Serie C, Serie D e calcio dilettanti

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao a tutti! :) Come promesso tempo fa, ecco uno spazio tutto dedicato alle categorie del calcio nostrano probabilmente più vicine agli appassionati, quelle che infiammano la gente anche senza top players da milioni di Euro in campo, su campi che non sono certo San Siro o l'Olimpico e con pochi soldi (purtroppo) che girano.

Parliamo qui di tutto ciò che ha a che fare con Serie C, Serie D e calcio dilettanti, reale e magari anche virtuale (se avete avuto modo di giocare qualche volta con una squadra di queste categorie su PES o altrove). Una sola regola, elementare: non scadiamo in eccessi da tifoseria, ci sta essere tifosi di una squadra piuttosto che di un'altra ma in questo spazio ci si deve confrontare rispettosamente. ;)
 
  • Like
Reactions: Ronin

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Dò subito uno spunto di discussione e di riflessione riportando la notizia ufficiale che la compilazione dei calendari di Serie C è rinviata a data da destinarsi dopo il clamoroso accoglimento, da parte del Consiglio di Stato, dell'istanza cautelare presentata dal Campobasso al fine di ottenere la sospensione del provvedimento di esclusione dalla Serie C 2022/2023:


Situazione abbastanza inedita, anche perché solitamente, per chi non lo sapesse, quando viene accolta un'istanza del genere è perché il giudice, o il collegio giudicante (come in questo caso), al quale era rivolta, ravvisa non solo un periculum in mora (cioè il pericolo che, in assenza di una sospensione dell'efficacia del provvedimento impugnato, deriverebbe gravissimo danno al soggetto che ha presentato l'istanza), ma soprattutto un fumus boni iuris (cioè la ragionevole probabilità che il ricorso principale, quello che concerne il merito della questione, sia verosimilmente fondato).

Detto diversamente: non possiamo certo spingerci a sostenere che il ricorso del Campobasso verrà sicuramente accolto nel merito... Ma dopo questa decisione di accoglimento dell'istanza cautelare, c'è ben più di una flebile speranza in tal senso!

Va da sé che un'eventuale reintegrazione del Campobasso, qualora non avvenga in sovrannumero, non solo farebbe "saltare" il ripescaggio di una tra Torres e Fermana, ma stravolgerebbe anche la fisionomia dei tre gironi (sulla quale, peraltro, ci sono stati anche dei non trascurabili malumori nei giorni scorsi).

Dite la vostra! ;)
 
  • Like
Reactions: Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,606
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL