Serie B: Una ventata di Oriente nella categoria cadetta?

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
La serie B della stagione calcistica 2019/20 potrebbe regalare la prima panchina dal sapore orientale alla storia del calcio Italiano.
Da giorni si vocifera l'interessamento da parte di alcune squadre nei confronti di un tecnico del Sol Levante.
TORU ONIKI ,45 anni,è un ex calciatore Giapponese che ha militato nel Kashima Antlers dal 1993 al 1999 e successivamente nel Kawasaki Frontale fino al 2006,entrambe squadre della J- League.
Nel 2007 l'ex centrocampista lascia il calcio giocato ma assume il ruolo di vice allenatore nella stessa compagine nipponica (il kawasaki Frontale) per ben 10 anni,fino a prenderne le redini come tecnico nel 2017, riuscendo a centrare per due anni consecutivi altrettante vittorie in campionato.
Ex compagno di squadra del campione brasiliano Zico (ingaggiato dal 1993 al 1994)proprio dal Kashima e di un giovane Leonardo ,ex Milan,arrivato due anni più tardi nello stesso club.
Apprezzato in patria per il suo acume tattico ha dichiarato più volte che cimentarsi in una realtà calcistica estera importante è "un sogno che vorrei realizzare e per cui mi sento pronto" anche grazie all'insegnamento di chi ha portato la propria esperienza in J- League negli ultimi 25 anni.
Chissà che non sia proprio l'Italia a dargli questa possibilità.
Tra gli addetti ai lavori della carta stampata c'è molto scetticismo intorno a questa figura.
Nei prossimi giorni o addirittura ore ne sapremo sicuramente di più sul giovane e ambizioso tecnico nipponico.20191219_122623.jpg
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Il Pisa,società calcistica fondata nel 1909 affida la guida tecnica all'allenatore Toru Oniki.
La squadra neraozzurra gioca le sue partite casalinghe all'Arena Garibaldi e manca in serie A dalla stagione 1985/86 quando il presidente era Romeo Anconetani a cui è anche dedicato il nome dell'impianto sportivo.
I colori sociali sono il nero - azzurro,seconda divisa gialla,mentre la terza è verde.
Come simboli ha la Croce Pisana e la famosa Torre di Pisa,storico monumento perdente della città.
Nel palmarès si registrano 2 campionati di serie B, 2 Coppa Mitropa e una coppa Italia serie C/lega.

140px-Logo_Pisa_SC_2017.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Obiettivo stagionale : salvezza (13ma posizione)

Budget di partenza (normale): 350.000
Budget ingaggi: 76.800

Frequenza trasferimenti :bassa
Disponibilità: piuttosto difficile
Livello: Superstar velocità 0
Prima finestra mercato: disattivata
Durata partita: 13 minuti
Rivali: Fiorentina,Livorno,Spezia

NO REGEN famosi
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Dopo aver parlato con la società e aver analizzato la rosa Mr Oniki sembra avere le idee chiare e queste sono le sue prime dichiarazioni:

"Innanzitutto ringrazio la società per la fiducia e la grande opportunità che mi è stata data.
Non sono tipo da promesse e proclami,dovremo lavorare duro e sudarci ogni singolo minuto di campo.
Ci sarà tempo di parlare di moduli e mercato,adesso la mia priorità è creare un gruppo in grado di soffrire e di lottare.
So che ci vorrà del tempo e che all'inizio non sarà facile.
L'obiettivo è salvarci e ai ragazzi ho chiesto di non guardare la classifica per i primi due mesi,poi valuteremo dove e come crescere.
Buona giornata a tutti".
 

gallonseri

Pulcini
1 Agosto 2019
63
35
18
PSN ID
gallonseri
Seguo.
Conosco la squadra (sono alla stagione 2023/2024) punta tanto su Asencio, Marconi, Birindelli, Fischer, Marin.
Da Pisano ti consiglio di cambiare anche lo stadio, questo che hai postato non è per niente fedele all'originale; non ho sottomano il nome di quello che ho inserito (copia praticamente perfetta), te lo farò avere.
Forza grande PISA!
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
"L'esordio è sempre una partita particolare ma non ho niente da rimproverare ai ragazzi.
Non abbiamo mai smesso di crederci.
Peccato aver segnato tardi e per l'infortunio,anche se lieve,che dopo due minuti ci ha obbligato a sostituire il terzino sinistro Liotti.
In settimana analizzeremo gli errori fatti".20191219_164452.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Seguo.
Conosco la squadra (sono alla stagione 2023/2024) punta tanto su Asencio, Marconi, Birindelli, Fischer, Marin.
Da Pisano ti consiglio di cambiare anche lo stadio, questo che hai postato non è per niente fedele all'originale; non ho sottomano il nome di quello che ho inserito (copia praticamente perfetta), te lo farò avere.
Forza grande PISA!
Grazie per il "seguo"☺
Per le impostazioni credo lascerò tutto così, non sono bravo a modificare stadi ecc.
Questa Master è una sorta di esperimento e soprattutto divertimento.
Grazie per i consigli cmque.
Spero di riuscire a postare con continuità ma cercherò di fare tutto con calma.
Buon Pes anche a te!
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
La prima non va bene. Ma ci può stare. Il Chievo è una buona squadra
Eh all'inizio saranno parecchie le partite dure!☺
Soprattutto se si gioca con gente di cui non conosci le caratteristiche.
Vedremo come se la caverà Mr Oniki e se riuscirà a non farsi esonerare!
Bella sfida cmque a superstar ,almeno per me.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Schema tattico e stile di gioco:
Dopo le due partire di coppa Italia nel giro di pochi giorni contro la Cremonese ne sapremo di più sulle tattiche e lo stile di gioco applicate da Mr Oniki che intanto dichiara:
"Onoreremo la competizione ma faremo un po di turn over perché la nostra priorità al momento è trovare una nostra dimensione e una continuità in un camponato lungo e difficile.
Queste partite tuttavia ci serviranno per assimilare gli schemi che per molti giocatori sono nuovi".20191220_103042.jpg
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
20191220_111531-1.jpg

Dopo circa due mesi dal suo arrivo Mr Oniki è ancora alla ricerca della sua prima vittoria.
Adotta un 4 4 2 con rombo a centrocampo e secondo le indicazioni delle prime tre partite della stagione pare che il suo orientamento tattico sia questo:
20191220_111451-1.jpg20191220_111433-1.jpg

Anche sugli uomini a disposizione e su cui puntare pare che le idee siano già abbastanza chiare.
Con Liotti infortunato ma che dovrebbe prendere regolarmente il suo posto a sinistra come terzino nella difesa a 4.
"Adesso dobbiamo cominciare a fare punti già dalla prossima trasferta contro la Salernitana. Non sarà facile ma vedo nei ragazzi una grande applicazione durante gli allenamenti.
Dobbiamo migliorare sotto tutti gli aspetti e sono fiducioso del nostro lavoro quotidiano".
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,434
49,496
113
La Coppa Italia è andata, ma d'altronde con uno spirito squadra così basso ci vuole del tempo per trovare i giusti automatismi
 
  • Like
Reactions: Principe SM