Sekiro:Shadows die twice

aristoteles

Pulcini
13 Maggio 2015
70
36
18
Il Demone dell'odio,boss opzionale,34 morti consecutive prima di rompergli il deretano.
Io sarò a 10... il problema è che non c'è partita, gli tolgo 1 vita perché lo colgo di sorpresa, poi al massimo arrivo a togliergli il 10% della barra, lui con qualsiasi colpo mi disintegra, mi pare non ce ne sia uno parabile con ribattuta... spiace perché è un bel gioco, ma così diventa solo frustrante, i programmatori avrebbero dovuto pensare a una IA più umana
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
scopro ora l' esistenza di questo topic... troppi topic, no party. premetto che ho finito tutto ciò che From ha pubblicato, tranne Sekiro. sono un ultrafansfegatato dei pazzi giappi, ma dopo averlo preso un po' in fiducia, pur sapendo che l'ambientazione non mi beccava (i ninja mi fanno cag...) l'ho abbandanato mesi or sono dopo aver sconfitto il samurai a cavallo dopo il serpente gigante (cioè all'inizio ). prima o poi lo riprenderò, il gioco è tantissima roba, ma non è scattata la scintilla che mi ha fatto finire i vari souls ennemila volte... e poi, tra non so quanto, uscirà pure Elden Ring , medieval-horror, il mio genere prediletto...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
scopro ora l' esistenza di questo topic... troppi topic, no party. premetto che ho finito tutto ciò che From ha pubblicato, tranne Sekiro. sono un ultrafansfegatato dei pazzi giappi, ma dopo averlo preso un po' in fiducia, pur sapendo che l'ambientazione non mi beccava (i ninja mi fanno cag...) l'ho abbandanato mesi or sono dopo aver sconfitto il samurai a cavallo dopo il serpente gigante (cioè all'inizio ). prima o poi lo riprenderò, il gioco è tantissima roba, ma non è scattata la scintilla che mi ha fatto finire i vari souls ennemila volte... e poi, tra non so quanto, uscirà pure Elden Ring , medieval-horror, il mio genere prediletto...
Di Elden ring non si sa una data,le notizie che circolano sono davvero poche. Chi dice autunno 2020,ma va a sapere.
L'unica cosa certa è che appena esce lo piglio.
In Sekiro ho fatto tutti i finali,più far fuori i 5 senza testa. E lo sto rigiocando ora ;)
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Di Elden ring non si sa una data,le notizie che circolano sono davvero poche. Chi dice autunno 2020,ma va a sapere.
L'unica cosa certa è che appena esce lo piglio.
In Sekiro ho fatto tutti i finali,più far fuori i 5 senza testa. E lo sto rigiocando ora ;)
i senza testa sono quelli nella grotta che ti paralizzano con quella nebbiolina "terrorizzante"? li ho visti una volta e sono morto :) appena riesco lo riprendo e conto di finirlo prima che esca Elden...beh almeno ci proverò. .. una cosa che mi sono sempre chiesto: visto che morirò sicuramente un altro miliardo di volte e che, mi risulta, le cure per il mal del drago si trovano col contagocce, la malattia degli npc castra sensibilmente l' avventura o nel complesso si può portare a termine comunque senza perdere per strada chissacosa?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Vic esatto. I senza testa sono 5 mi pare e droppano oggetti abbastanza potenti. Ma puoi finire il gioco senza incontrarli.
Per il mal di drago,non mi pare abbia un' impatto sui finali;ho finito il gioco con tutti i finali e curato la malattia sporadicamente.
il mal di drago colpisce per lo più i mercanti,quindi potrebbero morire e non essere più disponibili. Ma nulla di castrante per i finali
 
  • Like
Reactions: Vic

aristoteles

Pulcini
13 Maggio 2015
70
36
18
Alla fine l'ho battuto quel boss, solo perché si è buttato da solo lui di sotto :rotfl:

Però avevo capito come fare, cioè un colpettino ogni tanto; peccato che poi subito dopo ce n'è un altro che si chiama ombra solitaria con spadone e lo devi battere in uno spazio ristrettissimo.

Non mi spiego però come mai sti personaggi che ti battono con 2 colpi ne hanno bisogno invece di almeno una decina per schiattare..da che pianeta provengono? Sono supereroi? :)

Sto genere non fa per me, non parlo solo dei combattimenti. E oltre a Sekiro ho pure Bloodborne e la trilogia di DS da completare. Fortuna che i giochi li prendo sempre in formato fisico.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Alla fine l'ho battuto quel boss, solo perché si è buttato da solo lui di sotto :rotfl:

Però avevo capito come fare, cioè un colpettino ogni tanto; peccato che poi subito dopo ce n'è un altro che si chiama ombra solitaria con spadone e lo devi battere in uno spazio ristrettissimo.

Non mi spiego però come mai sti personaggi che ti battono con 2 colpi ne hanno bisogno invece di almeno una decina per schiattare..da che pianeta provengono? Sono supereroi? :)

Sto genere non fa per me, non parlo solo dei combattimenti. E oltre a Sekiro ho pure Bloodborne e la trilogia di DS da completare. Fortuna che i giochi li prendo sempre in formato fisico.
In Sekiro il segreto è il tempismo della parata. Non basta tenere schiacciato L1,ma devi premerlo e ripremerlo ad ogni attacco nemico. Così gli riempi la barra della postura e,quando diventa rossa,puoi piazzare un colpo mortale anche se ha barra della vitalità piena. Per far più danno i coriandoli divini funzionano bene; si possono comprare dai mercanti o li droppano i nemici. I souls e Bloodborne secondo me sono più facili;in più c'è il comparto online per evocare,essere evocati o invasi dai nemici. Più nei Souls che in Bloodborne. Tutti bei giochi però.

Ombra solitaria con lo spadone fa due attacchi: il primo una combo di calci veloci chiusi da un calcio dritto;se hai attivato contromossa mikiri premi L1 per parare i calci e O per l'ultimo calcio quando compare l'ideogramma rosso. Il secondo attacco è un salto e poi spazzata quando compare l'ideogramma rosso: a quel punto salti in alto e colpisci.
La protesi "castagnola" è efficace.
 
  • Like
Reactions: aristoteles

aristoteles

Pulcini
13 Maggio 2015
70
36
18
In Sekiro il segreto è il tempismo della parata. Non basta tenere schiacciato L1,ma devi premerlo e ripremerlo ad ogni attacco nemico. Così gli riempi la barra della postura e,quando diventa rossa,puoi piazzare un colpo mortale anche se ha barra della vitalità piena. Per far più danno i coriandoli divini funzionano bene; si possono comprare dai mercanti o li droppano i nemici. I souls e Bloodborne secondo me sono più facili;in più c'è il comparto online per evocare,essere evocati o invasi dai nemici. Più nei Souls che in Bloodborne. Tutti bei giochi però.

Ombra solitaria con lo spadone fa due attacchi: il primo una combo di calci veloci chiusi da un calcio dritto;se hai attivato contromossa mikiri premi L1 per parare i calci e O per l'ultimo calcio quando compare l'ideogramma rosso. Il secondo attacco è un salto e poi spazzata quando compare l'ideogramma rosso: a quel punto salti in alto e colpisci.
La protesi "castagnola" è efficace.
In pratica per sconfiggere la AI bisogna diventare la AI, provato il metodo della parata ripetuta a ogni colpo ma non riesco a far avanzare completamente la barra, visto che bastano pochi secondi per farla scendere del tutto. Ti ringrazio comunque per i suggerimenti, ma in conclusione vedo questo genere troppo vicino a un Fifa Ultimate Team per la frustrazione e il nosense, sotto il mio punto di vista, che da.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In pratica per sconfiggere la AI bisogna diventare la AI, provato il metodo della parata ripetuta a ogni colpo ma non riesco a far avanzare completamente la barra, visto che bastano pochi secondi per farla scendere del tutto. Ti ringrazio comunque per i suggerimenti, ma in conclusione vedo questo genere troppo vicino a un Fifa Ultimate Team per la frustrazione e il nosense, sotto il mio punto di vista, che da.
A differenza dei souls,dove puoi arretrare e pensare alla prossima mossa,in Sekiro devi stare attento si,ma bisogna incanzarlo il nemico,non lasciarlo respirare.
 
  • Like
Reactions: aristoteles

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Già è abbastanza difficile per conto suo Sekiro,poi con gli aggiornamenti ed il ng+ ci hanno messo la difficoltà hard e very hard.
From Software ci vuole bene.:p
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Pensavo alle differenze tra affrontare un boss in Dark Souls e Sekiro. I giochi hanno un'approccio simile ma allo stesso tempo totalmente differente. Nei Souls,la stamina,è essenziale. Prima devi studiare il moveset del Boss,poi portare un paio di colpi cercando di mantenere la stamina a livelli sufficienti per poter parare,e così via. È un'approccio conservativo. In Sekiro la stamina non c'è;puoi saltare,correre quanto vuoi intorno al boss. Devi studiarlo come nei Souls ma poi l'approccio non è per nulla conservativo,anzi. Stare sulla difensiva non è la via migliore,bisogna essere aggressivi,sempre. Non vuol dire attaccare senza logica,ma incalzare il nemico,parare a ripetizione e portare uno-due colpi quando si può e tornare a parare. Fino a riempirgli la barra della postura,romperla e portare il colpo mortale. Gameplay difficile ma adrenalinico.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Ma come....solo pochi messaggi (quasi tutti di @zona Cesarini) nel post dedicato a Sekiro:(
Ho visto un po’ di video del gameplay e sono davvero tentato dal prenderlo, visto che finalmente ho capito come acquistare i giochi dello store italiano dallo store giapponese!!!!
Essendo in Giappone Sekiro venduto solo in lingua giapponese, viste la difficoltà generale del gioco ed i vari dettagli sostanziali (e non solo di facciata) che lo caratterizzano, decisi di non avvicinarmi proprio perché solo in lingua giapponese (audio e sottotitoli) sarei impazzito:eek:

@zona Cesarini qualsiasi cosa sul gameplay chiedo a te:p(y) visto che lo hai platinato almeno 5 volte giusto?:rotfl:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Sekiro è l'unico "Souls" che non ho mai ripreso dopo aver finito (non ho finito proprio nulla in realtà, nel senso sono arrivato alla fine ma lasciando lì quasi tutto l'opzionale). Bello, ma da una parte l'ambientazione non è proprio tra le mie preferite, dall'altra ha delle meccaniche molto molto tecniche che purtroppo non sono mai riuscito a padroneggiare bene. Quando prendi il ritmo delle parate la soddisfazione è altissima, però alla lunga sentivo la mancanza di altre opzioni... le protesi aiutavano, ma fino ad un certo punto, alla fine si trattava sempre di fare parry. All'inizio stentavo tantissimo, poi ho preso il via e (non senza bestemmie) sono arrivato alla fine, ma avevo il rifiuto dopo. Come successo con Nioh, che infatti ho mollato dopo poche ore. Chissà, magari un giorno mi riprenderà la voglia e ci riproverò.
Io continuerò a preferire sempre i Dark Souls, secondo me sono molto più profondi, e anche il ritmo più compassato si adatta di più al mio stile di gioco. La possibilità di costruirsi build più focalizzate sulla difesa e sugli attacchi pesanti, che è come gioco io i Souls, non l'ho mai trovata né in Sekiro né tantomeno in Bloodborne che ti "costringe" ad attaccare continuamente per non venire sfondato anche dai nemici base. In DS facevo certe build dove l'arma più forte... era lo scudo. Per questo ho quasi odiato DS2, col fatto che le cure erano più lente, alla fine mi trovavo sempre a scappare dalle orde nemiche bestemmiando invece di giocare sullo scambio di colpi.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Sekiro è l'unico "Souls" che non ho mai ripreso dopo aver finito (non ho finito proprio nulla in realtà, nel senso sono arrivato alla fine ma lasciando lì quasi tutto l'opzionale). Bello, ma da una parte l'ambientazione non è proprio tra le mie preferite, dall'altra ha delle meccaniche molto molto tecniche che purtroppo non sono mai riuscito a padroneggiare bene. Quando prendi il ritmo delle parate la soddisfazione è altissima, però alla lunga sentivo la mancanza di altre opzioni... le protesi aiutavano, ma fino ad un certo punto, alla fine si trattava sempre di fare parry. All'inizio stentavo tantissimo, poi ho preso il via e (non senza bestemmie) sono arrivato alla fine, ma avevo il rifiuto dopo. Come successo con Nioh, che infatti ho mollato dopo poche ore. Chissà, magari un giorno mi riprenderà la voglia e ci riproverò.
Io continuerò a preferire sempre i Dark Souls, secondo me sono molto più profondi, e anche il ritmo più compassato si adatta di più al mio stile di gioco. La possibilità di costruirsi build più focalizzate sulla difesa e sugli attacchi pesanti, che è come gioco io i Souls, non l'ho mai trovata né in Sekiro né tantomeno in Bloodborne che ti "costringe" ad attaccare continuamente per non venire sfondato anche dai nemici base. In DS facevo certe build dove l'arma più forte... era lo scudo. Per questo ho quasi odiato DS2, col fatto che le cure erano più lente, alla fine mi trovavo sempre a scappare dalle orde nemiche bestemmiando invece di giocare sullo scambio di colpi.
Lo devo ancora iniziare anche se l’ho già scaricato.
Non ho mai giocato gli altri “souls”, non mi hanno mai attirato moltissimo ( quindi non potrei proprio fare paragoni circa il gameplay) mentre l’ambientazione di Sekiro e‘ ciò che mi interessava di più sin dai trailers solo che, come scritto sopra, considerando le difficoltà che il gameplay avrebbe offerto (note a tutti proprio per la tipologia dei giochi from) ed il fatto che lo avrei dovuto giocare in giapponese (audio e sottotitoli) ho sempre desistito dal comprarlo.
Certo le meccaniche tecniche di cui parli, che ho notato in parte da diversi video visti, potrebbero essere l’incognita per quel che mi riguarda, ma è anche vero che i gameplay con parti frenetiche (in particolare con i combattimenti frenetici) alla fine mi hanno sempre entusiasmato.
boh per il momento aspetto di avere un po’ di giorni consecutivi per iniziare e per abituarmi al gameplay..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Lo devo ancora iniziare anche se l’ho già scaricato.
Non ho mai giocato gli altri “souls”, non mi hanno mai attirato moltissimo ( quindi non potrei proprio fare paragoni circa il gameplay) mentre l’ambientazione di Sekiro e‘ ciò che mi interessava di più sin dai trailers solo che, come scritto sopra, considerando le difficoltà che il gameplay avrebbe offerto (note a tutti proprio per la tipologia dei giochi from) ed il fatto che lo avrei dovuto giocare in giapponese (audio e sottotitoli) ho sempre desistito dal comprarlo.
Certo le meccaniche tecniche di cui parli, che ho notato in parte da diversi video visti, potrebbero essere l’incognita per quel che mi riguarda, ma è anche vero che i gameplay con parti frenetiche (in particolare con i combattimenti frenetici) alla fine mi hanno sempre entusiasmato.
boh per il momento aspetto di avere un po’ di giorni consecutivi per iniziare e per abituarmi al gameplay..
Rispetto ai Souls Sekiro è molto più rapido,nello sviluppo. È quasi più un action. Il rampino poi aumenta la velocità quando lo utilizzo,portando lo sviluppo del gioco,e l'esplorazione,anche in verticale. Utile per fare uccisioni dall'alto furtive,o per tenere d'occhio i movimenti dei nemici.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Rispetto ai Souls Sekiro è molto più rapido,nello sviluppo. È quasi più un action. Il rampino poi aumenta la velocità quando lo utilizzo,portando lo sviluppo del gioco,e l'esplorazione,anche in verticale. Utile per fare uccisioni dall'alto furtive,o per tenere d'occhio i movimenti dei nemici.
In effetti il rampino sembrerebbe essere polifunzionale, da quello che ho percepito osservando un po’ di tizi giocare. Ho visto alcuni spostamenti rapidi tra gli alberi tipo Spider-Man, il che non mi dispiace perché ho notato una grande libertà di azione sia in verticale che in orizzontale.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In effetti il rampino sembrerebbe essere polifunzionale, da quello che ho percepito osservando un po’ di tizi giocare. Ho visto alcuni spostamenti rapidi tra gli alberi tipo Spider-Man, il che non mi dispiace perché ho notato una grande libertà di azione sia in verticale che in orizzontale.
Nel mentre che ci pensi se giocarlo io l'ho finito un'altra volta ;)
Per vedere le novità introdotte con l'aggiornamento.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Nel mentre che ci pensi se giocarlo io l'ho finito un'altra volta ;)
Per vedere le novità introdotte con l'aggiornamento.
Mitico Zona, ho iniziato a giocarlo.
Anzi come tempo effettivo di gioco sto a venti ore :rotfl:
Mi sta piacendo davvero tanto anche se non sono sicuramente uno “stoico“ come te..... l‘esistenza del “game over” , non rispetto al gioco nel suo insieme ma rispetto ad un certo passaggio del gioco (che se muori devi ripetere finché non lo superi) è una figata pazzesca.

Adesso però, sono super bloccato ad un mini-boss. Dammi l’aiuto da casa con qualche dritta visto che per te sarà stato uno dei boss più semplici.:confused::(

Con i tasti me la cavo benino, il problema è che sto mini-boss lo devo affrontare in uno spazio bello stretto e la telecamera non mi aiuta....
Parlo di
ombra solitaria con spadone, nel pozzo
.
Quasi tutti i boss e mini boss li ho sconfitti dopo mooolte sofferenze tranne il
toro ardente
che ho battuto incredibilmente la prima volta :p
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,818
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90