Serie BKT Patch per PTE Patch 3.1 (Pes 2019) aggiornato al DLC 4.2

Jericho85

Giovanissimi B
21 Febbraio 2019
325
173
43
Sì, li avrai già assegnati.

Avvia l'Evoswitcher.exe che hai installato nella cartella di sistema di pes (icona blu), ti aprirà l'evoswitcher e il sider. Lasciali aperti, clicca su play game per avviare pes (N.B. Se la versione di pes non è originale lascia aperti evoswircher e sider ma avvia pes dalla solita icona pes2019.exe).

Pes impiegherà qualche secondo in più a partire, è segno che evoswitcher sta funzionando, esso assicurerà da solo tutti i contenuti.

Ad esempio, se giochi la master League con la fiorentina lo stadio di casa sarà il franchi ecc.
Se giochi una partita amichevole con la fiorentina e selezioni stadio di casa, giocherai al Franchi.

Se invece vuoi scegliere autonomamente lo stadio con cui giocare tra quelli installati nell'evoswitcher schiaccia la barra spaziatrice da tastiera mentre il gioco è avviato (con evoswitcher attivo in background), apparirà una schermata su sfondo verde, in alto ci sarà scritto Evoball, da qui puoi scegliere i palloni installati con evoswitcher (clicca 9 da tastiera e seleziona il pallone che preferisci navigando con i tasti pag su e pag giú da tastiera (sono nel gruppo di tasti che stanno sopra le freccette della tastiera) se invece vuoi rimettere il pallone di default clicca il numero 0 da tastiera).

Puoi fare lo stesso con tutte le voci dell'evoswitcher che trovi: clicca 1 da tastiera per spostarti su una diversa voce, ad esempio Evoscoreboard ti permette di scegliere le grafiche ufficiali delle schermate partita che preferisci (sempre cliccando 9 e pag su pag giù), così anche per le impostazioni della telecamera, per i kit degli arbitri ecc.

Per gli stadi scorri con il tasto 1 fino a quando non indica stadium server, clicca 9 e scegli lo stadio che preferisci da i 39 aggiunti.

Quando hai finito le tue preferenze clicca barra spaziatrice per terminare le modifiche e avvia la partita.


Di base è tutto già impostato: se giochi la coppa Champions League avrai il pallone della champions, le grafiche e gli inni già associati, così anche per le altre competizioni, puoi però sempre forzare con evoswitcher quello che preferisci con la procedura che ti ho indicato (assicurati solo che per lo stadio sia selezionata in game la voce stadio di casa o stadio casuale).

Per gli stadi della juve, del Real Madrid ecc. Puoi invece effettuare la scelta internamente al gioco tra i 61 stadi che vi ho installato, anch'essi già associati alle rispettive squadre.
ok, perfetta come spiegazione, ma è normale trovare stadio orione nel menu modifica della fiorentina?
 

Jericho85

Giovanissimi B
21 Febbraio 2019
325
173
43

Il contenuto della cartella content è già presente nel link per gli stadi che ho postato, devi solo correggere il sider.ini aggiungendo le due righe che ti dicevo e assicurarti di avere correttamente inseriti i file stadiumserver.lua e wheathercondition.lua nella cartella modules (fuori dalla cartella evoswitcher) come nelle istruzioni del video
e poi questo lavoro lo devo fare o no?
 
  • Like
Reactions: Giac85

Jericho85

Giovanissimi B
21 Febbraio 2019
325
173
43
perfetto! funziona!
devo chiederti solo una cosa, ma te la chiedo in privato per non disorientare qualcuno
 

Jericho85

Giovanissimi B
21 Febbraio 2019
325
173
43
ciao, mi fate un breve tutorial su come funziona evoswitcher? premo la barra spaziatrice e questo ok, poi? e poi mi dite come rimettere tutto di default
 
  • Like
Reactions: Giac85

ilcerchiodigesso

Esordienti
18 Dicembre 2018
186
146
43
ciao, mi fate un breve tutorial su come funziona evoswitcher? premo la barra spaziatrice e questo ok, poi? e poi mi dite come rimettere tutto di default

Ti ho già scritto come utilizzarlo, fai qualche tentativo.

In alto c'è scritto a quale file fa riferimento la schermata. In genere il primo è Evo ball per i palloni. Se clicchi il numero 9 da tastiera puoi scegliere quale pallone usare nella partita, te lo fa scegliere moatrandoti il nome nell'ultima riga in basso e l'anteprima. Se clicchi il tasto "pag su" o "pag giù" puoi cambiare pallone. Per resettare a default clicca il numero 0 da tastiera.

Stesso metodo per tutte le voci dell'evoswitcher. Ad esempio per cambiare la voce e decidere di modificare lo stadio clicca il numero 1 da tastiera più volte fino a che in alto non compare la voce Stadium Server. Per cambiare stadio nuovamente tasto 9 e pag su o pag giù.

Quando hai finito barra spaziatrice.
 

Jericho85

Giovanissimi B
21 Febbraio 2019
325
173
43
Visto che è stato cancellato dal forum e vista la "benedizione" del ilcerchiodigesso, riposto il link fixato dello stadio ennio tardini da andare a sostituire, una volta estratto, alla cartella degli stadi cancellando la cartella Ennio Tardini presente

 

slasho84

Primi Calci
24 Marzo 2019
2
2
3
ciao a tutti ragazzi, e grazie mille del fantastico lavoro che fate! In quest'ultima patch ho trovato un problema con la squadra "Cosenza". I giocatori risultano immodificabili e tutti con le stesse sembianze standard. L'interfaccia di modifica di PES mi dice che il giocatore è stato aggiunto tramite Aggiornamento live e che i suoi dati modificati non potranno più essere reimpostati. Di fatti fa modificare solo il primo calciatore (TROVATO). C'è modo di ovviare a questo problema?
 
  • Like
Reactions: ilcerchiodigesso

ilcerchiodigesso

Esordienti
18 Dicembre 2018
186
146
43
ciao a tutti ragazzi, e grazie mille del fantastico lavoro che fate! In quest'ultima patch ho trovato un problema con la squadra "Cosenza". I giocatori risultano immodificabili e tutti con le stesse sembianze standard. L'interfaccia di modifica di PES mi dice che il giocatore è stato aggiunto tramite Aggiornamento live e che i suoi dati modificati non potranno più essere reimpostati. Di fatti fa modificare solo il primo calciatore (TROVATO). C'è modo di ovviare a questo problema?

Ciao @slasho84,
ti ringrazio per aver segnalato il problema, cercherò di risolverlo prossimamente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: slasho84

Jericho85

Giovanissimi B
21 Febbraio 2019
325
173
43
mi è capitato gia due volte che quando l'arbitro lascia correre dopo un fallo e ammonisce appena il pallone esce fuori gioco, durante la scena dell'amonizione, il gioco rimane in caricamento continuo e sono costretto a chiudere pes, a voi capita?
 

ilcerchiodigesso

Esordienti
18 Dicembre 2018
186
146
43
mi è capitato gia due volte che quando l'arbitro lascia correre dopo un fallo e ammonisce appena il pallone esce fuori gioco, durante la scena dell'amonizione, il gioco rimane in caricamento continuo e sono costretto a chiudere pes, a voi capita?

Devo dire che fortunatamente non mi si è mai presentato questo bug.

Prova a verificare non dipenda da eventuali modifiche del gameplay.
 

ilcerchiodigesso

Esordienti
18 Dicembre 2018
186
146
43
PATCH AGGIORNATA IN DATA 01/04/2019

SI INVITA A RISCARICARE INTERAMENTE LA PATCH

CONTENUTI DELL'AGGIONAMENTO


Aggionamento della Patch
  • Aggiunti centinaia di nuovi volti per i giocatori delle varie leghe (con particolare riguardo per quelle italiana, tedesca, inglese, francese), per un totale di oltre 1000 volti 3D inseriti.
  • In generale non sostituisco mai i volti già realizzati da KONAMI, in questa occasione ho però fatto un'eccezione per 6 giocatori (Samir Handanovič, Milan Škriniar, Lautaro Martínez, Andrea Barzagli, Juan Bernat e Bernardo Silva) che riporto nell'immagine allegata nella versione precedente e successiva all'aggiornamento della Patch (per chi volesse rimuovere i nuovi volti li trova tutti nel file "Facepack update.cpk"
    http://www.imagebam.com/image/1d9edf1181241284
Aggiunto Evoswitcher Versione 4.1
  • Aggiunte entrate e celebrazioni con il trofeo per le competizioni Serie A, Bundesliga, Community Shield, Copa del Rey, DFB Pokal, Fa Cup, La Liga e Premiere League
  • Sistemati i trofei per le competizioni Serie A, Bundesliga, Community Shield, Copa del Rey, DFB Pokal, Fa Cup, La Luga e Premiere League
  • Aggiunti gli inni casalinghi per le squadre Manchetser United, Chelsea, Tottenham Hotspur, Arsenal, Liverpool, Manchetser City, WBA, PSG, Real Madrid, Atletico de Madrid, Juve, Ac Milan, Inter Milan, AS Roma, Dortmund, Bayern München
  • Sistemato il bug per i nastri grigi sul trofeo UEFA Champions League durante la cerimonia di premiazione
  • Aggiornate le grafiche ufficiali per Coupe de France e Trophée des Champions
  • Aggiornato EvoKit per le squadre Spagnole nelle competizioni LaLiga, Copa del Rey e Supercopa Espana.
    Aggiunte de "ilcerchiodigesso" per l'Evoswitcher 4.1 (sia nella Versione 1 con le squadre della Serie BKT in Altre Europee, sia per la Versione 2 con il campionato BKT al posto della Ligue 2).
  • Aggiunti in totale 76 stadi (principalmente europei) allo stadium server, che sommandosi ai 60 stadi già presenti internamente alla patch compongono un computo di 136 stadi giocabili
  • Aggiunta l'anteprima per tutti 76 gli stadi inseriti nello Stadium Server
  • Corretto il palco per la cerimonia di premiazione della UEFA Super League
  • Aggiunti i palloni della SerieBKT e delle UEFA Europa League
  • Aggiunte le bandierine di fondocampo con loghi ufficiali per Bundesliga, Copa del Rey, Coppa Italia, DFB Pokal, Eredivisie, International Champions Cup, LaLiga, Liga NOS, Serie A, Serie B, Supercopa de Espana, Taca de Potugal
  • Aggiunte le entrate con portale per Serie B, Eredivisie, FIFA Club World Cup, FIFA World Cup, UEFA Europa League, Uefa Super Cup
  • Aggiornate o aggiunte le grafiche per la ML e BL per le competizioni AFC Champions League, Brasileiro Serie A, Bundesliga, China Suepr League, Community Shield, Copa Argentina, Copa del Rey, Copa Libertadores, Coppa Italia, Danisch Superliga, DBU Pokalen, DFB Pokal, DFL Supercup, EFL Championship e Playoff, Eredivisie, FA Cup, FIFA Club World Cup, J1 League, LaLiga, Serie A, SPFL, Supercopa Argentina, Supercopa de Espana, Supercoppa Italiana, Superliga Argentina, UEFA Champions League, UEFA Europa League
  • Aggiunti i kit degli allenatori in ML e BL di Barcelona, Juventus, Inter
  • Aggiunte le sale conferenze in ML e BL di Alianza Lima, Aston Villa, Atalanta, Athletic Club, Atlético Pr, Barcelona, Bayer Leverkusen, Besiktas, Bologna, Botafogo, Cagliari, ChievoVerona, Empoli, Estudiantes LP, Everton, Frosinone, Genoa, Grêmio, Huddersfield Town, Ipswich Town, Lazio, Leeds United, Leicester City, Manchester City, Napoli, Newcastle, Parma, RB Leipzig, Real Sociedad, Sampdoria, Santos, Sassuolo, SL Benfica, Southampton, Spal, Torino, Udinese, Watford, Werder Bremen, Wolverhampton, UEFA Europa League, Brasile, Colombia, Italia, Messico, Perù, USA
  • Aggiunta anteprima RefKitServer per i kit degli arbitri di quasi tutte le competizioni
  • Aggiornate e/o aggiunte le grafiche partita per Coppa Italia, Danish Superliga, DBU Pokalen, EFL Championship, Emperors Cup, J1 League, Serie B, Supercopa Argentina
  • Aggiunto l'Evo Turf per la sostituzione dei manti erbosi in due versioni: EndoVersione44 e Nabawi29. Io personalmente non amo molto questi campi perché troppo scuri, per chi volesse attivarli è possibile con una semplice modifica all'EvoTurf.lua.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jericho85

Jericho85

Giovanissimi B
21 Febbraio 2019
325
173
43
complimenti per il lavoro!
a volte ci si dimentica che vengono fatte patch come questa perdendo molto tempo e in un modo gratuito mettendole a disposizioni di tutti
Bravo!
 
  • Like
Reactions: ilcerchiodigesso

catra87

Giovanissimi B
21 Gennaio 2019
248
140
43
Salve. Io ho ad esempio san siro milan e san siro inter che ho scaricato trovandoli sul web e funzionano con lo stadiumserver. C'è un modo per cui scorrendo la lista dello stadiumserver in game non mi appare il san siro predefinito della konami?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,676
Utenti registrati
64,846
Ultimo utente registrato
Sudopalle