione MANUAL:D:D:D. Poi se la maggioranza decide che il torneo non è piu full manual fatemi sapere ;);)

Non sto mica dicendo di farlo assistito...qua stiamo discutendo tra manual o full manual e non mi sembrano bianco o nero o_O
 

Belzaije

Pulcini
26 Settembre 2010
62
14
8
PSN ID
Belzaije
Per me almeno i comandi base devo essere in FULL MANUAL.... 0 Tacche passaggio, Filtrante avanzato e Tiro...
E la mia spiegazione e' semplice... Il passaggio filtrante BASE in PES e' un'arma alcune volte quasi infermabile anche a 0 tacche (e a 0 tacche non è manuale come se si preme L2, e' automatica)
Se vogliamo fare un torneo Full Manual per me la base e' questa...
Poi finte, guide direzionali, controllo compagni, lasciano il tempo che trovano ai fini di un aiuto effettivo al player...
Ma passaggi e tiri devono essere FULL MANUAL per me...
Anche in PES 2016... Speriamo sia buggato il passaggio filtrante e torni quindi come nel 15... Ma se lo lasciano cosi', la differenza dal filtrante avanzato di questa edizione e' che anziche' scegliere la distanza anziche' utilizzare la lavetta analogica o i tasti direzionali, bisogna tenere premuto di piu' il triangolo.. Ma la possibilita' di posizionare il cursore dove si vuole e' comunque libera... Quindi a prescindere per me anche in pes 2016 si va di Avanzato...
 
  • Like
Reactions: ramses e jacoma

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non sto mica dicendo di farlo assistito...qua stiamo discutendo tra manual o full manual e non mi sembrano bianco o nero o_O
Jonny, ripeto quello che ho detto a Papà. Prima vediamo se va bene sto filtrante avanzato, se no è un discorso forse inutile. Poi personalmente sono disposto a dare un tempo di collaudo, di allenamento. Ricordiamoci che questo torneo dura dei mesi. C'è tutto il tempo per imparare un colpo.

E vi assicuro che le perplessità sono normali. Quando si impara il colpo poi quasi certo che il base non ne vorrete nemmeno sentir parlare.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Jonny, ripeto quello che ho detto a Papà. Prima vediamo se va bene sto filtrante avanzato, se no è un discorso forse inutile. Poi personalmente sono disposto a dare un tempo di collaudo, di allenamento. Ricordiamoci che questo torneo dura dei mesi. C'è tutto il tempo per imparare un colpo.

E vi assicuro che le perplessità sono normali. Quando si impara il colpo poi quasi certo che il base non ne vorrete nemmeno sentir parlare.

Ma io uso ben l'avanzato nel 15, non è un mio problema :confused: Dico solo di andare incontro a quelli che hanno un po' di problemi nell'uso di alcuni comandi tutto qua..
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ma io uso ben l'avanzato nel 15, non è un mio problema :confused: Dico solo di andare incontro a quelli che hanno un po' di problemi nell'uso di alcuni comandi tutto qua..
Perfetto! Allora vale per chi ha il problema di non saperlo usare il mio discorso... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online