Sekiro:Shadows die twice

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mitico Zona, ho iniziato a giocarlo.
Anzi come tempo effettivo di gioco sto a venti ore :rotfl:
Mi sta piacendo davvero tanto anche se non sono sicuramente uno “stoico“ come te..... l‘esistenza del “game over” , non rispetto al gioco nel suo insieme ma rispetto ad un certo passaggio del gioco (che se muori devi ripetere finché non lo superi) è una figata pazzesca.

Adesso però, sono super bloccato ad un mini-boss. Dammi l’aiuto da casa con qualche dritta visto che per te sarà stato uno dei boss più semplici.:confused::(

Con i tasti me la cavo benino, il problema è che sto mini-boss lo devo affrontare in uno spazio bello stretto e la telecamera non mi aiuta....
Parlo di
ombra solitaria con spadone, nel pozzo
.
Quasi tutti i boss e mini boss li ho sconfitti dopo mooolte sofferenze tranne il
toro ardente
che ho battuto incredibilmente la prima volta :p
Per il mini boss che dici,se è quello che ti devi calare dall'alto...
ombra solitaria,visto che ha due vite,una puoi toglierla facendo un'attacco dall'alto,poi le combo che fa sono due,una fa la spazzata e puoi saltargli sulla capoccia,la seconda,dopo una serie di colpi ed un calcio,la chiude con un'affondo. Li puoi usare L1+O,contromossa mikiri. Funziona anche utilizzare le castagnole che hai usato per il toro
 
  • Like
Reactions: Azzurri

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ovviamente @Azzurri è facile dirlo,meno farlo. Ma è questione di prendere il ritmo attacco/parata e di memorizzare le combo degli avversari,dopo essere morti diverse volte ;) :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Per il mini boss che dici,se è quello che ti devi calare dall'alto...
ombra solitaria,visto che ha due vite,una puoi toglierla facendo un'attacco dall'alto,poi le combo che fa sono due,una fa la spazzata e puoi saltargli sulla capoccia,la seconda,dopo una serie di colpi ed un calcio,la chiude con un'affondo. Li puoi usare L1+O,contromossa mikiri. Funziona anche utilizzare le castagnole che hai usato per il toro
Many many thanks(y)
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Ovviamente @Azzurri è facile dirlo,meno farlo. Ma è questione di prendere il ritmo attacco/parata e di memorizzare le combo degli avversari,dopo essere morti diverse volte ;) :rotfl:
Si sì capisco. In sostanza dalla parte del castello in poi qualsiasi nemico “nuovo” che prova ad intralciare il mio cammino, boss o non boss che sia, come minimo mi trucida un po’ di volte:rotfl: Un tipo di nemico che odio è
il ninja corvino. In un punto sono scappato con successo in una stanza sui tetti che si è rivelata piena di sorprese con 6 corvini alle calcagne
.
Ma per me è il bello di questo gioco. Ha una curva di apprendimento, almeno per i miei standard, che non finisce mai.

Ora mi sto potenziando un pochino. Ho trovato un punto dove ci sono dei nani veleniferi che riesco a trucidare abbastanza facilmente, e visto che mi danno abbastanza soldi e punti abilità, riposo all’idolo vicino e rifaccio tutto così da accumulare un po’ di denari per i potenziamenti.
Stasera riprovo lo scontro con quel tizio.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Ovviamente @Azzurri è facile dirlo,meno farlo. Ma è questione di prendere il ritmo attacco/parata e di memorizzare le combo degli avversari,dopo essere morti diverse volte ;) :rotfl:
Alla fine dopo due giorni di agonia sono riuscito a matarlo principalmente grazie alla schivata e contro attacco.
Mi rendo conto che devo migliorare la parata soprattutto contro nemici veloci per il discorso della postura da danneggiare :(
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Alla fine dopo due giorni di agonia sono riuscito a matarlo principalmente grazie alla schivata e contro attacco.
Mi rendo conto che devo migliorare la parata soprattutto contro nemici veloci per il discorso della postura da danneggiare :(
Come canta Ligabue...il meglio deve ancora venire!
Vedrai ;)
C'è una recensione sul tubo,senza spoiler della trama mi pare,che si chiama "Sekiro: volano Madonne!" Ecco,ha riassunto il succo del gioco:rotfl:
Comunque si,il ritmo parata per rompere la postura è necessario. Senza avere fretta,ma schivare troppo o far scaricare la barra,fa durare molto i combattimenti. Quando prendi il ritmo sembra una danza,due colpi dai e pari,un colpo dai e pari.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Come canta Ligabue...il meglio deve ancora venire!
Vedrai ;)
C'è una recensione sul tubo,senza spoiler della trama mi pare,che si chiama "Sekiro: volano Madonne!" Ecco,ha riassunto il succo del gioco:rotfl:
Comunque si,il ritmo parata per rompere la postura è necessario. Senza avere fretta,ma schivare troppo o far scaricare la barra,fa durare molto i combattimenti. Quando prendi il ritmo sembra una danza,due colpi dai e pari,un colpo dai e pari.
Mah, mi ero lasciato senza nemmeno provarci la famigerata
falena
da fare il più tardi possibile....ma visto che mi ero un pochino potenziato decido di provarci e incredibilmente la batto al primo tentativo:oops: sempre con schivata e contrattacco....
Sono morto 50 volte con un ninja semi sconosciuto e supero uno dei boss più frustranti (da quanto ho letto) alla prima fight... strano modo di giocare il mio:rotfl:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mah, mi ero lasciato senza nemmeno provarci la famigerata
falena
da fare il più tardi possibile....ma visto che mi ero un pochino potenziato decido di provarci e incredibilmente la batto al primo tentativo:oops: sempre con schivata e contrattacco....
Sono morto 50 volte con un ninja semi sconosciuto e supero uno dei boss più frustranti (da quanto ho letto) alla prima fight... strano modo di giocare il mio:rotfl:
Hai incontrato
il ninja alla pagoda? Nella tenuta Hirata?
La Falena è tosta,ci sono morto diverse volte.

 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Hai incontrato
il ninja alla pagoda? Nella tenuta Hirata?
La Falena è tosta,ci sono morto diverse volte.

Si infatti..mi sono meravigliato anche io. C’è da dire che sono arrivato con molte fiaschette curative contro un boss che, se ci pensi dovrebbe essere il primo, poi vabbè si può decidere di posticiparlo come ho fatto io. Leggendo molto sul gioco e guardando dei video (ma di parti iniziali comunque) ,poiché non avevo intenzione di comprarlo, mi era rimasto impresso come molti commentassero in particolare su questo boss, e quindi almeno mentalmente ero preparato:rotfl:

Allora, il
ninja della pagoda, dove prendi lo strumento piume del corvo giusto?
si lo incontrai per puro caso poiché durante una fuga da un gigante caddi da un ponte in acqua e risalendo trovai quella zona. Come il suo “parente” di cui ti ho detto sopra, mi ha ucciso molte volte. Poi una volta scappando
caddi nel pozzo e risalendo era di spalle e lo uccisi in stealth:p
ma altrimenti sarei impazzito in quel momento, con solo due fiaschette.

comunque giocone assoluto che con il mio modo di esplorare finirò (se lo finirò perché diventa sempre più difficile) nel 2022.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si infatti..mi sono meravigliato anche io. C’è da dire che sono arrivato con molte fiaschette curative contro un boss che, se ci pensi dovrebbe essere il primo, poi vabbè si può decidere di posticiparlo come ho fatto io. Leggendo molto sul gioco e guardando dei video (ma di parti iniziali comunque) ,poiché non avevo intenzione di comprarlo, mi era rimasto impresso come molti commentassero in particolare su questo boss, e quindi almeno mentalmente ero preparato:rotfl:

Allora, il
ninja della pagoda, dove prendi lo strumento piume del corvo giusto?
si lo incontrai per puro caso poiché durante una fuga da un gigante caddi da un ponte in acqua e risalendo trovai quella zona. Come il suo “parente” di cui ti ho detto sopra, mi ha ucciso molte volte. Poi una volta scappando
caddi nel pozzo e risalendo era di spalle e lo uccisi in stealth:p
ma altrimenti sarei impazzito in quel momento, con solo due fiaschette.

comunque giocone assoluto che con il mio modo di esplorare finirò (se lo finirò perché diventa sempre più difficile) nel 2022.
È utile,appena si hanno 7 punti abilità da spendere,acquistare l'abilità "riflesso di luce",mi pare si chiami così. Ad ogni uccisione ricarica un po' la barra della vita,risparmiando fiaschetta e compresse.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
È utile,appena si hanno 7 punti abilità da spendere,acquistare l'abilità "riflesso di luce",mi pare si chiami così. Ad ogni uccisione ricarica un po' la barra della vita,risparmiando fiaschetta e compresse.
Fatto subito!!!;) Anche se ricarica la barra poco appunto quasi come le compresse

Ora ho scoperto che mi aspetta sul tetto del castello
Genichiro Ashina
Pensavo di aver finito in quella zona ma un’esplorazione accurata dei tetti mi ha portato questa bella notiziona
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Fatto subito!!!;) Anche se ricarica la barra poco appunto quasi come le compresse

Ora ho scoperto che mi aspetta sul tetto del castello
Genichiro Ashina
Pensavo di aver finito in quella zona ma un’esplorazione accurata dei tetti mi ha portato questa bella notiziona
Buon divertimento ;) :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
mannaggia @zona Cesarini

non so cosa giocare e son indeciso tra:

sekiro.
pro:
- scontato a 34
- garanzia from software
contro:
- bestemmie

alan wake
pro:
- a detta di tutti storia pazzesca
contro
- 60 euro

death stranding
pro:
- versione remake ps5 con aggiunte mai fatte
- gratis nel pass playstation
contro:
- già giocato e non so se andrei avanti
- troppo presto come ripasso del gioco in vista del 2

steelrising
pro:
- gratis sul plus a febbraio
contro:
- sembra un lies of p fatto male
- sarebbe il terzo soul di seguito dopo lies of p e lords of the fallen

dredge
pro:
- cambiare totalmente genere e rilassarmi un pò con un piccolo capolavoro indie
- 25 euro
contro:
- ho voglia di relax andando in giro a pescare?


sekiro era in cima alla lista, ma leggendo sto topic mi è salita un pò di ansia...
fugamela con due parole di conforto/supporto :D
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
mannaggia @zona Cesarini

non so cosa giocare e son indeciso tra:

sekiro.
pro:
- scontato a 34
- garanzia from software
contro:
- bestemmie

alan wake
pro:
- a detta di tutti storia pazzesca
contro
- 60 euro

death stranding
pro:
- versione remake ps5 con aggiunte mai fatte
- gratis nel pass playstation
contro:
- già giocato e non so se andrei avanti
- troppo presto come ripasso del gioco in vista del 2

steelrising
pro:
- gratis sul plus a febbraio
contro:
- sembra un lies of p fatto male
- sarebbe il terzo soul di seguito dopo lies of p e lords of the fallen

dredge
pro:
- cambiare totalmente genere e rilassarmi un pò con un piccolo capolavoro indie
- 25 euro
contro:
- ho voglia di relax andando in giro a pescare?


sekiro era in cima alla lista, ma leggendo sto topic mi è salita un pò di ansia...
fugamela con due parole di conforto/supporto :D
GOTY 2019.
Difficile,ma come in Lies of P premia attaccare e non stare in attesa. Però non ci sono build da fare,c'è solo 1 arma per tutto il gioco (braccio protesico a parte e la Spada mortale). Non è un open world,le zone sono delimitate. A me è piaciuto,soprattutto il combattimento,incentrato sul rompere la postura con parate/attacchi. Gli altri però non li conosco. Se sei stanco dei souls prova a cambiare genere.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ho bisogno di sentirmi dire che ce la farò visto il mio background nel genere "giochi che ti fan bestemmiare" : )
nonostante sia un gioco diverso dai classici souls non essendoci build e livellamento, che è la cosa che mi preoccupa maggiormente che avevo sempre il piano b nel caso trovavo nemici troppo ostici... giro da altra parte, qualche livello in più e riprovarci

comunque zona, per te che sei super preso bene dalle parate ti stra-consiglio SIFU. che è anche quello che mi dà un lumicino di speranza per affrontare sekiro.
gioco super tecnico dove la parata per rompere la postura è la svolta che ti fa andare avanti.
nel tempo mi sa che non è più solo roguelite che per accontentare le masse hanno aggiunto i livelli. io l'avevo fatto al day one con solo un livello di difficoltà (abbastanza ostico, ma quando capisci come muoverti più appagante che frustrante)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ho bisogno di sentirmi dire che ce la farò visto il mio background nel genere "giochi che ti fan bestemmiare" : )
nonostante sia un gioco diverso dai classici souls non essendoci build e livellamento, che è la cosa che mi preoccupa maggiormente che avevo sempre il piano b nel caso trovavo nemici troppo ostici... giro da altra parte, qualche livello in più e riprovarci

comunque zona, per te che sei super preso bene dalle parate ti stra-consiglio SIFU. che è anche quello che mi dà un lumicino di speranza per affrontare sekiro.
gioco super tecnico dove la parata per rompere la postura è la svolta che ti fa andare avanti.
nel tempo mi sa che non è più solo roguelite che per accontentare le masse hanno aggiunto i livelli. io l'avevo fatto al day one con solo un livello di difficoltà (abbastanza ostico, ma quando capisci come muoverti più appagante che frustrante)
Mi pare che Sekiro sia doppiato in italiano,che male non fa. Quando impari i moveset degli avversari e reagisci con la giusta contromossa i combattimenti diventano soddisfacenti. È questione di memorizzare i movimenti. Se l'ho finito io puoi andare tranquillo ;)
La parata non è come su Lies of P,puoi tenere la guardia alta e non subisci danno,mi pare di ricordare.
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Viaggio iniziato...
È subito shock!
sto stronzo mi ha staccato un braccio o_O

18d6c4fdb8d39-screenshotUrl.jpg
Tra l'altro stavo parando anche bene e son resistito per un po' fino a che con una sequenza mi ha prosciugato la vita!

Vabbe poi girato un po', conosciuto gente, fatto cose... Solita vitaccia Giapponese

Prime morti e prime soddisfazioni...

Sempre bello veder il sangue scorrer copioso : )

Godurioso il parry e divertente il rampino e le possibilità che ti dà...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,616
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988