Sekiro:Shadows die twice

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A breve metterò le mie bramose mani sul nuovo titolo di From Software! Dopo aver giocato i vari DS e BB più un "soulsborne" come Nioh,sono curioso di vedere cosa si sono inventati stavolta. Ora,diversi video di gameplay hanno svelato che si differenzia dai titoli precedenti per svariati motivi:dall'assenza della creazione del personaggio al diverso modo di gestire "morti" proprie e quelle degli avversari;dalla mancanza dello sviluppo delle "build" storiche(forza,abilità, magia) al mondo di gioco sviluppato più in "verticale". L'unica cosa che rimane invariata è la dose di mazzate sui denti e calci dove non batte il sole che gli sviluppatori riservano ai loro adoranti adepti. Reputato il gioco di From Software più difficile! A breve il battesimo del fuoco!

IMG_20190425_163820.png
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Preso! Come uno shinobi ho atteso nell'ombra aspettando il momento propizio per colpire! Sapevo che qualche anima debole avrebbe rinunciato presto! Ed ecco! Scatto dal mio nascondiglio e con rapido passo e mano ferma,dopo 34 giorni dall'uscita,lo piglio a 50€.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Bello bello! Proprio come lo immaginavo: From Software si conferma bastarda dentro. Stavolta si sono inventati pure il
Mal di Drago:praticamente ogni volta che muori gli NPC secondari incontrati si ammalano. Più volte muori,più le condizioni peggiorano,rischiando di far fallire le questo secondarie
Il gioco non è un open world, ma ci sono ampie zone da esplorare. Anzi,l'esplorazione è fondamentale per raccogliere consumabili,migliorie per le protesi ecc. A differenza dei souls non si raccolgono le anime o gli echi del sangue ma soldi(sen) ed esperienza;fondamentale per sbloccare abilità nuove. Ogni volta che si muore si perde metà dei soldi accumulati e buona parte dell'esperienza senza possibilità di recuperare nulla, quindi ad ogni falò e meglio utilizzarli se possibile per comprare oggetti ecc. Il gioco può essere affrontato in stealth saltando i nemici, ma perdendo per strada oggetti ed altro,oppure sempre in stealth avanzando e ritirandosi eliminando uno alla volta con imboscate gli avversari. E per i più cafoni pure a muso duro,affrontando katana alla mano ogni minaccia che ci si presenta davanti;in questo caso però le morti aumentano molto,a meno che avere già un personaggio livellato. Molto bello il combat system;venendo da BB ero abituato a schivare con O;in Sekiro bisogna "capire" che attacco sta portando il nemico,ad esempio affondo o spazzata,e regolarsi di conseguenza. La parata è fondamentale:se si sbaglia la schivata si ricevono danni,se sbagli il tempismo di parata invece non ne subisci ma anzi,se azzecchi la "deviazione perfetta" puoi portare un colpo mortale immediato. Certo con i boss è più complicato,ancora ho affrontato solo mini-boss che però mi hanno fatto soffrire. Al momento ottimo,vediamo strada facendo se diventa troppo ostico.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Bello bello! Proprio come lo immaginavo: From Software si conferma bastarda dentro. Stavolta si sono inventati pure il
Mal di Drago:praticamente ogni volta che muori gli NPC secondari incontrati si ammalano. Più volte muori,più le condizioni peggiorano,rischiando di far fallire le questo secondarie
Il gioco non è un open world, ma ci sono ampie zone da esplorare. Anzi,l'esplorazione è fondamentale per raccogliere consumabili,migliorie per le protesi ecc. A differenza dei souls non si raccolgono le anime o gli echi del sangue ma soldi(sen) ed esperienza;fondamentale per sbloccare abilità nuove. Ogni volta che si muore si perde metà dei soldi accumulati e buona parte dell'esperienza senza possibilità di recuperare nulla, quindi ad ogni falò e meglio utilizzarli se possibile per comprare oggetti ecc. Il gioco può essere affrontato in stealth saltando i nemici, ma perdendo per strada oggetti ed altro,oppure sempre in stealth avanzando e ritirandosi eliminando uno alla volta con imboscate gli avversari. E per i più cafoni pure a muso duro,affrontando katana alla mano ogni minaccia che ci si presenta davanti;in questo caso però le morti aumentano molto,a meno che avere già un personaggio livellato. Molto bello il combat system;venendo da BB ero abituato a schivare con O;in Sekiro bisogna "capire" che attacco sta portando il nemico,ad esempio affondo o spazzata,e regolarsi di conseguenza. La parata è fondamentale:se si sbaglia la schivata si ricevono danni,se sbagli il tempismo di parata invece non ne subisci ma anzi,se azzecchi la "deviazione perfetta" puoi portare un colpo mortale immediato. Certo con i boss è più complicato,ancora ho affrontato solo mini-boss che però mi hanno fatto soffrire. Al momento ottimo,vediamo strada facendo se diventa troppo ostico.
Dopo questa 'mini recensione', sono sicuro che @Papà_Pig stia già correndo da gamestop a comprarlo :rotfl:
Felice che ti piaccia zona.. Io non credo lo prenderò, se non ad un prezzo stracciato.. Però guardando qualche video gameplay sembra obbiettivamente un gran bel gioco
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Dopo questa 'mini recensione', sono sicuro che @Papà_Pig stia già correndo da gamestop a comprarlo :rotfl:
Felice che ti piaccia zona.. Io non credo lo prenderò, se non ad un prezzo stracciato.. Però guardando qualche video gameplay sembra obbiettivamente un gran bel gioco

io che di solito muoio nei tutorial, qui sono morto direttamente prima di entrare al Gamestop...:coffee:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Nel tutorial o prologo che dir si voglia,sono morto 3 volte. Il gioco è difficile ma ti dà i suggerimenti ed i mezzi per renderlo meno ostico. Poi sta a noi coglierli,esplorando bene le zone,origliando i discorsi dei nemici nell'ombra. Ad esempio,un paio di nemici con scudo mi rendevano davvero difficile proseguire lungo una strada. Dovevo sorvolarli,lasciandomeli dietro,cosa peraltro possibile se si vuole. Ma io volevo farli fuori. Poi ho trovato un "qualcosa", parlando con NPC ed esplorando, che mi permette ora di seccarli in un paio di secondi. Per ora mi ricorda molto Tenchu in alcune situazioni. A differenza di altri titoli di From qui la storia è chiara fin dall'inizio,niente di criptico. Di sicuro non può piacere a tutti,ecco anche perché l'ho trovato a 49€.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dark Souls(1-2-3),Bloodborne....acqua fresca in confronto a Sekiro! Sto imparando a bestemmiare in giapponese! Qui non si livella il personaggio...si livella se stessi! Questo gioco ti porta all'esaurimento o a migliorare. Diabolici From Software! Per me droga pura,anche se la PS4 è a rischio volo dalla finestra!
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se andrò all'inferno la colpa sarà al 90% di From Software e delle bestemmie che mi ha fatto tirare in questi anni. Sono al boss finale di Sekiro,ad un passo da uno dei 4 finali del gioco. Poi,se non distruggo la Ps4,ng+!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Finito Sekiro! Per primo mi sono fatto il finale "cattivo";da quel che ho visto si attiva con una determinata scelta a circa la metà o poco più del gioco. Il bello è che gli altri finali,con altre scelte,comportano andare più a fondo con la trama. Quindi vedrò altri scenari,luoghi e boss. Sotto con l'ng+!!!
 
  • Like
Reactions: the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Tu ci scherzi...ma io quell'incubo ce l'ho davvero!!
Su un gioco simile, non saresti l'unico con questo incubo, ti seguirei a ruota :rotfl:
Una sbirciata però a qualche gameplay l'ho spesso data.. È comunque un gioco dal ricco fascino, e per gli amanti sembra tantissima roba.. Magari quando si troverà ad un prezzo irrisorio mi farò coraggio, come successo con Bloodborne
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Su un gioco simile, non saresti l'unico con questo incubo, ti seguirei a ruota :rotfl:
Una sbirciata però a qualche gameplay l'ho spesso data.. È comunque un gioco dal ricco fascino, e per gli amanti sembra tantissima roba.. Magari quando si troverà ad un prezzo irrisorio mi farò coraggio, come successo con Bloodborne
Ho letto che forse all'E3 verrà presentato un nuovo spaventoso gioco From Software, tale "Project Rune". Si vocifera di ambientazione celtica...:eek:
Spero sia vero.
Comunque con Sekiro ho terminato i santi del calendario 2019 e pure quelli del 2020.:p:p
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ho letto che forse all'E3 verrà presentato un nuovo spaventoso gioco From Software, tale "Project Rune". Si vocifera di ambientazione celtica...:eek:
Spero sia vero.
Comunque con Sekiro ho terminato i santi del calendario 2019 e pure quelli del 2020.:p:p
Essendoci di mezzo anche lo scrittore di Game Of Thrones, ed essendone grande fan, sono molto interessato al nuovo progetto di From
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dopo aver affrontato il boss finale almeno una 15ina di volte consecutive ho finito il gioco per la 2° volta. Quindi:finale "Shura" (finale cattivo) fatto;finale "Recisione immortale"(finale regolare)fatto. Ora mi mancano il finale buono e quello da lieto fine. Non mi resta che fare ng++ e ng+++ o_O:eek::]
Confermo che finora è il gioco più punitivo e tosto da me giocato. I Souls e Bloodborne mi sembrano una passeggiata alla fresca ombra di una pineta. Sekiro invece è come lavorare d'estate con 35° nei forni di tempra da 800°. Con questo finale sbloccato,che è il finale regolare,ho saltato alcuni passaggi. Quindi nelle prossime partite dovrò affrontare almeno 2 o 3 boss in più. Per cui è comunque un gioco che si fa rigiocare volentieri!( Se siete amanti del BDSM!)
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sono al cancello del boss finale. Terza run;finale "Shura" sbloccato,finale "Recisione immortale" sbloccato. Ora sto per sbloccare "Il ritorno del drago". Poi mi manca " Purificazione". Ho incontrato un boss facoltativo;dalle 15:00 alle 17:30 per farlo fuori. Il più tosto del gioco. Per me sto Sekiro è una droga,chiedo però pubblicamente scusa a Dio e la Madonna. Oggi la mia blasfemia ha toccato vette mai raggiunte prima. Il gioco più difficile mai giocato? Si e no. Nel senso che è difficile si,devi sempre stare con un livello di attenzione altissimo se no ti massacrano,ma se si impara dai propri sbagli è fattibile. Se penso che poi posso sbloccare due oggetti per aumentare la difficoltà da difficile a hard mi gira la testa. Però ci provero'. Dopo la quarta run.
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,514
Utenti registrati
64,758
Ultimo utente registrato
DERTHUILL